Vai al commento


Amourshipping..come finirà ?


rikitempe

Post raccomandati

Dunque, in conclusione possiamo affermare che l'Amourshipping altri non è che una Pokèmonshipping 2.0.


Serena, come Misty, mostra evidenti segni di attrazione verso Ash. 


Pur essendoci state altre shipping come la Pearl e a quanto pare pure delle ship con Vera e Iris ( T_T ), la Poké e l'Amour sono le più evidenti. E così come circa dodici anni fa (fatto che ho tralaltro già  citato) le speranze delle centinaia di fan della coppia Ash e Misti si sono volatilizzate con l'arrivo di Advanced, stessa cosa si ripeterà  con le speranze dei fan di ashxserena all'arrivo dell'anime di settima gen.


 


 




 


MASTER QUEST - EPISODIO 275 "ADDII E PARTENZE"


Misty: Pensi che un giorno... ci rivedremo?


Ash: Certo ne sono sicuro.


 -- e poi proprio quando (forse) poteva accadere "qualcosa" --


Brock: ASPETTATE UN ATTIMO! Mi sono appena ricordato che devo partire anch'io. :XD: 




Ecco: nell'ultimo episodio di Xy ci sarà  al 99,99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 % di possibilità  una scena simile.


 


Anyway.. 


nelle ultime settimane ho avuto modo di rivedere in streaming qualche puntata delle prime 5 serie e vi posso assicurare che da quel che sembra pare che Ash "contraccambi" il voi sapete cosa per Misty pur non accorgendosene (episodio 20, kimono Misty - terzo episodio della saga Orange, Ash e Misty arrossiscono entrambi dopo che James li accusa di essere dei"piccioncini"). Con Serena invece... niente... anzi probabilmente la ragazza è innamorata di Ash il triplo di quanto lo era Misty ma il nabbo... niente. 


 


Inoltre...




 


Ash a partire da Advance ha letteralmente scordato cosa sia l'amore.


 




infatti nella serie originale poteva capitare che si accorgesse se qualcuna era cotta di lui (non so se avete presente quella ragazza salvata dal nabbo alla lega della Conferenza Argento, Ash se ne scappa mentre questa "discute amabilmente" con Misty XD) mentre dalla serie di terza in poi... *Mente di Ash: meglio dimenticare cosa sia una cosa inutile come l'amore per far spazio alle strategie...  :XD: *: ne è un esempio il penultimo asso del Parco, Alberta, nella quarta stagione di Advance (sì, anche lei se ne era innamorata :dead: )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, in conclusione possiamo affermare che l'Amourshipping altri non è che una Pokèmonshipping 2.0.

Serena, come Misty, mostra evidenti segni di attrazione verso Ash. 

Pur essendoci state altre shipping come la Pearl e a quanto pare pure delle ship con Vera e Iris ( T_T ), la Poké e l'Amour sono le più evidenti. E così come circa dodici anni fa (fatto che ho tralaltro già  citato) le speranze delle centinaia di fan della coppia Ash e Misti si sono volatilizzate con l'arrivo di Advanced, stessa cosa si ripeterà  con le speranze dei fan di ashxserena all'arrivo dell'anime di settima gen.

 

 

Ecco: nell'ultimo episodio di Xy ci sarà  al 99,99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 % di possibilità  una scena simile.

 

Anyway.. 

nelle ultime settimane ho avuto modo di rivedere in streaming qualche puntata delle prime 5 serie e vi posso assicurare che da quel che sembra pare che Ash "contraccambi" il voi sapete cosa per Misty pur non accorgendosene (episodio 20, kimono Misty - terzo episodio della saga Orange, Ash e Misty arrossiscono entrambi dopo che James li accusa di essere dei"piccioncini"). Con Serena invece... niente... anzi probabilmente la ragazza è innamorata di Ash il triplo di quanto lo era Misty ma il nabbo... niente. 

 

Inoltre...

infatti nella serie originale poteva capitare che si accorgesse se qualcuna era cotta di lui (non so se avete presente quella ragazza salvata dal nabbo alla lega della Conferenza Argento, Ash se ne scappa mentre questa "discute amabilmente" con Misty XD) mentre dalla serie di terza in poi... *Mente di Ash: meglio dimenticare cosa sia una cosa inutile come l'amore per far spazio alle strategie...  :XD: *: ne è un esempio il penultimo asso del Parco, Alberta, nella quarta stagione di Advance (sì, anche lei se ne era innamorata :dead: )

Purtroppo hai pienamente ragione :( . Ci spero ancora perché nella mia testa frulla questo pensiero:" perché reintrodurre una coprotagonista innamorata di ash dopo tutto questo tempo e dopo non aver fatto concludere nulla con Misty? Perché creare la backstory di loro 2 bambini al campo? Perché far vedere che Serena è innamorata di lui sin da quel giorno? Perché creare dei poster che fanno riferimento esplicito alla coppia? Perché far interagire Ash con Serena in modo completamente diverso che con le altre compagne? Perché fare un episodio chiamato -il primo appuntamento di ash e serena ecc..-? perché far vedere ciò che prova lei per ash ogni 1/2 episodi? perché introdurre una rivale in amore? perché far vedere che Clem conosce ciò che prova Serena per Ash? ma soprattutto... Perché ci sono già  tutti questi indizi e siamo solo a META' SERIE o poco più ?? e il bello è che probabilmente dimentico pure qualcosa!

 

Quindi IO CI SPERO ANCORA ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  Forse  credo di aver capito come mai gli autori abbiano deciso di rendere 'sta shipping così... evidente.


