Vai al commento

Si avvisano gli utenti che in vista dell'uscita del secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo, ogni contenuto spoiler dovrà essere discusso con l'apposito tag esclusivamente nella sezione dedicata fino al 30 ottobre

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Prince

[Photoshop - Media] How to: Grafichiamo una icon!

Recommended Posts

Beh, non avevo mai creato un tutorial per icon e oggi mi sento particolarmente ispirato..eccosì.

da così:

3lkhg.png

a così:

2e7dy.png

Si comincia scegliendo lo stock e io scelto questo, ovvero, un render, una immagine senza sfondo. 

Aprite lo stock e il programma Photoshop, successivamente cliccate su File > Nuovo >  e create una dimensione (100x100)

Ora avrete un quadrato bianco di fronte a voi, per inserire lo stock bisognerà  andare su File > Inserisci corporato > e inserire lo stock fino ad ottenere un cut soddisfacente.

Ora bisognerà  creare uno sfondo, quindi, vado su Livello > Colore riempimento e scegliere un colore adatto allo stock. Io ho scelto un azzurrino spento (#91c1fc)

Ora andiamo di prepotenza [cit]

Prendo il livello di Sora e lo duplico cliccando il tasto destro sul livello, successivamente, prendo il nuovo livello e lo setto su Scolora abbassando l'opacità  al 50% (trovate tutto sopra ai livelli)

Ora andiamo su Nuovo livello di regolazione > Curve e clicchiamo sul menù a tendina prendendo il comando contrasto lineare.

Andiamo su Colorazione selettiva, sempre su Nuovo livello di regolazione.

seguite questi passaggi:

-Rossi:

-Cyan: -100

-Magenta: 0

-Giallo: -15

-Nero: +26

-Giallo:

-Cyan: -75

-Magenta: +7

-Giallo: +8

-Nero: -2

-Cyano:

-Cyan: +64

-Magenta: 18

-Giallo: -82

- Nero: +21

-Blu:

-Cyano: +100

-Magenta: +21

-Giallo: -66

-Nero: +27

-Bianco:

-Cyano: -44

-Giallo: -12

-Nero: +7

-Neutro:

-Cyano: -8

-Giallo: -4

-Nero: -3

-Nero:

-Nero: +6

Ora andiamo su Vividezza Vividezza +35

Ora, ancora su Nuovo livello di regolazione > Tinta e Saturazione > 

-Tonalità : -5

-Saturazione: +6

-Luminosità : +10

Andate nuovamente su Curve cliccando ancora su  Contrasto lineare.

Fatto tutto questo, andiamo su Nuovo livello di regolazione (ancora) e su Mappa sfumatura, si aprirà  davanti a voi un menù, andate su Metodo e scegliete Scolora e in opacità  modificate in 20%

Scegliamo una sfumatura, prendendo quella in Bianco e Nero.

Andate su Luminosità  e contrasto:

-Luminosità : -3

-Contrasto: -9

Ancora su Curve prendendo questa volta "Più chiaro".

Prendiamo nuovamente la colorazione selettiva:

-Giallo:

-Cyano: -100

-Magenta: -17

-Giallo: +45

-Nero: +27

-Cyano:

-Cyano: +47

-Magenta: +11

-Giallo: -100

-Nero: +29

-Blu:

-Cyano: +100

-Giallo: -34

-Nero: +21

-Neutro:

-Cyano: -9

-Nero: +7

-Nero:

-Nero: +10

Bene ragazzi, la nostra icon è terminata! TADAAAAAA!

Io ho aggiunto delle pennellate per aggiungere angoli di luce:

Andate su Nuovo Livello e scegliete un pennello settandolo su Scolora al 40% di opacità .

Oh sì, ho anche aggiunto questa texture sotto tutti i livelli per renderla meno vuota settandola su Scolora al 20%.

