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Analisi sui Pokémon Erba


Zarxiel

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Che carini che sono e anche molto interessanti *^*A te!

 


Jumpluff (noto come Pokémon Gramigna) è un Pokémon non molto comune di tipo Erba/Volante che vive nei campi erbosi, nelle pianure e zone con temperature calde per tutto l'anno delle regioni di Johto, Kalos, Orre e del Settipelago, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Kanto, Sinnoh ed Unima. Anche se deboli nell'arrecare danni, la velocità  dei Jumpluff li rende combattenti efficaci in grado di sferrare facilmente il primo colpo, inoltre possono diventare utilissimi nelle battaglie multiple grazie all'uso di mosse come Retromarcia, Polverabbia e Memento. Spesso non si rielano (rivelano) molto utili in una battaglia uno contro uno, ma se sapete sfruttare le mosse di stato, allora potranno far vedere che sono molto di più che semplici palle cotonate!

La famiglia evolutiva degli Hoppip è tra quelle che si sono evolute più di recente dalle piante comuni al punto da essere considerabili come veri e propri Pokémon, ma condividono ancora molti tratti della pianta con cui sono imparentati, ovvero i soffioni. Come altre piante, questi Pokémon nascono dai semi, i quali però vengono dispersi dai Jumpluff. Quando questi semi crescono e diventano senzienti, con il tempo maturano finché non sviluppano un fiore, in questo stadio vengono poi conosciuti come Skiploom, dai quali poi si sviluppano ancora di più e diventano Jumpluff, stadio in cui possono finalmente produrre semi. Nonostante i Jumpluff siano dipendenti dal vento per poter seminare, anche gli Hoppip e gli Skiploom gli sono molto affini, ma per altri motivi, almeno finché non saranno in grado di produrre semi. Sebbene si riproducano molto facilmente, i Jumpluff sono Pokémon Erba con un tempo vitale molto breve a causa del grande dispendio d'energia per produrre semi, tanto che durano circa sei mesi dopo l'evoluzione (ma considerando le pre-evoluzioni vivono un totale di circa 33 mesi), tuttavia gli esemplari catturati dagli allenatori possono arrivare ai 20 anni di vita, se ben curati e tenuti alla larga dalle forti correnti d'aria.

I Jumpluff sono molto veloci e sono famosi per poter sfruttare le calde correnti del sud per disseminare semi in ogni dove per poi cadere sulla terra solo quando si raffreddano. I semi di questi Pokémon sono attaccati a del cotone che ne facilita il volo e i Jumpluff riescono a disperderli facilmente durante le stagioni umide e calde durante tutto l'anno (si può mettere "nel corso dell'anno"), compensando la loro durata vitale abbastanza breve, inoltre bastano solo un paio di giorni per far si (sì) che questi semi si sviluppino abbastanza da diventare degli Hoppip. La cosa sorprendente nei (dei) Jumpluff è che possiedono capacità  psichiche molto limitate che normalmente vengono usate solo per facilitare l'atterraggio dei semi in zone fertili, anche se questi si trovassero dall'altra parte del pianeta, (qui metterei un punto e virgola) purtroppo spesso ciò non è sufficiente, visto che i semi possono crescere solamente in zone con determinate condizioni. I Jumpluff sono molto abili nel manipolare il proprio corpo e le correnti d'aria in modo tale da sfuggire ai predatori e di assorbire facilmente la luce solare per eseguire la fotosintesi, tuttavia, (qui una virgola) a causa del loro ridotto peso, (e anche qui) sono ancora molto vulnerabili a forti raffiche di vento, questo significa anche agli attacchi basati su di esso come Raffica, Tornado e Tifone.

Anche se non sono tra le piante più potenti, i Jumpluff risultano essere combattenti versatili, specialmente nelle squadre per le lotte multiple. Anche se è (mettiamo "Sebbene sia") raro che gli allenatori più esperti usino queste creature, sappiate comunque che possono sfruttare molte mosse che infliggono alterazioni di stato e in grado di alterare (metterei "modificare" per evitare ripetizioni, ma...vedi tu!) le statistiche. In un primo momento potrebbero apparire solo carini ed ingenui, ma nelle mani di uno specialista Erba possono rivelarsi pericolosi contro gli avversari più lenti, a quel punto dovrete sfruttare il freddo prima che sia troppo tardi!


