Vai al commento



Dei "giocatori bomba" possono corrompere il salvataggio attraverso una lotta online!


Simo

Post raccomandati

Sono ignorante in informatica, quindi chiedo agli informatici di PM: è veramente possibile una cosa del genere? Dei dati di un utente incontrato online possono essere utilizzati come malware su un videogioco? Mi risulta poco credibile, ma sono abbastanza ignorante in materia.

Perché no? I malintenzionati potrebbero aver lanciato un virus sul server per colpire la vittima (in questo caso l' avversario).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque è abbastanza preoccupante sapere a che livello sono arrivati questi attacchi virus. E che razza di gente gioca ai pokemon se sa fare cose così? .-.


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi fa schifo 'sta gente che ci trolla pesantemente solo per divertirsi? SCusa, è un comportamento molto esagerato e si dovranno bannarli, evviva giustizia! Mi chiedo come fanno a divertirsi così, bah. :/


 


Per fortuna io non gioco online da più di un anno, sono nabba, ma solo scambi e basta. :look:


  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'ISIS è arrivata sul videogioco Halp!1!!


 


srsly mi chiedo come riescano a corrompere i dati della schedina di un'altra persona :v mi immagino cosa passeranno queste persone se verranno trovate (magari vengono assunti per prevenire successivi attacchi :v)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'ISIS è arrivata sul videogioco Halp!1!!

 

srsly mi chiedo come riescano a corrompere i dati della schedina di un'altra persona :v mi immagino cosa passeranno queste persone se verranno trovate (magari vengono assunti per prevenire successivi attacchi :v)

Come successe per Facebook? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Arceusu Ashbar!"

fix'd :P

 

Comunque si, il fenomeno è del tutto possibile, è da sempre che i giochi Pokémon vanno in crash alla minima presenza di dati corrotti, se leggendo questi "log" durante le lotte online c'è roba che non quadra è più che plausibile vedere la cartuccia (o la copia digitale) che non sapendo bene come gestire questi bachi va in crash, corrompendo il salvataggio.

 

Fortunatamente non gioco mai sul Battle Spot (perchè i giappocheat solo li si trovano, è raro che ti lancino le sfide da passerby), comunque sia se li incontrare credo la cosa migliore da fare sia subito disconnettere la console, non fare fuga. Il motivo è semplice: se si causa la disconnessione la console fa un "reset" ai dati pre-partita, senza salvare nulla di nuovo all'interno (proprio perchè ha avuto un errore), mentre finendo la lotta, che sia per vittoria/sconfitta o abbandono, essa immagazzina dati dalla lotta appena fatta (già  solo per il video lotta, tanto per dire), ed ecco che i dati buggati entrano a far parte del nostro salvataggio, friggendolo.

 

Comunque si, gli esplodesse il 3DS in mano a tutti quanti...

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[...] comunque sia se li incontrare credo la cosa migliore da fare sia subito disconnettere la console, non fare fuga. Il motivo è semplice: se si causa la disconnessione la console fa un "reset" ai dati pre-partita, senza salvare nulla di nuovo all'interno (proprio perchè ha avuto un errore), mentre finendo la lotta, che sia per vittoria/sconfitta o abbandono, essa immagazzina dati dalla lotta appena fatta (già  solo per il video lotta, tanto per dire), ed ecco che i dati buggati entrano a far parte del nostro salvataggio, friggendolo.

 

Esattamente, credo sia la cosa migliore da fare (non a caso l'ho scritto nella news :XD: ). In ogni caso, per ora, la notizia non si è diffusa più di tanto perché il fenomeno è limitato ai confini giapponesi, i giocatori europei non hanno ancora incontrato sti tizi (per fortuna).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usano i trucchi,si rovinano il gioco, lo rovinano anche agli altri, spendono soldi per il Power Save.....e sicuramente perdono pure la battle truccata......Li dovrebbero bannare dal mondo :angry:

ma tu sai cosa fa il powersaves?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio...


Capita giusto ora che volevo finire il mio progetto di squadra competitiva su Pokémon X e provarla. Chebbello. :(


Va beh, fino a nuovi sviluppi continuo felicemente Rubino Omega.


[intanto risparmio i miei commenti su 'sta "gente", va'].


