Roxas Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Beh , penso che quest' immagine parli da sola. 5 good stuff in top 5 , con pokemon e struttura pressochè identica. Mi sto lamentando , sì. Perchè? Guardate i team degli anni scorsi. Sono TUTTI diversi tra di loro (tranne quello di Zheng ma dettagli). Penso che questo vgc sia stato carino , ma non come quello degli anni scorsi (continuo a reputare quello del 2013 il migliore di tutti) , perchè LandoKanga ha centralizzato il metagame talmente tanto da rendere questi 2 pokemon obbligatori praticamente in ogni team che volesse fare qualcosa. Cosa che in un gioco versatile come pokemon non dovrebbe esistere. Come si potrebbe fixare sta cosa? Con altri senior stavo pensando a 3 possibili soluzioni :1) Rendere il metagame come quello del 2010 con le mega , cioè con 2 pokemon ciccioni.2) Non permettere l' utilizzo delle mega.3) Rendere impossibile l' utilizzo dei primi 12 pokemon in base all' usage dei worlds. Tutte queste cose sono molto carine , ma la prima porterebbe all' abuso delle archeo e di mray , mentre la terza vedrebbe il dominio dei rain + steel (non che mi dispiaccia). La seconda invece mi sembra la migliore , anche se se i tr dominerebbero tornerebbero un sacco di archetipi. Voi cosa ne pensate , invece? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Penso che ci vuole un nuovo gioco con nuove megaevoluzioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Gente che si lamenta ovunque aiut La gente si lamenta già da Venerdì per lo spam eccessivo di Pokémon come Kangaskhan, Landorus-Therian, Thundurus, Heatran, Cresselia, Amoonguss, Aegislash, ecc.. Question: Perché la gente dovrebbe utilizzare al Mondiale Pokémon un team "originale", formato da Pokémon che non possono assolutamente reggere il confronto con i sopracitati?Se io fossi stato uno dei giocatori in questa grandissima competizione avrei giocato anche io un team con Pokémon mooolto standard.Perché? Per arrivare al Mondiale la gente avrà sicuramente speso: soldi per viaggiare e arrivare agli eventi e anche soldi per hotel e viaggio (se non pagato).La gente che quindi ha speso molti soldi durante quest'anno avrebbe dovuto giocare con dei Pokémon originali e perdere?Se io avessi speso denaro e fossi arrivato ai mondiali, ci sarei andato per vincere e non perdere con Pokémon "originali" e diversi da quelli solidi super spammati in questo metagame, eh. Pokémon è un gioco, certamente, ma dopo aver speso tanti soldi la gente pensa a vincere, non a fare bella figura con Pokémon originali ma che non possono reggere - almeno in questo metagame - il confronto. :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 24 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Gente che si lamenta ovunque aiut La gente si lamenta già da Venerdì per lo spam eccessivo di Pokémon come Kangaskhan, Landorus-Therian, Thundurus, Heatran, Cresselia, Amoonguss, Aegislash, ecc.. Question: Perché la gente dovrebbe utilizzare al Mondiale Pokémon un team "originale", formato da Pokémon che non possono assolutamente reggere il confronto con i sopracitati? Se io fossi stato uno dei giocatori in questa grandissima competizione avrei giocato anche io un team con Pokémon mooolto standard. Perché? Per arrivare al Mondiale la gente avrà sicuramente speso: soldi per viaggiare e arrivare agli eventi e anche soldi per hotel e viaggio (se non pagato). La gente che quindi ha speso molti soldi durante questo anno avrebbe dovuto giocare con dei Pokémon originali e perdere? Se io avessi speso molto denaro e fossi arrivato ai mondiali, ci sarei andato per vincere e non perdere con Pokémon "originali" e diversi da quelli solidi super spammati in questo metagame, eh. Pokémon è un gioco, certamente, ma dopo aver speso tanti soldi la gente pensa a vincere, non a fare bella figura con Pokémon originali ma che non possono reggere - almeno in questo metagame - il confronto. :/ Ma pure io se è per questo. Il fatto è che non è possibile che si centralizzi tutto su 2 pokemon , quindi o fanno ban oppure l' anno prossimo sarà uno bello schifo IMHO. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Ma pure io se è per questo. Il fatto è che non è possibile che si centralizzi tutto su 2 pokemon , quindi o fanno ban oppure l' anno prossimo sarà uno bello schifo IMHO. Tralasciando il fatto che nel 2016 si giocherà ancora su ORAS (e scommetto che il tema dei worlds 2016 sarà centralizzato sul Team Magma), probabilmente il metagame si evolverà dando l'accesso a due Pokémon leggendari (della lista dei non utilizzabili in questo metagame) per squadra e cercheranno di bilanciare in questo modo il metagame. Che poi oh, non stiamo parlando di Smogon e qui i ban non si vedono neanche con il binocolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pride Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Beh , penso che quest' immagine parli da sola. 5 good stuff in top 5 , con pokemon e struttura pressochè identica. Mi sto lamentando , sì. Perchè? Guardate i team degli anni scorsi. Sono TUTTI diversi tra di loro (tranne quello di Zheng ma dettagli). Penso che questo vgc sia stato carino , ma non come quello degli anni scorsi (continuo a reputare quello del 2013 il migliore di tutti) , perchè LandoKanga ha centralizzato il metagame talmente tanto da rendere questi 2 pokemon obbligatori praticamente in ogni team che volesse fare qualcosa. Cosa che in un gioco versatile come pokemon non dovrebbe esistere. Come si potrebbe fixare sta cosa? Con altri senior stavo pensando a 3 possibili soluzioni : 1) Rendere il metagame come quello del 2010 con le mega , cioè con 2 pokemon ciccioni. 2) Non permettere l' utilizzo delle mega. 3) Rendere impossibile l' utilizzo dei primi 12 pokemon in base all' usage dei worlds. Tutte queste cose sono molto carine , ma la prima porterebbe all' abuso delle archeo e di mray , mentre la terza vedrebbe il dominio dei rain + steel (non che mi dispiaccia). La seconda invece mi sembra la migliore , anche se se i tr dominerebbero tornerebbero un sacco di archetipi. Voi cosa ne pensate , invece? Mah, sono d'accordo che il meta vgc sia eccessivamente centralizzato, i master sono stati una noia, ma le vostre soluzioni non mi piacciono: La prima non l'ho capita, non conoscendo il vgc del 2010 La seconda non mi va a genio, al massimo toglierebbe il problema kanga, ma 6th gen senza mega proprio no. La terza potrebbe essere una soluzione, anche se non mi convince più di tanto e btw il meta potrebbe ricentralizzandosi, solo su pokémon più deboli. Gente che si lamenta ovunque aiut La gente si lamenta già da Venerdì per lo spam eccessivo di Pokémon come Kangaskhan, Landorus-Therian, Thundurus, Heatran, Cresselia, Amoonguss, Aegislash, ecc.. Question: Perché la gente dovrebbe utilizzare al Mondiale Pokémon un team "originale", formato da Pokémon che non possono assolutamente reggere il confronto con i sopracitati? Se io fossi stato uno dei giocatori in questa grandissima competizione avrei giocato anche io un team con Pokémon mooolto standard. Perché? Per arrivare al Mondiale la gente avrà sicuramente speso: soldi per viaggiare e arrivare agli eventi e anche soldi per hotel e viaggio (se non pagato). La gente che quindi ha speso molti soldi durante quest'anno avrebbe dovuto giocare con dei Pokémon originali e perdere? Se io avessi speso denaro e fossi arrivato ai mondiali, ci sarei andato per vincere e non perdere con Pokémon "originali" e diversi da quelli solidi super spammati in questo metagame, eh. Pokémon è un gioco, certamente, ma dopo aver speso tanti soldi la gente pensa a vincere, non a fare bella figura con Pokémon originali ma che non possono reggere - almeno in questo metagame - il confronto. :/ Beh, la finale senior ha dimostrato come in questo meta possa esistere un team originale e contemporaneamente buono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rubber Strawhat Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Se devo essere sincero, non ho ancora visto la junior e la senior, ma la master è stata come un ettolitro di camomilla. Era praticamente un mirror match, si è giocato tutto sullo spam di twave + swagger, quindi in pratica Shoma ha vinto la prima per fattore bucio de c**o (senza contare l'avoid di rock slide che cambiava tutto, ma vbb)Ovviamente non possiamo pretendere team originali e vincenti, ma