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La cosa dei Sunkern che esplodono l'ho saputa con Dario Moccia e mi ricordo le risate che mi feci, perché mi pareva così strano che esplodessero xDD Però poveri, sapevo anche che erano i Pokémon più deboli in assoluto D: A te!


 



Sunkern (noto come Pokémon Seme) relativamente comune di tipo Erba che vive nei campi e nei giardini fioriti delle regioni di Johto ed Unima, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Kanto, Hoenn e Sinnoh. Nonostante non abbiano quasi nessuna capacità  di combattimento, i Sunkern restano creature interessanti i quali ("che" o "le quali") rappresentano una delle specie in natura che conservano maggiormente la propria energia. Se non avete una Pietra Solare con voi o non ve la sentite di aspettare per una grande quantità  di tempo, allora vi conviene lasciar perdere questo Pokémon, visto che in battaglia sono addirittura più deboli dei Magikarp, nonostante [abbiano] (mettiamo questo) mosse più variegate!

Non è noto come i Sunkern nascano e nonostante ci siano stati anni di studio e ricerche dietro, ancora oggi risulta un mistero sul (il) loro metodo di riproduzione, l'unica cosa certa è che piombano dal cielo, ma naturalmente risultano essere mettiamo "sono") troppo pesanti per essere trasportati dal vento, (qui un punto e virgola) questo fenomeno avviene per tutto l'anno (eccetto in inverno). Alcuni scienziati hanno teorizzato che questa specie si riproduce (riproduca) in modo simile ai semi delle piante amamelide, ovvero che la loro frutta "esplode" lanciando i semi, ma non ci sono prove che sostengano questa teoria (sebbene risulti essere l'unica spiegazione plausibile), quindi si sospetta che i Sunflora producano della frutta con un tempo vitale estremamente breve, (qui un punto e virgola) inoltre si è notato che la popolazione dei Sunkern esplode durante le estati fredde, suggerendo che sia il periodo in cui i Sunflora siano più fertili, proprio come le amamelide, ma sono appunto solo speculazioni. Alcuni pensano invece che esistano due tipi di Sunkern, (qui un due punti) un tipo che si evolve in Sunflora e un altro tipo (questo lo si può anche togliere) che si sviluppa in un tipo di pianta non classificabile come un vero Pokémon che produce questi semi, sebbene non si è (sia) mai riscontato (riscontrato) questo fatto, il che porta una certa incredulità  in tale teoria.

Anatomicamente parlando, (qui una virgola) i Sunkern sono i Pokémon che più assomigliano ai semi comuni, questa cosa si può notare anche sul (nel) loro comportamento, infatti si muovono molto di rado e si nutrono unicamente di rugiada che trovano in altre piante o su se stessi la mattina presto, (qui un punto e virgola) in pratica sono dei veri e propri semi senzienti. Di solito essi tentano in ogni modo di accelerare la propria evoluzione in natura, tuttavia impiegano una quantità  di tempo assurda. I Sunkern sono noti per essere i Pokémon più deboli in assoluto, nonostante possano apprendere una buona quantità  di mosse, anche se molte di esse non vengono impiegate bene in battaglia, ciò li rende facili prede per piccoli predatori come gli Spearow, contro i quali cercano solo di intimidirli scuotendo le foglie del germoglio sopra la testa, anche se raramente questo trucco funziona. Tutto ciò andrebbe a spiegare per quale motivo vogliano evolversi il prima possibile, visto che non possono difendersi adeguatamente, ma a causa della loro anatomia e dell'energia repressa, ciò non è possibile, (qui metterei un punto e virgola) fortunatamente però, (qui una virgola) se si è in possesso di una Pietra Solare, le radiazioni da essa emanata può (possono) accelerare l'evoluzione in tempi estremamente brevi.

E' molto difficile incontrarli in battaglia, visto che sono i Pokémon più deboli conosciuti, e vengono (qui metterei "venendo") quindi ignorati da moltissimi allenatori, per non parlare che per farli evolvere è necessario attendere moltissimo, se non avete una Pietra Solare, ma in caso contrario non esitate ad usarla, (qui un due punti) anche se non potranno apprendere tante mosse come la loro pre-evoluzione, ma (da togliere) un Sunflora è più potente di un Sunkern in qualsiasi situazione!


