Vai al commento

I problemi dell'anime Pokémon: discutiamone

Chinotto

Post raccomandati

Trama inesistente, episodi tutti uguali, Ash che dopo aver viaggiato per 5 regioni disintegrando allenatori di ogni tipo si fa battere da un tizio random alla sua prima lotta, personaggi ridicoli e con la caratterizzazione di un sasso, Ash che non fa mai evolvere i Pokémon ed ha pure il coraggio di presentarsi alla lega con dei Pokémon ancora al primo stadio, Ash che abbandona tutti i suoi Pokémon più forti, i versi dei Pokémon, il Team Rocket ed i loro ridicoli travestimenti, livelli di forza totalmente fatti a caso, le debolezze e resistenze dei tipi che vanno totalmente a caso, e forse avrei dimenticato pure qualcos'altro 

Trama inesistente->non è vero

Episodi tutti uguali->non è affatto vero

Ash (...) prima lotta->riparti da zero a ogni regione, come chi gioca

personaggi (...) sasso->alcuni personaggi del giorno non sono ben caratterizzati, ma sono, appunto, personaggi del giorno. I personaggi ricorrenti hanno caratterizzazione migliore

Ash che (...) primo stadio->nell'anime l'evoluzione non è indotta (esclusi gli strumenti), ma avviene solo in situazioni rare in cui serve più forza. Nei rari casi in cui i Pokèmon rifiuta di evolversi (per onore, per odio verso l'evoluzione, per restare piccolo e rapido,...) viene sempre fornita una motivazione

Ash (...) più forti->ha sempre un motivo validissimo per liberarli. Tutti.

I versi dei Pokémon->a me piacciono, lol

Il Team Rocket (...) travestimenti->sui travestimenti ho già  detto, sul Team in sé a me piace come ruolo comico.

Livelli (...) a caso->a caso? Ma di che stai parlando?

E forse (...) qualcos'altro->see you later :D

Seriamente bisognerebbe fargli fare qualche apparizione: le crisi epilettiche sono state causate dal Fulmine di Pikachu, quindi se proprio vogliono bannare dall'anime il "responsabile" di ciò avrebbero dovuto farlo con Pikachu, o perlomeno (ma comunque ingiusto) Porygon, lasciando stare le evoluzioni.

Il punto è che, sfatiamo un mito, NON È MORTO NESSUNO! Non ha il minimo senso non far apparire Porygon!

Ho iniziato a seguire l'anime di Pokemon dalla leggendaria Indigo League e quindi ho visto tutti i vari cambi (personaggi, lotte, format ecc ecc) che si sono stati nell'anime dato che ho seguito praticamente tutte le serie che hanno fatto. Come detto da un'altro utente, da all'incirca Hoeen la serie ha iniziato a diventare sempre più ripetitiva e quindi meno interessante, fino alle ultime serie fatte in Sinnoh l'anime era ancora gurdabile. Dopo arrivò Bianco e Nero che davvero mi ha fatto totalmente schifo, inanzitutto i compagni di viaggio di Ash erano PESSIMI, troviamo Spighetto che è solo una copia venuta male di Brock e poi troviamo Iris che davvero potevano non metterla e avrebbero fatto meglio dato che è davvero insopportabile, e già  qui è un totale floop dato che i compagni di avventura di Ash sono una delle parti fondamentali per tenere in piedi l'anime. Bianco e Nero già  dopo un po' ho smesso di vederlo. Poi arrivò X e Y che secondo me è una discreta serie, i compagni d'avventura li trovo buoni (apparte Clem che davvero è inutile e fastidiosa ancora più di Max in Hoeen), poi c'è Lem che non mi sembra per niente una copia di Brock ma un personaggio alternativo che comunque mi sta piacendo (anche se ormai è diventato fastidioso il fatto che in ogni episodio deve creare qualcosa e poi dire sempre la solita frase e poi il tutto esplode...BASTA!!!) e poi c'è Serena che è una delle migliori compagne d'avventura di Ash (anche se secondo me è meglio Vera anche se di poco). In questa serie i difetti sono principalmente due, ovvero la solita monotonia e infine il fatto che Ash ancora non si sia svegliato che piaceva a quasi tutte le sue compagne di viaggio (ovviamente Serena compresa). Mi sembra impossibile che dopo tutto quello che ha viaggiato con compagne innamorate di lui ancora non si sia accorto che piaceva a tutte, è impossibile che non se ne sia accorto perché dopo tutto il tempo che ha trascorso insieme a delle ragazza se ne sarebbe accorto pure un bambino di 7-8 anni. Poi nel settimo episodio Serena consegna un vecchio fazzoletto di Ash ad Ash raccontandogli di quando lui l'aveva aiutata nel bosco moltissimi anni prima e che l'aveva medicata con quel fazzoletto, e poi lui le chiede se aveva fatto tutta quella strade solo per il fazzoletto e lei li dice no ma anche per qualcos'altro che è un segreto.....c'è se ne accorgerebbe chiunque che quella è innamorata di me ma ovviamente Ash no dopo tutto il tempo che ha trascorso con altre ragazze....E comunque la serie di X e Y la sto seguendo maggiormente per sapere come finisce la storia tra Ash e Serena, ci sono dei grandi presupposti dato che dopo l'affossamento di Bianco e Nero, i produttori hanno deciso di mettere una Serena innamorata di Ash per far salire gli ascolti da parte di un pubblico più adulto (che spera che succeda qualcosa) e infatti hanno fatto centro. Penso che se non succede niente il loro bel "jolly" (ovvero Serena) sarebbe davvero sprecato e perderebbero un sacco di ascolti, e se in futuro riprovassero a fare un qualcosa del genere i risultati sarebbero sicuramente inferiori a quelli di questa serie...quindi devono prendere la palla al balzo e usare questo "Jolly".