anche a me le edizioni 2013/14 sono piaciute molto di più. Per rendere vario il meta si potrebbe pensare di bannare per un anno un paio di pokemon, vedi lando-t che sinceramente mi ha stancato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Sono d'accordo con tutto quello che avete detto, il problema non è dei pokemon e quindi dei giocatori ma di chi gestisce il battling.c'è un pokemon troppo forte? lo si nerfa come succede su lol così il meta verrebbe riequilibrato, perchè lol è il gioco più giocato 100 volte più dei pokemon, perchèsebbene pokemon conti300 pokemon piu o meno possobili utilizzabili( non conto le prime e seconde evoluzioni a meno che non abbiano vantaggi con l'eviolite ecc) ma alla fine si vedono i soliti 15 in ogni team.Non dico di fare ogni mese una modifica ne tanto meno di abbassare le statistiche di kanga/landorus ecc ma semplicemente buffare altri pokemon capaci di fronteggiarli a testa alta che magari abbiano altre debolezze rispetto a quelli che gia dovrebbero counterarli così si creerebbe un meta piu ampio e bello.hanno fatto tantissimi pokemon belli ma poi li lasciano li a marcire, secondo me non ha senso!ci sono mille soluzioni a questi problema ma chi di dovere dorme. fanno dei miniaggiornamenti ai pokemon solo con mosse e solo quando escono nuovi giochi fregandosene poi del meta..in questi minuti mi sono gia venute in mente alcune eventualità come bannare un tot di pokemon prima dello scontro e allargare gli slot della squadra(prendendo spunto un po' da lol). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Void Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Banned List come in altri giochi di figurine fa cosi schifo ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zambou Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Io non gioco da troppissimo e non so l'italiano però provo a dire qualcosa di quello che penso: Io non ho giocato moltissimo negli ultimi 2 mesi ma sinceramente ho visto molti meno team cloni e molti più team random (random forti però capiamoci), sand con salamence e mega gardevoir perciò mi viene da pensare che questa cosa dei team cloni sia stata più che altro stata una cosa riguardante più che altro questo mondiale Comunque a me piacerebbe un formato a rotazione annuale del tipo:1^ Pokèmon del dex della regione (fatto bene però plz)2^ Come quest'anno3^ Come nel 2 ma con la possibilità di usare solamente 2 pokèmon in squadra della top x dei più utilizzati nella scorsa stagione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cespun Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Per me la soluzione è la seguente: non si possono usare certi pokémon nello stesso team. La rovina del meta non è landorus o kaknga in se per se, ma se vengono usati insieme. Guardate la core thundrus+landorus-T, fa stragi con tw/swagger, e ci sono pochi modi per counterare, se non con i medesimi pokémon. Guardando l'immagine delle edizioni 13 e 14 non ci sono cores ugali usati in quasi tutti i team. Poi kanga lando e thundrus è anche facile da usare dato che non richiede particolare tattica, solo predict, e se ti becchi una TR c'è cresselia amoongous un tipo fuoco o anche bisharp a counterare i pokémon che di solito si usano nelle TR. Forse ho d etto un sacco di cretinate, ma la cosa di vietare certe cores forse è la soluzione migliore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stitch98 Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Beh, credo che non potremo sperare in una soluzione prima della prossima gen. Solo aggiungendo molti pokemon sarebbe possibile de-centralizzare il meta da KangaLando. Se aggiungessero molti counter che possano svolgere anche altri ruoli potrebbero anche riuscirci. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 25 agosto, 2015 Condividi Inviato 25 agosto, 2015 Se addano la roba in stile VGC10 il metagame sarà tipo sballatissimo per un sacco di tempo, per i primi mesi vedremo gente che toppa a PC / Regionals usando gimmick strani, dato che aprirebbe un sacco di possibilità ==> premierebbe la creatività quindi a me piacerebbe molto più del VGC15 :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.