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postati Sunflora e Celebi (solo Sunflora necessita di correzione), ho anche modificato leggermente il primo paragrafo (secondo se si conta l'introduzione) di Sunkern perché ho sbagliato una cosa riguardo a quello che ho scritto XD


domani faccio Treecko e si inizia la 3° gen :)


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Non mi hanno mai detto un granché, ma sono carini dai! :3


 



Sunflora (noto come Pokémon Sole) è un Pokémon non molto comune di tipo Erba che vive in campi soleggiati e giardini fioriti delle regioni di Johto ed Unima, anche se raramente è stato visto anche (lo toglierei, al massimo metterei "pure") nelle regioni di Kanto, Hoenn e Sinnoh. Viziati nel prendere il sole, non importa la situazione, i Sunflora sono piante energiche in grado i (di) sfruttare la luce solare per potenziarsi e usare attacchi come Verdebufera. Potrebbero non essere tra i Pokémon più forti, ma ciò che non hanno in potenza lo compensano con l'entusiasmo e l'impegno in battaglia. State attenti quando (qui metterei "mentre") combattete quando il sole è molto brillante o potrebbero finire per fissarlo, restando vulnerabili agli attacchi nemici!

Con l'evoluzione dei Sunkern, la loro anatomia cambia radicalmente diventando organismi molto diversi, proprio come accade con i semi e le piante comuni, tanto che i Sunkern perdono alcune loro abilità  durante la mutazione, come ad esempio le mosse Sintesi e Semebomba, attacchi possibili solo grazie alla conservazione dell'energia e alla loro forma corporea, ma in compenso ora i Sunflora possono apprendere Botta, Petalodanza, Semitraglia, Verdebufera, Fiortempesta e Fiordifesa (mossa esclusiva solo a loro e ai Florges in natura), (qui un punto, la maiuscola alla parola dopo) tutto ciò ha senso, ma non si è del tutto capito il motivo per cui non possono più apprendere Sintesi, molti teorizzano perché semplicemente non ne hanno più bisogno realmente, visto che la luce solare è sufficiente per sostenerli. Alcuni (qui un punto e virgola e "alcuni", minuscolo) [invece] (metterei questo) teorizzano (mettiamo "ipotizzano" o "pensano" o "credono") che i Sunflora non siano realmente in grado di procreare, ma che alcuni Sunkern si sviluppano (sviluppino) in Sunflora ed altri in piante che a loro volta danno vita ad altri Sunkern, ma non ci sono prove che sostengano questa teoria, il che fa pensare sia falsa.

I Sunflora si distinguono dalle altre piante, (qui una virgola) in quanto a loro basta solo la luce solare per poter produrre le sostanze nutritive di cui hanno bisogno, quindi loro (non serve) potrebbero vivere in qualsiasi ambienti (ambiente), anche quelli più aridi, (qui una virgola) come i deserti (ma ovviamente non vivono in tali posti (metterei "non ci vivono"), (qui una virgola) visto che l'assenza di acqua impedisce la sopravvivenza dei Sunkern), ciò ha reso questa specie estremamente dipendente dal sole per poter produrre cibo, tanto che durante il giorno si posizionano nella zona più soleggiata, il che può essere abbastanza fastidioso per gli allenatori, ma è divertente vedere un gruppo di Sunflora che corrono freneticamente per trovare la zona migliore in cui assorbire i raggi solari durante le giornate nuvolose. Quando il sole tramonta, (qui una virgola) i Sunflora smettono di muoversi e chiudono i loro petali, anche perché non possono muoversi visto che non hanno più energia, in compenso però per loro è estremamente facile usare mosse che abbiano a che vedere con il sole e diventano più energici e forti più è luminosa e soleggiata la giornata, potendo diventare addirittura più forti del normale.

Anche se non sono tra le piante più intelligenti, i Sunflora sono creature adorabili che seguono il loro allenatore ovunque, eccezion fatta che nelle (o mettiamo "eccezion fatta per le [...]" o "tranne che nelle [...]") grotte scure. Se ne incontrata (incontrate) uno selvatico durante il vostro viaggio, fermatevi a riposare, queste piante sono molto gentili e cordiali e spesso giocano con altri Pokémon quando possibile. Attenti a non mandarli in campo se è in arrivo un temporale, altrimenti non potranno far nulla, (qui una virgola) eccetto subire i danni senza poter reagire!


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Carino Treecko, anche se ho sempre preferito Torchic xD A te!


