Vai al commento

Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?


  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha vinto la console war?

    • Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4


Post raccomandati

è grazie alle persone come te (e spesso alle loro madri) che poi si sente sempre (anche ai telegiornali che i vieo giochi fanno male, sono violenti e istigano alla violenza e non sono adatti a dei bambini

confermo pure io (che sono svizzera), da noi il pegi è come una legge

 

Vero che il PEGI sarebbe da rispettare, però no, non incolpiamo i videogiochi per favore, perché si casca nei soliti cliché. Ovvio che dipende anche dall'età , ma pure io alle medie giocavo a Vice City e San Andreas, ammazzavo non so quanta gente e a scuola avrei voluto fare lo stesso per la gente che c'era, che ho fatto? Ho ammazzato qualcuno? No, eppure non è che fossi grande.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è grazie alle persone come te (e spesso alle loro madri) che poi si sente sempre (anche ai telegiornali che i vieo giochi fanno male, sono violenti e istigano alla violenza e non sono adatti a dei bambini

confermo pure io (che sono svizzera), da noi il pegi è come una legge

Ma che sciocchezze, non sono il tipo di persone che fa queste cose, per piacere!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vero che il PEGI sarebbe da rispettare, però no, non incolpiamo i videogiochi per favore, perché si casca nei soliti cliché. Ovvio che dipende anche dall'età , ma pure io alle medie giocavo a Vice City e San Andreas, ammazzavo non so quanta gente e a scuola avrei voluto fare lo stesso per la gente che c'era, che ho fatto? Ho ammazzato qualcuno? No, eppure non è che fossi grande.

di fatti non sono io che incolpo i giochi, ma molti telegiornali o psicologi dicono che molti ragazzi aggressivi o che hanno fatto risse o ucciso qualcuno è anche colpa dei giochi troppo violenti, e questo è una cazza*a, ma è vero che un bambino di 14/15 anni può essere infuenzato dai giochi troppo violenti (può esserlo come non esserlo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di fatti non sono io che incolpo i giochi, ma molti telegiornali o psicologi dicono che molti ragazzi aggressivi o che hanno fatto risse o ucciso qualcuno è anche colpa dei giochi troppo violenti, e questo è una cazza*a, ma è vero che un bambino di 14/15 anni può essere infuenzato dai giochi troppo violenti (può esserlo come non esserlo)

 

Dipende dal tipo di ragazzo. Se è un ragazzo che ha qualcosa che non va, come rabbia repressa o chissà  che altro (voglia di emulare il gioco perché fa figo?), magari è più probabile, ma no, secondo me non dipende solo dai videogiochi. Al massimo puoi dire che favoriscono, ma non che ne siano la causa principale, perché non ci credo. Ripeto, pure io avevo una rabbia repressa da far paura, ma mi sfogavo nel gioco senza torcere un capello a nessuno, per carità . Anzi, i giochi a volte o forse molto spesso sono un'ottima valvola di sfogo. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal tipo di ragazzo. Se è un ragazzo che ha qualcosa che non va, come rabbia repressa o chissà  che altro (voglia di emulare il gioco perché fa figo?), magari è più probabile, ma no, secondo me non dipende solo dai videogiochi. Al massimo puoi dire che favoriscono, ma non che ne siano la causa principale, perché non ci credo. Ripeto, pure io avevo una rabbia repressa da far paura, ma mi sfogavo nel gioco senza torcere un capello a nessuno, per carità . Anzi, i giochi a volte o forse molto spesso sono un'ottima valvola di sfogo. 

fa niente, non sono riuscita a far capire quello che intendevo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

di fatti non sono io che incolpo i giochi, ma molti telegiornali o psicologi dicono che molti ragazzi aggressivi o che hanno fatto risse o ucciso qualcuno è anche colpa dei giochi troppo violenti, e questo è una cazza*a, ma è vero che un bambino di 14/15 anni può essere infuenzato dai giochi troppo violenti (può esserlo come non esserlo)

Molte persone ritengono i giochi la causa di alcuni comportamenti assurdi e sconsiderati di adolescenti e bambini ma è gente estranea al mondo videoludico, cercano di spiegare fatti con nozioni che non hanno.

Se un bambino entra in classe e fa una strage non è certo colpa di GTA, ovviamente è molto più semplice esorcizzare un videogioco che mostrare il reale degrado di questa società .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da questo post emerge un pochinoinoino che sei fanboy di Final Fantasy

Ma poco, non ti preoccupare!

