Vai al commento

[3DS]: DRAGON QUEST XI

-PeterPan-

Post raccomandati

yijMsn5.jpg

Avevo deciso di smettere di scrivere cose sul forum, ma il motivo principale per cui lo facevo è appena sfumato e quindi mi è venuta voglia di scrivere giusto per sfogo. Ho quindi deciso di parlare di un gioco che a me ha sempre affascinato sotto diversi punti di vista, ovvero Dragon Quest, che mi pare nessuno ne abbia parlato in modo dettagliato. Ho controllato e non ho trovato niente, ma nel caso esistesse già  una discussione simile me ne scuso.

Qualche settimana fa, come molti di voi sapranno, Square Enix ha rilasciato le prime immagini ufficiali di Dragon Quest XI, nuovo capito dell'ormai celebre saga Dragon Quest, che uscirà  nel corso del 2016 per 3DS in Giappone. Tuttavia, è stato confermato che tale gioco uscirà  anche per PlayStation 4 e per il successore del Wii U, ovvero NX.

Tale gioco verrà  realizzato con l’aiuto di Toy Logic, una software house che ha già  lavorato con Nintendo per la creazione di Kid Icarus: Uprising.

Dragon Quest XI potrà  contare su due stili grafici differenti: 3D e 2D.

Questi due stili coesisteranno all'inizio del gioco, ma ad un certo punto si dovrà  scegliere quali dei due adottare, in modo tale che sullo schermo inferiore della console troveranno spazio i menu di gioco e la mappa. Tuttavia sarà  possibile cambiare modalità  a proprio piacimento nel corso del gioco.

Ecco il primo gameplay del gioco (versione per 3DS): 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=CuGcpSCkyfk

Di seguito alcune immagini del gioco (versione per 3DS):

SEb7J0C.jpg

nLRBtGE.jpg    rq3fkwa.jpg

6TJ0a3n.jpg

Avete mai acquistato giochi della serie Dragon Quest ? Cosa ne pensate di questo nuovo capitolo? Pensate di acquistarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiace che non si possano usare i due stili insieme, ma pare comunque un gioco figo :(

Unica cosa che non ho capito è se il protagonista è predefinito o è possibile crearlo come avveniva nel ix :(

Link al commento

Mi spiace che non si possano usare i due stili insieme, ma pare comunque un gioco figo :(

Unica cosa che non ho capito è se il protagonista è predefinito o è possibile crearlo come avveniva nel ix :(

Non vorrei dare false speranze, ma come gioco a me ricorda proprio quella versione in cui il personaggio si poteva personalizzare.

Qui non ci sono più fazioni come in quello uscito per Wii U in Giappone e il personaggio raffigurato nelle immagini appare privo di caratteristiche peculiari. Sembra molto semplice sia nell'aspetto che nel vestiario. Tutto questo lascia intendere che sarà  possibile personalizzarlo. Tuttavia informazioni certe al riguardo ancora non ci sono e quindi non mi sento di darlo come certezza. Però si può ben sperare. Anche io preferirei poter personalizzare il personaggio a mio piacimento. 

Link al commento

Io per ora ho giocato solo ad un Dragon Quest, il V, ma mi ha coinvolto così tanto che sono alla ricerca di altri titoli della serie. Includerò certamente anche questo nella mia wishlist di giochi del 3DS. Certo però... che la grafica pixellosa con i personaggi stile omini del Lego aveva il suo fascino, eh??

Link al commento

Io per ora ho giocato solo ad un Dragon Quest, il V, ma mi ha coinvolto così tanto che sono alla ricerca di altri titoli della serie. Includerò certamente anche questo nella mia wishlist di giochi del 3DS. Certo però... che la grafica pixellosa con i personaggi stile omini del Lego aveva il suo fascino, eh??

quando arriverà  anche DQ VIII prendilo al volo,comunque sono tutti ottimi giochi
Link al commento

ma DQ VIII> altri DQ

ce l'ho per ps2,finito,cimenti dragoviani completati,uno dei migliori jrpg che abbia mai giocato

ma ci sono pg nuovi e parlano di aggiunte,e non avendo più una ps2 lo rigiocherò ancora,comunque tutti i DQ mi piacciono,meritano
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...