 


Comunque stento a credere che riusciranno a bannarli. :nono: (o magari sto dicendo una stupidata). 


Speriamo che risolvano con un aggiornamento, lo trovo molto più credibile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio...

Capita giusto ora che volevo finire il mio progetto di squadra competitiva su Pokémon X e provarla. Chebbello. :(

Va beh, fino a nuovi sviluppi continuo felicemente Rubino Omega.

[intanto risparmio i miei commenti su 'sta "gente", va'].

 

Comunque stento a credere che riusciranno a bannarli. :nono: (o magari sto dicendo una stupidata). 

Speriamo che risolvano con un aggiornamento, lo trovo molto più credibile.

 

 

Idem, sto lavorando su tanti Pokèmon che mi piacciono.. ormai il resort lotta, la pensione e la sua spiaggia sono diventati il mio abitat :th_sisi: E volevo provare i miei Pk Online.. non c'è soddisfazione più bella, e proprio adesso capita sta cosa -.-

 

Vabbè pare solo in Giappone se ne incontro uno stacco..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Idem, sto lavorando su tanti Pokèmon che mi piacciono.. ormai il resort lotta, la pensione e la sua spiaggia sono diventati il mio abitat :th_sisi: E volevo provare i miei Pk Online.. non c'è soddisfazione più bella, e proprio adesso capita sta cosa -.-

 

Vabbè pare solo in Giappone se ne incontro uno stacco..

Già , prima che smettessi per un po' di giocare a Pokémon passavo le giornate a fare avanti e indietro vicino alla pensione o a Luminopoli con la monetina infilata nel Pad(e infatti ora è rotto  :asduj1: ), ad abbattere orde e a fare partite su partite col SAV...

 

Tornando all'argomento, io con le fobie che mi vengono son capace di non toccare più il DS per settimane anche se non c'entra niente. :look:

Ma se si sono già  mobilitati per fermare il fenomeno, credo che a breve troveremo l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , prima che smettessi per un po' di giocare a Pokémon passavo le giornate a fare avanti e indietro vicino alla pensione o a Luminopoli con la monetina infilata nel Pad(e infatti ora è rotto  :asduj1: ), ad abbattere orde e a fare partite su partite col SAV...

Bwahaha, ma com'è possibile sia rotto per una semplicissima monetina. :asduj1:

Beh, c'è più divertimento andare in giro a cercarli e a collezionarli(a volte sono pigri, come me, da trovarli e viene aiutata dalla gente a prestarli/regalarli per il completamento dex) che usare i codici come scusa per trollare altra gente come divertimento 'sbagliato' :/.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Già , prima che smettessi per un po' di giocare a Pokémon passavo le giornate a fare avanti e indietro vicino alla pensione o a Luminopoli con la monetina infilata nel Pad(e infatti ora è rotto :asduj1: ), ad abbattere orde e a fare partite su partite col SAV...

Tornando all'argomento, io con le fobie che mi vengono son capace di non toccare più il DS per settimane anche se non c'entra niente. :look:

Ma se si sono già  mobilitati per fermare il fenomeno, credo che a breve troveremo l'aggiornamento.

L'hai rotto davvero? :asduj1:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bwahaha, ma com'è possibile sia rotto per una semplicissima monetina. :asduj1:

Beh, c'è più divertimento andare in giro a cercarli e a collezionarli(a volte sono pigri, come me, da trovarli e viene aiutata dalla gente a prestarli/regalarli per il completamento dex) che usare i codici come scusa per trollare altra gente come divertimento 'sbagliato' :/.

 

L'hai rotto davvero? :asduj1:

 

OT/ Oddio, non è che non funziona più... E' che si è staccato il gommino che lo riveste. :asduj1: Ma magari è dovuto solo al tempo...  :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui qualcuno denigra il il Power Save, quando non solo non c'entra niente, ma è anche il miglior alleato per chi vuole continuare a giocare online. Infatti permette di fare un backupp del salvataggio e quindi di ripristinare i dati del gioco nel caso andassero perduti ed è indirettamente un alleato per la Nintendo ora come ora dato che senza di esso, molti più giocatori non parteciperebbero ai tornei online per paura di perdere i dati.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...