Luke88 Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Negli ultimi giorni si è scatenata una bufera nel mondo del VGC quando alcune persone hanno notato quanto simili fossero i Pokémon nei team dei primi 8 classificati nella categoria Master dei Campionati Mondiali di quest'anno se paragonati a quelli dell'anno scorso in cui si è vista una delle migliori varietà nella storia dei campionati mondiali Pokémon, con Pokémon come Pachirisu, MegaGyarados e Rotom Taglio.Effettivamente analizzando la lista dei Pokémon nei team della top 8 non si può non dire che i Team siano incredibilmente simili, sono presenti 8/8 Landorus-T, 6/8 Heatran, 6/8 Amoonguss, 6/8 MegaKangaskhan, 5/8 Cresselia e 4/8 Thundurus. Tra i tanti ad esprimersi sulla faccenda spicca lo YouTuber Verlisify, che si è detto deluso dalla faccenda in quanto i partecipanti hanno preferito scegliere Pokémon comunemente usati piuttosto che provare a counterarli >https://www.youtube.com/watch?v=Pz5SgEQKZuY Voi cosa pensate ? dite che i giocatori che si sono classificati in cima alla classifica hanno fatto bene a scegliere di usare Pokémon comuni o pensate che con dei Team più vari sarebbero riusciti ad arrivare nella stessa posizione o forse anche più in alto ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Non me ne intendo tanto, ma mi chiedo se sia possibile che non si possano usare altri Pokémon, a parte i soliti. Quest'anno sono rimasta delusa... sono stati dei Mondiali noiosi e ripetitivi, secondo me. L'anno scorso è stato uno spettacolo, mi ricordo ancora quando dissi ridendo: "E questo qua che pensa di fare con quel topastro (riferendomi a Pachirisu)?" eppure distrusse il team dell'avversario. Sono anche queste strategie che mi piacciono, vedere come anche un misero Pachirisu possa essere preoccupante. Tutti sti Kangaskhan (che è veramente odioso da Megaevoluto), Landorus e Heatran...ma un po' di fantasia no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Non me ne intendo tanto, ma mi chiedo se sia possibile che non si possano usare altri Pokémon, a parte i soliti. Quest'anno sono rimasta delusa... sono stati dei Mondiali noiosi e ripetitivi, secondo me. L'anno scorso è stato uno spettacolo, mi ricordo ancora quando dissi ridendo: "E questo qua che pensa di fare con quel topastro (riferendomi a Pachirisu)?" eppure distrusse il team dell'avversario. Sono anche queste strategie che mi piacciono, vedere come anche un misero Pachirisu possa essere preoccupante. Tutti sti Kangaskhan (che è veramente odioso da Megaevoluto), Landorus e Heatran...ma un po' di fantasia no? Vanno per vincere , non per essere originali Comunque quello che penso l' ho già detto qui Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Stiamo parlando di lotte competitive ad alti livelli, se una strategia è buona e porta al successo, anche se la usano identica TUTTI, se vuoi vincere la usi...va bene fare team "strani" per divertirsi su Showdown o nel Battle Spot, ma se vai a fare i mondiali con il meta attuale o così o non vinci. Per quanto questo renda il tutto di una noia mortale, capisco il motivo di questa scelta, a maggior ragione vedendo che sono tutti giocatori Giapponesi (rinomati per usare sempre la stessa strategia vincente una volta scoperta, una volta c'era Minimize spam e adesso son tutti Kanganoob). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Vanno per vincere , non per essere originali Comunque quello che penso l' ho già detto qui Ma è più bello vedere team variegati e diversi, non i soliti. Se ha vinto uno con Pachirisu, non vedo perché si debba sempre usare obbligatoriamente i soliti. Okay, ci si va per vincere, ma possibile che si possa vincere solo con team così? Non credo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Ma è più bello vedere team variegati e diversi, non i soliti. Se ha vinto uno con Pachirisu, non vedo perché si debba sempre usare obbligatoriamente i soliti. Okay, ci si va per vincere, ma possibile che si possa vincere solo con team così? Non credo. Non si vince solo con team così, ma con team così si vince facile. Questo è il pensiero alla base delle scelte dei team di quest'anno...io lo streaming me lo son perso, ma vedendo i team usati non lo rimpiango nemmeno un po'...tanto vale andare su SD e guardare un