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Analizzate le animazioni che precedono le lotte in Pokémon Rosso e Blu!


ZarRomanov

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Una curiosità  che da sempre stuzzica molti appassionati riguarda le animazioni che precedono le battaglie contro i tanti mostriciattoli selvatici o Allenatori all'interno dei giochi della serie Pokémon.


Un utente YouTube, attraverso alcuni codici rivelati di recente da alcuni hacker, è riuscito a mostrare le meccaniche riguardanti i giochi di prima generazione, Pokémon Rosso e Blu, attraverso un video:



Le animazioni che precedono le lotte, tipiche di gran parte dei giochi RPG, sono di 8 tipi, ognuno di essi dipendente dalla combinazione di 3 diversi fattori:
- Il tipo di lotta, se contro un Pokémon selvatico o un allenatore;
- Il tipo di mappa, se si tratta di un dungeon (tra cui la Zona Safari, la Via Vittoria, le Isole Spumarine, ecc.) o meno;
- Livello del nemico, se questo è almeno di 3 livelli superiore al proprio Pokémon o meno.


Le animazioni e l'incontro di Pokémon selvatici o allenatori si basa dunque su alcuni algoritmi presenti all'interno dei giochi di prima generazione; non si è invece a conoscenza se questo tipo di meccaniche sia stato mantenuto anche per i titoli della serie rilasciati successivamente.

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bella la classificazione che è stata fatta, è molto interessante! 


Sinceramente, non avevo mai pensato al significato specifico dell'animazione, però quante volte capita che a seconda dell'animazione si provi più o meno tensione? A me succedeva spesso in passato... in Zaffiro, riuscivo quasi a capire se, quando Latias era in zona, sarebbe apparsa lei o meno


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bella la classificazione che è stata fatta, è molto interessante! 

Sinceramente, non avevo mai pensato al significato specifico dell'animazione, però quante volte capita che a seconda dell'animazione si provi più o meno tensione? A me succedeva spesso in passato... in Zaffiro, riuscivo quasi a capire se, quando Latias era in zona, sarebbe apparsa lei o meno

Dipende da dove "io"(o insomma, il giocatore) e Lati@s troviamo sulla mappa, non sono casuali appunto. Dopo un po' capisci dove vuoi andare a trovarla in minor tempo possibile. (usando volo e poi vai in quel percorso e controlla nella mappa se latias è lì e ti apparirà )

In RZS io e mio bro abbiamo scoperto questo segreto AHAHAHA.

 

Non sapevo nulla invece di RB, molto interessante come curiosità !

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Dipende da dove "io"(o insomma, il giocatore) e Lati@s troviamo sulla mappa, non sono casuali appunto. Dopo un po' capisci dove vuoi andare a trovarla in minor tempo possibile. (usando volo e poi vai in quel percorso e controlla nella mappa se latias è lì e ti apparirà )

In RZS io e mio bro abbiamo scoperto questo segreto AHAHAHA.

 

Non sapevo nulla invece di RB, molto interessante come curiosità !

Non mi sembra un gran segreto. Se la mappa indica che lì c'è Latias, allora Latias è lì.

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Questo lo sapevo già  (in DP ho notato che quando portavo a far salire di livello un pokèmon di livello più basso in un altro percorso apparivano delle righe più sottili ad esempio)


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Non mi sembra un gran segreto. Se la mappa indica che lì c'è Latias, allora Latias è lì.

No, se provi a usare anche volo il Pokémon si sposta in un posto più lontano, proprio come in OAC.

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Dipende da dove "io"(o insomma, il giocatore) e Lati@s troviamo sulla mappa, non sono casuali appunto. Dopo un po' capisci dove vuoi andare a trovarla in minor tempo possibile. (usando volo e poi vai in quel percorso e controlla nella mappa se latias è lì e ti apparirà )

In RZS io e mio bro abbiamo scoperto questo segreto AHAHAHA.

 

Non sapevo nulla invece di RB, molto interessante come curiosità !

In realtà  non intendevo questo... dicevo solo che capivo che era Latias dall'animazione precedente all'apparizione del pokemon selvatico ^^''

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In realtà  non intendevo questo... dicevo solo che capivo che era Latias dall'animazione precedente all'apparizione del pokemon selvatico ^^''

Ah, pensavo fosse sesto senso. Era la transizione da leggendario, no?

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Ah, pensavo fosse sesto senso. Era la transizione da leggendario, no?

No.. non aveva una transizione da leggendario nei vecchi giochi... però da alcune transizioni si ha l'impressione che si tratti di un pokemon più forte del normale. Volevo solo dire questo, penso che un po' tutti ci rendevamo conto di trovarci davanti un avversario più o meno banale, anche senza conoscere nello specifico il funzionamento delle animazione pre-battaglia, proprio grazie a queste ultime

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