Vai al commento


qual'è la miglior serie di Yu-Gi-Oh? e qual'è la peggiore?


qual'è la miglior serie di Yu-Gi-Oh? e qual'è la peggiore?  

66 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Yu-Gi-Oh Duel Monsters (1° serie)
    • Yu-Gi-Oh GX (2° serie)
    • Yu-Gi-Oh 5D's (3° serie)
    • Yu-Gi-Oh Zexal (4° serie)
    • Yu-Gi-Oh Arc V (5° serie)
  2. 2.

    • Yu-Gi-Oh Duel Monsters (1° serie)
    • Yu-Gi-Oh GX (2° serie)
    • Yu-Gi-Oh 5D's (3° serie)
    • Yu-Gi-Oh Zexal (4° serie)
    • Yu-Gi-Oh Arc V (5° serie)


Post raccomandati

 

L'unico protagonista con un taglio di capelli un po' più normale è Jaden.

 

fondamentalmente si,ha due tonalità  di castano,quindi per gli standard dell'universo di Yu-Gi-Oh è lui quello con i capelli strani :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, my 2 cents.


 


Yu-Gi-Oh!: Belli i personaggi (Joey Wheeler e Kaiba al top, Yugi/Atem meh), bella la trama, meccaniche scadenti e al di fuori del regolamento che non mi sono garbate molto (e non tirate fuori la storia del "eh, ma è la prima serie!1!" perché con l'anime è nato pure il tcg con le sue regole che dovrebbero essere seguite, in teoria.


 


Yu-Gi-Oh! GX: Mi è piaciuta tantissimo l'idea di mettere tantissimi personaggi, ognuno col proprio archetipo. Prima stagione inutile, seconda carina e seguibile, terza e quarta un po' più confusionarie, ma non per questo deludenti. La tecnica di evocazione usata in questa serie, ovvero la fusione, è bella, ma inferiore a quelle successive. Ripeto, la cosa che mi è piaciuta di più è stata la miriade di archetipi che sono nati. (e in seguito abbandonati sob..non sto parlando di te, e-hero)


 


Yu-gi-oh! 5'Ds: La migliore serie di tutte. Trama spettacolare, personaggi, finalmente, maturi e duelli molto avvincenti. (Soprattutto la faccenda dei 5 (6) Draghi e dei predestinati (masturbazioni mentali) L'idea dei turbo-duelli mi ha preso da subito e credo sia una delle cose più belle mai inventate; dovrebbe essere ripresa nei giochi. In sè la meccanica degli speed counters e delle speed spells è incredibile. Per non parlare delle EVOCAZIONI SYNCHRO, una delle evocazioni più belle e interessanti del gioco. god bless. Molti disprezzano questa serie per "eh, ma duelli sulle moto che skifo..", ma bisogna considerare il contesto in cui sono inseriti, il che è fatto in maniera molto convincente. L'unica pecca di questa serie è il fatto che, per le persone che non seguono anime subbati in inglese, o in generale, mancherebbero 30 puntate ca. in Italia. (Ovvero parte finale)


 


Yu-Gi-Oh! Zexal: Allora, Zexal è una buona serie e l'evocazione XYZ è molto, ma molto interessante. Sebbene Yuma sia un deficien*e e Astral un Atem ma bianco/azzurrino, l'anime si segue davvero bene. La faccenda dei numeri è molto interessante. I personaggi, tranne Yuma e Astral, sono molto belli e gente come Kite, Guache/Droite, III, IV, V, etc non possono essere non definiti come badasses. Tutto sommato l'anime si segue abbastanza bene. Il problema di Zexal è che è uscito un altro Zexal, ovvero Zexal II ed è questa la rovina dell'anime. La trama riprende la storia dalla fine del Carnival per poi andarsi a intricare in maniera confusionaria e noiosa, introducendo le cosiddette "Cheat-Draws", cosa che esiste in tutte le serie (KUORE DELLE CARTE!!!, il solito "Evoco Avian in posizione d'attacco-->Polimerizzazione-->UOMO DELLA FIAMMA-EROE ELEMENTALE!!, etc), ma che in questa serie diventa proprio una sorta di trucco ridicolo. Tralasciando il fatto dei mostri con valori di atk assurdi (Sto guardando te, Number iC1000 Numerronius Numerronia..) e altre cosette, la serie è seguibile, ma non è tutta questa roba. Non la consiglierei a nessuno.


