Vai al commento


[Pokémon Millennium Summer Camp] Un romanzo per Antemia!


Frablue

Post raccomandati

Benvenuti al primo dei tre giochi del Pokémon Millennium Summer Camp, la versione estiva del Pokémon: Satoshi's Castle! Vi saranno tre giochi che saranno aperti oggi, 3 agosto, mercoledì, 5 agosto e venerdì, 7 agosto. Avrete tutti la possibilità  di ottenere molti PokéPoints!


Nell'ottica dell'estate remake abbiamo voluto riproporre un'iniziativa estiva, l'Hikari's Beach, pubblicata nel 2012. 


 


Fatta la dovuta premessa, auguro a tutti buona fortuna e buon divertimento!


 


Xx9L4Ln.png


 


Un romanzo per Antemia!


 


Vacanze meritate anche per i Superquattro di Unima! I quattro amici decidono di fare una vacanza tutti insieme a Spiraria: Mirton è sempre in acqua, Catlina fa molta fatica a svegliarsi ogni mattina, mentre Marzio è sempre preso dagli allenamenti. Antemia, invece, non potrebbe mai rinunciare a un buon romanzo da leggere in spiaggia. Ma c'è un problema: sembra quasi che abbia letto tutti i libri possibili! Riuscirete a consigliarle un buon romanzo estivo da leggere?


 


Nel gioco di oggi dovrete scrivere la trama di un romanzo assolutamente inventato da voi adatto alle soleggiate giornate in spiaggia. Ad Antemia piace leggere di tutto, l'importante è che la trama sia molto accattivante. Il romanzo può appartenere a qualsiasi genere.


 


Regolamento:


  • L'utente dovrà  scrivere il discorso seguendo questo modulo:


Nome del romanzo: *titolo del romanzo che inventerete*


Trama: *trama del romanzo che inventerete*



  • Dopo l'invio della risposta in questo stesso topic non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta;

  • I vincitori del gioco otterranno fino a 30 Poképoints totali suddivisi tra tutti i classificati a discrezione dei giudici!  

  • Il gioco terminerà  alle 23:59 di oggi, 03/08/2015.

Per qualsiasi domanda, clicca qui!


 


 


Buon lavoro â™¥


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: L'uomo che sussurrava ai kebab

Trama: Matteo era un ragazzo normale,un ragazzo come tutti noi. Un giorno,all'età  di anni 16 iniziò ad interessarsi di politica e fondò un partito con lo scopo di cacciare tutti gli stranieri dalla città  di Milanapoli e da tutta la Lombardania,che ne era davvero piena. Tuttavia suo padre,Mimmo,il migliore kebabbaro di tutta Milanapoli, rimase deluso dalla scelta presa dal figlio Matteo. Però, gli anni passano,gli sport,in particolar modo il calcio,crescono d'importanza e come se non bastasse nasce il social network FootPage,su cui vengono fondate decine di pagine. In particolare, Matteo rimase colpito da una pagina in cui si faceva una competizione a colpi di "kescia,maioness,meto tuto?" che suo padre perse in finale.Dopo tutto ciò,il signor Mimmo cadde in depressione e si trasferì a Fiorelica. Per questo motivo Matteo fece in modo di rendersi ridicolo per entrare in quella strana competizione,e ci riescì all'ultimo secondo

Riuscirà  Matteo a vincere la competizione? Scoprilo comprando il libro "L'uomo che sussurrava ai kebab"
N.B: Tutti i riferimenti a cose o persone realmente esistenti sono puramente casuali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Sponny House

Trama: Un ragazzo con le sue due sorelle , in seguito alla perdita di lavoro di suo padre , si trasferisce a Sponny House , una villa inglese ottocentesca appartenuta a Jack Sponny , un vecchio pittore svitato amante dell'occulto. In casa Sponny le stranezze non tardano ad arrivare : i tre fratelli si ritrovano imprigionati nei dipinti di Jack e devono mettercela tutta per venirne fuori .Affronteranno squali , pirati , giganti e altri mostruosi esseri che bloccheranno il loro cammino nell'intento di salvare i loro genitori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: 1217-2217


Trama: Garrett è un ventenne estroverso, forse troppo estroverso. La sua vivacità  e voglia di vivere lo porteranno in un tetro vicolo di San Francisco, dove scoprirà  un segreto che potrebbe cambiare le sorti dell'intero pianeta e chissà , forse dell'intera galassia Via Lattea. Ma non tutto è oro quel che luccica, tanto che all'improvviso Garrett si ritrova nel bel mezzo della Quinta Crociata a combattere per avere salva la vita. Siamo nell'anno 1217. Con la saggezza di Papa Onorio III, riuscirà  il giovane a scoprire la verità  e a tornare nella sua epoca?


