Vai al commento



Phoenix Wright - Ace Attorney [Discussione Ufficiale]


Dany1899

Post raccomandati

Meglio così e concordo, quella modalità  è fantastica al pari del magatama *-*

 

Ricordiamoci comunque che Kurain è giusto a due ore di treno da Los Angeles, quindi in realtà  non è così distante come potrebbe sembrare. Phoenix potrebbe essere sempre tornato allo studio per farsi dare il cambio (il che implica che avremo altri casi/collegamenti da spicciare) o potrebbe essere successo qualcosa al villaggio che gli impedisce di agire come avvocato (coinvolgimento col caso o col cliente?), rimane comunque troppo presto per capirci qualcosa.

L'importante è che il blu non si sia preso una mattonata in testa o qualcosa del genere xD

 

Non credo però che il Regno di Kurain sia a due ore di treno a differenza del Villaggio di Kurain, altrimenti non rientrerebbe neanche negli Stati Uniti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo però che il Regno di Kurain sia a due ore di treno a differenza del Villaggio di Kurain, altrimenti non rientrerebbe neanche negli Stati Uniti. 

Magari confondo io i posti ma a Kurain ci si era già  andati (in Justice for All) per difendere Maya, plus Pearl diceva di aver fatto tutta la strada a piedi per raggiungere Nick. Detto questo qua si parla di "regno" Kurain, mentre quello è più volte nominato come "villaggio", quindi potrei sbagliarmi. 

 

Per l'immagine vista così è ancora più enigmatica... ma quello al posto potrebbe essere il velo dell'evocatrice così come quello visto nel balletto della principessa...mmhhh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari confondo io i posti ma a Kurain ci si era già  andati (in Justice for All) per difendere Maya, plus Pearl diceva di aver fatto tutta la strada a piedi per raggiungere Nick. Detto questo qua si parla di "regno" Kurain, mentre quello è più volte nominato come "villaggio", quindi potrei sbagliarmi. 

 

Per l'immagine vista così è ancora più enigmatica... ma quello al posto potrebbe essere il velo dell'evocatrice così come quello visto nel balletto della principessa...mmhhh

Io ho giocato la versione italiana, ma mi pare dato per scontato che il Villaggio Kurain sia una cosa completamente diversa dallo stato... non si accenna mai a una principessa, e l'omicidio avvenuto là  ha come detective Gumshoe e come tribunale di appartenenza quello di "Los Angeles".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per carità , mi ricordavo quello come Kurain e come ho detto posso anche essere completamente fuori strada (come se stessi parlando di una città  invece di una regione) btw ho scarabbocchiato sull'immagine:



x4aylTi.png


it's never Maya xD ahah no davvero, non so se è lei ma l'idea che mi da è quella del fascio di seta ai polsi e sicuramente i capelli legati sotto la nuca.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per carità , mi ricordavo quello come Kurain e come ho detto posso anche essere completamente fuori strada (come se stessi parlando di una città  invece di una regione) btw ho scarabbocchiato sull'immagine:

x4aylTi.png

it's never Maya xD ahah no davvero, non so se è lei ma l'idea che mi da è quella del fascio di seta ai polsi e sicuramente i capelli legati sotto la nuca.

Ma perché Maya sta facendo le corna? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apollo va bene, basta che non si deva impersonare Athena (scusate ma mi sta antipatica :asduj1:)

Comunque sono molto curioso di saperne di più riguardo il/la nuovo/a procuratore/ice :th_sisi:

A me sinceramente il Mood Matrix e Widget piacevano molto, spero rimanga come assistente in qualche modo  :looksi:

In fondo, il Mood Matrix non è particolarmente complicato :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per carità , mi ricordavo quello come Kurain e come ho detto posso anche essere completamente fuori strada (come se stessi parlando di una città  invece di una regione) btw ho scarabbocchiato sull'immagine:

x4aylTi.png

it's never Maya xD ahah no davvero, non so se è lei ma l'idea che mi da è quella del fascio di seta ai polsi e sicuramente i capelli legati sotto la nuca.

Come immagine è secondo me davvero verosimile, capelli corti o raccolti e fascio di seta ondeggiante. Quindi potrebbe anche essere Iris, eventualmente con il suo copricapo :D
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Btw, una cosa che potrebbe interessarvi (scusate l'OT, ma di Ace Attorney si parla principalmente qui e non vale la pena di aprire un'altra discussione)


 



4ovWU6s.png


Per chi non lo sapesse, Janet Hsu è la localizzatrice in lingua inglese di Justice for All e Dual Destinies, nonché doppiatrice di Franziska



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un modo simpatico per dire "Lo vedrete col binocolo"? ...Probabilissimo. 


*piango badge d'avvocati*


 


Ma sono davvero così scarse le vendite per AA in Europa/America? C'è un fanbase davvero così piccolo da non permettere alla Capcom di "rischiare"?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un modo simpatico per dire "Lo vedrete col binocolo"? ...Probabilissimo. 

*piango badge d'avvocati*

 

Ma sono davvero così scarse le vendite per AA in Europa/America? C'è un fanbase davvero così piccolo da non permettere alla Capcom di "rischiare"?

Ho chiesto sul subreddit di Ace Attorney quanto hanno venduto perché seriamente non riesco a trovare i dati divendita da nessuna parte...

Spero riescano a capire il mio orrendo inglese e a rispondermi :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho chiesto sul subreddit di Ace Attorney quanto hanno venduto perché seriamente non riesco a trovare i dati divendita da nessuna parte...