po' di lotte OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Ma è più bello vedere team variegati e diversi, non i soliti. Se ha vinto uno con Pachirisu, non vedo perché si debba sempre usare obbligatoriamente i soliti. Okay, ci si va per vincere, ma possibile che si possa vincere solo con team così? Non credo. Sinceramente ti parlo da battler vgc che se ne frega abbastanza del meta (per farti capire ho portato a 2 nazionali mswampert visto che mi piaceva e in uno ho fatto anche top 16) e devo dire che hai ragione. Il problema è che gli scorsi 2 anni potevi giocare praticamente tutto , questo anno sei obbligato a giocare la combo kanga + genis o perdi. Poi ovvio che ti devi divertire , ma questi jappo ci han devastato con sta cosa. Spero il prossimo anno cambino le regole per buffare di più l' originalità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Sinceramente ti parlo da battler vgc che se ne frega abbastanza del meta (per farti capire ho portato a 2 nazionali mswampert visto che mi piaceva e in uno ho fatto anche top 16) e devo dire che hai ragione. Il problema è che gli scorsi 2 anni potevi giocare praticamente tutto , questo anno sei obbligato a giocare la combo kanga + genis o perdi. Poi ovvio che ti devi divertire , ma questi jappo ci han devastato con sta cosa. Spero il prossimo anno cambino le regole per buffare di più l' originalità Ed è brutto, perché è tutto un vedere le stesse identiche cose, non c'è varietà , non c'è quel divertimento ed interesse che speravo di rivedere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vinkachu99 Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Per questo ho anche abbandonato il lato competitivo, usano tutti quanti gli stessi Pokémon e passa la voglia... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Se Jun Park vinse con PachirisuE ho detto tuttoComunque è vero che se non usi MKangaskan Cresselia ecc... perdi...però cavolo questo mondiale è stato davvero di una noia mortale cioè Pokèmon tutti identici(ricordo anche che due sfidanti hanno lottato e avevano il team IDENTICO)Spero che il VGC16 sia più vario e non vincolato ai soliti MKanga Landorus-T e compagnia bella :x Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 ʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノPRAISE THE LORD MSWAMPERT ʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノ ʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノʕノ•ᴥ•ʔノ [/ot] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Io (che sto imparando il VGC adesso adesso) credo di essere il solo al mondo a voler giocare lui... /ot anche per me EDIT: per stare a tema...guardate che team ho beccato su Showdown giusto ora <_< Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Mi ricordo la gente che si lamenta(va?) di Smogon perché rende monotone le lotte :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Vedendo il video di sejun park dei mondiali 2015 ho visot che pure lui portava un team assolutamente in meta con landorus amoongus aegislash thundurus gardevoir ed in fine azumarill.secondo me con i nuovi giochi dovrebbero fare qualcosa per far diminuire l'uso di questo landorus e dedicare qualcosa di più al competitivo visto che ogni anno fanno le regole e poi ciao e tanti saluti fino all'anno prossimo fregandosene assolutamente, e quest'anno ne è stato l'esempio lampantissimo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Forse un VGC in singolo sarebbe un po' più vario?Io non userei mai un team del genere, piuttosto non partecipo se devo affrontare sempre gli stessi pokémon, dovendo utilizzare proprio quei pokémon stessi. Per questo il VGC non mi piace molto. Bannano cose tipo Phione e Meloetta, ma non fanno nulla per decentralizzare il meta. La colpa non è dei giocatori, ognuno vuole vincere e per forza di cose si aspetta di trovare sempre quei pokémon, ritrovandisi costretto a usarli se è l'unico modo per vincere. Il problema è che chi deve occuparsene non lo fa, perché non sembra importargliene del lato competitivo ma continua a rimanere fisso sulle stesse regole introdotte nella torre lotta di rubino/zaffiro, senza pensare di aggiornarle in base ai tempi. Non dico di fare ban come Smogon in continuo, ma evitare cose del genere si. Alla fine è più vario l'OU di Smogon che