Veramente guarda che la serie più noiosa e "fillerosa" è generalmente considerata quella di Johto...

E la faccenda di Lem, e in generale le gag, sono un punto fisso dell'anime, e c'è chi le trova divertenti (ad esempio io :asduj1: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma metterle tutte UGUALI in OGNI episodio mi sembra eccessivo. E poi sinceramente quasi tutte le serie sono "fillerose" all'incirca allo stesso modo, l'unica che sarebbe dovuta esserlo (è la prima volta che dico che una serie di Pokemon dovrebbe essere più lunga) è Pokemon Le Origini, se avessero fatto le normali serie come quella penso che l'anime avrebbe moltissimi ascolti in più perché i combattimenti finalmente sono davvero fatti BENE e cazzuti (cosa che piace a tutti nelle lotte ma che però non fanno mai per motivi sconosciuti).

Link al commento

Si ma metterle tutte UGUALI in OGNI episodio mi sembra eccessivo. E poi sinceramente quasi tutte le serie sono "fillerose" all'incirca allo stesso modo, l'unica che sarebbe dovuta esserlo (è la prima volta che dico che una serie di Pokemon dovrebbe essere più lunga) è Pokemon Le Origini, se avessero fatto le normali serie come quella penso che l'anime avrebbe moltissimi ascolti in più perché i combattimenti finalmente sono davvero fatti BENE e cazzuti (cosa che piace a tutti nelle lotte ma che però non fanno mai per motivi sconosciuti).

Un anime in stile Origins avrebbe meno ascolti. Magari si guadagna in termini di similitudini col gioco, ma si perde molto in termini di umorismo e di caratterizzazione dei Pokémon... dimmi, a parte Charizard, come si atteggia Rosso con i suoi Pokémon?

EDIT: a parte che non credo che si sforzerebbero così tanto con Origins se dovessero farne ottocento puntate...

Link al commento

Guest Gingaehlf

Un anime in stile Origins avrebbe meno ascolti. Magari si guadagna in termini di similitudini col gioco, ma si perde molto in termini di umorismo e di caratterizzazione dei Pokémon... dimmi, a parte Charizard, come si atteggia Rosso con i suoi Pokémon?

EDIT: a parte che non credo che si sforzerebbero così tanto con Origins se dovessero farne ottocento puntate...

Origins era originale, aveva più qualità  rispetto all'anime poiché esso aveva una trama di fondo, i personaggi avevano un minimo di spessore e i Pokémon credimi non sono minimamente caratterizzati nell'immagine. La caratterizzazione di un personaggio è altra cosa.

E poi sicuramente guadagna più Origins senza umorismo che un anime così stereotipato e banale 

Link al commento

Trama inesistente->non è vero

Episodi tutti uguali->non è affatto vero

Ash (...) prima lotta->riparti da zero a ogni regione, come chi gioca

personaggi (...) sasso->alcuni personaggi del giorno non sono ben caratterizzati, ma sono, appunto, personaggi del giorno. I personaggi ricorrenti hanno caratterizzazione migliore

Ash che (...) primo stadio->nell'anime l'evoluzione non è indotta (esclusi gli strumenti), ma avviene solo in situazioni rare in cui serve più forza. Nei rari casi in cui i Pokèmon rifiuta di evolversi (per onore, per odio verso l'evoluzione, per restare piccolo e rapido,...) viene sempre fornita una motivazione

I versi dei Pokémon->a me piacciono, lol

Il Team Rocket (...) travestimenti->sui travestimenti ho già  detto, sul Team in sé a me piace come ruolo comico.

Livelli (...) a caso->a caso? Ma di che stai parlando?

E forse (...) qualcos'altro->see you later :D

La trama ci sarà  finché vuoi, ma con la valanga di filler che ci mettono dentro diventa dispersiva.

Ma grazie tante, ha 4 puntate! E' impossibile sviluppare i rapporti con tutti i Pokémon in così poco tempo.

Io continuo a dire che Origins, sviluppato in un intervallo più ampio (diciamo nell'ordine di un 15-20 puntate) sarebbe stato un capolavoro.

Link al commento

La trama ci sarà  finché vuoi, ma con la valanga di filler che ci mettono dentro diventa dispersiva.

Ma grazie tante, ha 4 puntate! E' impossibile sviluppare i rapporti con tutti i Pokémon in così poco tempo.

Io continuo a dire che Origins, sviluppato in un intervallo più ampio (diciamo nell'ordine di un 15-20 puntate) sarebbe stato un capolavoro.

In quanto a filler, Pokémon se la cava molto meglio di diversi altri anime, da quel che so

Ha quattro puntate, appunto. Un po' difficile mettere filler in quattro puntate, ci credo che ha trama ed è un capolavoro...