Bene, anche questa è fatta..se avete domanda scrivete qui nella discussione! Ci vediamo al prossimo tutorial :P

tumblr_nmjie7JsZO1s7ub96o1_400.gif

64601164.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Tutorial stupendo Prince ^^

Immagine correlata

Spoiler

PokéLeague

Totali: 19

Vinte: 13

Perse: 6

Allenatori certificati: Francy-, Spyro190, TheWorld98, Ryuga

Allenatori incantati: Francy- (x4), TheWorld98 (x3), Ryuga, Sparcy (x2), Spyro190, KingDom

Allenatori leggendari (evento): Vinz

fl4S9Xe.pngWgaSniw.png2FcISor.pngiq0Tq7Q.png

Spoiler

Evento comuni:

PCM4cwn.png688medL.pngMxXhSWv.pngGuYajS0.pngQGVO4gB.pnggTn00w3.png

Spoiler

Evento rare

5FSeCn7.png

Ex  Campione  

Lotta per diventare campione combattuta con

Vincenzo200!

Lotte fatte da campione alle Lega: 2

Sconfitto raffox92 per 4-0

Perso contro -DarkFire per 3-0!

Ex Capopalestra Psico:

Lotte in Doubles OU; 

Sfide effettuate: 12

Allenatori certificati: Shark-; Spyro190; MadKing; Gianmarco96

Allenatori sconfitti: Dark_PM (x3); Shark-; lucinda91; Sparcy; Pryce; Gianmarco96 (Certificato)

Sfide vinte: 8

Sfide perse: 4

Spoiler

Ex Capopalestra Folletto

Capopalestra Folletto 
Riuscirai a vincere la medaglia luna?

Lo scopriremo lottando :-) 
Non conosci bene il tipo Folletto?
Lotta con me e ti insegnerò
quanto possa essere
tanto bello quanto forte!

Modalità  di lotta in Doppio 

Sfide totali: 81

Allenatori certificati:

teogreninja; mega andrea; -Monkey; -Sparcy; -Rhaegar; LZ-Zero; Gazelle; Jukain97; francescototti10; Shark-; -King; Xerneas26; Micaiah (+ evento); Spyro190; Tanki; TheMusketeer; Dark_PM; Gianmarco96

Allenatori incantati:

Toryn (x2); Teogreninja; Pinka; Flying-Peacock ; -Marty; Cava27 (x2); -King(x7 ora certificato); LZ-Zero; -EspUmbreon; MakeR; diego103; Gazelle (ora certificato/a); g1ammi x2; CaptainColtello; Signor-V; ShinyGualdo; adelredmaster (x4); Shark- (ora certificato); Spyro190 (x3 ora certificato); Xerneas26 (x2 ora certificato); Glavial; -Naegiz; FraktheYukihira (x5); adelredmaster (x5), Shander; Dark_ (x2); Mars.; cdfertolo (x2); Luxray14 (x2); Tanki (x2 ora certificato); Forci23; TheMusketeer (ora certificato); Gianmarco96 (Ora certificato); Gerby

Sfide vinte: 59

Sfide perse: 22

Old score:

Sfide totali: 87

Allenatori Certificati:
Hydramence59 ; mega andrea ; and ; rick16 ;

Hagane ; -DarkFire ; francescototti10 ;

Mudkip17 ; Vincenzo200 ; Chube ; VexsusMaster ; Freank ; signor-v; LZ-Zero ; raffox92 ; Dunsparcy ; Vincenzo200 ; Vinz ; Aleks ; -Monkey

Allenatori Assorbibaciati (?) :

Enemy ; cdfertolo ; teogreninja (x3) ; Light Yaga

; TheBlast63 ; Lucario11 ; Silver ; rick16

(ora certificato) ; Nathan Swift ; MattDevil; Green. ;

Jack Skeletron ; signor-v ; Infernape_98

(ora certificato) ; Ihatewhohatemyhobby (x4) ;

francescototti10 (ora certificato) ;

DarkSharpedo (x2) ; Vincenzo200 (x2 ora certificato) ; -Monkey (ora certificato) ; Nalier.

adelmasterpokemon (x3)(ora certificato) ; Joe01 ; Vinz (x4) ; Aleks (x2) ; Treecko99 ;

VexsusMaster (ora certificato); raffox92 (x3)(Ora certificato) ; victino930 ; Gennyboy... (x2) ; LZ-Zero (x2)(Ora certificato) ; Arion ; Pikashu61 ; Pokekit (x2) ; gyoperto ; kyogre908 ; cespun ; MegaSceptile2002 ; FraktheGhostrick

Sfide perse: 23

Sfide vinte: 64

E tu cosa stai aspettando?

Vieni a sfidarmi alla mia Palestra!

