Vai al commento


I problemi dell'anime Pokémon: discutiamone


Chinotto

Post raccomandati

Secondo me l'anime ha lo scopo di mostrare l'assoluto amore nei confronti dei Pokemon da parte di Ash e compagni. Io non ho seguito tutte le stagioni, mi sono fermato alla master quest mi pare. Però da quel che ho capito nel poco che ho visto, ogni puntata, seppur simile sotto vari aspetti, tende a sottolinare sempre la parte di Ash come esempio di allenatore. Anche se l'anime e il gioco sono molto diversi ovviamente, il senso dietro a tutto è lo stesso. Il viaggio per la regione, l'incontro con i Pokemon e il rapporto di amicizia con loro, le vittorie, le sconfitte, le conquiste. Poi certo l'anime è pur sempre un discorso televisivo e va preso un pò con le pinze insomma. Nel gioco manca ciò che c'è da sempre nell'anime cioè i compagni di viaggio sempre presenti, che da una parte sarebbe meglio, ma dall'altra il viaggio in solitario è anche figo. D'altro canto mi piacerebbe un metagame più simile all'anime e quindi alla possibile realtà  di quel mondo. Le varie differenze tra anime e gioco sono troppe per definirle tutte in questa sede, quindi mi limito a rimanere in tema di anime. Come ho già  detto lo scopo è il messaggio che i telespettatori ricevono. Ash, un ragazzino di 10 anni che parte per l'avventura con il sogno di diventare un maestro di Pokemon. In quel mondo è una cosa normale, i vari pericoli che contraddistinguono il nostro mondo non ci sono, quindi un ragazzino che se ne va di casa ci può stare. Ci sono i criminali, vedi Team Rocket, ma non anno armi, hanno i Pokemon. Tutto ciò che conta sono i Pokemon, come se la loro presenza rendesse il mondo migliore. E per Ash è così, vive totalmente per i Pokemon, per il sentimento di amicizia e rispetto che ha nei loro confronti. Ne è talmente preso da non accorgersi nemmeno che le sue compagne di avventura sono innamorate di lui.. Per questo ha rispetto e amore per un Magikarp, così per un Arcanine. Non fa distinzioni di specie e rarità . I leggendari per esempio non ci prova neanche a catturarli perchè li considera sacri e quindi inviolabili. A volte è talmente supido.. Ma quando la situazione si fa difficile tira fuori gli attributi come nessun'altro fa.. In un certo senso l'anime è meglio del gioco, perchè per vincere non contano IV, EV, natura e quant'altro, contano solo l'amicizia e la fiducia reciproca tra allenatore e Pokemon. Questo è secondo me il messaggio e l'obbiettivo dell'anime. Non bisogna criticarlo solo perchè si differenzia dal gioco da cui trae ispirazione. Io stesso trovavo incredibile che Ash vincesse certi incontri, un pò con la fortuna, un pò perchè è il protagonista, nel gioco certe cose sono impossibili ovviamente. Oppure quando lascia Charizard, Pidgeot ecc. Cavoli ma sarai beota! Invece no, il senso è chiaro. In conclusione quindi secondo me, se il nostro mondo fosse anche un pò come quello dei Pokemon sarebbe senz'altro molto migliore, e se le persone fossero più come Ash, magari nascerebbero molti meno bambini xD, ma sarebbero migliori.

 

PS: Nonostante tutto però Rosso è meglio di Ash.. Ed è pure muto!! xD

:quote: tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è Ash che ha abbondato Goodra, ma da quel che ho capito Goodra trova il suo Habitat ideale, con altri pokemon simili a lui, e in quel posto si trova davvero bene. Quindi Ash decide di lasciarlo lì!

Da quel che ho capito quella era la sua vecchia palude. Goodra riesce a superare la sua paura per i pokemon coleottero e a diventare forte (goomy viene catturato per questo) ed ora Goodra è la per divendere la sua casa e i suoi amici da altri possibili attacchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quel che ho capito quella era la sua vecchia palude. Goodra riesce a superare la sua paura per i pokemon coleottero e a diventare forte (goomy viene catturato per questo) ed ora Goodra è la per divendere la sua casa e i suoi amici da altri possibili attacchi.

