Vai al commento


Le connessioni di Pokémon Millennium


Katniss

Post raccomandati

No amico, tu hai la Fibra Ottica, la tecnologia ADSL non consente di raggiungere certe prestazioni. n_n

no caro mio, so che contratto ho fatto e so benissimo che ha casa mia non c'è la fibra ottica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no caro mio, so che contratto ho fatto e so benissimo che ha casa mia non c'è la fibra ottica.

Eh, potrai anche non avere la FTTH (Fiber To The Home, ovvero la fibra che ti arriva fino al router) ma di sicuro non hai l'ADSL, più che altro avrai la VDSL (FTTC, fibra fino all'armadio di strada collegato all'abitazione dell'utente tramite una tratta in rame).

Ma è più che certo che tu non abbia l'ADSL poiché quest'ultima NON CONSENTE tali prestazioni. Se non vuoi credermi chiama la Cablecom e chiedigli asd, se non trovi degli incompetenti molto probabilmente ti diranno ciò che ho detto io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eh, potrai anche non avere la FTTH (Fiber To The Home, ovvero la fibra che ti arriva fino al router) ma di sicuro non hai l'ADSL, più che altro avrai la VDSL (FTTC, fibra fino all'armadio di strada collegato all'abitazione dell'utente tramite una tratta in rame).

Ma è più che certo che tu non abbia l'ADSL poiché quest'ultima NON CONSENTE tali prestazioni. Se non vuoi chiedermi chiama la Cablecom e chiedigli asd, se non trovi degli incompetenti molto probabilmente ti diranno ciò che ho detto io.

peccato che ho controllato e la fibra ottica non è presente nella mia città , ma se proprio vuoi domani contatto la cablecom per avere una delucidazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

peccato che ho controllato e la fibra ottica non è presente nella mia città , ma se proprio vuoi domani contatto la cablecom per avere una delucidazione

Appunto, la FTTH potrà  anche non essere presente nella tua città , ma questo non nega che possa esser presente la FTTC.

 

Ma comunque, non ho detto che devi chiamare obbligatoriamente la Cablecom, ho semplicemente detto che se proprio non volessi credermi nel caso chiamassi ti direbbero le stesse cose che ti ho detto io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ecco il mio prima con il modem dell'alice ero tipo 19.80 mi avvicinavo ai 20 mega del contratto ma cambiando modem i mega si sono un po' abbassati però in compenso ora posso giocare alla grande online.e non si nota la differenza. e a scaricare non ho problemi vado 1mbs/2mbs


 


4605370422.png


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto, la FTTH potrà  anche non essere presente nella tua città , ma questo non nega che possa esser presente la FTTC.

 

Ma comunque, non ho detto che devi chiamare obbligatoriamente la Cablecom, ho semplicemente detto che se proprio non volessi chiedermi nel caso chiamassi ti direbbero le stesse cose che ti ho detto io.

non penso visto che la fibra non passa per il mio paese e a distanza di 300 m non c'è nessun passaggio della fibra ottica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non penso visto che la fibra non passa per il mio paese e a distanza di 300 m non c'è nessun passaggio della fibra ottica

Come fai a dirlo? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ma comunque, non pensare che l'ADSL sia esclusivamente rame, anche per l'ADSL vi è un tratto in Fibra: quello che collega la centrale del tuo paese alla Backbone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah siccome c'è in ballo la fibra ottica io sono uno di quei fortunati clienti telecom a cui gli è arrivata la lettera (essendo cliente per quasi 10 anni) con delle promozioni c'era quella della fibra ottica allora mi precipito nel sito dell'alice per verificare la copertura e mi dice che è disponibile mia madre chiama la telecom e la tizia gli dice che nella mia zona non c'è copertura O_O ovviamente gli abbiamo detto che sul loro sito ci dice che la copertura c'è, ma niente da fare... quindi sono stato costretto a farmi la 20 mega pagando solo 1€ in più di quella da 7 mega che avevo. tutto ciò è successo mesi e mesi fa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah siccome c'è in ballo la fibra ottica io sono uno di quei fortunati clienti telecom a cui gli è arrivata la lettera (essendo cliente per quasi 10 anni) con delle promozioni c'era quella della fibra ottica allora mi precipito nel sito dell'alice per verificare la copertura e mi dice che è disponibile mia madre chiama la telecom e la tizia gli dice che nella mia zona non c'è copertura O_O ovviamente gli abbiamo detto che sul loro sito ci dice che la copertura c'è, ma niente da fare... quindi sono stato costretto a farmi la 20 mega pagando solo 1€ in più di quella da 7 mega che avevo. tutto ciò è successo mesi e mesi fa.