Aloy è una ragazza timida, forse troppo timida. Abile cacciatrice, preferisce l'antico al nuovo, caratteristica che le è valsa il soprannome di "Freccia D'Acciaio" e che la guiderà  in un bosco oscuro del Quebec. Un lampo di luce bianca, occhi serrati e intorno a lei tutto sfuma. Ed ecco che la diciannovenne canadese indossa una tuta inter-spaziale che le permette di visitare la superficie di Giove. Siamo nell'anno 2217. Grazie ai consigli di un compagno di esplorazioni, Andrew, riuscirà  la nostra eroina a comprendere il fenomeno che l'ha vista protagonista?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: "All Alone"


Trama: 


Tutti, nel nostro cuore abbiamo un timore che ci pervade e, talvolta, ci ossessiona spingendoci a fare l'impensabile. Tale timore è quello di non essere accettati dagli altri, di rimanere indietro rispetto alle altre persone, da soli. Non sappiamo cosa vada bene in noi e cosa invece dovremmo cambiare per diventare persone migliori se non abbiamo un punto di riferimento, una scala di valori o un giudice. Anche i dati di fatto, gli assiomi e persino ciò che sappiamo su noi stessi diventano dubbi e fonte di indecisione .


Eppure qualcuno non sembra spaventato da tutto ciò, ma anzi, va in cerca della solitudine, si distacca dal mondo perché lo considera un corpo estraneo, qualcosa di cui non si fa parte, qualcosa che, di fatto, non riuscirà  mai a toccare.


Le opinioni su queste persone sono le più svariate, ma di fatto ognuno di noi almeno una volta si è trovato ad immaginarsi in una situazione del genere, forse perché in cerca di pace, forse perché così dalla nascita, forse perché in un incubo.


In "All Alone" si fa un interessante viaggio riflessivo all'interno della mente delle persone per capire come queste siano condizionate dal resto del mondo e comprendere al meglio le insicurezze e le paure degli umani.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: *Il segreto di famiglia * 


Trama:  Sara è un tranquilla e solare ragazza di 17 anni, appena compiuti, piena di amici, che vive in una grande città  metropolitana coi genitori: Due importanti dentisti della città . Insomma ha tutto ciò che una ragazza vorrebbe.


Tutto procede bene, fin quando, un brutto giorno, un incidente le rovina la vita.


Dopo tale evento è costretta a lasciare la sua casa e i suoi amici, ed a trasferirsi in campagna, nella casa ai margini di un fitto bosco ,dai nonni materni, che non vedeva dall'età  di 6 anni, quando, all'epoca  per un litigio, tra sua madre e  suoi i nonni, aveva incrinato i rapporti.


Qui percepisce una strana atmosfera  e scopre  storie misteriose riguardanti belve e boschi,legate alla sua famiglia materna.


Una notte, mentre è seduta sulla sedia, davanti alla grande finestra che da sul bosco, nota in lontananza una figura, che pian piano si avvicina e con suo grande stupore vede un grande lupo nero, che la fissa per interminabili minuti.


D'un tratto sente un suono,una frase,  "Sara sei tornata..." uscire dalla grande bocca dell'animale che sparisce subito dopo nella vegetazione. 


E' stato tutto un sogno o era reale? Riuscirà  Sara a scoprire cosa si cela dietro a tutte le storie e i misteri della famiglia? Ma soprattutto cos'ha a che fare lei con i lupi? 