 


Yu-Gi-Oh! ARC-V: Dopo il disastro di Zexal II, ARC-V è una boccata d'aria fresca di montagna. Personaggi divertenti, tranne quel bimbo ciccio con il suo "shiveruuu" (seriamente, fo**iti.), tecnica di evocazione decente e altre cose la rendono una serie quasi al pari di 5'Ds. Inoltre la trama sta diventando sempre più interessante e il collegamento con le altre dimensioni, ovvero gli altri metodi di evocazione, mi ha lasciato senza parole. Da guardare assolutamente.


 


La mia classifica finale è:


-5'Ds


-ARC-V


-GX


-Yu-Gi-Oh!


-Zexal/Zexal II


 


Se ho voglia scriverò altro.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yu-Gi-Oh!: Belli i personaggi (Joey Wheeler e Kaiba al top, Yugi/Atem meh), bella la trama, meccaniche scadenti e al di fuori del regolamento che non mi sono garbate molto (e non tirate fuori la storia del "eh, ma è la prima serie!1!" perché con l'anime è nato pure il tcg con le sue regole che dovrebbero essere seguite, in teoria.

Io ho tirato fuori la storia della prima serie per le regole XD Secondo me è una scusa che tiene... da Battle City le regole iniziano ad uniformarsi a quelle più usuali (non nego che nel regno dei duellanti ci siano regole molto diverse dalle solite, ma visto che sono spiegate, non lo ritengo un problema della serie)... Però non posso discutere molto al riguardo, visto che non sono una giocatrice e non conosco le regole a livello pratico, mi limito alle conoscenze derivanti dalle serie. Per una critica sensata bisogna controllare le date di trasmissione dell'anime e quelle di distribuzione delle carte e quindi la nascita del gioco e delle sue regole... poi se l'anime si prende libertà  di vario tipo, amen XD

 

Comunque, sarà  che per me il gioco non è essenziale, ho seguito e apprezzato la serie per la storia e non per le carte, non sono loro l'elemento essenziale, infatti all'inizio il manga non girava intorno al Duel Monster...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho tirato fuori la storia della prima serie per le regole XD Secondo me è una scusa che tiene... da Battle City le regole iniziano ad uniformarsi a quelle più usuali (non nego che nel regno dei duellanti ci siano regole molto diverse dalle solite, ma visto che sono spiegate, non lo ritengo un problema della serie)... Però non posso discutere molto al riguardo, visto che non sono una giocatrice e non conosco le regole a livello pratico, mi limito alle conoscenze derivanti dalle serie. Per una critica sensata bisogna controllare le date di trasmissione dell'anime e quelle di distribuzione delle carte e quindi la nascita del gioco e delle sue regole... poi se l'anime si prende libertà  di vario tipo, amen XD

 

Comunque, sarà  che per me il gioco non è essenziale, ho seguito e apprezzato la serie per la storia e non per le carte, non sono loro l'elemento essenziale, infatti all'inizio il manga non girava intorno al Duel Monster...

Invece io lo seguo anche per le carte, perché ogni cosa che viene nell'anime verrà  fatta nel gioco di carte.

Della serie "omhgg quel dragogoog lo voglioooo subitoo".

Dico questa cosa non da player, ho smesso di giocare a ygo da tempo, ma il tutto è hyposo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Invece io lo seguo anche per le carte, perché ogni cosa che viene nell'anime verrà  fatta nel gioco di carte.

Della serie "omhgg quel dragogoog lo voglioooo subitoo".