Goodra non ha paura dei tipi coleottero, era stato traumatizzato da Florges, un pokémon folletto, infatti inizialmente aveva paura anche di Dedenne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Goodra non ha paura dei tipi coleottero, era stato traumatizzato da Florges, un pokémon folletto, infatti inizialmente aveva paura anche di Dedenne.

Mi sono spoilerato un po', e credo che avesse paura sia dei Coleotteri che dei Folletti perché Florges usava vari Coleotteri, ma non mi sono informato molto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco un'incongruenza...


E pensare che la descrizione di Magcargo sul pokedex riporta chiaramente che la temperatura del suo corpo può raggiungere i 10.000 gradi! XD


Comunque resta il fatto che l'immagine è molto tenera :3


 


tumblr_mzbl8dvTPV1rfnwv0o1_500.jpg


Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco un'incongruenza...

E pensare che la descrizione di Magcargo sul pokedex riporta chiaramente che la temperatura del suo corpo può raggiungere i 10.000 gradi! XD

Comunque resta il fatto che l'immagine è molto tenera :3

 

tumblr_mzbl8dvTPV1rfnwv0o1_500.jpg

LOL magari può regolare la sua temperatura

Anche se no, non avrebbe senso xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto probabilmente é come Rapidash! Se si fida della persona allora il suo corpo non "scotta", viceversa se la persona non la conosce e non si fida :)

Già , mi ricordo di quell'episodio :) 

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anime è stra pieno di errori, ma non è solo la stupidità  di Ash il problema.

Mi da fastidio la surrealità  rispetto al gioco, tipo un Riolu che batte un Unfezant.

La serie BW ha introdotto i personaggi più odiosi della saga, stiamo parlando di Iris e Spaghetto.

I protagonisti (non solo Ash) non riconoscono mai i palesi travestimenti di quel dannato Team Rocket fissati nel catturare un patetico Pikachu.

Pikachu a ogni inizio stagione riparte al livello zero, perde col primo stupido pokemon che sfida.

Ogni singola puntata è fottutamentÄ“ identica all'altra eccetto gli incontri in palestra.

Ash perde contro il suo rivale tutte le volte ma lo batte alla lega, per poi perdere contro uno sfigato con cinque pokemon...

Ne direi tante altre ma non ho voglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'anime è stra pieno di errori, ma non è solo la stupidità  di Ash il problema.

E già  partiamo col dare la stupidità  di Ash come un dato di fatto, quando è già  stato spiegato che Ash non è stupido

Mi da fastidio la surrealità  rispetto al gioco, tipo un Riolu che batte un Unfezant.

Devo guardare l'episodio (a parte che se uno Starly battesse un Luxray non te ne lamenteresti :asduj1: ), ma dipende da quanto è forte Riolu, e da quanto è agile/resistente/altro... la compatibilità  di tipi non è tutto.

La serie BW ha introdotto i personaggi più odiosi della saga, stiamo parlando di Iris e Spaghetto.

Fine all'anime stesso, e poi si parla sempre di Unima

I protagonisti (non solo Ash) non riconoscono mai i palesi travestimenti di quel dannato Team Rocket fissati nel catturare un patetico Pikachu.

Lo scopo è far capire a chi segue che quello è il TR, ma i protagonisti non devono capirlo: il TR è quindi travestito, ma leggermente in modo che gli spettatori capiscano all'istante. Inoltre dà  al tutto un tono comico

Pikachu a ogni inizio stagione riparte al livello zero, perde col primo stupido pokemon che sfida.

Riparte da zero, come noi a ogni nuova regione

Ogni singola puntata è f*** identica all'altra eccetto gli incontri in palestra.

Intanto, linguaggio. In secondo luogo, non è più vero dall'epoca di Johto, credo

Ash perde contro il suo rivale tutte le volte ma lo batte alla lega, per poi perdere contro uno sfigato con cinque pokemon...

Non ci vedo nulla di strano, Ash è molto determinato mentre il suo rivale si adagia sugli allori. Dopo averlo battuto perde determinazione e si fa stracciare (facepalmoso, ma tutto sommato accettabile)

Ne direi tante altre ma non ho voglia.