Una storia piena di mistero, avventura e amore. 

dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hoopa e l'anello del teletrasporto


 


Era un estate normale come tutte le altre; Giorgio, Luca e Marina si divertivano a giocare nella sabbia quando ad un certo punto i tre ragazzi decisero che era ora di mettersi la maschera ed andare a "curiosare" sott'acqua. C'erano tanti di quei Pokémon; Horsea, Goldeen, Staryu, Finneon ed anche un bellissimo (e rarissimo) Clamperl. Poi successe ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato, un mulinello che si forma solo in inverno, in giornate di burrasca, travolse Giorgio, Luca e Marina; all'improvviso si trovarono in un isola sconosciuta in cui la natura era regina, vedevano tanti Pokémon dall'albero in cui erano apparsi ma... non ne conoscevano nemmeno uno. Passarono i mesi, i tre amici si erano arrangiati al meglio ed avevano costruito una base ma il loro obiettivo primario era quello di esplorare l'isola per trovare una via d'uscita, ma stavano incominciando a temere che sarebbero rimasti lì per sempre. Un giorno Luca, intento ad esplorare, trovo un  vaso che assomigliava vagamente ad una boccetta, era a forma di ciambella ed aveva un piede per sostenere il peso ed un collo lungo; nel tappo sembrava che ci fosse intagliata la faccia di un Pokémon, erano presenti degli anelli color oro, il collo ed il tappo erano viola mentre il resto era bianco. Luca portò il vaso alla base e Marina appena lo vide disse che lo conosceva, si chiamava Vaso del Vincolo e ne aveva sentito parlare, quindi racconto che Hoopa, il Pokémon leggendario che è in grado di teletrasportare, brama più di ogni altra cosa il vaso.


 


Giorgio, Luca e Marina riusciranno a trovare Hoopa per tornare a casa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Un altro mondo

Trama: Mark, un giovane senzatetto, viene spinto da alcuni teppisti in un pozzo. Caduto nel fondo scopre un condotto che conduce in superficie, ma una volta all'aria aperta scopre di non trovarsi piú nella sua città . Una ragazza di nome Lidya lo aspetta fuori dal condotto e gli racconta che lui é l'eroe destinato a riportare le antiche terre alla loro bellezza originaria poiché tre dei cinque continenti del mondo dove é arrivato sono stati rasi al suolo dalla guerra. Mark, insieme a Lidya, riesce a tornare indietro nel tempo grazie ad un antico manufatto per cercare di fermare la guerra in un'epoca diversa rispetto a quella dove é arrivato e in un mondo dove i pokémon sono solo delle creature immaginarie presenti in alcuni vecchi giochi. Mark dovrà  superare molti ostacoli per cercare di salvare quel mondo, superando ostacoli creati dalle distorsioni temporali e spaziali con la speranza di rendersi finalmente utile per qualcuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Young, Wild & Free


Trama: Luce non è la tipica ragazza che si appresta a partire per il suo viaggio insieme ai Pokémon. Nata in una particolare città  della regione di Kanto, nasconde potenti poteri che fin ora sono stati sfruttati dal team di malavitosi per eccellenza: il Team Rocket.


La ragazza non ha memoria dei tempi passati prima di finire tra le loro grinfie, forse perché era troppo piccola e, scoperti i suoi poteri, qualcuno l'ha consegnata nelle mani del TR o è stata rapita e portata via dai genitori.


E se non avesse mai avuto un'altra vita, in realtà ? Questa paura risiede nel suo cuore, scoprire di essere sempre appartenuta a loro.


Grazie alla conoscienza di uno strano individuo, un ladro, Luce trova finalmente una via di fuga e lascia Kanto, insieme al suo compagno Meowth, per avventurarsi nella regione di Sinnoh, con altri amici che conoscerà  sin dall'inizio del viaggio.


Dovrà  stare sempre all'erta, non esporre i suoi poteri e capire se il Team Rocket ha già  scoperto dove si trova, perché è sicuro che la stanno cercando, nessuno si lascerebbe scappare una gemma tanto preziosa.


E dovrà  anche far fronte ai problemi legati a questa nuova regione, ossia misteriose sparizioni di Pokémon, che la porteranno più che mai sull'orlo di un baratro buio e pieno di malvagità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Un mondo da salvare


Trama: Luke era un ragazzo solare, amava i pokémon. Stava giocando a pokémon platino di notte e incontrò uno strano personaggio, era solo un ammasso di pixel neri, luke non esitò e presse il tasto A. Non aveva paura delle solite fandonie che giravano in Internet. L' essere gli chiese " vuoi entrare?"