Dico questa cosa non da player, ho smesso di giocare a ygo da tempo, ma il tutto è hyposo.

Capisco il tuo punto di vista... quando vidi il Black Rose Dragon di Aki provai lo stesso  :XD:

Proprio perché il gioco deriva dalla serie, non viceversa, ritengo che la prima serie non vada giudicata negativamente per via dell'utilizzo di regole diverse, visto che sono state inventate lì e modificate nel corso della serie... Inoltre non credo che Takahashi prevedesse un simile successo del gioco XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo che 5d's sia la migliore perché ha una storia e dei personaggi maturi, e rimpiango moltissimo le evocazioni Synchro che non le ho MAI viste su Zexal, sempre con questi Xyz numeri (che nella realtà  possono essere distrutti tranquillamente)... Infatti questo è stato una delusione totale, estremamente noioso e ripetitivo. Non ho avuto modo di vedere bene Arc-V, ma questo fatto dei Pendulum mi ha lasciato un po'... Meh.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo che 5d's sia la migliore perché ha una storia e dei personaggi maturi, e rimpiango moltissimo le evocazioni Synchro che non le ho MAI viste su Zexal, sempre con questi Xyz numeri (che nella realtà  possono essere distrutti tranquillamente)... Infatti questo è stato una delusione totale, estremamente noioso e ripetitivo. Non ho avuto modo di vedere bene Arc-V, ma questo fatto dei Pendulum mi ha lasciato un po'... Meh.

 

non farti scoraggiare dalla pendulum,oltre ad essa coesistono tutti i metodi di evocazione,quindi compresi i synchro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo che 5d's sia la migliore perché ha una storia e dei personaggi maturi, e rimpiango moltissimo le evocazioni Synchro che non le ho MAI viste su Zexal, sempre con questi Xyz numeri (che nella realtà  possono essere distrutti tranquillamente)... Infatti questo è stato una delusione totale, estremamente noioso e ripetitivo. Non ho avuto modo di vedere bene Arc-V, ma questo fatto dei Pendulum mi ha lasciato un po'... Meh.

Il problema è che bisogna avere la "testa" per inventare nuovi tipi di evocazioni e questo non sempre è facile.

E poi sono fighe le Pendulum :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è che bisogna avere la "testa" per inventare nuovi tipi di evocazioni e questo non sempre è facile.

E poi sono fighe le Pendulum :(

Io trovo che abbiano sconvolto il il gioco competitivo (non che io lo sia molto, non gioco da secoli), da quel che ho visto ti fanno evocare facilmente molti mostri

E poi si sa che i pendulum sono stati fatti solo per guadagnare, perché la loro presenza non era necessaria

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me la migliore è la prima... dio mio quanti anni son già  passati T.T era il 2003 e oggi ho fatto 25 anni.. sembra ieri quando mi mettevo davanti la tv.. poi cmq anche la seconda ma alla fine basta... ho visto zexal proprio perché è yu-gi ma non ha niente a che vedere con la prima serie e la seconda. con la seconda poi ero fogatissimo col gioco tag team su psp.


>https://www.youtube.com/watch?v=RrhKhLseOn0


gioca la partita vinci la fatica questa è la tua vita yu-gi-oh entri in un passato mozzafiato che tu hai risvegliato adesso yu-gi-oh


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io trovo che abbiano sconvolto il il gioco competitivo (non che io lo sia molto, non gioco da secoli), da quel che ho visto ti fanno evocare facilmente molti mostri

E poi si sa che i pendulum sono stati fatti solo per guadagnare, perché la loro presenza non era necessaria

Come anche i Synchro e gli XYZ, dopotutto.

Non so se tu abbia giocato in questo ultimo periodo, ma ormai il gioco è diventato molto veloce (ssummon totalmente a caso, etc), quindi le Pendulum non sono così "broken".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come anche i Synchro e gli XYZ, dopotutto.