Spero riescano a capire il mio orrendo inglese e a rispondermi :asduj1:

Io ricordo di aver letto che le vendite di Dual Destinies e della Trilogy HD hanno superato le aspettative di Capcom. Resta però da capire quanto alte fossero le loro aspettative...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ricordo di aver letto che le vendite di Dual Destinies e della Trilogy HD hanno superato le aspettative di Capcom. Resta però da capire quanto alte fossero le loro aspettative...

In ogni caso le vendite di un gioco con Phoenix sarebbero quasi certamente maggiori di quelle dei giochi senza Phoenix :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, questa è l'unica fonte che hanno trovato sul SubReddit finora, e ammettono anche loro che è attendibile quanto una testimonianza di Lotta Hart.

http://www.vgchartz.com/gamedb/?name=ace+attorney

 

Da questi dati, però, si può trarre un'interessante conclusione.

A parte per Investigations, i canonici Ace Attorney hanno venduto davvero poco in Europa, compresi i primi (tra 0.03 e 0.04). Direi che è quindi evidente il motivo per cui rilascino il titolo soltanto in inglese: lo traducono per il Nord America (dove le vendite sono buone al pari del Giappone) e a quel punto utilizzano la stessa traduzione inglese per la versione europea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da questi dati, però, si può tratte un'interessante conclusione.

A parte per Investigations, i canonici Ace Attorney hanno venduto davvero poco in Europa, compresi i primi (tra 0.03 e 0.04). Direi che è quindi evidente il motivo per cui rilascino il titolo soltanto in inglese: lo traducono per il Nord America (dove le vendite sono buone al pari del Giappone) e a quel punto utilizzano la stessa traduzione inglese per la versione europea.

Non ci vedo nulla di troppo male, tanto l'inglese richiesto per giocarli e più o meno quello del target e di un buon dizionario

Il problema è se cade la fanbase americana :o

 

EDIT: notato ora: Layton vs Wright ha venduto più in Europa che in America?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ci vedo nulla di troppo male, tanto l'inglese richiesto per giocarli e più o meno quello del target e di un buon dizionario

Il problema è se cade la fanbase americana :o

 

EDIT: notato ora: Layton vs Wright ha venduto più in Europa che in America?

 

Esatto, ho giocato tutti e 7 i giochi (in Investigations 2 però sono soltanto al secondo caso) in inglese e non ho trovato alcuna difficoltà  di comprensione in inglese. Più che altro spesso non saprei il nome/la frase corrispondente in italiano ma il senso è sempre chiaro.

In Giappone hanno apprezzato davvero molto Apollo Justice.Anche le vendite di Dual Destinies (copie fisiche soltanto) in Giappone non sono state affatto basse, quasi uguali a quelle del primo AA (considerando però le copie digitali, sicuramente superiori).

 

Riguardo a Layton VS Wright, considera che in Europa la saga del professor Layton ha riscosso un grandissimo successo. Io stesso ho acquistato il gioco da appassionato di Layton.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Dany: Il che comunque non è un male assoluto. (edit: mi riferivo ai titoli tradotti USA esportati poi qui in UE, son lenta a scrivere)


 


Damn, onestamente pensavo che qui la situazione fosse uguale a quella di Layton (più venduto in Europa e meno in America) e invece è l'esatto opposto, tanto che l'unico titolo che ha venduto meglio da noi è stato proprio il crossover...


Inutile dire che da noi colpa molto il non voler giocare un titolo in inglese (o non sapere proprio la lingua), quasi ipotizzo che non sia solo un problema nostro xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Dany: Il che comunque non è un male assoluto.

 

Damn, onestamente pensavo che qui la situazione fosse uguale a quella di Layton (più venduto in Europa e meno in America) e invece è l'esatto opposto, tanto che l'unico titolo che ha venduto meglio da noi è stato proprio il crossover...

Inutile dire che da noi colpa molto il non voler giocare un titolo in inglese (o non sapere proprio la lingua), quasi ipotizzo che non sia solo un problema nostro xD

 

Infatti per me non è un male giocarlo in inglese, il problema è che decine e decine di fan si rifiutano a priori di comprarlo in lingua straniera senza nemmeno provarlo. Purtroppo temo che in Europa gli acquirenti di AA siano i fan che da sempre seguono la saga (io sono un' eccezione però :( ).

 

Per il resto, in realtà  i primi 4 giochi sono stati tradotti nelle lingue principali europee, quindi più che altro la saga in Europa ha avuto poco successo per altri motivi, forse perché molti si stufano a seguire trame articolate, forse per il genere videoludico...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti per me non è un male giocarlo in inglese, il problema è che decine e decine di fan si rifiutano a priori di comprarlo in lingua straniera senza nemmeno provarlo. Purtroppo temo che in Europa gli acquirenti di AA siano i fan che da sempre seguono la saga (io sono un' eccezione però :( ).

:riot: Ci sono anch'io, ho iniziato a seguire la serie ad aprile e ora sto giocando Investigations

 

Per il resto, in realtà  i primi 4 giochi sono stati tradotti nelle lingue principali europee, quindi più che altro la saga in Europa ha avuto poco successo per altri motivi, forse perché molti si stufano a seguire trame articolare, forse per il genere videoludico...

E aspetto di avere il permesso di comprare Layton Vs Wright, sperando che un 4 di latino non me lo precluda  :patpat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...