Origins era originale, aveva più qualità  rispetto all'anime poiché esso aveva una trama di fondo, i personaggi avevano un minimo di spessore e i Pokémon credimi non sono minimamente caratterizzati nell'immagine. La caratterizzazione di un personaggio è altra cosa.

E poi sicuramente guadagna più Origins senza umorismo che un anime così stereotipato e banale 

immagine è anime per il correttore automatico?

Se sì, i Pokémon sono caratterizzati bene nell'anime classico, ti suggerisco di tornare a guardarlo ^-^

E puoi dirmi le basi per cui Pokémon è stereotipato e banale? Non fermarti ai filler, va' agli altri episodi (che non sono pochi), ci sono quasi sempre spunti interessanti.

Link al commento

In quanto a filler, Pokémon se la cava molto meglio di diversi altri anime, da quel che so

Ha quattro puntate, appunto. Un po' difficile mettere filler in quattro puntate, ci credo che ha trama ed è un capolavoro...

Non hai capito.

Origins, così com'è, NON è un capolavoro. E' bello, è una figata, ma non un capolavoro.

Lo sarebbe stato se avesse avuto uno sviluppo decentemente lungo.

Link al commento

Allora, vedo che Chinotto continua a difendere l'anime con cose banali.

Perché l'evoluzione dovrebbe rendere più lento il Pokémon? In alcuni casi è vero, ma NON sempre, Un bambino crescendo non diventa più lento, ma anzi, sviluppa la propria muscolatura diventano anche più veloce, con i Pokémon più o meno è lo stesso (eccetto alcuni casi esempio Slaking).

I versi dei Pokémon sono assolutamente insensati, l'80% di loro ripete il loro nome, nel gioco hanno versi più realistici e animaleschi, idem Origins, non ho mai sentito Charmander o Squirtle ripetere il loro nome, ma hanno sempre fatto versi più realistici e simili agli animali. Il nome di un Pokémon per logica è stato dato dalla comunità  scientifica o quello che è in quanto hanno un proprio senso. Hanno visto Charmander, è una salamandra che sputa fuoco? Char = cenere, Salamander = salamandra: Charmander. Ma questo credo che sia la cosa meno rilevante.

Il team rocket che si traveste non solo ha rotto ampiamente i maroni, ma sono ampiamente riconoscibili, non venirmi a dire del comico, perché se ti racconto la solita barzelletta per 15 volte di seguito tu non ridi, ma mi insulti. Per far capire agli spettatori che si travestono è molto semplice. Scena con il team rocket "Vedrai he così non ci scopriranno", hanno in mano una parrucca particolare, stacco, Ash e compagnia fanno qualcosa appaiono poi dei tizi con i capelli ugali alla parucca mostrata in precedenza. Ash non lo sa, ma noi si perché abbiamo visto la scena.

Cosa più realistica e meno monotona.

Per la questione "hanno caratterizzato solo Charizard" beh hanno 4 episodi, direi che è logico che hanno caratterizzato solo lui, è lo starter di Rosso, quindi il suo pokemon principale, ma lui ha considerazioni per TUTTI i suoi Pokémon, infatti vediamo negli spezzoni che usa Pokémon vari e non sempre gli stessi, solo Charizard è fisso, quindi lui vuole bene a tutti i suoi Pokémon e li usa tutti più o meno in egual misura, il fatto che ha completato il dex ci fa capire che ha fatto evolvere tutti o quasi i suoi Pokémon.

Se avessero fatto una serie avremo visto un episodio in cui lui lega con Pidgeot, uno con Gengar, uno con Kingler e così via.

Per il discorso dei tipi, puoi permetterti di usare uno svantaggiato se HAI MOSSE SUPEREFF. oppure se il tuo pokemon è molto più forte di quello avversario. Se il tuo avversario usa Charmander e tu hai un Venusaur, puoi permettertelo, in quanto è molto più forte, ma se mi vai ad usare un Charizard contro un Gyarados, direi che è ovvio che Gyarados vince ampiamente, la schivata è solo una scusa patetica, se schivi non attacchi, se attacchi non schivi.

La cosa del "il Pokémon non si evolve perché non vuole" è un CAPRICCIO!!! E' come il bambino che non vuole crescere, l'evoluzione non solo è una cosa naturale dei Pokémon che ne consente la crescita, ma è anche uno dei temi chiave del brand, se mi togli quella mi toglie una fetta importante di Pokémon.

Link al commento

Non hai capito.

Origins, così com'è, NON è un capolavoro. E' bello, è una figata, ma non un capolavoro.

Lo sarebbe stato se avesse avuto uno sviluppo decentemente lungo.

Bè dire che è un capolavoro magari hai ragione, è esagerato. Ma mi ha fatto ricominciare Pkmn Rosso Fuoco dalla nostalgia che mi ha suscitato. Il collegamento con le megaevoluzioni poi è stato carino :)

Link al commento

Cioè davvero ci vogliono i pop-corn per leggere questi commenti... cmq tralasciando che non potete applicare la logica ad un anime o videogioco che nn ne ha di base (a meno che nn mi dite un posto in cui esistono esseri che sputano fuoco e producono elettricità ), cosa pensereste se ash avesse solo Pokémon completamente evoluti... si sarebbe potuto benissimo potuto fermare a catturare altri Pokémon ed usare solo charizard, venusaur, blastoise, gengar, pidgeot e snorlax o.O sarebbe stato interessantissimo vederlo vincere per 800 puntate... avrebbe fatto la fine che stava facendo all'inizio di jiotho dovr con charizard spaccava i culi a chiunque... alla fine se facessero che ogni polemon va fatto evolvere allora sarebbe una palla... considerate poi che quando i pokomon di ash evolvono perdono molta della loro personalita, come ad esempio turtwig...

