Vai al commento



I creatori dei giochi Pokémon rivelano i criteri di scelta delle Megaevoluzioni!


Ila

Post raccomandati

L'ultimo numero della famosa rivista giapponese Nintendo Dream ha riportato un'intervista rilasciata da alcuni degli sviluppatori dei giochi Pokémon Zaffiro Alpha e Pokémon Rubino Omega. Shigeru Ohmori, Ken Sugimori, Shigeki Morimoto e Kazumasa Iwao hanno rivelato informazioni inedite sulle Megaevoluzioni, le misteriose forme alternative che mutano l'aspetto, le statistiche, il tipo e le abilità  di determinati Pokémon. Di seguito potete leggere le domande e le risposte dell'intervista.


Intervista_Megaevoluzioni


Nintendo Dream: "In base a quali criteri avete scelto i Pokémon da fare megaevolvere?"
Ohmori: "Innanzitutto, abbiamo dato la priorità  alle Megaevoluzioni necessarie per il proseguimento della storia. Occorreva fare megaevolvere il Pokémon di Max, capo del Team Magma e di Ivan, capo del Team Idro, e quindi Camerupt e Sharpedo. Abbiamo scelto le altre Megaevoluzioni, invece, in base a criteri quali la popolarità  e l'equilibrio in battaglia".


Nintendo Dream:  "Qual è il primo passo per la realizzazione di una Megaevoluzione? Il design della stessa o l'abilità  che un Pokémon acquisisce a seguito della Megaevoluzione?"
Ohmori: "Molte volte il design aveva la priorità , poiché era sufficiente ampliare il disegno di un Pokémon creato in precedenza piuttosto che realizzarlo da zero".
Sugimori:  "Tuttavia, non sempre è stato possibile far acquisire a un Pokémon l'abilità  desiderata partendo dal suo design. È proprio per questo motivo che non abbiamo una procedura prestabilita: ogni caso è diverso".
Morimoto: "Ci sono stati dei casi, ad esempio, in cui volevamo che il Pokémon, a seguito della Megaevoluzione, diventasse più forte in attacco o in velocità . Tutto ciò è stato deciso prima della realizzazione del disegno del Pokémon megaevoluto".


Ecco che ora i produttori ci rivelano informazioni interessanti su Pokémon specifici:


Nintendo Dream: "Nonostante nella regione di Kanto siano presenti molti Pokémon di tipo Normale/Volante, solo Pidgeot possiede una Megaevoluzione".


Mega_Pidgeot


Ohmori: "Pidgeot è uno dei Pokémon che il Rivale decise di mandare in campo in Pokémon Rosso e Pokémon Blu. Essendo molto popolare, volevamo dare a Pidgeot la giusta importanza".
Sugimori: "Invece di crearne due simili, abbiamo optato per la realizzazione di un'ampia varietà  di Megaevoluzioni".
Ohmori, ridendo: "Non è per niente facile creare il design di un Pokémon".
Sugimori: "C'è anche da dire che, per problemi legati al design, era impossibile fare megaevolvere alcuni Pokémon".


Nintendo Dream: "Tra gli altri Pokémon che possiedono una megaevoluzione, MegaSalamence sembra piuttosto forte".


Mega_Salamence


Ohmori: "Sebbene MegaSalamence sia stato inizialmente creato dando la priorità  al suo design, il nostro designer ci ha consigliato di farlo sembrare quanto più resistente e veloce possibile".
Sugimori: "Le ali di Salamence rappresentano l'elemento caratteristico del Pokémon ma, a seguito della Megaevoluzione, assumono un significato più interessante".


Nintendo Dream:"Ovvero lo rendono più resistente e veloce"?
Morimoto: "Non volevamo che, durante la lotta, MegaSalamence avesse le stesse statistiche in velocità  di MegaKangaskhan. Non sarebbe stato interessante, ecco perché abbiamo preferito apportare delle modifiche partendo dall'impostazione di caratteristiche differenti".
Iwao: "Abbiamo deciso di incrementare la velocità  di MegaSalamence perché, quando la forma delle sue ali cambia, Salamence è in grado di muoversi liberamente controllando la propria velocità .  MegaSalamence nasconde le zampe anteriori all'interno della parte corazzata del corpo, facendolo sembrare più tenace e resistente. Quando un bambino vede un Pokémon come Dragonite o Tyranitar, la prima cosa a cui pensa è "Se avessi un Pokémon così forte, vincerei sicuramente". È da qui che deriva l'importante dell'immagine di MegaSalamence".