Ok, grazie della disponibilità ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che ho iniziato a seguire l'anime pokemon dalla serie DP..quella si che vuole essere definita "serie pokemon" perchè quanto mi riguarda era molto completa. Partendo dal fatto che Ash ha avuto una squadra e pokemon potenti ed eccezionali,e ha usato le migliori mosse combinatate e inventate prima d'ora. Poi i compagni di viaggio,il mitico Brock, e la protagonista femminile migliore(per quel che mi riguarda) Lucinda. Erano l'esempio della vera amicizia,si supportavano a vicenda, e niente. Erano un trio formidabile. Poi l'aggiunta delle gara per Lulu,me l'hanno fatta amare dippiù e mi è molto piaciuto,all'interno dell'anime il ruolo del Team Galassia,dove si dimostravano dei veri e propri cattivelli,mi sono anche piaciute le puntate di Cetra/Cory per ricordare l'uscita di HG e SS. Ho amato anche Jessilina,ma ho sempre odiato il fatto che il Team Rocket,rompeva ogni fottutissima volta..certo ovvio che non li riconosce ogni volta,diciamo lui apparte che è cecato,diciamo che ancora "troppo piccolo" per ricordarsi,o forse a lui non gli assomigliano. Però diciamo che come delle scene dell'anime fisse e regolari,che ci devono stare ogni volta. VOTO: 8+
Dopo questa stagione l'ABISSO PIU' TOTALE. Non ho intensione di sprecare parole per quella serie,"quella" perchè non può essere definita una continua dell'anime Pokemon...evidentemente è stato rapito dagli alieni. Però comunque diciamo che l'ho guardato per compassione e perchè diciamo non "volevo deludere" l'anime. La cosa che ho notato che apparivano molte faccie buffe,forse per il target..e l'unica cosa che mi è piaciuta veramente è stato il ritorno di Camilla e Lucinda ovvio.  :sisi: voto: 5.5
Come tutti adesso sto guardando la serie XY: diciamo che mi sta piacendo proprio un botto come stagione,Ash sembra essersi ripreso dallo shock-post rapimento alieno. Il look di Ash,inanzi tutto,è il migliore che abbiamo mai fatto,ed è segno che Ash sta diventando vecchio(finalmente). I compagni di viaggio: Lem e Clem,i fratelli,coppia che mi sta piacendo molto e Serena(che può essere paragonata a Lulù): anche lei appasionata dei Verietà ,simili alle gare,innamorata segretamente di Ash,cambio di look,nidfnd pokemon bellissimi. Per non parlare della grafica,che sta dando una qualità  eccellente alla serie XY. Diciamo che ci siamo ripresi dallo shock,e tutti gli episodi fino ad ora trasmessi,mi sono piaciuti tutti,alcuni sono incentrati su personaggi o specifici pokemon dei personaggi. voto: 8 e mezzo




Per il fatto di Goodra,


quando era Goomy è stato cacciato dal suo habitat,dal gruppo dei pokemon coleottero guidati da Florges,per questo iniziarmente,ha paura dei tipi folletto. E niente nell'episodio XY69-70,loro arrivano all'vecchio habitat di Goomy,e rincontrano i suoi vecchi amici,e poi rincontrano Florges e inizia una battaglia,dove Goodra la sconfigge imparando Geloraggio..dopodiche Florges viene assecondata dal team rocket,e i suoi scagnozzi catturano pikachu,dedenne e wooper(il migliore amico di Goodra),alla fine Florges si accorge si essere stata ingannata e collabora con Goodra..alcune parti non le ho capite perchè non capisco bene il giapponese,ma credo che li abbia attaccato il gruppo perchè Floette stava male

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Goodra non ha paura dei tipi coleottero, era stato traumatizzato da Florges, un pokémon folletto, infatti inizialmente aveva paura anche di Dedenne.

Ha paura sia dei folletti che dei coleotteri, infatti nei flashback si vedono spesso yanmega e ariados

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unica cosa che mi sento di dire è che Ash è un personaggio stereotipato, ma molto, non ha di per sé carattere, è un pupazzo che gli sceneggiatori si girano come vogliono.

L'anime era anche bello finché era disegnato a mano (o forse sono io che apprezzo molto il disegno a mano) ma dopo Hoenn è diventato estremamente ripetitivo (non che prima non lo fosse), banale e praticamente tu sai cosa succede.