Cioè davvero ci vogliono i pop-corn per leggere questi commenti... cmq tralasciando che non potete applicare la logica ad un anime o videogioco che nn ne ha di base (a meno che nn mi dite un posto in cui esistono esseri che sputano fuoco e producono elettricità ), cosa pensereste se ash avesse solo Pokémon completamente evoluti... si sarebbe potuto benissimo potuto fermare a catturare altri Pokémon ed usare solo charizard, venusaur, blastoise, gengar, pidgeot e snorlax o.O sarebbe stato interessantissimo vederlo vincere per 800 puntate... avrebbe fatto la fine che stava facendo all'inizio di jiotho dovr con charizard spaccava i culi a chiunque... alla fine se facessero che ogni polemon va fatto evolvere allora sarebbe una palla... considerate poi che quando i pokomon di ash evolvono perdono molta della loro personalita, come ad esempio turtwig...

Link al commento

Trama inesistente->non è vero Wtf? Quale sarebbe la trama, Ash che cerca di vincere la lega ma fallisce ogni volta miseramente? 

Episodi tutti uguali->non è affatto vero Tipico episodio Pokémon: Ash & co arrivano in una nuova città , fanno amicizia con uno, a questo qui gli rubano il Pokémon/l'ha perso/è in pericolo, Ash cerca di salvarlo, arriva il Team Rocket, li sconfigge e fine.

Ash (...) prima lotta->riparti da zero a ogni regione, come chi gioca lol Ma che significa? Prima di partire per una nuova regione riceve un botta in testa e dimentica tutto quello che ha imparato prima?

personaggi (...) sasso->alcuni personaggi del giorno non sono ben caratterizzati, ma sono, appunto, personaggi del giorno. I personaggi ricorrenti hanno caratterizzazione migliore Fammi un esempio di questa fantasmagorica "caratterizzazione" dei personaggi ricorrenti

Ash che (...) primo stadio->nell'anime l'evoluzione non è indotta (esclusi gli strumenti), ma avviene solo in situazioni rare in cui serve più forza. Nei rari casi in cui i Pokèmon rifiuta di evolversi (per onore, per odio verso l'evoluzione, per restare piccolo e rapido,...) viene sempre fornita una motivazione Come hanno già  detto l'evoluzione è il simbolo del brand se la togli perdi metà  del fascino dei Pokémon 

I versi dei Pokémon->a me piacciono, lol Ok, forse qui sono gusti personali, sta di fatto però che preferisco quelli del gioco

Il Team Rocket (...) travestimenti->sui travestimenti ho già  detto, sul Team in sé a me piace come ruolo comico. Non fanno ridere. Non dopo la 1245351esima volta.

Livelli (...) a caso->a caso? Ma di che stai parlando? Ad esempio che Pikachu il giorno prima shotta i mondi e poi il giorno dopo si fa battere da una pippa

E forse (...) qualcos'altro->see you later :D  Ciao :3

Ho messo le risposte in grassetto

Link al commento

Guest Gingaehlf

immagine è anime per il correttore automatico?

Se sì, i Pokémon sono caratterizzati bene nell'anime classico, ti suggerisco di tornare a guardarlo ^-^

E puoi dirmi le basi per cui Pokémon è stereotipato e banale? Non fermarti ai filler, va' agli altri episodi (che non sono pochi), ci sono quasi sempre spunti interessanti.

Guardati altri shonen.

Guarda quelli banali.

I personaggi sono stereotipati, come nell'anime.

Ash è il classico personaggio stereotipato, senza spessore, che vuole bene a tutti etc., lo sai meglio di me.

Non so cosa significhi per te "caratterizzazione" ma la caratterizzazione di un personaggio è lo spessore che gli si da. Se è caratterizzato bene avrà  spessore e sarà  interessante.

Nessun Pokémon può essere caratterizzato per motivi banalissimi, ad esempio non parlano, il tempo in cui compaiono è ristretto e il loro spettro d'emozioni è veramente ma veramente ristretto, si parla di felicità  e tristezza. Non provano emozioni così forti (che comunque sono difficili da rendere in animali).

Nell'anime classico per cui sono caratterizzati malissimo con caratteri precotti, non puoi dirmi che sono caratterizzati bene. 

È banale perché le situazioni si ripetono e io posso capirle, non ci sono colpi di scena o comportamenti anomali, è stereotipato perché i personaggi sono stereotipati, il "classico" protagonista, la "classica" spalla del protagonista & co

Link al commento

Allora, vedo che Chinotto continua a difendere l'anime con cose banali.

Perché l'evoluzione dovrebbe rendere più lento il Pokémon? In alcuni casi è vero, ma NON sempre, Un bambino crescendo non diventa più lento, ma anzi, sviluppa la propria muscolatura diventano anche più veloce, con i Pokémon più o meno è lo stesso (eccetto alcuni casi esempio Slaking).

Non succede quasi mai in verità ... prendi Bulbasaur, una delle sue strategie è saltare dandosi slancio con le liane. Ora fallo evolvere e chiedigli di rifarlo.