 



Treecko (noto come Pokémon Legnogeco) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Erba che vive nelle foreste e nelle giungle di Hoenn e del Sud America. Agili e terribilmente testardi, i Treecko sono potenti combattenti che daranno il meglio di loro in qualsiasi scontro, anche se ciò significa (metterei "significasse") disobbedire al loro allenatore. Anche se non hanno (siccome è stato usato poco fa mettiamo "Sebbene non abbiano") una grande potenza offensiva, ma (da togliere) è difficile sconfiggere psicologicamente questa specie, (qui una virgola) visto che indipendente dalla situazione saranno sempre concentrati!

I Treecko essendo dei gechi (metterei "Essendo dei gechi, i Treecko [...]") possono facilmente scalare qualsiasi superficie, inclusi i soffitti, ciò è possibile perché il palmo delle loro zampe sono ricoperte (è ricoperto) da una grande quantità  di minuscole punte che si aggrappano (mettiamo "che permettono loro di aggrapparsi") alle superfici, in modo molto simile ad alcune scarpe da ginnastica. Grazie a questa capacità  i Treecko tendono a costruire i loro nidi in cima agli alberi, lontani dai loro predatori naturali, ma risultano comunque estremamente protettivi su di essi, nel caso qualcuno ci si avvicinasse, (qui metterei un punto e virgola) tuttavia, (qui una virgola) nel caso l'albero venisse distrutto da un incendio o da un fulmine, non si fanno problemi a trovarne un' (niente apostrofo) altro. Le foreste ancora abitate dai Treecko vengono considerate protette da essi (almeno finché continuano ad esserci), ma visto che la specie è a rischio estinzione, (qui una virgola) fortunatamente (questo lo sposterei dopo "Hoenn") ad Hoenn si sono istituite varie riserve naturali al fine di preservare questa magnifica specie dall'attività  umana.

L'arma principale dei Treecko è la loro grossa coda, che in realtà  altro non è che un enorme baccello pieno di semi di una pianta parassitaria, andando a spiegare della (la) loro classificazione, infatti molto similmente alla famiglia di Bulbasaur, con l'evoluzione i Treecko diventano sempre più dipendenti della pianta (la quale (metterei "che") possiedono sin dalla nascita) che cresce e si sviluppa assieme a loro. In questo stadio la pianta si limita solo ad essere un enorme baccello, molto resistente e difficile da danneggiare, il che la rende un' (manca un apostrofo) arma perfetta per l'uso di attacchi come Botta, tanto che in natura solitamente questo è l'unico attacco che usano, ma curiosamente loro (non serve) sarebbero più adatti ad usare attacchi speciali i quali, statisticamente parlando, avrebbero la stessa potenza di quelli dei Bulbsaur; tuttavia dipendono dagli attacchi fisici perché per ora la loro pianta non è sviluppano (sviluppata) abbastanza e nonostante la sua presenza i Treecko riescono a rimanere sempre calmi e concentrati, tanto che è quasi impossibile farli preoccupare o mandarli in (nel, credo) panico, anche se stessero combattendo contro avversari molto più grossi, dimostrandosi (dimostrando) di avere un coraggio incredibile e lotteranno comunque contro questi nemici.

Anche se non hanno una grande potenza offensiva, i Treecko sono avversari pericolosi contro gli allenatori più giovani a causa della loro incredibile agilità  e il vizio di usare Botta in ogni situazione, (qui un punto e virgola) i Treecko (questo lo leverei) sono senza dubbio tra i Pokémon Erba più tenaci e combattivi esistenti. Se siete specialisti Erba in cerca di qualche Pokémon veloce, prendete in considerazione la possibilità  di prendervi uno di questi scalatori di alberi e non preoccupatevi per le loro mosse, (qui un due punti) con l'evoluzione possono sfoderare attacchi incredibili!


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Davvero belle queste tipo di analisi, posso solo mettere like e dire che hai fatto un bellissimo lavoro ^^


 


Sono subito andato a leggere "Weeppinbell" e "Vileplume", in quanto siano i miei Pokémon erba preferiti.


- But even the sun sets in paradise -

 

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Belloccio Grovyle :th_sisi: Mi piace abbastanza, forse un po' più di Combusken xD A te!