Non so se tu abbia giocato in questo ultimo periodo, ma ormai il gioco è diventato molto veloce (ssummon totalmente a caso, etc), quindi le Pendulum non sono così "broken".

Ho smesso da quando sono usciti i pendulum ma non per colpa loro, ma per mancanza di voglia. Beh, comunque non riesco a farmeli piacere nonostante siano molto utili :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se potessi le voterei tutte (viste tutte, mai perso una puntata)


per cui farò una una scaletta


1: ArcV


2: 5Ds


3: Zexal


4: Duel Monsters


5: Gx


 


Ho letto solo qualche risposta, e ho visto che molti reputano solo le prime due belle, io invece le metto in fondo perchè preferisco la storia e i personaggi delle ultime, nonchè le evoluzioni dei duelli (i nuovi duelli azione e turbo, e le nuove tipologie di carte)


 


ArcV unisce quasi tutti gli elementi delle serie precedenti, e la (non aprite lo spoiler voi che non avete visto la serie)


guerra dimensionale è qualcosa di fighissimo, nonchè il mistero delle 3 copie di Yuya e Yuzu (Zuzu in italiano)


Anche i duelli azione e di intrattenimento di Yuya sono delle figate


 


Adoro i duelli turbo, cioè, volete mettere? Giocare a carte mentre si è in moto.... Una cosa che mi ha lasciato entusiasta


poi la trama è misteriosa inizialmente, con tanti segreti che vengono pian piano rivelati, una cosa diversa dalle altre serie è che i protagonisti sono adulti, o comunque più grandi degli altri, che rendono la serie più seria, per questi motivi metto 5Ds al secondo posto


 


Zexal, si parla molto di amicizia, e questo mi basta per dargli una buona graduatoria, poi è vero che Yuma non sa giocare all'inizio, ma assistiamo alla sua crescita e questo è un valore ottimo, una serie che mostra la crescita di un personaggio è una cosa buona e giusta, contando che poi le varie "scenette" facevano ridere, quindi è stata una bella serie


 


Duel Monsters, la trama è senza dubbio bella e gli oggetti del millennio affascinano chiunque, ma.... secondo me è troppa poca roba, per cui la metto al quarto posto leggermente superiore a Gx, dei personaggi la cosa più interessante erano i capelli di Yugi, che non ho mai capito come facciano a stare così


 


Gx, Sinceramente della serie mi sono piaciuti solo le carte inserite, e la trama della terza stagione (quella di Yubel), il resto non mi ha fatto nè caldo nè freddo, questo è il motivo per cui l'ho messa all'ultimo posto


 


Ho solo esposto le mie idee e ricordatevi che ognuno ha i propri gusti, quindi non c'è niente di male ad amare ciò che ad altri non piace


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evocazione un pelino esagerata, però nulla da ridire! Poi adoro le ost di 5d's **

 

contro il nemico finale,che utilizza uno dei deck anime più sbroccati di sempre,l'evocazione deve essere esagerata

 

anche io adoro le ost di 5D's 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la prima serie è stata senza ombra di dubbio la migliore. Peccato per le censure. Sicuramente la trama è ben fatta.


Questa serie è stata l'unica che sono riuscito a guardare interamente.


La serie peggiore direi che è stata la "zexal". Ho guardato pochissimi episodi e detto sinceramente non ho trovato nulla di positivo. Il personaggio principale non è per niente interessante così come il meccanismo di gioco.


 


 


PS. volevo avere un consiglio da voi: tempo fa guardai su italia 1 la seconda serie di yugioh, arrivando più o meno a metà  serie. Secondo voi vale la pena di recuperarla e di portarla  a termine oppure no? Per intenderci è una serie ai livelli della prima o no? Grazie per le info. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vogliamo parlare di Don Thousand?

 

personalmente trovo i timelord più sbroccati rispetto al deck di don

 

però number ci1000 Numerronius Numerronia,per quanto forte sia,cederà  sempre agli effetti dei timelord,sebbene possa negare gli attacchi,ma può tranquillamente subire gli effetti delle magie e delle trappole,quindi a conti fatti,basta una catena demoniaca e metaion, e numero ci1000 si leverà  dai cohones

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manca la serie 0 (mai arrivata in italia racconta i primi volumi del manga), è la migliore in assoluto per quanto mi riguarda.