-Sì


-No


Scelse la prima opzione e venne risucchiato da uno strano vortice. Era lì, nel mondo dei pokémon, il suo sogno era realtà , ma non era il mondo che conosceva, era devastato dalla guerra e i pokémon non erano altro che armi. Al posto del mucchio di pixel neri trovò una stele che recitava: " Giovane avventuriero, che hai deciso di salvarci, ti avviso, non hai più molto tempo. La guerra potrebbe eliminare tutto e tu potresti non tornare più indietro. Ti lascio un pokémon per la tua avventura, ma sta attento, non è abituato agli umani e potrebbe disobbedirti."


Riuscirà  Luke a salvare il mondo dei pokémon e ritornare a casa? Che pokémon gli è stato affidato? E chi c'è dietro questa guerra?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Inferno mentale


Trama: Quante volte la mente umana ha partorito il desiderio di conoscere i pensieri altrui, di scoprire le vere personalità  dei proprio cari e di svelare una menzogna prima che possa produrre seri danni? L'esperienza, tuttavia, insegna che spesso si desidera qualcosa senza riflettere sulle sue effettive conseguenze. Per Ron, infatti, l'essere nato con un potenziale intellettivo fuori dal comune e con l'abilità  di scrutare nella mente di chi gli si trovi vicino è presto diventato la causa delle sofferenze di tutta la sua vita, tramutatasi in un vero inferno mentale. Il bene che questa sua capacità  avrebbe potuto portare all'umanità  si è infatti tramutato in un male da cui egli stesso non possiede le forze né le possibilità  di uscire se non compiendo un gesto estremo - il suicidio. Qualcuno, però, crede che la sua vita abbia un valore inestimabile e che debba essere preservata per scopi non decisamente puliti, come scoprire alcuni segreti di Stato; anche lasciare la vita sembra essere un sogno irrealizzabile per lo sventurato protagonista. L'unica speranza risiede in una fragile ragazza, castigata dalla Vita a possedere gli stessi poteri di Ron; la sua innocenza permetterà  infatti a Ron di tramutare, per la prima volta, i suoi pensieri negativi in azione positiva.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Rose di Ghiaccio


Trama del romanzo: Durante una calda notte d'estate, Jenny viene assalita in modo brutale in casa propria da un violentatore; Un misterioso uomo dal volto velato accorre in suo aiuto entrando dalla finestra del secondo piano e uccidendo sul posto l'assalitore.


Jenny si risveglierà  il giorno dopo nel suo letto, come se fosse stato tutto un sogno, ma una rosa di ghiaccio sul suo comodino le confermerà  che era tutto vero.


Decisa a trovare quell'uomo per quanto meno ringraziarlo, Jenny si mette sulle sue tracce... riuscirà  a scoprire l'identità  del suo salvatore avendo come solo indizio quella rosa?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del romanzo: la scottatura


Trama: Ischia, 2015, una ragazza si sta abbronzando sulla spiaggia dei Maronti.


La giornata è assolata e senza neanche accorgersene si addormenta sotto il sole cocente del pieno agosto. La sua amica, Germilia, di fianco a lei si allontana, l'avvisa che andrà  a farsi un bagno al largo insieme al suo Octillery, ma lei ha già  preso sonno e ciò che sente è solo una voce soffusa.


"Al mio risveglio starà  qui."


Ma a quel risveglio, Nonda, questo il suo nome, non trova Germilia, il suo Octillery sparito. La pokeball lasciata di fianco a lei, al suo interno: un Remoraid. Il pokémon non sa nulla, non sembra riconoscerla, nè un biglietto, un sms, un messaggio su what's app.


Sparita.


Nessuno l'ha vista. Una strampalata ragazza con lunghi capelli viola, impossibile non notarla invece pare invisibile.


Nonda torna nel hotel, magari vittima di uno scherzo goliardico, ma neanche lì nulla. Nessuno è entrato in camera, tutto è come lo avevano lasciato prima di andare in spiaggia.