 

lo ammetto, mea culpa XD.

aggiungi fanboy apple, android, microsoft, linux, mac, ios, the witcher ecc...

sì sono un fanboys in piena regola (con tanto di carta fanboys club gold).

 

  

Ah sì, mi ero confuso ahahahah

Infatti io sto piangendo dato che, avendo soltanto Wii U della next gen, non potrò giocare a FF7.

P.S. Come vedi l' ironia é sopravvissuta da queste parti

 

Ok, questa era la risposta che attendevo XD :)

 

 

PS. vedo che discutete del PEGI. fortuna che io ho passato i 18 già  da 4 anni LOL.

Non preoccupatevi, giocate pure a giochi vm 18, se non lo fate ora sarà  dura recuperare quando il tempo sarà  poco.

i moralisti esisteranno sempre, lasciateli crogiolare nel loro brodo.

 

Tra l'altro Aristotele sosteneva che andare a teatro (abbiate pazienza, Aristotele non aveva i videogiochi) e guardare una tragedia fungesse da sfogo naturale per gli esseri umani, togliendo loro la voglia di compiere omicidi e delitti vari.

Lo stesso discorso può essere fatto per i videogiochi... ma aspettate, ho appena finito GTA vice city, ora chiaramente devo rubare una macchina qualsiasi e guidare come capita per andare ad ammazzare qualcuno.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

 

C'è già  una discussione inerente a questo tema qui, mi ero già  espresso in modo chiaro su come la penso! Penso di aver capito cosa vuole dire Fox. Anche secondo lei i videogiochi non sono la causa di certi comportamenti. Ma non sono un esempio da prendere in considerazione e se giocati da alcune persone, di giovane età , possono influenzarne alcuni comportanti. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è già  una discussione inerente a questo tema qui, mi ero già  espresso in modo chiaro su come la penso! Penso di aver capito cosa vuole dire Fox. Anche secondo lei i videogiochi non sono la causa di certi comportamenti. Ma non sono un esempio da prendere in considerazione e se giocati da alcune persone, di giovane età , possono influenzarne alcuni comportanti. 

 

non influenzano proprio niente. gli adulti sono sempre stati iperprotettivi nei confronti del mondo dei bambini, cercano di lasciarli "fuori" da qualsiasi cosa, facendoli vivere in un "mondo a parte".

Non ce n'è bisogno, i bambini non sono stupidi, sono solo esseri umani piccoli, che devono ancora crescere e fare qualche esperienza.

 

Io ho 22 anni e ho lavorato per 2 anni come istruttore di nuoto a contatto con bambini e ragazzini di tutte le età .

Se dicevo qualcosa che non capivano bastava che glielo spiegavo (in modo gentile, in modo semplice ma puoi spiegare tutto), per nessuno di loro c'era bisogno di omettere o censurare qualcosa.

 

I videogiochi sono finzione, come anche i cartoni animati e i film. Quando un bambino sa questa cosa potrà  fantasticare quanto vuole ma non agirà  mai come nei videogiochi.

Certo per i bambini più piccoli i genitori devono essere presenti, ma questo vale in generale, ed è una regola che spesso non è rispettata e che porta i genitori "moderni" (e poco attenti ai figli) a parcheggiarli davanti ad un programma insulso come "dora l'esploratrice" (non si sa mai che imparano qualcosa di furbo).

 

Non si può mettere i bambini in una campana di vetro, dai TG o da un programma qualsiasi, o dai proprio amici o da qualsiasi altra fonte i bambini impareranno quello che non viene loro insegnato a casa... e se lo imparano fuori casa è anche peggio (una cosa proibita è più affascinante).

 

I miei genitori da questo punto di vista hanno fatto sia scelte giuste sia sbagliate: non mi hanno mai proibito di iniziare a fumare, mi hanno solo spiegato perchè era sbagliato, infatti non ho mai neanche provato.

I miei genitori erano contrari ai videogiochi, non me li compravano mai e vietavano ai parenti di comprarmeli... appena ho avuto qualche soldo da parte sono andato a piedi fino al supermercato per comprare tutto quel che potevo di nascosto (rischiando la pelle visto che il supermercato si trova in un posto dove è quasi impossibile arrivare a piedi).

 

Le censure negli anime hanno reso dei capolavori (che dovevano avere un certo impatto in certe scene) semplicemente ridicoli. Come se qualcuno avesse messo un vestito alla Venere di Botticelli (vi pare logico?).

 

Certo non do la colpa a Pegi o altri marchi di controllo, infatti se esistono la colpa è della maggioranza della società  che li richiede. Naturalmente i produttori di videogiochi sono obbligati ad applicare tali marchi, altrimenti rischiano multe o azioni penali, è un semplice modo per tutelarsi quindi non è neanche colpa loro.