La prima serie, visto che fa ancora parte del manga originale e ha una storia oggettivamente migliore, è la migliore in assoluto tra quelle proposte (anche se sfortunatamente in italia è arrivata solo la versione 4kids).

 

L'unica altra serie che ritengo decente è la prima serie di 5d's, tutte le altre fanno abbastanza pena. GX non è neanche prodotta dai giapponesi, è una produzione americana fatta solo per vendere carte, c'è qualche aspetto positivo anche in questa serie ma rimane una delle peggiori.

 

Tra zexal e arc v non so cosa sia peggio, se il design dei personaggi o la storia in se... anche se zexal all'inizio è una copia venuta male della prima serie.

 

In ogni caso, il fatto che stia vincendo GX mi sconforta un po', è chiaro che in molti la prima serie neanche la ricordano (lo capisco, in fondo la facevano quando io andavo alle elementari, per rivederla la prima volta ho addirittura dovuto usare emule (prima e ultima volta visto quanto ci metteva il download)).

 

Comunque serie 0 e prima serie le sto subbando nel mio fansub, spero così di diffonderle e di far capire perchè a distanza di più di 10 anni la prima serie conti ancora tanti voti (nonostante la maggior parte abbia visto solo la versione censurata e non abbia neanche letto il manga).


Invece io lo seguo anche per le carte, perché ogni cosa che viene nell'anime verrà  fatta nel gioco di carte.

Della serie "omhgg quel dragogoog lo voglioooo subitoo".

Dico questa cosa non da player, ho smesso di giocare a ygo da tempo, ma il tutto è hyposo.

vorrei farti notare che la prima serie deriva dal manga (ossia dal fumetto).

Il manga di Yu-Gi-Oh non è assolutamente nato come pubblicità  per il gioco di carte, infatti all'inizio del manga ci sono tantissimi giochi davvero molto belli. Personalmente ritengo che le serie più belle di Yu-Gi-Oh siano proprio quelle dove non usano le carte (nel manga ce n'è qualcuna in più). Le regole usate inoltre sono quelle inventate dall'autore che naturalmente differiscono da quelle ufficiali ma che con il passare del tempo sono anche cambiate (all'inizio le regole erano molto diverse da ora).

 

Detto questo anche nelle serie successive ci sono regole strane rispetto al gioco di carte (basti pensare alle carte numero in zexal che nell'anime possono essere distrutte solo da altre carte numero mentre nella realtà  così non è... e questo è solo un esempio).

 

Detto questo ti consiglio di non basare il tuo giudizio sul gioco di carte, non ha alcun senso, in particolare per la prima serie.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lief, come non darti ragione per la serie 0! Anche io la reputo la migliore... Lì mi piaceva addirittura il faraone XD

La serie 0 è davvero particolare perchè rappresenta lo spirito originale di Yu-Gi-Oh (che significa Re dei Giochi, non re dei duelli di carte). Ma sfortunatamente, non essendo mai arrivata in italia, siamo in pochi ad averla vista...

Il Faraone all'inizio non si sa neanche chi sia e viene chiamato l'Altro Yugi, ed è un'entità  che non si sa se sia buona o cattiva (ed è anche questo il bello).

Nello Yu-Gi-Oh originale tutti i misteri vengono svelati pian piano, c'è molta storia e il gioco di carte è importante in particolare nei due tornei principali organizzati da Pegasus e Kaiba. Nel manga i tornei di carte sono uno tra i tanti giochi, sono però il gioco preferito di Kaiba (che è però maestro in moltissimi altri giochi).

L'originalità  della trama va di pari passo con l'introduzione di giochi sempre nuovi di cui il gioco di carte è uno dei principali ma non è mai protagonista assuluto.