Nintendo Dream:"Per quale motivo la velocità  di MegaMetagross è stata notevolmente incrementata?"

Mega_Metagross


Iwao: "Dal momento che il Pokémon fluttua a mezz'aria, inizialmente avevamo pensato di conferirgli l'abilità  Levitazione e maggiore attacco. Tuttavia, abbiamo preferito dotarlo di maggior velocità  per favorire le strategie di lotta".


Nintendo Dream:"Perché la decisione di fare megaevolvere Slowbro anziché Slowking"?


Mega_Slowbro


Ohmori: "Perché ci piaceva l'idea che uno Shellder mordesse tutto il corpo di Slowbro anziché solamente la coda. Ci è venuta in mente durante una discussione con i designer, e abbiamo deciso di realizzare questo progetto su Slowbro.
Sugimori, ridendo: "Volevamo uscire fuori dagli schemi delle Megaevoluzioni. In questo mondo sembra che Slowbro venga totalmente divorato, no?"
Ohmori: "Rispetto a Slowking, Slowbro era più adatto alla Megaevoluzione".
Iwao:  "Volevo che MegaSlowbro fosse resistente come Cloyster. Ecco perché la scelta dell'aumento della sua difesa".


Gli innumerevoli interrogativi che ogni fan dei Pokémon si poneva da tempo sono stati risolti, o per lo meno in parte. Voi quali Pokémon vorreste vedere megaevoluti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Slowbro sono contentissimo *-*

Mi rimane sempre il dubbio su Sableye, magari in futuro risolverò i miei dubbi. Bel lavoro Ila ♥ï¸

Mawile ha una mega offensiva (infatti oltre all'abilità  ha ben 2 paia di corna a mascella), mentre Sableye ha una mega difensiva (quindi ha un rubino a scudo) direi che è abbastanza logica la cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mooolto interessante, solo due cosucce

1. Non mi piace la spiegazione che hanno dato per non fare MegaSlowking à§_à§

2. E MegaAudino? Che mi dite di lui? Posso sapere i criteri e bla bla bla?

1. Infatti non è manco una spiegazione, solo perché volevano fare MegaSlowbro non significa che non potevano fare MegaSlowking

2. Ma secondo me la teoria del "c'è un cappello con nomi dei Pokémon completamente evoluti e senza mega e loro ne pescano alcuni" è ancora valida

Bello, ma rimane una cosa: why no Unima mega? Insomma, c'è Audino, ma non è il Pokémon di Unima a cui avrei dato una Mega.

Evidentemente dal cappello è uscito solo Audino

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Remake di RB Con il rivale con MegaPidgeot Confirmed!!!

2)Quindi ci sono i Clyoster e i Megaslowbro..... Ma perchè mi vien da pensar male? :facepalm:

Massì, non facciamo più Pokèmon simili a conchiglie, o Pokémon con una forma lunga e stretta, perché se no Mad Hatter pensa male

Proprio così si ragiona

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I criteri di selezione sono molto vari quindi, nonostante tutte le critiche però devo dire che a me l'idea della mega evoluzione piace :D

Si, la mega è una figata, ma alcune sono veramente scelte a caso: Lopunny, Beedrill e Audino sono state scelte completamente a random

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Massì, non facciamo più Pokèmon simili a conchiglie, o Pokémon con una forma lunga e stretta, perché se no Mad Hatter pensa male

Proprio così si ragiona

/me Torna in modalità  seria.

 

 

Si, la mega è una figata, ma alcune sono veramente scelte a caso: Lopunny, Beedrill e Audino sono state scelte completamente a random

Mah secondo me hanno i loro motivi. Audino è uno dei migliori pokemon della 5° gen, Beedrill era finito del dimenticatoio e Lopunny ... boh! Forse serviva qualcosa per contrastare MegaSableye?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, la mega è una figata, ma alcune sono veramente scelte a caso: Lopunny, Beedrill e Audino sono state scelte completamente a random

Beedrill era veramente molto richiesto, in realta', era pieno zeppo di fan art.

Inoltre lo apprezzo molto anche io, per il fatto che ha meno attacco speciale di Weedle, e perche' grazie a lui si puo' prendere in giro un set pokemon dicendo "Ha piu' senso un MegaBeedrill modesto" x'D

 

Per gli altri due invece ti do' ragione :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusate non avevano già  detto le stesse cose prima?