I versi dei Pokémon sono assolutamente insensati, l'80% di loro ripete il loro nome, nel gioco hanno versi più realistici e animaleschi, idem Origins, non ho mai sentito Charmander o Squirtle ripetere il loro nome, ma hanno sempre fatto versi più realistici e simili agli animali. Il nome di un Pokémon per logica è stato dato dalla comunità  scientifica o quello che è in quanto hanno un proprio senso. Hanno visto Charmander, è una salamandra che sputa fuoco? Char = cenere, Salamander = salamandra: Charmander. Ma questo credo che sia la cosa meno rilevante.

A volte (spesso, in realtà ) dimentichi che Pokémon non è fatto per essere realistico...

Il team rocket che si traveste non solo ha rotto ampiamente i maroni, ma sono ampiamente riconoscibili, non venirmi a dire del comico, perché se ti racconto la solita barzelletta per 15 volte di seguito tu non ridi, ma mi insulti. Per far capire agli spettatori che si travestono è molto semplice. Scena con il team rocket "Vedrai he così non ci scopriranno", hanno in mano una parrucca particolare, stacco, Ash e compagnia fanno qualcosa appaiono poi dei tizi con i capelli ugali alla parucca mostrata in precedenza. Ash non lo sa, ma noi si perché abbiamo visto la scena.

Cosa più realistica e meno monotona.

Questa soluzione sarebbe interessante, ma sinceramente preferisco continuare a vedere un coso blu travestito che urla WOBBAAA e poi viene messo a tacere dagli altri  :asduj1:

Per la questione "hanno caratterizzato solo Charizard" beh hanno 4 episodi, direi che è logico che hanno caratterizzato solo lui, è lo starter di Rosso, quindi il suo pokemon principale, ma lui ha considerazioni per TUTTI i suoi Pokémon, infatti vediamo negli spezzoni che usa Pokémon vari e non sempre gli stessi, solo Charizard è fisso, quindi lui vuole bene a tutti i suoi Pokémon e li usa tutti più o meno in egual misura, il fatto che ha completato il dex ci fa capire che ha fatto evolvere tutti o quasi i suoi Pokémon.

Se avessero fatto una serie avremo visto un episodio in cui lui lega con Pidgeot, uno con Gengar, uno con Kingler e così via.

Sì, ma il fatto che usi vari Pokémon e che li faccia evolvere non indica necessariamente che leghi con loro. Magari li seleziona per forza e poi li sbatte in un box dopo averli evoluti e spremuti.

Per il discorso dei tipi, puoi permetterti di usare uno svantaggiato se HAI MOSSE SUPEREFF. oppure se il tuo pokemon è molto più forte di quello avversario. Se il tuo avversario usa Charmander e tu hai un Venusaur, puoi permettertelo, in quanto è molto più forte, ma se mi vai ad usare un Charizard contro un Gyarados, direi che è ovvio che Gyarados vince ampiamente, la schivata è solo una scusa patetica, se schivi non attacchi, se attacchi non schivi.

Questa scusa patetica è parecchio usata: giusto per usare un termine che ti piace tanto, è anche abbastanza realistico che una cannonata d'acqua o un assalto diretto si muovano a una velocità  tale da essere schivati.

La cosa del "il Pokémon non si evolve perché non vuole" è un CAPRICCIO!!! E' come il bambino che non vuole crescere, l'evoluzione non solo è una cosa naturale dei Pokémon che ne consente la crescita, ma è anche uno dei temi chiave del brand, se mi togli quella mi toglie una fetta importante di Pokémon.

Ehm ehm Porygon2, Dusclops e Chansey... a parte questo, spiegalo al povero Torterra, che non riesce più a vincere una lotta perché i suoi potentizzimi colpi vengono schivati e poi viene colpito in pieno. In più, guarda cos'ho scritto sotto.

Risposte in grassetto

Wtf? Quale sarebbe la trama, Ash che cerca di vincere la lega ma fallisce ogni volta miseramente? 

Anche: Ash inizia il suo viaggio, scopre nuovi Pokémon, incontra altri allenatori, fa diverse sfide di diverso genere, affronta un trio comico di incapaci & occasionalmente uno o due team seri, scopre che il tizio dei pranzi del treno in realtà  è un agente internazionale, si allea con i cattivi incapaci, salva il mondo e POI perde alla Lega.

E ho saltato vari passaggi

Tipico episodio Pokémon: Ash & co arrivano in una nuova città , fanno amicizia con uno, a questo qui gli rubano il Pokémon/l'ha perso/è in pericolo, Ash cerca di salvarlo, arriva il Team Rocket, li sconfigge e fine.

Tipico episodio filler ambientato a Johto. Nelle altre regioni episodi simili sono rimasti, ma sono diminuiti notevolmente.

lol Ma che significa? Prima di partire per una nuova regione ha un botta in testa e dimentica tutto?

No, dato che sarebbe una noia mortale vederlo andare in una regione nuova con dei Pokémon superallenati, glieli si fanno lasciare a casa. L'unico che non possono (Pikachu) viene limitato in ogni modo possibile (prima ha solo attacchi elettrici tutti uguali, poi non riesce a padroneggiare la nuova mossa di turno, poi gli tolgono i poteri elettrici, poi gli fanno scordare definitivamente l'attacco più forte, etc.

