Prince Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Beh, non avevo mai creato un tutorial per icon e oggi mi sento particolarmente ispirato..eccosì. da così: a così: Si comincia scegliendo lo stock e io scelto questo, ovvero, un render, una immagine senza sfondo. Aprite lo stock e il programma Photoshop, successivamente cliccate su File > Nuovo > e create una dimensione (100x100)Ora avrete un quadrato bianco di fronte a voi, per inserire lo stock bisognerà andare su File > Inserisci corporato > e inserire lo stock fino ad ottenere un cut soddisfacente. Ora bisognerà creare uno sfondo, quindi, vado su Livello > Colore riempimento e scegliere un colore adatto allo stock. Io ho scelto un azzurrino spento (#91c1fc) Ora andiamo di prepotenza [cit] Prendo il livello di Sora e lo duplico cliccando il tasto destro sul livello, successivamente, prendo il nuovo livello e lo setto su Scolora abbassando l'opacità al 50% (trovate tutto sopra ai livelli) Ora andiamo su Nuovo livello di regolazione > Curve e clicchiamo sul menù a tendina prendendo il comando contrasto lineare. Andiamo su Colorazione selettiva, sempre su Nuovo livello di regolazione.seguite questi passaggi: -Rossi: -Cyan: -100-Magenta: 0-Giallo: -15-Nero: +26 -Giallo: -Cyan: -75-Magenta: +7-Giallo: +8-Nero: -2 -Cyano: -Cyan: +64-Magenta: 18-Giallo: -82- Nero: +21 -Blu: -Cyano: +100-Magenta: +21-Giallo: -66-Nero: +27 -Bianco: -Cyano: -44-Magenta: 0-Giallo: -12-Nero: +7 -Neutro: -Cyano: -8-Magenta: 0-Giallo: -4-Nero: -3 -Nero:-Nero: +6 Ora andiamo su Vividezza > Vividezza > +35 Ora, ancora su Nuovo livello di regolazione > Tinta e Saturazione > -Tonalità : -5-Saturazione: +6-Luminosità : +10 Andate nuovamente su Curve cliccando ancora su Contrasto lineare. Fatto tutto questo, andiamo su Nuovo livello di regolazione (ancora) e su Mappa sfumatura, si aprirà davanti a voi un menù, andate su Metodo e scegliete Scolora e in opacità modificate in 20% Scegliamo una sfumatura, prendendo quella in Bianco e Nero. Andate su Luminosità e contrasto: -Luminosità : -3-Contrasto: -9 Ancora su Curve prendendo questa volta "Più chiaro". Prendiamo nuovamente la colorazione selettiva: -Giallo: -Cyano: -100-Magenta: -17-Giallo: +45-Nero: +27 -Cyano: -Cyano: +47-Magenta: +11-Giallo: -100-Nero: +29 -Blu: -Cyano: +100-Magenta: 0-Giallo: -34-Nero: +21 -Neutro: -Cyano: -9-Nero: +7 -Nero:-Nero: +10 Bene ragazzi, la nostra icon è terminata! TADAAAAAA!Io ho aggiunto delle pennellate per aggiungere angoli di luce:Andate su Nuovo Livello e scegliete un pennello settandolo su Scolora al 40% di opacità . Oh sì, ho anche aggiunto questa texture sotto tutti i livelli per renderla meno vuota settandola su Scolora al 20%. Bene, anche questa è fatta..se avete domanda scrivete qui nella discussione! Ci vediamo al prossimo tutorial Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Tutorial stupendo Prince Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Utilissimo, grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 13 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Felice che vi piaccia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Ancora su Curve prendendo questa volta "Più chiaro".Forse ti riferisci a " schiarisci " ? Non ho letto tutto il tutorial ma credo che tu intenda dire settare le curve su -metodo-, quindi se è così, schiarisci dovrebbe essere la traduzione esatta x] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 13 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Forse ti riferisci a " schiarisci " ? Non ho letto tutto il tutorial ma credo che tu intenda dire settare le curve su -metodo-, quindi se è così, schiarisci dovrebbe essere la traduzione esatta x] Nono, ho controllato e ho chiesto a un mio amico con la stessa versione di PS ed è "Più chiaro" il termine esatto :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Nono, ho controllato e ho chiesto a un mio amico con la stessa versione di PS ed è "Più chiaro" il termine esatto :o sisi colore più chiaro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TOUKO Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Nono, ho controllato e ho chiesto a un mio amico con la stessa versione di PS ed è "Più chiaro" il termine esatto :o sisi colore più chiaro Ahh ok l'ho afferrato! Mi piace il risultato finale, rubo la texture ** Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Tutorial Maranjioso da seguire ahahaahDomattina provo a far qualcosa :O ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 13 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Tutorial Maranjioso da seguire ahahaah Domattina provo a far qualcosa :O ♥ Fai bene eheh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 *ruba texture, si complimenta e fugge* ♥Ah, ouch. Pensi che il tag "Avanzato" sia appropriato? Io ci metterei più un "Medio" se non "Semplice".Queste sono proprio le basi per creare un'icon, no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 13 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2015 *ruba texture, si complimenta e fugge* ♥Ah, ouch. Pensi che il tag "Avanzato" sia appropriato? Io ci metterei più un "Medio" se non "Semplice".Queste sono proprio le basi per creare un'icon, no? Avanzato non si intende che è solo per ultrabravixximibellixximi ma che bisogna sapere la posizione dei comandi e le regole base. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Avanzato non si intende che è solo per ultrabravixximibellixximi ma che bisogna sapere la posizione dei comandi e le regole base. Sì, ma a questo punto un "Medio" ci sta tutto. c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 13 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Sì, ma a questo punto un "Medio" ci sta tutto. c: Cambiato, vabbè che tanto non mi cambia niente lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Cambiato, vabbè che tanto non mi cambia niente lol Una persona potrebbe spaventarsi a vedere "Avanzato" nel titolo. HAHAHA Vbb, bravo bimbo. ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 13 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Una persona potrebbe spaventarsi a vedere "Avanzato" nel titolo. HAHAHA Vbb, bravo bimbo. ♥ Ma bastava aprire per non spaventarsi AHAH Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Ma bastava aprire per non spaventarsi AHAH Ora non si spaventano più neanche vedendo il titolo. YAY /OT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prismatic Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Appena posso provo a farne una, grazie per il tutorial Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 14 agosto, 2015 Condividi Inviato 14 agosto, 2015 ci ho provato... dato che io e le icon non andiamo d'accordo xD però non mi piace per niente il render viene sporco forse perché ho usato altri settaggi dopo provo quelli della guida questo è lo stock beh ditemi cosa ne pensate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 14 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 14 agosto, 2015 ci ho provato... dato che io e le icon non andiamo d'accordo xD però non mi piace per niente il render viene sporco forse perché ho usato altri settaggi dopo provo quelli della guida questo è lo stock beh ditemi cosa ne pensate Ovviamente dipende dal render, però non è male! Prova a mettere qualcosa dietro, così è troppo vuota! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 14 agosto, 2015 Condividi Inviato 14 agosto, 2015 Ovviamente dipende dal render, però non è male! Prova a mettere qualcosa dietro, così è troppo vuota! ok vedo cosa posso fare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 14 agosto, 2015 Condividi Inviato 14 agosto, 2015 Io in genere provo a pasticciare un po' "a caso" con i vari settaggi e livelli fino ad arrivare ad un risultato che mi accontenti. In ogni caso tu consigli di settore le dimensioni di 100x100 px, ma con quale quale densità ?I 72 px/pollice di base mi sembrano pochi... (Anche se non so come PM ed altri siti comprimono l'avatar). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 14 agosto, 2015 Condividi Inviato 14 agosto, 2015 Io in genere provo a pasticciare un po' "a caso" con i vari settaggi e livelli fino ad arrivare ad un risultato che mi accontenti. In ogni caso tu consigli di settore le dimensioni di 100x100 px, ma con quale quale densità ? I 72 px/pollice di base mi sembrano pochi... (Anche se non so come PM ed altri siti comprimono l'avatar). quella è la risoluzione lasciala così com'è con dimensioni ci si rifersce a larghezza e altezza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 14 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 14 agosto, 2015 Io in genere provo a pasticciare un po' "a caso" con i vari settaggi e livelli fino ad arrivare ad un risultato che mi accontenti. In ogni caso tu consigli di settore le dimensioni di 100x100 px, ma con quale quale densità ? I 72 px/pollice di base mi sembrano pochi... (Anche se non so come PM ed altri siti comprimono l'avatar). Quella devi lasciarla così! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 14 agosto, 2015 Condividi Inviato 14 agosto, 2015 quella è la risoluzione lasciala così com'è con dimensioni ci si rifersce a larghezza e altezzaQuello lo sapevo già . :°DMa non capisco perché non vada modificata. Quella devi lasciarla così! Perché? In genere i siti abbassano automaticamente la risoluzione? Altrimenti maggiore è meglio è, stando attenti al peso, naturalmente. owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.