 


Comunque... "equilibrio in battaglia"?!? Da ORAS Pokemon fa schifo (parlo solo del competitivo, non del gioco normale che ha sempre fatto schifo XD), visto che il gioco si basa molto sul matchup, a tal punto che la fortuna di trovare un avversario che abbia il team contro il quale sei avvantaggiato (ovvero che abbia la mega che puoi counterare, visto che sono solo le mega che causano ciò) conta tanto quanto, se non addirittura più, di essere abili in gioco: infatti, dopo aver giocato per un po' di tempo in questo meta, l'ho abbandonato, ma continuo ancora oggi a giocare nei metagame XY e BW (e anche in altri, ma non posso elencarli tutti, visto che alcuni, come la LC, li gioco solo ogni tanto), e la colpa di ciò è proprio del fatto che la maggior parte delle mega sono più forti degli altri pokèmon.


 


Non sto dicendo che non dovrebbe essere così (mi sembra giusto che un pokèmon che si megaevolve diventi più forte), ma quando hai un solo pokèmon che da solo ti regala la vittoria contro tutti gli altri, eccetto un pokèmon altrettanto forte ("junk vs junk", come disse Katakiri quando parlava delle custom moves in SSB), il gioco diventa un banale sasso-carta-forbici. Nulla di più.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusate non avevano già  detto le stesse cose prima?

 

Comunque... "equilibrio in battaglia"?!? Da ORAS Pokemon fa schifo (parlo solo del competitivo, non del gioco normale che ha sempre fatto schifo XD), visto che il gioco si basa molto sul matchup, a tal punto che la fortuna di trovare un avversario che abbia il team contro il quale sei avvantaggiato (ovvero che abbia la mega che puoi counterare, visto che sono solo le mega che causano ciò) conta tanto quanto, se non addirittura più, di essere abili in gioco: infatti, dopo aver giocato per un po' di tempo in questo meta, l'ho abbandonato, ma continuo ancora oggi a giocare nei metagame XY e BW (e anche in altri, ma non posso elencarli tutti, visto che alcuni, come la LC, li gioco solo ogni tanto), e la colpa di ciò è proprio del fatto che la maggior parte delle mega sono più forti degli altri pokèmon.

 

Non sto dicendo che non dovrebbe essere così (mi sembra giusto che un pokèmon che si megaevolve diventi più forte), ma quando hai un solo pokèmon che da solo ti regala la vittoria contro tutti gli altri, eccetto un pokèmon altrettanto forte ("junk vs junk", come disse Katakiri quando parlava delle custom moves in SSB), il gioco diventa un banale sasso-carta-forbici. Nulla di più.

Sarò monotono a ripeterlo, ma... gioca VGC e ne riparliamo x'D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò monotono a ripeterlo, ma... gioca VGC e ne riparliamo x'D

5bpxc3.jpg

 

Lo so che l'ho detto mille volte, ma Smogon è FANMADE, la GF non c'entra nulla, spesso la gente confonde le due cose, ma se il gioco è sgravo è proprio perché Smogon fa le cose a caso, rimuovendo e mettendo ciò che più gli fa comodo e all'improvviso la gente non usa più i Pokémon a cui loro piace, ma SOLO quelli che Smogon li costringe ad usare ritrovandoti su 20 avversari lo stesso identico team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma scusate non avevano già  detto le stesse cose prima?

 

Comunque... "equilibrio in battaglia"?!? Da ORAS Pokemon fa schifo (parlo solo del competitivo, non del gioco normale che ha sempre fatto schifo XD), visto che il gioco si basa molto sul matchup, a tal punto che la fortuna di trovare un avversario che abbia il team contro il quale sei avvantaggiato (ovvero che abbia la mega che puoi counterare, visto che sono solo le mega che causano ciò) conta tanto quanto, se non addirittura più, di essere abili in gioco: infatti, dopo aver giocato per un po' di tempo in questo meta, l'ho abbandonato, ma continuo ancora oggi a giocare nei metagame XY e BW (e anche in altri, ma non posso elencarli tutti, visto che alcuni, come la LC, li gioco solo ogni tanto), e la colpa di ciò è proprio del fatto che la maggior parte delle mega sono più forti degli altri pokèmon.

 

Non sto dicendo che non dovrebbe essere così (mi sembra giusto che un pokèmon che si megaevolve diventi più forte), ma quando hai un solo pokèmon che da solo ti regala la vittoria contro tutti gli altri, eccetto un pokèmon altrettanto forte ("junk vs junk", come disse Katakiri quando parlava delle custom moves in SSB), il gioco diventa un banale sasso-carta-forbici. Nulla di più.

Al massimo Smogon fa schifo, e Millennium non è il luogo migliore per dire che i giochi pokemon fanno schifo ^^'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...