Vai al commento

Ecco la nuova sigla italiana di Pokémon XY!

Vinkachu99

Post raccomandati

Ragazzi, c'è tutta una serie di cose per cui non possono farlo. Prima di tutto, la TPCi fa da sempre sigle proprie senza riprenderle dal giapponese, tranne per le immagini. Le sigle sono di trenta secondi poiché sono COSTRETTI a causa di Cartoon Network, che impone appunto a tutti i suoi programmi di avere massimo 30 sec. di sigla (per una questione di pubblicità ). Fortunatamente ci sono i film :3

Il discorso comunque è pure più complicato di come l'ho scritto.

E troppa pubblicità  fa male alla salute. :c

Tutta colpa di Italiauno Mediaset.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quante ne ho lette... XD
La sigla non è brutta, ma è stata confezionata male.
La vocale principale segue benissimo quella originale Americana cantata da Ben Dixon. Il problema principale iniziano verso metà  ritornello, ci sono troppi acuti (esagerati) e una doppia voce a tonalità  bassa che stona. (Sul PòòòkKkééèèèmòn finale non ho nulla da dire).
Quello che mi preoccupa e che ci siano persone che dopo boh, 6-7 anni? Non hanno ancora capito che le sigle di Giorgio Vanni e Cristina D'avena erano realizzate da Mediaset, così da poter venderne i CD e che invece TUTTI i paesi occidentali hanno SEMPRE avuto le sigle localizzate da quelle americane, che sono tutte un pò come questa (da DP in poi stessa identica durata intorno ai 30 secondi per motivi contrattuali con CN USA).
E' inutile proprio dire "gnègnè sono meglio le vecchie!" perchè quelle erano realizzate, arrangiate, scritte in Italia, con un altro tipo di cultura musicale e pensiero (conoscete la mitica signora Alessandra Valeri Manera no? :) )
In America è tutto diverso, sia lo stile che dal punto di vista dei testi, proprio la concezione della sigla per una serie animata è differente.
Che poi parlando di testi, l'ultima che fece Mediaset ovvero la prima di Diamante e Perla non era tutto sto granchè... infatti è l'unica sigla Pokémon non scritta da AVM!

Link al commento

Quante ne ho lette... XD

La sigla non è brutta, ma è stata confezionata male.

La vocale principale segue benissimo quella originale Americana cantata da Ben Dixon. Il problema principale iniziano verso metà  ritornello, ci sono troppi acuti (esagerati) e una doppia voce a tonalità  bassa che stona. (Sul PòòòkKkééèèèmòn finale non ho nulla da dire).

Quello che mi preoccupa e che ci siano persone che dopo boh, 6-7 anni? Non hanno ancora capito che le sigle di Giorgio Vanni e Cristina D'avena erano realizzate da Mediaset, così da poter venderne i CD e che invece TUTTI i paesi occidentali hanno SEMPRE avuto le sigle localizzate da quelle americane, che sono tutte un pò come questa (da DP in poi stessa identica durata intorno ai 30 secondi per motivi contrattuali con CN USA).

E' inutile proprio dire "gnègnè sono meglio le vecchie!" perchè quelle erano realizzate, arrangiate, scritte in Italia, con un altro tipo di cultura musicale e pensiero (conoscete la mitica signora Alessandra Valeri Manera no? :) )

In America è tutto diverso, sia lo stile che dal punto di vista dei testi, proprio la concezione della sigla per una serie animata è differente.

Che poi parlando di testi, l'ultima che fece Mediaset ovvero la prima di Diamante e Perla non era tutto sto granchè... infatti è l'unica sigla Pokémon non scritta da AVM!

Sono assolutamente daccordo con te! (Anche se questo devo ammettere che fa veramente pena). Imho il testo più gradevole è stato quello dell'anime Pokemon "Bianco e Nero", trovo che sia veramente ben realizzato, magari fossero tutti così *^* E anche le voci andavano piuttosto bene.

Link al commento

Ma che schifo.

Siamo oggettivi... Tutto ciò non ha nulla a che vedere con le sigle pokemon della RTI Music, cantate dagli insostituibili Cristina D'avena e Giorgio Vanni! È davvero un peccato che non le produciamo come si deve direttamente noi in Italia :c

Link al commento

Ma che schifo.

Siamo oggettivi... Tutto ciò non ha nulla a che vedere con le sigle pokemon della RTI Music, cantate dagli insostituibili Cristina D'avena e Giorgio Vanni! È davvero un peccato che non le produciamo come si deve direttamente noi in Italia :c

Quoto! Ma finchè i Network di casa nostra, come Mediaset, non torneranno a investire sugli anime, dubito che rivedremo mai le belle sigle d'un tempo. E comunque questa nuova è indifendibile: vogliamo parlare della rima ''test-quest'' che va a troncare la parola ''questo''? terribile.

Link al commento

"Sei un eroeeeeeeeeééééèèèèéééèéèééèè (accenti misti a caso)" Perchè :facepalm:

"Il Potere è dentro di teeeeeèèééé (accenti misti a caso)" Ma dove??? Ma hanno visto qualche puntata di Pokemon prima di scrivere questo???

Link al commento

sembra tradotta male (se è tradotta altrimenti viva l'itagliano) ma soprattutto mi sembra che i cantanti non siano quelli giusti per un pezzo del genere, il ritmo è totalmente fuori contesto ma orecchiabile

Link al commento

No, ma questa scena c'è ogni volta che salta fuori una nuova sigla o questa è effettivamente la Worst Sigla Euah?

Si vabbè, ormai si usa insultare tutte le nuove sigle anche quando sono belle, vedi quelle di bianco e nero, tutte carine ma le insultano comunque. Basta che scrivono "Giorno Vanni il migliore xdxd!1!" senza manco ascoltare la sigla, lol.

Apparte questo, a me solitamente piacciono sempre le sigle dei Pokemon, sia vecchie che nuove, ma ti assicuro che questa è davvero la peggiore. Persino piu di quella precendente. Ed è un peccato perchè tutto sommato la base è carina, ma il cantante rovina tutto. Dovremo aspettarne uno nuovo e allora FORSE ci potrà  essere una bella sigla! :)

Link al commento

so che mi prenderete per ritardato mentale...ma a me questa sigla piace moltissimissimissimo!!!!

compreso il cantante,il coro e gli accenti,tranne nell'ultima parola dove dice Pokèmon.

devo ammettere che quella di Nero e Bianco:destini rivali era più bella

Link al commento