Medaglie vinte al progetto Palestre Online 3.0:

Medaglia Enigma 14/12/14 contro Lucario11, fantastica lotta :-D

Medaglia Abete 20/12/14 contro Fenowell, bella lotta ^_^ 

Medaglia Maschera 21/12/14 contro signor-v, bella lotta, pensavo di perdere, ma poi ho rimontato :-P

Medaglia Scudo 25/12/14 contro Hagane, ho distrutto la tua "difesa assoluta" :-P

Medaglia Sisma 07/05/2015 contro simone009, bella lotta

Medaglia Luna vinta per non aver mai ricevuto risposte da Strama97
Medaglia Smog 02/11/2014 contro KimbOo, bella lotta, vinta per 1-0!

Medaglia Parafulmine 20/11/2015 vs Flying-Peacock 

Medaglia Calamita 19/01/16 contro PeridotCrystalGem

Parco Lotta: Pilota Voliera

Simbolo Argento: Latios

Simbolo Oro: -

Angolo delle cit. 

Spoiler

★FlamioPM: non dovevo tailwindare

★FlamioPM: sono stato stupido

★FlamioPM: recalla (by me:LOL, poi ti richiamo :moonmoon: ) che l'ho persa

★AndryPM: Succede sempre

★AndryPM: Okay

★FlamioPM: ma poteva andarmi favorevole il tie ★FlamioPM: cioè.

★AndryPM: Sei peggio di Roxas

★FlamioPM: vabb basta

★AndryPM: Ma c'è tailwind quindi il problema non si pone

★FlamioPM: è un gioco da attentatori di scuole ★FlamioPM: io non voglio attentare le scuole ma il mondo

★FlamioPM: non fa per me

★AndryPM: Questa me la salvo

Link al messaggio

Ancora su Curve prendendo questa volta "Più chiaro".

Forse ti riferisci a " schiarisci " ? Non ho letto tutto il tutorial ma credo che tu intenda dire settare le curve su -metodo-, quindi se è così, schiarisci dovrebbe essere la traduzione esatta x]

(verdino)

qJ3P4PS.png

STAY IN GU!

[new dolls]★彡

Togepi.gifFiocco-Dorato-1.gifVulpix-alola.gif

espurr.pngfennekin-1.pngfroakie.pngchespin.pngCampana-Chiara.pngKimonoGirl.png

celebi.pnggrovyle.pngWigglytuff.pngMela-Perfetta.pngdusknoir.pngchimecho.pngJasmine-1.pngCorrado-1.pngDedenne.png

Rotom-Vortice-1.pngskrelp.pngConostropoli-1.pngMessaggio-Porto-1.png300MS.pngGarchomp.pngpolitoed.pngphantump.pngvivillon-poke-ball.png

Jirachi.pngLatias.pngLatios.png700.gifPhione.pngrotom.pngraichu.pngheatran.pngsalandit-1.png

ditto.pngmegaabsol.pnglucario.png447MS.pngN.pngGiovanni.pngLance.pngsandra.pngAlice.png

Adriano.pngRodolfo.pnglava-cookie.png194MS.pngDolcecuore.pngPortagadget_Sprite_Zaino.pngTrittiperla_Sprite_Zaino.pngprism-scale.pngstar-piece.png

Stella.pngcuore.pngdiamante.pngFloette_6.pngFloette_5.pngFloette_3.pngFloette_1.pngFloette_4.pngstufful.png

774-r.gif774-o.gif774-y.gif774-g.gif774-b.gif774-i.gif774-v.gif774-d.gif800.gif

master.pngNihilego.pngblacephalon.pngpalloncino.pngdenti_oro.pngBuizel.pngGreninja.pngDelphox.pngterzaevotipoerba6gen.png

Toucannon.pngpidgeot.pngdarmanitan-zen.pngfinneon.pngsea.pngpokébambola.pngdarkrai.pnglunar-wing.pnghoundoom.png

mawile.pngslowbro.pngheracross.pngpinsir.pnghelix.pngdome.pngKyogre.pngSferaBlu.pngGroudon.png

SferaRossa-.pngMudkip.pngTorchic.pngTreeko.pngSpinda.pngSharpedo.pngCamerupt.pngcond_exp.pngamo_vecchio.png