 



Grovyle (noto come Pokémon Legnogeco) è un Pokémon eccezionalmente raro di tipo Erba che vive nelle foreste e nelle giungle della regione di Hoenn e del Sud America. Impareggiabili in (da togliere) nel correre in cima agli alberi, i Grovyle sono creature potenti in grado di abbattere anche avversari più forti con l'uso di Fendifoglia. Se state scappando da un predatore, arrampicarsi negli (sugli) alberi può essere una buona idea, a patto che non siano occupati da questi rettili!

Proprio come i Treecko, anche i Grovyle possono arrampicarsi sulle pareti grazie ad una grande quantità  di minuscole punte che hanno sul palmo delle zampe, ma questi hanno un grande vantaggio rispetto alla loro pre-evoluzione: [la] (metterei questo) muscolatura delle zampe più sviluppata, quindi possono correre e saltare con maggior velocità  e più lontano con poco sforzo, ciò permette loro anche di saltare da un albero all'altro con destrezza. Curiosamente si è osservato che i Grovyle sono molto più veloci negli (sugli) alberi anziché nella (a/sulla) terra, il motivo di ciò non è del tutto chiaro, ma si crede che sia dovuto alla loro struttura muscolare, per questo non esiste nessuna preda in grado di sfuggire a loro indipendentemente dal tipo e dalla velocità  e una volta raggiunta viene fatta a pezzi con Fendifoglia.

La cosa più particolare dei Grovyle è la loro pianta parassita molto simile a quella dei Bulbasaur, infatti essi quasi (metterei "quando questi") si evolvono in Ivysaur la pianta inizia a sbocciare, ma la cosa che li differenzia è che mentre quella di Bulbasaur aiuta nella crescita, quella dei Grovyle invade la loro anatomia facendo crescere delle foglie alla base della schiena, sulla nuca e ai polsi, tale pianta va a deformare l'anatomia stessa dei Grovyle, (qui una virgola) cambiando molto la forma della loro testa e atrofizzando un dito in ciascun arto, oltre al fatto che nella maggioranza dei casi, (la toglierei) questa pianta non può più essere usata (mettiamo "sfruttata") per usare attacchi come Megassorbimento, Gigassorbimento, Energipalla e Rimonta, anche se molti di questi problemi vengono risolti con l'evoluzione. Nonostante questi problemi (io metterei solo "ciò"), i Grovyle guadagnano un enorme vantaggio grazie a queste distorsioni anatomiche, (qui una virgola) visto che possono apprendere mosse come Tagliofuria, Forbice X, Fendifoglia, Falsofinale e Verdebufera, (qui un punto e virgola) inoltre le foglie permettono la mimetizzazione tra le piante, riuscendo quindi a sfuggire ai predatori e nel contempo a cacciare con maggior efficacia.

Molti allenatori potrebbero trovare difficile allenare i Grovyle a causa delle modifiche anatomiche, ma con la velocità  migliorata e nuove possibilità  d'attacco, non ci si (s') impiega molto ad abituarsi. Avendo un carattere calmo come la loro pre-evoluzione, state certi che i Grovyle potranno occuparsi anche degli avversari più ostici con l'uso di Fendifoglia, ma una volta che si saranno evoluti in Sceptile e avranno il pieno controllo sulla pianta parassitaria, saranno pochi gli avversari in grado di fronteggiarli a testa alta senza un vantaggio di tipo!


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corretto :)


facendo i calcoli credo che al massimo ci entri solo Lotad nell'attuale post, quindi post i messaggi da cancellare e il resto ci pensi tu Giuls ;)


 


Delilah


Inviato 04 July 2015 - 17:07



Finalmente l'analisi sui Pokémon Erba! Molto interessante! Mi piace!  :mki:


I migliori, sempre e comunque. ♥


 


Waiting for Chespin, Jumpluff e Whimsicott.  :mki:


 


AngryBird99


Inviato 04 July 2015 - 17:43



Erba? Passo.


 


Tipo_triste


Inviato 04 July 2015 - 17:57



Angry Birds99, on 04 Jul 2015 - 17:43, said:snapback.png



Erba? Passo.



D:< 


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Per una volta che rispondo ad una discussione che non sia una news mi viene pure cancellato il messaggio :cry: HAHAHA

JUMPLUFF LO ASPETTAVO. <333

Povero. Vive così poco! Il mio vive fino a 60 anni sks èwé

mi spiace, ma purtroppo è l'unico modo :S (poi non è cancellato l'ho ripostato sopra ;) )

 

cmq mi sono scordato di dirti che Whimsicott l'ho fatto parecchi tempo fa con l'analisi Folletto

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/81365-analisi-sui-pok%C3%A9mon-folletto/

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Solo Lotad mi piace, gli altri due no, per nulla ;__; Però sono interessanti! A te!