Afflitta, Nonda non sa che fare: una doccia fredda le sarà  d'aiuto per rinfrescarsi i sensi?


Ma l'acqua non inizia a scorrere, Norma pallida si guarda la schiena allo specchio: completamente rossa, la sua pelle chiede pietà  per il troppo sole preso senza protezione.


Eppure, su quella scottatura, si impone una chiazza di pelle salvata da quel rogo. Come se qualcuno le avesse messo qualcosa sulla schiena impedendo a quel lembo di abbronzarsi. Ma cosa poteva aver creato quella tremenda chiazza, quale oggetto le aveva lasciato quel tremendo presagio angoscioso? Un teschio, e sotto una cifra, quasi invisibile. 223.


Esce di scatto, "Una stanza!" corre per le scale che la separano dalla reception ,"Il numero di una camera!"


Ma non c'è nessuna 223.


-Mi spiace signorina, le camere si fermano alla 200, Misdreavus. -


Pallida, Nonda realizza.


223.


Remoraid.


Non una camera, Un pokémon. Quel pokémon.


E d'improvviso l'unica domanda che le sorge è: "Ma perchè?"


 


Il thriller dell'estate 2015. Quali segreti si nascondono dietro quel Remoraid? Quel teschio? Nonda riuscirà  a trovare Germilia? E sopratutto, chi si nasconde dietro tutto questo?


La fine di tutto parte da una chiazza:                                            la scottatura


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: La neve che cade


Trama: Per generazioni le sacerdotesse del Tempio di Nevepoli della regione di Sinnoh si sono susseguite, affinché il leggendario che vi dimora potesse dormire tranquillamente. Il giorno del suo undicesimo compleanno, Eurosia venne designata per rimpiazzare la precedente eletta, morta di vecchiaia giorni prima. Seppur tutti nel villaggio lo considerassero un onore, ella non la pensava così. Tuttavia, era quello il suo mondo, volente o nolente doveva accettarlo. O almeno, era quello che aveva sempre creduto. L’incontro con un giovane ragazzo, arrivato a Nevepoli per sfidare la Capopalestra Bianca, avrebbe totalmente stravolto la sua vita, decisa fino ad ora da un destino immutabile. All'interno dell’immenso tempio, facendo da scorta al giovane allenatore, Eurosia avrebbe ben presto appreso molte verità .


Un romanzo rinfrescante a cura di Giubilopoli Editore che vi permetterà  di immergervi nel suo mondo gelato, facendovi venire il desiderio di bere una cioccolata calda nonostante il clima torrido~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Il Drago del Vento


Trama: Rolando è il giovane Capopalestra di Poggiovento, appartenente alla stirpe dei famosi Domatori di Draghi. E' alla ricerca del fratello Castolo che grazie alla sua brama di potere, alla forza dei suoi Pokémon e all'appoggio delle alte cariche di Unima è stato in grado di organizzare il progetto CPU (Capo-Palestra-Unima): ogni Capopalestra viene controllato dal volere di Castolo, e ognuno di loro è stato messo a capo della propria città  di rappresentanza, costretti a partecipare a un grande torneo dimostrando la propria superiorità  per il controllo dell'intera regione! A Rolando non resta che sottostare a queste condizioni, cercando di fermare a tutti i costi le malefatte di Castolo! Ma cosa si nasconde dietro a questo progetto e alla corruzione generale causata dal malvagio fratello? Con alleati imprevedibili, rivelazioni scioccanti ed emozionanti colpi di scena riuscirà  il nostro eroe a mettere in luce questi misteri in un viaggio che lo porterà  ai confini della realtà ? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: 1996

Trama: Spiraria, estate 1996. La spiaggia è candita e soleggiata come al solito. Le piccole casette sono chiuse per evitare i dannosi raggi del sole, come al solito. Sulla collina più alta della cittadina, un'ampia abitazione bianca, anch'essa. Nessuno, o quasi era entrato nella grande casa. Nessuno, o quasi sa cosa stia avvenendo all'interno. Una foto, scattata da una scrittrice per una sua cara amica, una foto che le cambierà  per sempre la vita..... perché nella foto è ritratto un'omicidio, se si guarda con attenzione attraverso le persiane azzurre.

La foto diventa presto famosa e utilizzata come cartoline per la cittadina marittima.