Il problema maggiore è il fatto che sia un cane che si taglia la coda. Perché? 

Perché l'anime non è fatto per avere una qualità , ma per durare, è fatto per accompagnare la saga di videogiochi, e non ha una trama di fondo. È questa la cosa peggiore, che sia uno specchietto per le allodole del videogioco, per cui completamente vincolato da esso. Non ha la possibilità  di cambiare, Ash deve rimanere stupido e senza spessore, i suoi compagni devono cambiare, deve perché questo è imposto. L'anime alla fine è fatto per far conoscere il videogioco, non vogliono neanche impegnarsi ma lo mantengono come leggero intrattenimento 

Followin' the map dat lead to big cash

Accipicchia, eri quasi riuscito a fare un messaggio completamente in italiano D:

Scherzi a parte, credo di capire anche la frase in inglese, e posso dirti solo questo: nell'anime c'è una trama di fondo, e va avanti in molti episodi. Inoltre, se per te l'anime è una pubblicità , allora perché una delle critiche principali all'anime è che è troppo diverso dal gioco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Mi da fastidio la surrealità  rispetto al gioco, tipo un Riolu che batte un Unfezant.

La serie BW ha introdotto i personaggi più odiosi della saga, stiamo parlando di Iris e Spaghetto.

I protagonisti (non solo Ash) non riconoscono mai i palesi travestimenti di quel dannato Team Rocket fissati nel catturare un patetico Pikachu.

Pikachu a ogni inizio stagione riparte al livello zero, perde col primo stupido pokemon che sfida.

Ogni singola puntata è fottutamentÄ“ identica all'altra eccetto gli incontri in palestra.

Ash perde contro il suo rivale tutte le volte ma lo batte alla lega, per poi perdere contro uno sfigato con cinque pokemon..

vero su alcune cose ma altre personalmente non sono tanto d'accordo:

la debolezza di tipi non è tutto, e poi unfanzet pur essendo un tipo volante è anche un tipo normale e quindi è svantaggiato a lotta, quindi alla fine i tipi non erano così squilibrati.

 

Vero Iris era odiosa e inutile e spighetto è la noia personificata. però almeno lui è un ottimo cuoco  e sa  anche parecchie cose quindi dai come compagno non è mica il male assoluto ( quello è irirs)

 

vero nessuno si accorge mai che è il tr travestito ma quello è una cosa comica ( che non fa riderema considerandoil target è giustificato).

 

quel coso ( il topo giallo)è strano e incoerente facosa formidabili in alcuni episodi e fa pippe in altre

 

 

c'è la trama di fondo è solo che viene approfondita in pochi episodi, e poi tutti gli episodi di ogni anime giapponese hanno lo stesso schema ( parlo degli shonen)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma in un gioco pokemon Unfezant fa il popo a Riolu con una mossa Volante.

Li ha vinto Riolu perché schivava ogni mossa, fosse così facile schivarle tutte.

Nell'anime si può schivare di tutto, anche quando nel gioco è impossibile. Si sa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Accipicchia, eri quasi riuscito a fare un messaggio completamente in italiano D:

Scherzi a parte, credo di capire anche la frase in inglese, e posso dirti solo questo: nell'anime c'è una trama di fondo, e va avanti in molti episodi. Inoltre, se per te l'anime è una pubblicità , allora perché una delle critiche principali all'anime è che è troppo diverso dal gioco?

 

Non capisco l'ultima frase o_o

 

Come tutti adesso sto guardando la serie XY: diciamo che mi sta piacendo proprio un botto come stagione,Ash sembra essersi ripreso dallo shock-post rapimento alieno. Il look di Ash,inanzi tutto,è il migliore che abbiamo mai fatto,ed è segno che Ash sta diventando vecchio(finalmente).

