Vai al commento

Cani vs Gatti


Lugas

Cani o gatti? (o altro)  

62 utenti hanno votato

  1. 1. Che animale preferite?



Post raccomandati

Guest Ravenblack

Pesci>criceto>pappagalli>gatti>cani>altri roditori

Io da bambino avevo anche 3 criceti. E li avevo chiamati con i nomi del cartone animato Hamtaro.

Avevo anche 2 tartarughe, Raffaello e Leonardo XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che la mia risposta sia abbastanza intuibile. :P


Scherzi a parte, i gatti sono animali eleganti e raffinati, il loro aspetto è fantastico, a pelo lungo in particolare. *^*


Purtroppo è molto diffuso il luogo comune "i gatti sono solo degli approfittatori", e me ne dispiaccio molto, perché in realtà  non è così. I gatti sono diffidenti, non si fidano mai da subito e per guadagnarsi il loro rispetto ci vuole molto tempo, ma ne vale la pena. Ho una gatta di nome Tricky che ha impiegato anni ad imparare a fidarsi di me, ma ora mi viene incontro ogni volta che mi vede, mi fa le coccole e chiede spesso di giocare. Chi "ha un gatto che vuole solo il cibo" probabilmente non l'ha ancora conquistato, per questo il gatto si limita a vederlo come una fonte di cibo e protezione, ma se ci si comporta adeguatamente il gatto diventa docile e fedele come un cane, ve lo posso assicurare. â¤


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacciono molto sia i cani che i gatti. 


Entrambi hanno vantaggi e svantaggi (ed è per questo che non ho nessun animale domestico), ma preferisco di più i cani. A primo impatto sono più simpatici e secondo me più aperti a nuove conoscenze (?)


D'altra parte i gatti sono più semplici da gestire, ma mi sembra che diano meno soddisfazioni (wtf) del cane, che è più affettuoso con chi vuole bene.


defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto belli entrambi,il cane è più giocherellone,coccolone e cerca sempre le attenzioni dei padrone.

E poi da un sacco di soddisfazioni.

I gatti sono anche belli ma nel loro essere snob mi fanno preferire i cani.

Unica cosa,non mi piace tenerli in casa. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato Pesce Rosso, anche se vorrei un PoryGatto. (?)

 

Non ho mai avuto nessuno di questi due animali, anche se li ho sempre desiderati. :'c

Io trovo che i gattini siano troppo Pucci (tranne quelli mlt brtt e cttv che ti graffiano <.<), però i cani sono più fedeli. 

 

Ah, sento il dovere di condividere con voi questa gif. (?)

tumblr_noj3lf1eTx1tlb56zo1_400.gif


Io voterei gatty, eniuei. 


Team Cane, pronto a splattare il mondo. *Fugge*

Sarebbe un buon tema per una Splatterfest! C: (Se non c'è già  stata owo). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pesce rosso perchè è l'unico animale che ho avuto ahahahah


uno di nome Fiamma mi è durato 7-8 anni, l'ultimo anno aveva perso il colore ed era diventato un pesce bianco :XD:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono entrambi bellissimi animali, ognuno con i propri pregi e difetti!  :)


 


Personalmente non ho preferenze, e da possessore di gatti posso assicurare a coloro che li giudicano snob e "traditori" che si sbagliano nella maniera più assoluta; credo che l'errore più grande che commettono tutti sia quello di aspettarsi dai gatti lo stesso l'affetto che sanno dare i cani, dimenticandosi che si tratta di animali completamente diversi, e che ognuno sa dimostrare il proprio affetto per il padrone a modo suo! ;)


 


In un certo senso il cane può essere considerato più sottomesso rispetto al gatto (complice una socializzazione con l'uomo risalente a tempi antichissimi, attraverso i loro progenitori lupi), il quale ha invece mantenuto la sua indipendenza e il suo essere orgoglioso!


Molti adorano il cane per la sua maggiore espansività  e per il suo celebre scodinzolio festoso che denota inequivocabilmente contentezza e apprezzamento, ma anche il gatto, se affezionato al suo padrone, sa restituirgli tanto affetto, vuoi con le fusa, saltandogli sulle ginocchia, aprendo e chiudendo ritmicamente le zampine anteriori, strusciandosi contro le sue gambe facendo la famosa "gobba" e così via!  ^^


 


Insomma, ritengo che sia un animale ingiustamente bistrattato, che sa invece regalare tanta gioia, dimostrare il suo affetto e risultare persino affascinante; chi non si è mai ritrovato, anche solo per un istante, a fissare rapito un gatto che si occupa della propria pulizia (per inciso, altra caratteristica che li distingue dai nostri amici cani è proprio la toeletta assolutamente perfetta, dal momento che sono animali pulitissimi)? :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho una leggera preferenza per il cane,ma solo perchè può essere impiegato dalle forze dell'ordine(tipo scovare droga,ritrovare persone e soccorrere quelle che stanno annegando o sono stati travolti da una valanga),in questo il gatto purtroppo non è di nessuna utilità ,diciamo che affascina per la sua indipendenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferisco i gatti. Anche se a volte possono sembrare dei menefreghisti assurdi (o perlomeno questo è ciò che dicono di loro quei malvagi cattivoni che vivono di cani D:), in realtà  sono esseri molto dolci e ti capiscono perfettamente. Magari dimostrano meno apertamente i loro sentimenti, ma il rapporto che instaurano con le persone è un qualcosa di unico y-y

 

E poi, ehi, volete mettere che d'inverno avete la copertina termica con massaggio automatico e non dovete muovere le gambine per portarli a fare i bisognini con la pioggia? :asduj1:

 

quoto  :omg:

 

personalmente voto per il gatto

 

solo per due motivi

 

in ogni cosa che fanno ci mettono tutta la serietà  di cui dispongono :asduj1:

 

hanno il potere di apparire dal nulla,soprattutto la mattina quando le persone sono sedute in bagno  :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quoto  :omg:

 

personalmente voto per il gatto

 

solo per due motivi

 

in ogni cosa che fanno ci mettono tutta la serietà  di cui dispongono :asduj1:

 

hanno il potere di apparire dal nulla,soprattutto la mattina quando le persone sono sedute in bagno  :omg:

beh quegli agguati giocosi che ti tendono sono carini xD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...