 


LOTAD

 

Lotad (noto come Pokémon Alga) è un Pokémon comune di tipo Acqua/Erba che vive nei pressi di stagni e laghi d'acqua dolce delle regioni di Hoenn e Kalos, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Sinnoh ed Unima. Anatomicamente semplici, ma deboli in battaglia, i Lotad sono creature inadatte al combattimento a causa delle loro scarse capacità  combattive e per le limitate mosse che possono apprendere, ma ciò non deve scoraggiare specialisti Acqua o Erba che intendano usarli, (qui un due punti) in futuro potrebbero rivelarsi utili, ma (qui mettiamo un "tuttavia") è importante ricordare che il loro cervello non è abbastanza sviluppato per potersi occupare di due problemi alla volta.

La famiglia evolutiva dei Lotad risulta essere l'unico caso in cui una pianta parassita va ad influenzare la mentalità  e nello stesso tempo l'anatomia dell'ospite, tanto da fargli cambiare completamente l'habitat naturale. Si ritiene che la famiglia dei Lotad in antichità  fossero (fosse) molto più simile agli anfibi tradizionali (infatti hanno alcune caratteristiche in comune con le rane) e si nutrivano (nutrissero) di piante e insetti per sopravvivere, l'unica differenza è che si spostavano solo via terra, (qui una virgola, anche se sono un po' in dubbio) finché un tipo di ninfea parassita non ha infettato la specie e ancora oggi risiede sulla loro testa, (qui un punto, ricorda la maiuscola dopo) mentre per i Lombre e i Ludicolo, (qui la toglierei) tale organismo non diede alcun problema, per i Lotad invece risultò troppo pesante per lo spostamento via terra e per risolvere questa complicazione hanno iniziato a spostarsi sull'acqua usando la ninfea per galleggiare, (qui un punto e virgola) con gli anni la specie si è adattata sempre di più all'acqua, (qui una virgola) finché non si sono definitivamente spostati in questo habitat, ma non si può dire con certezza se potevano (potessero) essere considerati Pokémon Acqua ancora prima del cambiamento di habitat (o "di questo cambiamento" o "di questo spostamento"). Al giorno d'oggi la pianta non influisce molto sulle mosse dei Lotad, (qui una virgola) in quanto grazie ad essa possono apprendere solo Bolla o in rari casi Bollaraggio, ma diventa più importante con l'evoluzione, visto che possono apprendere mosse Acqua molto più potenti, (qui un punto e virgola) inoltre la ninfea garantisce in alcuni esemplari anche l'abilità  Copripioggia, grazie alla quale la pianta può assorbire l'acqua piovana per rigenerare l'ospite, quindi risultano (risulta) essere l'unica specie che possiede (credo "possieda") questa abilità  in circostanze normali.

Visto che la pianta influenza sia l'anatomia che la mente di questi Pokèmon, i Lotad non riescono ad elaborare pensieri complessi, ecco perché in natura non fanno altro che galleggiare nell'acqua o crogiolarsi al sole, (qui un punto e virgola) in rare occasioni possono cercare altre fonti d'acqua pulita nel caso [in cui] (metterei questo) il loro habitat è (sia) ormai troppo inquinato. I Lotad devono stare molto attenti sulla (alla) salute della pianta, (qui un due punti) se essa si ammala, (qui una virgola) infatti, non potranno difendersi, (e anche qui) rimanendo alla mercé dei predatori. Nonostante la loro scarsa intelligenza, i Lotad sono creature molto gentili che non si fanno problemi a traghettare piccoli Pokémon per attraversare i laghi o gli stagni in cui abitano, ma visto il cambiamento improvviso di personalità  con l'evoluzione, (qui una virgola) è possibile che in realtà  questo comportamento generoso è (sia) dovuto alla pianta e non al Pokémon stesso.

Nonostane (Nonostante, ma siccome è stato usato qualche riga fa, metterei "Sebbene") non siano in grado di combattere contro la maggior parte degli avversari, ma (da togliere) restano creature molto divertenti che possono rivelarsi ottimi compagni per i bambini o per gli allenatori più giovani. Potrebbero non fare molto in battaglia ora come ora, ma con il tempo vedrete che diventeranno potenti combattenti Erba, anche perché sono pochi i Pokémon in grado di apprendere Energipalla naturalmente, (qui un punto e virgola) sappiate però che l'evoluzione li cambia moltissimi caratterialmente!