è stato tanti criticato per la poca varietà , anche se certe scelte di Smogon sono contestabili, ma che il VGC sia più centralizzato dell'OU è paradossale dato che le regole ufficiali dovrebbero dare più libertà nello scegliere i pokémon.Per questa serie di motivo ho deciso di non giocare più VGC ma di giocare solo in singolo su console, che sia con le regole OU o con i ban ufficiali a me non fa differenza. Per me in un 6 vs 6 o 3vs 3 in singolo uno può usare anche Mega Lucario o Jirachi, basta che non trovi sempre lo stesso team ovunque o cose come Groudon o Mega Mewtwo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 il problema non è dei giocatori che usano questi team, in fondo vanno per vincere, il problema è di chi si occupa del competitivo e chi organizza i mondiali che stanno li con le mani in mano bighellonare tutto il tempo.se avessero bannato tutti i pokemon nella top 10 per tutto il mondiale la gente avrebbe sperimentato cose nuove e il mondiale sarebbe stato più avvincente perchè piu ripetitivo di così proprio non si può.Anche dal punto del merito di vittoria il mondiale avrebbe guadagnato perchè sinceramente, il campione che succhia tutto il primo round ma vince perchè è sculato non si può vedere...dragozard: il vgc singolo secondo me è unskilled all'ennesima potenza hai molta meno possibilità di fare delle giocate tipo protezione su uno e attaccare con l'altro rimontando, il predict e l'overpredict nel singolo non ci sono. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 La predict non esiste in singolo? Allora la predict dello switch cos'è? Devi precditare la mossa avversaria per fare uno switch con successo, così come esiste la contro predict se precditi una mossa che è dannosa per il pokémon che vuoi far entrare, risultando quindi più utile non switchare nonostante il pokémon in campo rischi di essere battuto se la predict è sbagliata.In oltre non dovendo mettere protect, ogni pokémon dispone di una migliore coverage, quindi i set possono essere più vari e alcune mosse avversarie restano un'incognita fino a quando non vengono usate. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Non me ne intendo di queste cose, ma penso che per avere maggiori probabilità di vincita bisogna avere i Pokémon migliori, e poco importa se alla fine sono tutti uguali. Anche se mi fa rabbia che non vengano usati tanti bei Pokémon che avrebbero tantissimo potenziale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Non faranno mai un vgc in singolo.Non c'è mai stato , e poi con 3 pokemon mi sembra abbastanza difficile che possa uscire qualcosa di carino :\Fosse a 6 pokemon ti potrei dare ragione , anche se preferisco il doppio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drawer Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 il predict e l'overpredict nel singolo non ci sono. Evitiamo di sparare certe boiate plz Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Le lotte 6v6 possono arrivare a durare un'infinità , dubito faranno mai un VGC in singolo 6v6. D'altro canto un 3v3 sarebbe fin troppo banale, quindi credo rimarranno sulle doppie così com'è adesso. il predict e l'overpredict nel singolo non ci sono. Dubito tu abbia mai giocato singolo se la pensi così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 le prediction? solo buffonate Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Le lotte 6v6 possono arrivare a durare un'infinità , dubito faranno mai un VGC in singolo 6v6. D'altro canto un 3v3 sarebbe fin troppo banale, quindi credo rimarranno sulle doppie così com'è adesso. Dubito tu abbia mai giocato singolo se la pensi così. Macché, basta bannare Sableye e guarda che finiscono tutte in venti turni u.u Sto scherzando, obv :c Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Macché, basta bannare Sableye e guarda che finiscono tutte in venti turni u.u Sto scherzando, obv :c Solo Sableye? Bisogna bannare tutto lo stall se si vogliono 6v6 che finiscano in 20 turni circa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chinotto Inviato 29 agosto, 2015 Condividi Inviato 29 agosto, 2015 Solo Sableye? Bisogna bannare tutto lo stall se si vogliono 6v6 che finiscano in 20 turni circa Non sarebbe una cattiva idea, eh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.