ZarRomanov Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 Una curiosità che da sempre stuzzica molti appassionati riguarda le animazioni che precedono le battaglie contro i tanti mostriciattoli selvatici o Allenatori all'interno dei giochi della serie Pokémon.Un utente YouTube, attraverso alcuni codici rivelati di recente da alcuni hacker, è riuscito a mostrare le meccaniche riguardanti i giochi di prima generazione, Pokémon Rosso e Blu, attraverso un video:Le animazioni che precedono le lotte, tipiche di gran parte dei giochi RPG, sono di 8 tipi, ognuno di essi dipendente dalla combinazione di 3 diversi fattori:- Il tipo di lotta, se contro un Pokémon selvatico o un allenatore;- Il tipo di mappa, se si tratta di un dungeon (tra cui la Zona Safari, la Via Vittoria, le Isole Spumarine, ecc.) o meno;- Livello del nemico, se questo è almeno di 3 livelli superiore al proprio Pokémon o meno.Le animazioni e l'incontro di Pokémon selvatici o allenatori si basa dunque su alcuni algoritmi presenti all'interno dei giochi di prima generazione; non si è invece a conoscenza se questo tipo di meccaniche sia stato mantenuto anche per i titoli della serie rilasciati successivamente. E' stata aggiunta una reazione da Jerry98, fireblast e KimikViVi 3
Chinotto Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 Molto interessante, non ci avevo mai pensato :O
IoCentroConKCleffa Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 Wow, non lo avrei mai pensato, che finezza! Bella notizia, tnx Zar!
Lina_Inverse Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 bella la classificazione che è stata fatta, è molto interessante! Sinceramente, non avevo mai pensato al significato specifico dell'animazione, però quante volte capita che a seconda dell'animazione si provi più o meno tensione? A me succedeva spesso in passato... in Zaffiro, riuscivo quasi a capire se, quando Latias era in zona, sarebbe apparsa lei o meno
Combo Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 bella la classificazione che è stata fatta, è molto interessante! Sinceramente, non avevo mai pensato al significato specifico dell'animazione, però quante volte capita che a seconda dell'animazione si provi più o meno tensione? A me succedeva spesso in passato... in Zaffiro, riuscivo quasi a capire se, quando Latias era in zona, sarebbe apparsa lei o meno Dipende da dove "io"(o insomma, il giocatore) e Lati@s troviamo sulla mappa, non sono casuali appunto. Dopo un po' capisci dove vuoi andare a trovarla in minor tempo possibile. (usando volo e poi vai in quel percorso e controlla nella mappa se latias è lì e ti apparirà ) In RZS io e mio bro abbiamo scoperto questo segreto AHAHAHA. Non sapevo nulla invece di RB, molto interessante come curiosità !
FoxySeta Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 Dipende da dove "io"(o insomma, il giocatore) e Lati@s troviamo sulla mappa, non sono casuali appunto. Dopo un po' capisci dove vuoi andare a trovarla in minor tempo possibile. (usando volo e poi vai in quel percorso e controlla nella mappa se latias è lì e ti apparirà ) In RZS io e mio bro abbiamo scoperto questo segreto AHAHAHA. Non sapevo nulla invece di RB, molto interessante come curiosità ! Non mi sembra un gran segreto. Se la mappa indica che lì c'è Latias, allora Latias è lì.
Bluid Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 Questo lo sapevo già (in DP ho notato che quando portavo a far salire di livello un pokèmon di livello più basso in un altro percorso apparivano delle righe più sottili ad esempio)
Tipo_felice Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 Che cosa interessante! Avevo notato, sì, che le animazioni cambiavano ma credevo fosse una cosa dettata dal caso u.u
poliwag Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 (modificato) ma solo io mi ricordo una specie di pokeball tra le animazioni? EDIT: forse era in argento ;https://www.youtube.com/watch?v=VR4sY2OokIE Modificato 30 giugno, 2015 da poliwag
Raven94 Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 WOW... e io che pensavo che fossero completamente random... Bello ed interessante.. si potrebbe provare anche per i giochi successivi per vedere se la stessa cosa si applica
Combo Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 Non mi sembra un gran segreto. Se la mappa indica che lì c'è Latias, allora Latias è lì.No, se provi a usare anche volo il Pokémon si sposta in un posto più lontano, proprio come in OAC.
Axelf Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 Interessante. A me hanno sempre e solo dato noia quelle animazioni troppo lunghe. HAHAHA
FoxySeta Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 No, se provi a usare anche volo il Pokémon si sposta in un posto più lontano, proprio come in OAC. Ah, ma quella è la caratteristica di tutti i Roaming Pokémon.
Chinotto Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 ma solo io mi ricordo una specie di pokeball tra le animazioni? EDIT: forse era in argento ;https://www.youtube.com/watch?v=VR4sY2OokIE Forse nei remake di Kanto?
Lina_Inverse Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 Dipende da dove "io"(o insomma, il giocatore) e Lati@s troviamo sulla mappa, non sono casuali appunto. Dopo un po' capisci dove vuoi andare a trovarla in minor tempo possibile. (usando volo e poi vai in quel percorso e controlla nella mappa se latias è lì e ti apparirà ) In RZS io e mio bro abbiamo scoperto questo segreto AHAHAHA. Non sapevo nulla invece di RB, molto interessante come curiosità ! In realtà non intendevo questo... dicevo solo che capivo che era Latias dall'animazione precedente all'apparizione del pokemon selvatico ^^''
FoxySeta Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 In realtà non intendevo questo... dicevo solo che capivo che era Latias dall'animazione precedente all'apparizione del pokemon selvatico ^^'' Ah, pensavo fosse sesto senso. Era la transizione da leggendario, no?
Jerry98 Inviato 30 giugno, 2015 Inviato 30 giugno, 2015 Molto interessante! Non ci avrei mai fatto caso se non avessi letto sta notizia!
Lina_Inverse Inviato 1 luglio, 2015 Inviato 1 luglio, 2015 Ah, pensavo fosse sesto senso. Era la transizione da leggendario, no? No.. non aveva una transizione da leggendario nei vecchi giochi... però da alcune transizioni si ha l'impressione che si tratti di un pokemon più forte del normale. Volevo solo dire questo, penso che un po' tutti ci rendevamo conto di trovarci davanti un avversario più o meno banale, anche senza conoscere nello specifico il funzionamento delle animazione pre-battaglia, proprio grazie a queste ultime
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