 


Ecco la mia teoria:


con b/w avevano deciso di "resettare" l'anime. Infatti Best wishes e serie originale hanno parecchi elementi in comune:


- la compagna di viaggio di Ash non è l'allenatrice femmina (Blue o Foglia/Anita) dei videogiochi ma una capopalestra sua coetanea (Misty/Iris)


- il primo capopalestra della regione lo segue nel suo viaggio (Dite la verità : quanti di voi temevano che Spighetto seguisse Ash anche in X&Y?)


- Ash è immaturo ed inesperto (mi sto trattenendo dal dire quella parola...)


- etc.


Inoltre, sempre in b/w, vi sono stati (non posso confermarlo con certezza non avendo seguito la 16esima serie, l'ultima di Unima) parecchi flashback riguardanti le prime stagioni, come la storia di Charizard o la liberazione di Butterfree.


 


Ora X&Y è un misto fra AG e DP con una grafica migliorata (o peggiorata?) di Bets Wishes. 


E' tuttavia possibile che gli autori si siano accorti di non aver inserito due concetti chiave della serie originale in b/w: la compagna di viaggio che prendeva una cotta per Ash (e menomale, chi poteva tollerare una Iris innamorata di Ash??!) e la liberazione di un suo Pokémon (perché no???). Questi sono arrivati nella serie di sesta ma resi più... (non trovo il termine adatto...) ...forti(?). Serena infatti è stra-innamorata di Ash (T_T), almeno il quadruplo di Misty, e Ash ha liberato un pokemon parecchio forte: Goodra.


 


...


...


Dunque questa era la mia teoria: se non siete d'accordo o pensate che non abbia senso potete pure andare a Kanto, comprare delle rocce dal papà  di Brock e lanciarmele contro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah non lo so la prima vera liberazione c'è stata nella seconda stagione con l'uccello di prima generazione dopo la lega di kanto se non sbaglio quindi alla fine ci sta che l'hanno fatta qui in x e y.


 


mah io non lo temevo perchè fin dalla prima stagione di bw ha registrato nei sondaggi risultati pessimi il caro spighetto e pure iris ( anche se lei meno di lui) quindi non l'avrebbero mai fatto


 


per iris capopalestra non lo so in una versione lo è ma nell'altra no al contrario di misty che lo è in tutte le versioni, quindi bhò non so cosa dire magari si ma forse anche no. comunque nel videogioco iris è piaciuta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché fare un episodio chiamato -il primo appuntamento di ash e serena ecc..-?  

perché far vedere che Clem conosce ciò che prova Serena per Ash?

 

Quindi IO CI SPERO ANCORA 

 

Nella serie originale hanno invece dedicato mezza stagione (nello specifico: la seconda metà  di Oltre i Cieli dell'Avventura, la saga di Orange) alla coppia AshxMisty: parecchi episodi alludevano al fatto che un giorno sarebbe nato qualcosa fra quei due. Gli eventi sono poi "esplosi" (?) col 2 film, Pokemon 2000 meglio conosciuto come Pokemon Forza di 1, in cui viene confermata la cotta di Misty e bla bla bla....

A Johto l'unico (quasi) accenno a questa "attrazione" c'è stato nel penultimo episodio della serie originale: Addii e Partenze. (diciamocelo: questo addio è stato fra tutti il più toccante :') )

Inoltre, come confermato in quell'episodio di Chronicls in cui un tipo si innamorò di misty e le chiese di uscire, ad essere al corrente dei sentimenti di Misty per il nabbo è,ironicamente, PSYDUCK (in poche parole il pokemon più tonto della serie originale T_T)

 

Quindi credo che sia meglio non sperarci troppo su questa shipping perché, come ho già  accennato, è solo una nuova Pokéshipping destinata, come la prima, a fallire.

 

(ma è solo una mia impressione o sto intervenendo "in difesa" della pel di carota in fin troppe discussioni??)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

(ma è solo una mia impressione o sto intervenendo "in difesa" della pel di carota in fin troppe discussioni??)

haha nessuno sta attaccando misty (almeno qua). Tutti sappiamo come sarebbe dovuta finire dopo il primo film e sicuramente sarebbe stato lo scenario migliore considerando le serie che sono arrivate in seguito. Solo penso che con x y (e Z :P ) l'anime si stia risollevando e sia al pari della serie originale considerando anche che c'è stato un salto enorme di qualità  nelle animazioni vere e proprie. La shipping di questa serie mi ha preso molto soprattutto per la back story e la conferma della shipping stessa (cosa che oltre alla poke non era mai successa... insomma le altre erano solo delle supposizioni). Vedo la scelta dei produttori quasi come a un rattoppo dell'errore che hanno fatto nella prima serie con misty facendo separare i due per poi lasciare indietro tutto ciò che avevano creato :( e ti giuro che io adoravo Ash e Misty assieme, da piccolo guardavo le cassette e ero sicuro che alla fine la storia sarebbe andata in porto. Quindi in conclusione penso che questa sia l'occasione di riscatto per la serie: ash ha una squadra davvero competitiva, la serie è divertente e molto meno monotona, con l'avvento di x y e z ci saranno un altro mucchio di novità  tra cui Alan *^*, il team flare, zygarde, quel greninja OP ed infine beh potrebbero anche inserire un po di romanticismo nella serie per così spezzare la monotonia dalle altre serie sotto ogni punto di vista. Quindi si, con Misty sarebbe dovuta finire diversamente, non è andata così e ora è il turno  di un altra ragazza che ha tanto affetto per il nostro Ash quanto misty se non di più.  P.S (so che odi Serena XD solo che se guardi le cose con obiettività  beh.. i presupposti ci sono ^^ )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...