RattataAlola.pngrattata.png634MS.pngMachokeTraslocatore.pngStarmie.pngMisty.pngPsyduckMisty.pngBlastoise.pngRapidash.png

CastformFormaNormale.pngCastformFormaSole.pngCastformFormaPioggia.pngCastformFormaNuvoladineve.pngBlue.pngEeveeOcchiali.pngRed.pngPikachu.pngDialga.png

Palkia.pngShinx.pngFroslass.pngMismagius.pngPiplup.pngTurtwig.pngChimchar.pngLeafeon.pngShaymin.gif

Vileplume.pngSawsbuck.pngVenusaur.pngLeavanny.pngCherrim_aperto.pngCherrim_normale.pngMinun.pngPlusle.pngCharizard.png

Pichu_Ukulele.pngPachirisu.pngMunchlax.pngStarly.pngMew.pngEevee.pngJolteon.pngVaporeon.pngFlareon.png

Squirtle.pngCharmander.pngbulbasaur.pngloveball.pngSandshrew-alola.gifBeartic.gifDeerling-inverno.gifPumpkaboo.gifSpiritomb.gif

Gastly.gifHaunter.gifGengar.gifCromamuleto.gifKyurem.gifRaichu-Alola.gifCubchoo.gifSnover.gifDelibird.gif

Cosmog.gifTipo-Zero.gifKommo-o.gifSalandit.gifMimikyu.gifPikachu-cappello.gifTapu-Koko.gifUrsaring.gifDeerling-autunno.gif

Pidove.gifHo-Oh.gifLugia.gifUmbreon.gifEspeon.gifTotodile.gifCyndaquil.gifChikorita.gifSwablu.gif

Buneary.gifHappiny.gifCombee.gifFomantis.gifspritzee.gifStantler.gifPichu.gif791.gif792.gif

103-a-lol-a.gif764.gif774.gifTapu-Fini.gifMilotic.gifLapras.gifStaryu.gifKricketot.gifTapu-Lele.gif

Dunsparce.gifSnorlax.gifPyukumuku.gifKomala.gifTaillow.gifBellossom.gifSkiddo.gifLuna.gifSole.gif

Roserade.gifTapu-Bulu.gifDeerling-Primavera.gifBounsweet.gifOricorio-Buyo.gifgracidea.gifRockruff.gifPikipek.gifmagikarp_cromatico.gif

Link al messaggio

Forse ti riferisci a " schiarisci " ? Non ho letto tutto il tutorial ma credo che tu intenda dire settare le curve su -metodo-, quindi se è così, schiarisci dovrebbe essere la traduzione esatta x]

Nono, ho controllato e ho chiesto a un mio amico con la stessa versione di PS ed è "Più chiaro" il termine esatto :o

64601164.png

Link al messaggio

Nono, ho controllato e ho chiesto a un mio amico con la stessa versione di PS ed è "Più chiaro" il termine esatto :o

sisi colore più chiaro

Ahh ok l'ho afferrato! Mi piace il risultato finale, rubo la texture **

(verdino)

qJ3P4PS.png

STAY IN GU!

[new dolls]★彡

Togepi.gifFiocco-Dorato-1.gifVulpix-alola.gif

espurr.pngfennekin-1.pngfroakie.pngchespin.pngCampana-Chiara.pngKimonoGirl.png

celebi.pnggrovyle.pngWigglytuff.pngMela-Perfetta.pngdusknoir.pngchimecho.pngJasmine-1.pngCorrado-1.pngDedenne.png

Rotom-Vortice-1.pngskrelp.pngConostropoli-1.pngMessaggio-Porto-1.png300MS.pngGarchomp.pngpolitoed.pngphantump.pngvivillon-poke-ball.png

Jirachi.pngLatias.pngLatios.png700.gifPhione.pngrotom.pngraichu.pngheatran.pngsalandit-1.png

ditto.pngmegaabsol.pnglucario.png447MS.pngN.pngGiovanni.pngLance.pngsandra.pngAlice.png

Adriano.pngRodolfo.pnglava-cookie.png194MS.pngDolcecuore.pngPortagadget_Sprite_Zaino.pngTrittiperla_Sprite_Zaino.pngprism-scale.pngstar-piece.png

Stella.pngcuore.pngdiamante.pngFloette_6.pngFloette_5.pngFloette_3.pngFloette_1.pngFloette_4.pngstufful.png

