Vai al commento


Scopriamo insieme il nuovo Pokémon Millennium: L'header!


DenisNaccari

Post raccomandati

Benvenuti, avventurosi Allenatori!

Pokémon Millennium, in occasione del Pokémon Summer Party di Roma, ha deciso di presentare un'anteprima del nuovo aspetto grafico in arrivo nelle prossime settimane sui vostri schermi. I visitatori dell'evento avranno la possibilità  di vedere un breve video che mostrerà  alcune novità  principali (ancora in fase di sviluppo).

In contemporanea ai miei colleghi dell'evento di Roma,  sono lieto di presentarvi il primo di una serie di approfondimenti che riguardano il nostro più grande re-style di sempre, in cui vedremo nei dettagli gli elementi principali del sito fino a svelare completamente la nuova grafica.

Il sito verrà  rivisto, come si suol dire,  dalla testa ai piedi, sia a livello grafico, sia dal punto di vista dei contenuti. Questa prima anteprima si focalizzerà  sulla testa,  l'header, ovvero la parte iniziale che contiene il logo, i menù di navigazione e altri contenuti rilevanti.

Una testa degna di corona

Abbiamo deciso di rendere più semplice e intuitiva possibile la navigazione all'interno di Pokémon Millennium,  per questo, prima di pensare allo styling grafico, siamo partiti dalla strutturazione dei menù, cercando di mettere in evidenza le cose veramente importanti.  Un mix delle nostre idee col mixer bacche, e puff, ecco la Pokémella Millennium.

pm-harmonia-focus-on-header

 

Ecco il nuovo aspetto grafico di Pokémon Millennium!

Nella prossima versione del sito, le categorie che raccoglieranno i vari approfondimenti tramite menu a tendina saranno solamente quattro:

- Videogiochi, che raccoglierà  tutte le notizie e gli approfondimenti che ruotano attorno al mondo video ludico, incluse recensioni, guide e segreti sui giochi Pokémon.

- Animazione, che raccoglierà  tutte le notizie e gli approfondimenti che ruotano attorno al mondo dell'animazione, inclusi lungometraggi e cortometraggi.

- Carte, che raccoglierà  tutte le notizie e gli approfondimenti che ruotano attorno al mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

- Mondo, che raccoglierà  tutte le notizie e gli approfondimenti che ruotano attorno al mondo Pokémon più in generale, inclusi manga, gadget e curiosità .

Nella parte superiore del sito saranno presenti alcuni collegamenti di navigazione rapida e di ricerca dei contenuti.

Nella parte destra:

- la voce Notizie, che collegherà  alla lista completa delle notizie;

- la voce Forum, che collegherà  direttamente al nostro forum

- la voce Servizi, che collegherà , tramite menù a tendina a comparsa, alla lista dei nostri servizi e alle informazioni utili sul nostro sito.

- un menù a comparsa per la ricerca all'interno del sito.

Nella parte sinistra:

- Tutti i collegamenti ai nostri social network.

Non poteva mancare, per tutti gli iscritti, un box con le informazioni relative al proprio account, come le notifiche ai nuovi messaggi privati e le notifiche del forum, per averle sempre sotto controllo.

La prima parte del sito dopo l'header metterà  in evidenza con un'immagine a schermo intero le notizie in primo piano, seguite da una breve descrizione del contenuto.

pm-harmonia-focus-on-header1

Scorrendo verso il basso, l'header si ridimensionerà  per rimanere sempre in primo piano con i link principali e il box notifiche.

Tutto questo sarà  perfettamente adattabile a qualsiasi risoluzione, ovvero Responsive, rendendo finalmente usabile la navigazione da dispositivi mobile.

Per questo primo aggiornamento è tutto!

Continuate a seguirci, sono molte le novità  in arrivo!

* La versione finale del sito potrebbe subire delle ulteriori migliorie e modifiche.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero che il design responsive verrà  applicato anche sul forum, ed in modo che potrà  essere usato facilmente sui dispositivi mobili, avendo tutte le funzionalità  del desktop, solo eliminando gli spazi inutili e reimpaginandosi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Maaaaaa le discussioni di attualità  che non hanno a che fare con i Pokémon dove finiranno ???


 


 


Edit: Kiyro caro me la metti la possibilità  di non far apparire la barra che ti segue scorrendo in basso le pagine :looksi: , vero ? vero ?!? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Maaaaaa le discussioni di attualità  che non hanno a che fare con i Pokémon dove finiranno ???

 

 

Edit: Kiyro caro me la metti la possibilità  di non far apparire la barra che ti segue scorrendo in basso le pagine :looksi: , vero ? vero ?!? 

Quelle nella foto sono le sezioni del sito.  Hahahha :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

appunto, non sarebbe meglio avere ogni sezione nella barra in alto ? tanto solo 5/6 mica 20000

Per me sarebbe scomodissimo, non sono mica così poche!

Poi ti immagini dal cellulare? Sarebbe impossibile!

Va benissimo così com'è, come tutti gli altri forum su internet, mai visto un forum con le sezioni sulla barra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...