 

LOMBRE

 

Lombre (noto come Pokémon Giocoso) è un Pokémon relativamente non molto comune di tipo Acqua/Erba che vive nei pressi di stagni e laghi d'acqua dolce delle regioni di Hoenn e Kalos, anche se raramente è stato visto nelle regioni di Sinnoh ed Unima. Ottimisti e maliziosi, i Lombre sono bizzarri anfibi che hanno molte più caratteristiche in comune con i loro antenati rispetto alla loro pre-evoluzione, (qui un punto e virgola o un punto) anche se ancora non possono sfruttare completamente le loro abilità  in lotta, ma (da togliere) con un po' (manca un apostrofo) di fortuna vedrete che potranno rivelarsi ottimi alleati grazie alle loro capacità !

Quando i Lotad si evolvono, il corpo si sviluppa abbastanza da poter avere il pieno controllo sulla propria mente nonostante la presenza della pianta parassita, ciò permette (siccome "ciò" dopo viene ripetuto, qui togliamolo e mettiamo "permettendo") loro di apprendere mosse inaccessibili ai Lotad, (qui una virgola) come Bruciapelo, Sfuriate, Baraonda, Privazione, Idropompa e Docciascudo, ciò però significa che spesso perdono la capacità  di usare attacchi che dipendono dalla pianta in natura, ovvero Dononaturale, Megassorbimento, Gigassorbimento, Energipalla, Nebbia e Pioggiadanza. Anche se ora la pianta non è essenziale, questi Pokémon sono abbastanza intelligenti da capire che è importante per loro, quindi sono attivi solamente di notte e di giorno dormono ai margini dei laghi o degli stagni del loro habitat ricoprendosi di alghe, per poi svegliarsi solo dopo il tramonto. Anche se si nutrono di bacche e di insetti come la loro pre-evoluzione, i Lombre vanno particolarmente ghiotti di un tipo di muschio che cresce sulla superficie delle rocce, anche perché essa (esso) contiene molte sostanze nutritive.

In netto contrasto con la loro pre-evoluzione gentile ed ingenua, i Lombre tendono ad essere intelligenti e maliziosi; (qui un due punti) dopo il tramonto queste creature vagano di nascosto in cerca di umani da spaventare, (qui una virgola) balzando all'improvviso fuori dall'acqua oppure prendendo le lenze dei Pescatori, (qui un punto e virgola) esistono addirittura leggende di umani che sono stati annegati dai Lombre, tuttavia nulla di ciò è reale visto che non ci sono mai state segnalazioni di Lombre che hanno (abbiano) causato dolore fisico alle loro vittime, ma sembra che siano proprio questi Pokémon ad aver dato origine alla mitologia dei Kappa nel folklore di alcune regioni asiatiche. Quando le menti di questi Pokémon sono totalmente libere dalla pianta che hanno sulla testa, iniziano a sviluppare un carattere totalmente opposto a quello che avevano, è fortemente creduto quindi che questo sia il vero carattere di questa specie e che la natura più giocosa e pacifica dei Lotad sia in realtà  il comportamento della pianta, ciò ha portato parecchi allenatori al voler evitare queste creature, cosa dovuta anche ad una sostanza viscida che ricopre il loro corpo e che contiene una debole neurotossina che causa una sensazione di intorpedimento (intorpidimento) se toccata. E' capitato spesso che delle persone abbiano scambiato dei Lombre per dei bambini per poi scoprire cosa fossero realmente solo quando illuminati, ciò ha portato alla fondazione di un corpo di guardie notturne specializzate nella regione di Hoenn, in modo da evitare queste confusioni (io direi "questi fraintendimenti").

Anche se non sono molto forti in battaglia, i Lombre restano esseri interessanti che hanno dato un significato più malevolo al termine "giocoso". Spinti dalla malizia e veramente amabili solo da persone con disturbi mentali, non c'è da stupirsi se sono pochi gli allenatori che vogliono averne uno. Se invece preferite Pokémon gioiosi e avete una Pietraidrica, allora catturate uno di questi Pokémon e potrete avere un anfibio/ananas simile ad un' (manca un apostrofo) anatra che balla incessantemente!

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