Vai al commento


Dal Brasile arrivano gli amiibo contraffatti!


Akutenshi

Post raccomandati

Sono ormai note a tutti, anche per stessa ammissione di Nintendo, le problematiche inerenti i rifornimenti degli amiibo; molti di essi vanno a ruba, e la casa di Kyoto non riesce a rifornire in tempo i distributori per ogni modellino emesso. Ma pare che qualcun altro si sia dato da fare al suo posto.

 

awiipo_1

awiipo_2

 

Al momento non hanno superato i confini del Brasile, dove sono stati ideati: gli amiibo contraffatti sono tuttavia una triste realtà . Questi modelli sono simili a quelli originali ma non completamente uguali, né per la statuetta, né per la confezione che la contiene. Non si sa ancora se il sensore NFC sia inserito all'interno degli amiibo contraffatti, ma potrebbe facilmente funzionare proprio come quello venduto da Nintendo.

 

awiipo_3

awiipo_4

 

Questi amiibo vengono messi in vendita da negozi brasiliani, ma è già  possibile trovarli online; sebbene la confezione sia facilmente riconoscibile, venduti senza di essa potrebbero trarre in inganno i giocatori. Speriamo quindi che non arrivino anche dalle nostre parti, invitando al contempo i consumatori a porre particolare attenzione agli oggetti in vendita online e soprattutto alla reputazione dei negozi che li distribuiscono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avranno differenze facili da capire, ma dalle foto qui sull'articolo devo ammettere che questi fake sono abbastanza ben fatti!


A uno sguardo superficiale le uniche differenze che colgo sono qualche piccolissima differenza nelle posizioni/posture e nei colori(quest'ultimi però mi sembra che siano più scuri e opachi perché, secondo me, a fotografarli non hanno usato il flash, mentre per quelli originali si)!


Comunque, vedendoli così anche io sono capace, a uno sguardo superficiale, di cogliere delle differenze, ma vorrei vedere se sarei in grado di fare lo stesso se mettessero un originale e un contraffatto uno di fianco all'altro(come in queste foto), ma mettendoli su un tavolo in un luogo artificiale, nella stessa posizione/angolazione e con la luce/sfondo del luogo stesso!


Così come li hanno messi nelle foto dell'articolo li riconosco "facilmente" perché quelli contraffatti non hanno flash e hanno dietro la scatola contraffatta, mentre quelli originali sono con il flash e, se non sbaglio, nelle loro foto/sfondi pubblicitarie e non in una foto/sfondo reale!


 


Comunque, se funzionassero davvero come quelli originali, secondo me, pur essendo illegali, farebbero un successone tra il pubblico..sia perché a quanto pare sembrano ben fatti(e, diciamo, non delle paccottiglie) e sarebbero funzionanti, sia perché l'azienda non è in grado di far fronte alle ingenti richieste di rifornimenti e, a quanto pare, al posto di impegnarsi nell'aumentare la produzione e nel migliorare ancora di più le statuette, pensano direttamente a impedire la vendita normale in certi Paesi!


Ci credo anche io che le statuette contraffatte, come detto nell'altro articolo, vanno a ruba e sono molto presenti e abbondanti, se sono fatte così "bene" e, soprattutto, in grado di essere prodotte più velocemente!


 


Secondo me, l'azienda oltre a combattere le contraffazioni denunciandole dovrebbe anche impegnarsi un pò di più nell'aumentare e migliorare le produzioni/distribuzioni degli originali, se davvero vuole veramente debellare questo fenomeno!


è cattivo da dire, ma io la penso così!


 


P.S. Come ho detto qui sopra, le poche differenze che colgo sono dovute a uno sguardo superficiale e non approfondito, ma sono sicuro che usassi questo secondo tipo di sguardo troverei ancora più differenze!


Modificato da Carl-J90

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se funzionano e sono fatti abbastanza bene, non vedo perchè non dovrebbero essere usati. E a me basta solo che siano belli esteticamente visto che non li uso per giocare ma li conservo come se fossero una "collezione". Sapete se hanno fatto l'amiibo contraffatto di Meta Knight? Io non ho ancora trovato quello originale... ma vabbè, lui è il mio personaggio preferito e ho già  il suo peluche e una riproduzione di Galaxia (la sua spada), ma vorrei anche il suo amiibo...


 


Scherzi a parte (però è vero che non ho ancora trovato l'amiibo di Meta e che ho quegli oggetti a casa), secondo me queste statue contraffatte non andrebbero presentate negativamente, ma Nintendo dovrebbe impegnarsi a produrre più amiibo originali invece di farne poche centinaia al lancio e fregarsene delle richieste


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se funzionano e sono fatti abbastanza bene, non vedo perchè non dovrebbero essere usati. E a me basta solo che siano belli esteticamente visto che non li uso per giocare ma li conservo come se fossero una "collezione". Sapete se hanno fatto l'amiibo contraffatto di Meta Knight? Io non ho ancora trovato quello originale... ma vabbè, lui è il mio personaggio preferito e ho già  il suo peluche e una riproduzione di Galaxia (la sua spada), ma vorrei anche il suo amiibo...

 

Scherzi a parte (però è vero che non ho ancora trovato l'amiibo di Meta e che ho quegli oggetti a casa), secondo me queste statue contraffatte non andrebbero presentate negativamente, ma Nintendo dovrebbe impegnarsi a produrre più amiibo originali invece di farne poche centinaia al lancio e fregarsene delle richieste

Anche io cercavo l'amiibo di meta knight, ma quando ho scoperto che è esaurito ovunque nei game stop italiani mi sono rassegnato
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io cercavo l'amiibo di meta knight, ma quando ho scoperto che è esaurito ovunque nei game stop italiani mi sono rassegnato

 

Ho saputo però che si possono ordinare gli amico dal sito della GS (o almeno, così mi ha detto il mio ragazzo xD), hai provato anche con quel sistema?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho saputo però che si possono ordinare gli amico dal sito della GS (o almeno, così mi ha detto il mio ragazzo xD), hai provato anche con quel sistema?

Ne puoi ordinare solo un paio, di quelli vecchi che hanno prodotto in molte copie.

Gamestop non ha un minimo di professionalità  e affidabilità  in ambito di amiibo, pensa che dopo che sono passato una volta a settimana per chiedere se si poteva ordinare quello di Greninja e mi hanno sempre detto che non è più possibile ordinare alcun tipo di amiibo per politiche aziendali, il giorno dell'uscita mi hanno detto che ne avevano solo per chi l'aveva prenotato (non ho idea di quando erano stati prenotabili, in realtà , vista l'insistenza con cui sono andato a chiedere).

Fortuna che sono andato da un negozio di fiducia che ha potuto mettermi da parte le tre copie che volevo prendermi...

Modificato da Aldragon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io cercavo l'amiibo di meta knight, ma quando ho scoperto che è esaurito ovunque nei game stop italiani mi sono rassegnato

Guarda che non è che nei gamestop è esaurito: nei gamestop non è mai arrivato.

Da quello di mio zio quando non hanno qualcosa dicono che si doveva prenotare, ma quando prenoti non puoi farlo perchè dovevi farlo prima/devi aspettare l'uscita.

L'amiibo di Greninja l'ho trovato da Open Games, ma nemmeno lì hanno Meta Knight...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...