Fammi un esempio di questa fantasmagorica "caratterizzazione" dei personaggi ricorrenti

Non ho detto fantasmagorica. Ho detto migliore. Molti personaggi ricorrenti sono decisamente caratteristici. Paul è il tipico "primo della classe" che non ne fa mai una sbagliata e quindi si atteggia arrogantemente, poi subisce una bella batosta e si comporta meglio. Barry è un ragazzo iperattivo e un po' pazzo. Harley o Ursula sono coordinatori scorretti che mettono la vittoria prima di tutto, mentre Kenny o Drew sono rivali più amichevoli (il secon do subisce proprio una lenta trasformazione col passare del tempo). Ho scritto di fretta, potrei dire molto di più su ognuno di essi.

Come hanno già  detto l'evoluzione è il simbolo del brand se la togli perdi metà  del fascino dei Pokémon

Ho forse detto che non fa evolvere i suoi Pokémon? Solo che è meglio tenere un Pokémon non evoluto, ma che può restare piccolo, puccio, agile (sì Zarx, un Pokémon non evoluto in moltissimi casi è più agile); piuttosto che dare sei secondi di pura estasi con l'evoluzione e poi trovarsi con mezza tonnellata in più di Grotle da mettere in qualche scena.

Ok, forse qui sono gusti personali, sta di fatto però che preferisco quelli del gioco

Ok, sono gusti... ma io prima di Kalos non avrei sopportato i Pokémon che parlano in 8 bit (?), e ora sono affezionato ai versi fatti così. 

Non fanno ridere. Non dopo la 1245351esima volta.

Sono davvero l'unica persona al mondo a cui piacciono le gag ricorrenti? Ok

Ad esempio che Pikachu il giorno prima shotta i mondi e poi il giorno dopo si fa battere da una pippa

Vedi sopra

Ciao :3

Aspetto la tua risposta :D

SEGUE RISPOSTA A GINGER, AVEVO FINITO I BLOCCHI DI QUOTE

Link al commento

Ti rispondo subito

1-Bulbasaur può darsi lo slancio, ok. ma uno evolvendosi e crescendo impara nuove strategie, lo slancio funziona per i Pokémon più deboli e inesperti, ma se ti incontri uno più grosso ed esperto non si fa problemi a schiacciarlo, è questione di strategie, è come se tu ti basi negli attacchi base, invece devi imparare nuovi attacchi e nuove strategie, evolvendoti non solo fisicamente, ma anche mentalmente.

2-Il verso è la cosa minore rispetto agli altri problemi, ma moltissima altra gente, come me, non gradisce i versi dell'Anime, perché insensati visto che il nome dei vari Pokémon è stato dato dall'uomo.

3-Va beh, questi so gusti, ma a tutti gli altri fan sta gag ha rotto i maroni

4-Che c'entra? Io uso un totale di 23 Pokémon (ancora non ho Hoopa, altrimenti sarebbero 24), ma cerco di usarli tutti in base alla situazione che mi si presenta davanti, mica mi metto a usare uno dei miei Jellicent contro Lem ovviamente, ma io li cambio in base all'avversario, ma io ritengo di aver legato con ciascuno di loro (sebbene sia un gioco), l'unico Spettro che è stabile nel mio team è Gengar, che sarebbe il mio starter, solo perché cambio Pokémon non significa che io non leghi con loro. Rosso può fare tranquillamente la stessa cosa, anzi, spesso nei dialoghi si capisce che nonostante la cattura sia un obiettivo che si è imposto, lui riesce comunque a fare amicizia con loro, lo capisci sopratutto nella lotta contro Giovanni e alla fine della lega Pokémon

5-Ma la gente non vuole vedere Pokémon che schivano all'infinito, è come se vai a vedere un incontro di wrestling e un lottatore scappa per tutto il campo, non è più una lotta, ma una portata per c-

6-Torterra è per via degli sceneggiatori che so stupidi, poi è una TARTARUGA, una tartaruga non è veloce di suo, Torterra deve essere resistente e forte in attacco, un tank quindi, non può essere veloce, ogni Pokémon deve adattarsi alla propria natura, non fare come gli pare. Non posso usare Gengar difensivamente, Gengar deve essere veloce e colpire duro, non deve resistere agli attacchi.

Per la questione dell'Evolcondensa, è un oggetto stupido, l'ho sempre detto, per me manco esiste quell'oggetto. Un Dusclops con Evolcondensa non serve a niente, se ti viene usato Privazione non solo perde l'oggetto, ma subisce danno x4 visto che è Supereff. poi Dusknoir è molto più utile e figo, Porygon-Z e Blissey, non so perché non li ho mai usati, ma c'è gente che preferisce molto di più Porygon-Z e un utente di mia conoscenza credo che preferisce strapparsi i capelli piuttosto che usare un Porygon2 con Evolcondensa

7-Cosa che su una serie di 7000 episodi però sta cosa va ad intaccare solo 5 o 6, la trama sul 99% degli episodi non esiste.