Un absol.... sarà  finita nelle mani nell'assassino?

Amelia, questo il nome della scrittrice, continua la sua vacanza ignara del pericolo che sa per incombere..... è l'estate 1996.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: I fili del destino.


 


Trama: Shisui è un ragazzino di appena 12 anni, che ogni giorno insieme ai suoi amici va nel parco vicino casa a giocare allegramente. È inverno, quando durante un pomeriggio, mentre stava dondolando avanti e indietro su di un’altalena, incrocia lo sguardo di una dolce fanciulla dai profondi occhi color ghiaccio. Ne fu talmente colpito che rimase lì immobile a fissarla senza dire una parola. Non appena iniziò a farsi sera tutti cominciarono ad andare via e il piccolo Shisui seguendo l’uscita del parco notò una cosa che giaceva a terra. Era la sciarpa che indossava la piccola fanciulla dagli occhi di ghiaccio. Il ragazzino la prese e decise di tenersela per portarla poi l’indomani al parco dove avrebbe potuto riconsegnarla alla legittima proprietaria. Pieno di entusiasmo Shisui l’indomani si presentò al parco convinto che avrebbe rivisto la bella fanciulla, ma di lei non ci fu neanche l’ombra. Passarono giorni, settimane, mesi, la ragazza sembrava essere svanita nel nulla. Shisui chiese informazioni in tutto il paese ma nessuno sapeva chi fosse questa ragazza. Passarono ormai anni, ma la speranza di Shisui non passò mai, in cuor suo egli sapeva che l’avrebbe rincontrata, sapeva che quella sciarpa, che custodiva come fosse un tesoro, sarebbe stato il mezzo che avrebbe permesso ciò.  Era il primo giorno dell’ultimo anno delle superiori e Shisui, diventato ormai un bel ragazzo, se ne stava seduto tranquillamente al suo banco quando d’improvviso entrò dalla porta una bella ragazza dai lunghi capelli color argento e dai profondi occhi color ghiaccio. A quella visione Shisui non ebbe dubbi, era lei! Finite le lezioni gli ridiede la sciarpa, la stessa preziosa sciarpa dai fili intrecciati di lana che per anni furono motivi di speranza per Shisui e che ora, invece, sono diventati i filamenti per tessere una stupenda storia d’amore.  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: La leggenda di Spiraia 


Trama: 


11 Agosto,Anno *la polvere sul libro copre la scritta*


Era un giorno qualunque ad Unima,i paesi e le città  non avevano un nome preciso anzi,non avevano proprio un nome.


Una ragazza dai capelli biondi e molto pallida era appena uscita dalla sua umile dimora,una piccola casetta di legno che a stento riusciva a stare in piedi.Quella ragazza,Spiraia,aveva intenzione di partire con i suoi pokemon per conquistare le medaglie e diventare Campionessa.Appena ricevette il suo primo pokemon,Tepig,si mise in viaggio verso la prima città .


19 Agosto,Anno *la polvere sul libro ricopre la scritta*


Spiraia aveva ormai conquistato 7 Medaglie,doveva solo sfidare il capopalestra di tipo Acqua:Alejandro!La ragazza era pronta per la lotta,ormai aveva allenato i suoi pokemon per vincere ogni lotta,quindi entrò nella palestra e trovò Alejandro davanti a lei.


Dopo essere rimasti entrambi con un pokemon solo iniziò la parte più bella:la lotta finale!


Ormai il Breloom di Spiraia aveva più possibilità  di vincere contro il Jellicent avversario.Il pokemon di Spiraia dopo aver addormentato Jellicent usò tante volte Semitraglia,che era potenziata da Tecnico,ormai Jellicent non si svegliava più,Breloom ne approfittò e usò tante volte Semitraglia.Il pokemon avversario cadde a terra,Spiraia aveva vinto!


Dopo aver ricevuto la Medaglia,la ragazza uscì.Tutto tremava,si sentivano dei rumori dalla Baia vicino,quindi Spiraia ne approfittò e andò sul dorso del suo Lapras per arrivare lì.


Tre pokemon grandissimi stavano distruggendo la Baia!Qualcuno doveva salvare quelle povere persone impaurite,ma chi se non Spiraia?