 

Nelle ultime serie, Arc V compreso, la storia ha perso importanza, tutto quel che succede ha come protagonisti solo e sempre i duelli di carte. Tutti i misteri sono svelati solo attraverso i giochi di carte. Gli episodi sono per 3/4 spiegazioni degli effetti delle carte e per 1/4 introduzione di personaggi, arrivato all'11 esimo episodio di Arc V (tanto per fare un esempio), c'è stato un episodio solo di trama (molto accennata) e 10 di giochi di carte, tanto che si sa a mala pena il passato del protagonista (molto accennato a dire il vero). Non ci sono più antagonisti veri e propri, e gli amici sono tutti tifosi di cui non si sa nulla, se non le frasi fatte che ripetono continuamente fino alla nausea

 

Per questo ritengo le ultime due serie le peggiori (Zexal e Arc V), perchè non sono riuscite a creare una storia nuova (Zexal ha addirittura copiato male la prima).

 

Il problema non è neanche la nostalgia (guardo ancora anime e spesso le serie successive alla prima sono le mie preferite), il problema è che nell'anime il gioco di carte è diventato protagonista al posto dei protagonisti stessi, è diventata tutta una semplice pubblicità  per vendere carte (non sono contro il gioco di carte, io stesso mi diverto a giocarci, ma l'anime non dovrebbe servire a vendere carte).

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La serie 0 è davvero particolare perchè rappresenta lo spirito originale di Yu-Gi-Oh (che significa Re dei Giochi, non re dei duelli di carte). Ma sfortunatamente, non essendo mai arrivata in italia, siamo in pochi ad averla vista...

Il Faraone all'inizio non si sa neanche chi sia e viene chiamato l'Altro Yugi, ed è un'entità  che non si sa se sia buona o cattiva (ed è anche questo il bello).

Nello Yu-Gi-Oh originale tutti i misteri vengono svelati pian piano, c'è molta storia e il gioco di carte è importante in particolare nei due tornei principali organizzati da Pegasus e Kaiba. Nel manga i tornei di carte sono uno tra i tanti giochi, sono però il gioco preferito di Kaiba (che è però maestro in moltissimi altri giochi).

L'originalità  della trama va di pari passo con l'introduzione di giochi sempre nuovi di cui il gioco di carte è uno dei principali ma non è mai protagonista assuluto.

 

Nelle ultime serie, Arc V compreso, la storia ha perso importanza, tutto quel che succede ha come protagonisti solo e sempre i duelli di carte. Tutti i misteri sono svelati solo attraverso i giochi di carte. Gli episodi sono per 3/4 spiegazioni degli effetti delle carte e per 1/4 introduzione di personaggi, arrivato all'11 esimo episodio di Arc V (tanto per fare un esempio), c'è stato un episodio solo di trama (molto accennata) e 10 di giochi di carte, tanto che si sa a mala pena il passato del protagonista (molto accennato a dire il vero). Non ci sono più antagonisti veri e propri, e gli amici sono tutti tifosi di cui non si sa nulla, se non le frasi fatte che ripetono continuamente fino alla nausea

 

Per questo ritengo le ultime due serie le peggiori (Zexal e Arc V), perchè non sono riuscite a creare una storia nuova (Zexal ha addirittura copiato male la prima).

 

Il problema non è neanche la nostalgia (guardo ancora anime e spesso le serie successive alla prima sono le mie preferite), il problema è che nell'anime il gioco di carte è diventato protagonista al posto dei protagonisti stessi, è diventata tutta una semplice pubblicità  per vendere carte (non sono contro il gioco di carte, io stesso mi diverto a giocarci, ma l'anime non dovrebbe servire a vendere carte).

 

capisco le tue motivazioni,ma sono dell'opinione che sbagli su un solo punto

 

arc V è decisamente migliore di zexal,il 95 % delle persone che hanno seguito le serie concordano sul fatto che zexal sia la serie peggiore mai prodotta 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...