Stranowo, io avrei richiamato finché qualcuno non me l'avesse attivata asd.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stranowo, io avrei richiamato finché qualcuno non me l'avesse attivata asd.

già ... ma mia madre non mi volle dar ragione... xD poi richiamerò

per sicurezza sono riandato nel sito ho inserito tutti i dati e midice che la copertura è disponibile... certo che alcuni operatori sono tonti asd il sito è questo https://www.tim.it/verifica-copertura come sapete oramai la telecom e la tim stanno insieme

ah no mi sono sbagliato mi dice solo adsl non fibra ottica.. però srano tempo fa mi diceva pure fibra ottica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come fai a dirlo? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ma comunque, non pensare che l'ADSL sia esclusivamente rame, anche per l'ADSL vi è un tratto in Fibra: quello che collega la centrale del tuo paese alla Backbone.

su internet scrivi fibra ottica "nome tuo paese" c'è il sito che ti dice se passa o no la fibra (almeno in svizzera)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se leggi dice "Oggi stesso Wingo offre, attraverso il network in fibra ottica di Swisscom, un’accesso Internet in fibra ottica ad alta velocità  in più di 77 agglomerazioni e comuni*. L’evoluzione delle technologie ci permette di proporre delle velocità  di connessione Internet sempre più elevate nelle zone fuori dai centri urbani. Tramite questo network, più di 20% delle abitazioni svizzere sono già  compatibili con la nostra offerta Internet ad alta velocità ."


 


e anche cablecome fa così


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, Cablecom dispone di una rete propria.


E non è detto poi che Wingo copra tutte le aree coperte da Swisscom: dicono di offrire connessioni su rete Swisscom in determinate località , non in qualsiasi posto dove vi sia copertura da parte di Swisscom.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho chiamato l'assistenza cablecom, gli ho dato i miei dati e gli ho chiesto che abbonamento avevamo e mi ha detto che avevamo l'adsl, poi gli ho chiesto se era possibile passare alla fibra ottica e lei mi ha risposto che purtroppo dove abitiamo noi non c'è ancora copertura per la fibra. quindi o mi è capitata una incompetente o c'è qualcosa che non va


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho chiamato l'assistenza cablecom, gli ho dato i miei dati e gli ho chiesto che abbonamento avevamo e mi ha detto che avevamo l'adsl, poi gli ho chiesto se era possibile passare alla fibra ottica e lei mi ha risposto che purtroppo dove abitiamo noi non c'è ancora copertura per la fibra. quindi o mi è capitata una incompetente o c'è qualcosa che non va

Ti è decisamente capitata un'incompetente, l'ADSL non consente di raggiungere velocità  maggiori a 25 mbps in download e 1 mbps in upload.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ooEd5qf.png

 

Nono apparte gli scherzi, TELECOM ha il monopolio nella mia zona, e quando stavo con loro avevo 6.30mb (na roba del genere comunque). MALEDETTO QUEL GIORNO CHE SONO PASSATO A FASTMERD!!

 

Il bello è che mo ho visto apparire nei paesi alcuni DSLAM FIBRA. Tra poco sono peggio dei funghi lol.

 

Comunque, ecco il mio speedtest:

 

4608627188.png

 

Sono rassegnato a sta porcheria.. COMPATITEMI!!

Io non ho nemmeno l'ADSL, tu sei fortunato. à§_à§

 

Scusa, e con che cosa navighi? Wimax? 3g? Chiavette e robette varie? lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...