A quel punto la ragazza fece uscire tutti i suoi pokemon per sconfiggere i tre pokemon,i pokemon Acqua spegnevano le possenti fiamme che circondavano la Baia,i pokemon Acciaio trituravano il ghiaccio e il resto buttava sabbia e terra sull'elettricità ,il pericolo era temporaneamente sparito.


I tre possenti pokemon volevano continuare ma qualcosa,anzi...qualcuno,li fermò.Un piccolo pokemon stava usando il suo canto melodioso per placare la loro ira,ormai erano così addolciti che non riuscivano a muoversi.A quel punto due pokemon si trasformarono in due sfere,una bianca e una nera,invece l'altro scomparì nel nulla,ormai era tornata la calma.A quel punto quel piccolo pokemon usò i suoi poteri per ricostruire tutto,dopodiché se ne torno nella sua dimora sottomarina.


"Come ti chiami ragazza?"chiese un uomo vestito per bene


"Spiraia"rispose


"Allora dichiaro che questa Baia ha un nuovo nome: Baia Spiraia!" disse contento il sindaco.


Dopo tanti applausi la ragazza andò verso la Lega,il suo sogno stava per avverarsi!


 


19 Agosto,Anno 2015


"Nonna,come mai questa Baia ha questo nome?"chiese un bambino


"Una ragazza di nome Spiraia riuscii a placare le ire di tre pokemon leggendari"rispose


"Un giorno anch'io salverò Unima"disse tutto contento il bambino


"Certo Alcide"rispose la nonna 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Titolo del romanzo: Il Segreto Nel Ghiaccio


 


Trama: Mosca,inverno 2070. La situazione metereologica è terrificante,perfino per queste latitudini. Ma il clima non è sicuramente il problema più grande per Alexander. Un ragazzino come pochi,dotato di una spiccata intelligenza e di un'enorme curiosità . Troppa forse. E' proprio questa sua curiosità  a portarlo a seguire un funzionario del governo,mentre passeggia in modo sospetto in una stradina della città . Ed è proprio questa sua caratteristica a portarlo a scoprire l'inimmaginabile. Anni di complotti,trame segrete e cospirazioni tanto ampie da essere impensabili. Ma soprattutto un piano. Un piano agghiacciante in grado,se attuato,di sconvolgere l'ordine mondiale,ma con un grave difetto: l'essere incompleto. Perché funzioni serve qualcosa,che l'ideatore non conosce,ma Alexander si. Ma si sa,a volte la grande intelligenza porta a fare errori macroscopici. Come il lasciare un indizio,tale da far comprendere al governo la possibilità  di aver trovato la chiave di volta. Un indizio fatale,perché in un simile clima è comprensibile come chi sa troppo non sia gradito,a meno di non essere uno stretto collaboratore di chi possiede il coltello dalla parte del manico. Ma non è questa la scelta di Alexander. Il coraggio di ripudiare un mondo sbagliato lo porta ad affrontare una lotta per la sopravvivenza. La storia di un ragazzo in fuga da tutto e tutti,con enorme perso sulle spalle: un segreto capace, nelle mani sbagliate, di cambiare in modo definitivo la storia dell'umanità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Il villaggio di Susan


 


Trama del romanzo


"Gira velocemente il mappamondo. Lì dove si fermerà  il tuo dito, allo stesso modo si fermerà  il tuo cuore." Mai parole furono più profetiche. Comincia così il viaggio di Susan verso il piccolo villaggio di Orocea, ad Hoenn. Attraversando gli oceani, da Austropoli fino ad arrivare al Monte Camino, il viaggio della ventiduenne di Unima è in realtà  un viaggio alla scoperta e all'esplorazione di sè stessa. Dopo essere stata lasciata dal fidanzato storico ad una settimana dalle nozze, divenuta ormai insofferente al mondo dell'alta finanza di cui fa parte da più di due anni (seppure in veste di Segretaria), Susan decide che è arrivato il momento per lei di capire quale sia la sua strada e cosa fare della sua vita. Tra temperature quasi africane e paesaggi mozzafiato, la giovane capirà  che in realtà  il mondo che più le appartiene è un altro, più autentico, più vivo e naturale, fatto di piccole e quotidiane gioie. E quando l'ex fidanzato Affarista John sfiderà  le Correnti Oceaniche pur di riconquistare il cuore di Susan, la giovane avrà  a che fare, per la prima volta nella sua vita, con importanti e coraggiose scelte di vita.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Codice 13-zeronove. [nome originale: Code 13/zeronine]