8-Ma se in tutte le gen E' sempre stato così, forse solo la prima si salva, ma dalla 2° in poi gli episodi hanno uno schema fisso (forse pure la 4° si salva, FORSE)

9-La cosa può essere fatta MOOOOLTO meglio, uno anche se compra un gioco nuovo e inizia non è un incapace, sa usare strategie, per l'anime possono fare che Ash non conosce i nuovi Pokémon e perde perché non sa che strategia usare, ma lui sa combattere, ma se mi fai vedere che Pikachu perde perché si è resettato sia lui che Ash allora no! Una cosa del tipo "Non so come affrontare questo Pokémon, devo cercare di trovare la strategia giusta" lui prova a trovare il punto debole, non ci riesce e perde, questo ha senso.

10-Hai nominato solo 6 personaggi su 234535343, non prendere i casi singoli, prendili tutti

11-Come già  detto, la cosa dell'agilità  è una pu--anata, un Pokémon sviluppa la propria muscolatura crescendo ed evolvendosi, quindi i suoi tratti distintivi migliorano e non peggiorano, un Gengar è più agile e veloce di un Haunter. Se un Pokémon diventa più lento è perché non è fatto per essere agile, ma per resistere ai colpi ed essere un tank. Se Ash usa le stesse strategie con OGNI SINGOLO POKE'MON non è difficile capire perché perde, i Pokémon hanno un ruolo, devi allenarli in quel ruolo, non quello che ti fa più comodo a te

12-Gusti personali, ma va beh

13-Si, sei l'unica persona XD

14-Vedi sopra

15-Boh

Link al commento

Guest Gingaehlf

Risposte in grassetto

Anche: Ash inizia il suo viaggio, scopre nuovi Pokémon, incontra altri allenatori, fa diverse sfide di diverso genere, affronta un trio comico di incapaci & occasionalmente uno o due team seri, scopre che il tizio dei pranzi del treno in realtà  è un agente internazionale, si allea con i cattivi incapaci, salva il mondo e POI perde alla Lega.

E ho saltato vari passaggi

Tipico episodio filler ambientato a Johto. Nelle altre regioni episodi simili sono rimasti, ma sono diminuiti notevolmente.

No, dato che sarebbe una noia mortale vederlo andare in una regione nuova con dei Pokémon superallenati, glieli si fanno lasciare a casa. L'unico che non possono (Pikachu) viene limitato in ogni modo possibile (prima ha solo attacchi elettrici tutti uguali, poi non riesce a padroneggiare la nuova mossa di turno, poi gli tolgono i poteri elettrici, poi gli fanno scordare definitivamente l'attacco più forte, etc.

Non ho detto fantasmagorica. Ho detto migliore. Molti personaggi ricorrenti sono decisamente caratteristici. Paul è il tipico "primo della classe" che non ne fa mai una sbagliata e quindi si atteggia arrogantemente, poi subisce una bella batosta e si comporta meglio. Barry è un ragazzo iperattivo e un po' pazzo. Harley o Ursula sono coordinatori scorretti che mettono la vittoria prima di tutto, mentre Kenny o Drew sono rivali più amichevoli (il secon do subisce proprio una lenta trasformazione col passare del tempo). Ho scritto di fretta, potrei dire molto di più su ognuno di essi.

Quella non è una caratterizzazione ma è semplicemente il dare una personalità  "tipica" e precotta ad ogni personaggio.

Nessun personaggio subisce un'evoluzione nel carattere ma rimangono sempre così, e anche nel caso lo facciano è a vuoto (i cambiamenti dei pg avvengono l'episodio prima che si chiuda la stagione, a vuoto e senza senso).

Ho forse detto che non fa evolvere i suoi Pokémon? Solo che è meglio tenere un Pokémon non evoluto, ma che può restare piccolo, puccio, agile (sì Zarx, un Pokémon non evoluto in moltissimi casi è più agile); piuttosto che dare sei secondi di pura estasi con l'evoluzione e poi trovarsi con mezza tonnellata in più di Grotle da mettere in qualche scena.

Ok, sono gusti... ma io prima di Kalos non avrei sopportato i Pokémon che parlano in 8 bit (?), e ora sono affezionato ai versi fatti così. 

Sono davvero l'unica persona al mondo a cui piacciono le gag ricorrenti? Ok

Penso di si... perché comunque quelle non sono gag ma semplicemente stupidate che i personaggi fanno, non sono neanche pensate per ridere :/

Vedi sopra

Aspetto la tua risposta :D

SEGUE RISPOSTA A GINGER, AVEVO FINITO I BLOCCHI DI QUOTE

Link al commento

Ti rispondo subito

1-Bulbasaur può darsi lo slancio, ok. ma uno evolvendosi e crescendo impara nuove strategie, lo slancio funziona per i Pokémon più deboli e inesperti, ma se ti incontri uno più grosso ed esperto non si fa problemi a schiacciarlo, è questione di strategie, è come se tu ti basi negli attacchi base, invece devi imparare nuovi attacchi e nuove strategie, evolvendoti non solo fisicamente, ma anche mentalmente.

2-Il verso è la cosa minore rispetto agli altri problemi, ma moltissima altra gente, come me, non gradisce i versi dell'Anime, perché insensati visto che il nome dei vari Pokémon è stato dato dall'uomo.