 

Perché una persona si giudica dal look 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trama inesistente, episodi tutti uguali, Ash che dopo aver viaggiato per 5 regioni disintegrando allenatori di ogni tipo si fa battere da un tizio random alla sua prima lotta, personaggi ridicoli e con la caratterizzazione di un sasso, Ash che non fa mai evolvere i Pokémon ed ha pure il coraggio di presentarsi alla lega con dei Pokémon ancora al primo stadio, Ash che abbandona tutti i suoi Pokémon più forti, i versi dei Pokémon, il Team Rocket ed i loro ridicoli travestimenti, livelli di forza totalmente fatti a caso, le debolezze e resistenze dei tipi che vanno totalmente a caso, e forse avrei dimenticato pure qualcos'altro 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però c'è Skitty

Scherzi a parte, sarebbe anche ora di farlo apparire... GF?  :mumblo:

Seriamente bisognerebbe fargli fare qualche apparizione: le crisi epilettiche sono state causate dal Fulmine di Pikachu, quindi se proprio vogliono bannare dall'anime il "responsabile" di ciò avrebbero dovuto farlo con Pikachu, o perlomeno (ma comunque ingiusto) Porygon, lasciando stare le evoluzioni.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho iniziato a seguire l'anime di Pokemon dalla leggendaria Indigo League e quindi ho visto tutti i vari cambi (personaggi, lotte, format ecc ecc) che si sono stati nell'anime dato che ho seguito praticamente tutte le serie che hanno fatto. Come detto da un'altro utente, da all'incirca Hoeen la serie ha iniziato a diventare sempre più ripetitiva e quindi meno interessante, fino alle ultime serie fatte in Sinnoh l'anime era ancora gurdabile. Dopo arrivò Bianco e Nero che davvero mi ha fatto totalmente schifo, inanzitutto i compagni di viaggio di Ash erano PESSIMI, troviamo Spighetto che è solo una copia venuta male di Brock e poi troviamo Iris che davvero potevano non metterla e avrebbero fatto meglio dato che è davvero insopportabile, e già  qui è un totale floop dato che i compagni di avventura di Ash sono una delle parti fondamentali per tenere in piedi l'anime. Bianco e Nero già  dopo un po' ho smesso di vederlo. Poi arrivò X e Y che secondo me è una discreta serie, i compagni d'avventura li trovo buoni (apparte Clem che davvero è inutile e fastidiosa ancora più di Max in Hoeen), poi c'è Lem che non mi sembra per niente una copia di Brock ma un personaggio alternativo che comunque mi sta piacendo (anche se ormai è diventato fastidioso il fatto che in ogni episodio deve creare qualcosa e poi dire sempre la solita frase e poi il tutto esplode...BASTA!!!) e poi c'è Serena che è una delle migliori compagne d'avventura di Ash (anche se secondo me è meglio Vera anche se di poco). In questa serie i difetti sono principalmente due, ovvero la solita monotonia e infine il fatto che Ash ancora non si sia svegliato che piaceva a quasi tutte le sue compagne di viaggio (ovviamente Serena compresa). Mi sembra impossibile che dopo tutto quello che ha viaggiato con compagne innamorate di lui ancora non si sia accorto che piaceva a tutte, è impossibile che non se ne sia accorto perché dopo tutto il tempo che ha trascorso insieme a delle ragazza se ne sarebbe accorto pure un bambino di 7-8 anni. Poi nel settimo episodio Serena consegna un vecchio fazzoletto di Ash ad Ash raccontandogli di quando lui l'aveva aiutata nel bosco moltissimi anni prima e che l'aveva medicata con quel fazzoletto, e poi lui le chiede se aveva fatto tutta quella strade solo per il fazzoletto e lei li dice no ma anche per qualcos'altro che è un segreto.....c'è se ne accorgerebbe chiunque che quella è innamorata di me ma ovviamente Ash no dopo tutto il tempo che ha trascorso con altre ragazze....E comunque la serie di X e Y la sto seguendo maggiormente per sapere come finisce la storia tra Ash e Serena, ci sono dei grandi presupposti dato che dopo l'affossamento di Bianco e Nero, i produttori hanno deciso di mettere una Serena innamorata di Ash per far salire gli ascolti da parte di un pubblico più adulto (che spera che succeda qualcosa) e infatti hanno fatto centro. Penso che se non succede niente il loro bel "jolly" (ovvero Serena) sarebbe davvero sprecato e perderebbero un sacco di ascolti, e se in futuro riprovassero a fare un qualcosa del genere i risultati sarebbero sicuramente inferiori a quelli di questa serie...quindi devono prendere la palla al balzo e usare questo "Jolly".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...