 


Trama: Dameteo è un bambino di 11 anni che vive nella vecchia casa in campagna insieme alla mamma. Il giorno del suo quarantaduesimo compleanno la donna muore misteriosamente di infarto durante la cerimonia di contemplazione, e il povero Dameteo si ritrova tutto solo. Lasciato in balia del crudo mondo il bambino scoprirà  che la sua amata madre non è l'unica vittima di questo insolito scherzo del destino, e che la Terra sembra insolitamente troppo "tranquilla" e "silenziosa"...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Summer That Wants a Ghost.


Trama: 


È una calda mattinata di sole,mentre Clyde e Cyrus giocando a pallone in spiaggia.


Ma ecco che all'improvviso tutto cambia.


Una fitta nebbia attornia la spiaggia, le persone spariscono e l'unica cosa che si scorge è una strana ombra blu.


L'ombra di un fuoco.


La curiosità  è al massimo e allora non ti resta che seguirlo,seguire quel piccolo fuocherello spettrale per dare un senso a uno strano avvenimento.


Ed ecco che da una spiaggia calda e sabbiosa ti ritrovi in un bosco,pieno di spaventosi alberi e sovrastato da una fitta nebbia.


Ecco che la cosa che hai seguito di porta al cospetto di un qualcosa di misterioso e losco.


Uno spettro,un'anima infausta,torturata,che con il suo lamento,è in cerca dell'estate.


O forse è l'estate che cerca lui?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: La linea gialla...


Trama: Roberto un giovane impiegato, stanco della sua vita quotidiana decide di suicidarsi gettandosi sotto un treno... oltrepassata la linea gialla interviene il barbone Silvio che afferra il polso di Roberto e lo tira indietro, avvisandolo con un tono di voce alto che la linea gialla non può essere MAI oltrepassata... 


Roberto guardando le pessime condizioni fisiche e mentali del barbone inizia a riflettere sul gesto che voleva compiere... Così inizia un lungo confronto con questo folle barbone incontrato in stazione... Il confronto con Silvio porterà  il protagonista a maturare giorno dopo giorno oppure deciderà  nuovamente di farla finita???  


OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: L'Orfano


Trama: Il destino, ancora una volta, non risparmia nessuno. Enlor ha perso i suoi genitori in un terribile incidente automobilistico e, in un istante, si ritrova ad affrontare la vita da solo. Viene presto affidato alla famiglia Blossom, che non sembra avere particolari collegamenti con lui. Nessuno sapeva per quale motivo l'orfano Enlor dovesse trasferirsi da loro, e probabilmente nessuno lo saprà . Purtroppo, non viene accolto nel migliore dei modi; tutti sembrano ignorarlo, nonostante gli eventi che lo avevano segnato. Sembrava quasi che avessero paura, timore anche soltanto di rivolgergli la parola. I loro sorrisi falsi, i loro sguardi impauriti... Sì, senza dubbio loro nascondevano qualcosa. Non era una semplice famiglia, ed Enlor lo avrebbe scoperto non dopo molto tempo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del romanzo: Cronache della Piana dell'Atarno.


Trama: Lisa è una ragazza orfana. Vive sola in una casupola nel paesino di Ragliabra nella contea di Sal'Zal e passa tutto il suo tempo con Van, il suo unico amico. Una sera, contro ogni probabilità , l'intero paese viene distrutto da una magia molto potente e i due sono gli unici sopravvissuti. Seguendo un misterioso canto che li guida nelle più remote profondità  delle "Guglie Selvagge", la catena montuosa circondante la pianura, scopriranno i segreti di antiche leggende e verranno a conoscenza del pericolo incombente delle tempeste che in passato misero a ferro e a fuoco l'intero pianeta, di cui quell'area sembrerebbe essere l'unica vivibile e che ancora qualche mente malvagia cerca di soggiogare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...