Naturalmente più una cosa è proibita più attrae i bambini (ma anche gli adulti, non a caso molti fanno uso di sostanze stupefacenti... caso molto più grave visto che i videogiochi violenti non fanno male a nessuno, gli stupefacenti sono devastanti), e infatti nessuno rispetta la scala Pegi.

 

Grazie a questa scala i videogiochi violenti sono più popolari di quanto dovrebbero essere (visto e considerato anche che spesso quelli con troppa violenza a livello di gameplay non sono neanche tutto sto granchè).

Se il mondo degli adulti imparasse a essere meno proibizionista (e non sugli alcolici e sugli stupefacenti ma su cose innocue come i videogiochi), e a trattare i bambini come persone al posto che come pupazzi fragili, ci sarebbe più equilibrio.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è grazie alle persone come te (e spesso alle loro madri) che poi si sente sempre (anche ai telegiornali che i vieo giochi fanno male, sono violenti e istigano alla violenza e non sono adatti a dei bambini

confermo pure io (che sono svizzera), da noi il pegi è come una legge

Infatti io ammazzo persone ogni giorno, non sai che gusto ci trovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal tipo di ragazzo. Se è un ragazzo che ha qualcosa che non va, come rabbia repressa o chissà  che altro (voglia di emulare il gioco perché fa figo?), magari è più probabile, ma no, secondo me non dipende solo dai videogiochi. Al massimo puoi dire che favoriscono, ma non che ne siano la causa principale, perché non ci credo. Ripeto, pure io avevo una rabbia repressa da far paura, ma mi sfogavo nel gioco senza torcere un capello a nessuno, per carità . Anzi, i giochi a volte o forse molto spesso sono un'ottima valvola di sfogo.

Ma tu sei una ragazza.

Mettiamo un ragazzo, magari pure con un fisico grosso e muscoloso... Sì, potrebbe combinare qualcosa perché é influenzato!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tu sei una ragazza.

Mettiamo un ragazzo, magari pure con un fisico grosso e muscoloso... Sì, potrebbe combinare qualcosa perché é influenzato!

Se è influenzato da un gioco violento significa che questo ragazzo è malato mentale, e non riesce a distinguere la realtà  dalla finzione...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tu sei una ragazza.

Mettiamo un ragazzo, magari pure con un fisico grosso e muscoloso... Sì, potrebbe combinare qualcosa perché é influenzato!

 

Secondo me, non centra niente se uno è alto un metro e mezzo o due metri. Sta nel carattere! :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tu sei una ragazza.

Mettiamo un ragazzo, magari pure con un fisico grosso e muscoloso... Sì, potrebbe combinare qualcosa perché é influenzato!

Secondo me non c'entra se qualcuno è alto 2 metri e mezzo e sembra John Cena o se è come me che sono alto la metà  dei miei coetanei e sono magro: se uno si fa influenzare è per il suo carattere/problema mentale
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non c'entra se qualcuno è alto 2 metri e mezzo e sembra John Cena o se è come me che sono alto la metà  dei miei coetanei e sono magro: se uno si fa influenzare è per il suo carattere/problema mentale

Intendevo che può contribuire, mica dipende dal fisico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non conta nulla essere maschi o femmine, conta essere malato (mentalmente) o no.

Io ho giocato a giochi del calibro di GTA e COD anche 3 anni fa, quando avevo 10 anni. Diciamo che non ho mai dato retta al pegi, e mai fatto omicidi.

Dipende tutto dal tipo di persona, in poche parole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non conta nulla essere maschi o femmine, conta essere malato (mentalmente) o no.

Io ho giocato a giochi del calibro di GTA e COD anche 3 anni fa, quando avevo 10 anni. Diciamo che non ho mai dato retta al pegi, e mai fatto omicidi.

Dipende tutto dal tipo di persona, in poche parole.

A 6 anni giocavo a gta san andreas, pensa lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A 6 anni giocavo a gta san andreas, pensa lol

Ah be si, ovviamente anch'io, ma su Ps, prima, su Ps2, dopo.

 

non conta nulla essere maschi o femmine, conta essere malato (mentalmente) o no.

Io ho giocato a giochi del calibro di GTA e COD anche 3 anni fa, quando avevo 10 anni. Diciamo che non ho mai dato retta al pegi, e mai fatto omicidi.

Dipende tutto dal tipo di persona, in poche parole.

^ parlavo di tempi recenti. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...