3-Va beh, questi so gusti, ma a tutti gli altri fan sta gag ha rotto i maroni

4-Che c'entra? Io uso un totale di 23 Pokémon (ancora non ho Hoopa, altrimenti sarebbero 24), ma cerco di usarli tutti in base alla situazione che mi si presenta davanti, mica mi metto a usare uno dei miei Jellicent contro Lem ovviamente, ma io li cambio in base all'avversario, ma io ritengo di aver legato con ciascuno di loro (sebbene sia un gioco), l'unico Spettro che è stabile nel mio team è Gengar, che sarebbe il mio starter, solo perché cambio Pokémon non significa che io non leghi con loro. Rosso può fare tranquillamente la stessa cosa, anzi, spesso nei dialoghi si capisce che nonostante la cattura sia un obiettivo che si è imposto, lui riesce comunque a fare amicizia con loro, lo capisci sopratutto nella lotta contro Giovanni e alla fine della lega Pokémon

5-Ma la gente non vuole vedere Pokémon che schivano all'infinito, è come se vai a vedere un incontro di wrestling e un lottatore scappa per tutto il campo, non è più una lotta, ma una portata per c-

6-Torterra è per via degli sceneggiatori che so stupidi, poi è una TARTARUGA, una tartaruga non è veloce di suo, Torterra deve essere resistente e forte in attacco, un tank quindi, non può essere veloce, ogni Pokémon deve adattarsi alla propria natura, non fare come gli pare. Non posso usare Gengar difensivamente, Gengar deve essere veloce e colpire duro, non deve resistere agli attacchi.

Per la questione dell'Evolcondensa, è un oggetto stupido, l'ho sempre detto, per me manco esiste quell'oggetto. Un Dusclops con Evolcondensa non serve a niente, se ti viene usato Privazione non solo perde l'oggetto, ma subisce danno x4 visto che è Supereff. poi Dusknoir è molto più utile e figo, Porygon-Z e Blissey, non so perché non li ho mai usati, ma c'è gente che preferisce molto di più Porygon-Z e un utente di mia conoscenza credo che preferisce strapparsi i capelli piuttosto che usare un Porygon2 con Evolcondensa

7-Cosa che su una serie di 7000 episodi però sta cosa va ad intaccare solo 5 o 6, la trama sul 99% degli episodi non esiste.

8-Ma se in tutte le gen E' sempre stato così, forse solo la prima si salva, ma dalla 2° in poi gli episodi hanno uno schema fisso (forse pure la 4° si salva, FORSE)

9-La cosa può essere fatta MOOOOLTO meglio, uno anche se compra un gioco nuovo e inizia non è un incapace, sa usare strategie, per l'anime possono fare che Ash non conosce i nuovi Pokémon e perde perché non sa che strategia usare, ma lui sa combattere, ma se mi fai vedere che Pikachu perde perché si è resettato sia lui che Ash allora no! Una cosa del tipo "Non so come affrontare questo Pokémon, devo cercare di trovare la strategia giusta" lui prova a trovare il punto debole, non ci riesce e perde, questo ha senso.

10-Hai nominato solo 6 personaggi su 234535343, non prendere i casi singoli, prendili tutti

11-Come già  detto, la cosa dell'agilità  è una pu--anata, un Pokémon sviluppa la propria muscolatura crescendo ed evolvendosi, quindi i suoi tratti distintivi migliorano e non peggiorano, un Gengar è più agile e veloce di un Haunter. Se un Pokémon diventa più lento è perché non è fatto per essere agile, ma per resistere ai colpi ed essere un tank. Se Ash usa le stesse strategie con OGNI SINGOLO POKE'MON non è difficile capire perché perde, i Pokémon hanno un ruolo, devi allenarli in quel ruolo, non quello che ti fa più comodo a te

12-Gusti personali, ma va beh

13-Si, sei l'unica persona XD

14-Vedi sopra

15-Boh

Vediamo un po'...

1-dimmi una strategia usabile da Venusaur: attacchi potenti  e incassare. Fine. Dimmi gli attacchi di Bulbasaur: schiva, riparte, salta, rotola, corre,...

2-ok, de gustibus

3-parli di fan, o parli di te?

4-ventitrè è un po' meno di centocinquantuno (centoquaranta se non si contano fossili e leggendari)

5-non è il lottatore che scappa, è il lottatore che schiva. È diverso.

6-Ash non sa usare Pokémon lenti, è una delle sue caratterizzazioni. C'È UNA CARATTERIZZAZIONE NON LAMENTATEVI, OH :asduj1:

7-questo lo dici tu. Almeno a Hoenn e Sinnoh eventi importanti ce ne sono spesso.

8-anche la terza gen, e da quel che ne so la sesta, propongono spesso schemi diversi.

9-non ho ben capito... Ash le trova le strategie, se non sbaglio di brutto O_o

10-io ho parlato di personaggi ricorrenti. In Pokémon ci sono sei-sette personaggi ricorrenti a stagione, più un centinaio di personaggi del giorno la cui caratterizzazione è carente (d'altronde, appaiono in un episodio...)

11-I suoi tratti distintivi a volte cambiano, più che migliorare. E un bulky nell'anime Pokémon è difficile da rendere.

12-de gustibus

13-Ok

14-Vedi sopra

15-Beh

Link al commento

Dire che Ash non usa i Pokémon lenti e forti perché non li sa usare, non ha senso. Non li fa evolvere per forza non li sa usare. E' come il bambino che dice "non so fare le equazioni", NON LE HAI MAI FATTE!!!! Per forza non le sai usare, finché Ash non usa Pokémon forti non saprà  usarli, ma non perché non lo sa fare, ma perché NON LO HA MAI FATTO!!!!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...