774-r.gif774-o.gif774-y.gif774-g.gif774-b.gif774-i.gif774-v.gif774-d.gif800.gif

master.pngNihilego.pngblacephalon.pngpalloncino.pngdenti_oro.pngBuizel.pngGreninja.pngDelphox.pngterzaevotipoerba6gen.png

Toucannon.pngpidgeot.pngdarmanitan-zen.pngfinneon.pngsea.pngpokébambola.pngdarkrai.pnglunar-wing.pnghoundoom.png

mawile.pngslowbro.pngheracross.pngpinsir.pnghelix.pngdome.pngKyogre.pngSferaBlu.pngGroudon.png

SferaRossa-.pngMudkip.pngTorchic.pngTreeko.pngSpinda.pngSharpedo.pngCamerupt.pngcond_exp.pngamo_vecchio.png

RattataAlola.pngrattata.png634MS.pngMachokeTraslocatore.pngStarmie.pngMisty.pngPsyduckMisty.pngBlastoise.pngRapidash.png

CastformFormaNormale.pngCastformFormaSole.pngCastformFormaPioggia.pngCastformFormaNuvoladineve.pngBlue.pngEeveeOcchiali.pngRed.pngPikachu.pngDialga.png

Palkia.pngShinx.pngFroslass.pngMismagius.pngPiplup.pngTurtwig.pngChimchar.pngLeafeon.pngShaymin.gif

Vileplume.pngSawsbuck.pngVenusaur.pngLeavanny.pngCherrim_aperto.pngCherrim_normale.pngMinun.pngPlusle.pngCharizard.png

Pichu_Ukulele.pngPachirisu.pngMunchlax.pngStarly.pngMew.pngEevee.pngJolteon.pngVaporeon.pngFlareon.png

Squirtle.pngCharmander.pngbulbasaur.pngloveball.pngSandshrew-alola.gifBeartic.gifDeerling-inverno.gifPumpkaboo.gifSpiritomb.gif

Gastly.gifHaunter.gifGengar.gifCromamuleto.gifKyurem.gifRaichu-Alola.gifCubchoo.gifSnover.gifDelibird.gif

Cosmog.gifTipo-Zero.gifKommo-o.gifSalandit.gifMimikyu.gifPikachu-cappello.gifTapu-Koko.gifUrsaring.gifDeerling-autunno.gif

Pidove.gifHo-Oh.gifLugia.gifUmbreon.gifEspeon.gifTotodile.gifCyndaquil.gifChikorita.gifSwablu.gif

Buneary.gifHappiny.gifCombee.gifFomantis.gifspritzee.gifStantler.gifPichu.gif791.gif792.gif

103-a-lol-a.gif764.gif774.gifTapu-Fini.gifMilotic.gifLapras.gifStaryu.gifKricketot.gifTapu-Lele.gif

Dunsparce.gifSnorlax.gifPyukumuku.gifKomala.gifTaillow.gifBellossom.gifSkiddo.gifLuna.gifSole.gif

Roserade.gifTapu-Bulu.gifDeerling-Primavera.gifBounsweet.gifOricorio-Buyo.gifgracidea.gifRockruff.gifPikipek.gifmagikarp_cromatico.gif

Link al messaggio

*ruba texture, si complimenta e fugge* ♥

Ah, ouch. Pensi che il tag "Avanzato" sia appropriato? Io ci metterei più un "Medio" se non "Semplice".

Queste sono proprio le basi per creare un'icon, no? ^^

Avanzato non si intende che è solo per ultrabravixximibellixximi ma che bisogna sapere la posizione dei comandi e le regole base. 

64601164.png

Link al messaggio

ci ho provato... dato che io e le icon non andiamo d'accordo xD però non mi piace per niente il render viene sporco forse perché ho usato altri settaggi dopo provo quelli della guida questo è lo stock

beh ditemi cosa ne pensate

18rk1.png

Link al messaggio

ci ho provato... dato che io e le icon non andiamo d'accordo xD però non mi piace per niente il render viene sporco forse perché ho usato altri settaggi dopo provo quelli della guida questo è lo stock

beh ditemi cosa ne pensate

18rk1.png

Ovviamente dipende dal render, però non è male! Prova a mettere qualcosa dietro, così è troppo vuota!

64601164.png

Link al messaggio