Vai al commento



Phoenix Wright - Ace Attorney [Discussione Ufficiale]


Dany1899

Post raccomandati

Chissà  perché questo paese ha lo stesso nome del villaggio Kurain... Maya confirmed   :stupid:


Comunque credo che mi mancherà  il caro vecchio (molto vecchio) giudice :c


 




Il secondo annuncio di CapCom al TGS, invece, riguarda l'anime di Ace Attorney, che sarà  trasmesso in Giappone a partire dall'aprile 2016.




Ditemi che ho letto bene *-*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chissà  perché questo paese ha lo stesso nome del villaggio Kurain... Maya confirmed :stupid:

Comunque credo che mi mancherà  il caro vecchio (molto vecchio) giudice :c

Ditemi che ho letto bene *-*

Il nome Kurain non è sicuramente stato scelto a caso. Secondo me Maya sarà  presente, anche se solo nell'ultimo caso come ad esempio il ritorno di Edgeworth in Dual Destinies.

E riguardo all'anime, hai letto assolutamente bene :D Nei prossimi mesi saranno rilasciate altre informazioni.

Mi ero dimenticato, infine, di segnalare che l'uscita di Ace Attorney 6 è per ora genericamente prevista per il 2016.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quindi ci saranno procuratori, o solo "medium"? Perché a 1:36 si vede uno che se non è Gaspen Payne è suo cugino :o

Btw, sbaglio o la "Tecnica di evocazione Kurain" è completamente diversa da quella mostrata nel video?

Oooh grazie al cielo, non l'avevo notato e mi stava venendo già  il dispiacere! Ci deve sempre essere un Payne nel primo caso  :asduj1:

 

Riguardo alle modalità , ok che lo specchio mostra i sentimenti e che dal jappo non ci capisco nulla ma... non è lo stesso stistema di Athena versione specchio? Mi pare corrispondano pure i colori delle emozioni (ma non vorrei dire cretinate visto che non so il giapponese)

 

edit: al momento ho trovato queste info, alcune già  dette in parte altre mi pare di no

  • la ragazza misteriosa si chiama Leifa Padma Kurain, ed è appunto una principessa.

  • Gaspen Payne è di nuovo procuratore, è scappato dal Giappone/America dopo il suo fiasco, ed è molto arrabbiato nel vedere Phoenix. (quindi è proprio l'originale lol)

Il riflesso dell'acqua sono gli ultimi secondi della vittima.

 Nei processi la principessa viene usata per parlare a nome della vittima, e parla di tutte le ultime percezioni avute (vista, udito, odore, sentimento, ecc). Ok non come avevo supposto per lo specchio-Athena ma ci da le stesse basi per approfondire/smentire/ribaltare qualsiasi elemento in gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho notato la guardia del tribunale che sembra un membro di qualche movimento estremista  :facepalm:

Vabbè a parte il giudice bello come l'epatite, un ennesimo completo incapace Figlio/Cugino/Fratello/Amante/Criceto di Payne come primo avversario e la solita regola della serie Ace Attorney nella quale le Donne o sono Sexi o Ciccione, non mi pare ci sia granchè di importante nel trailler.

Inoltre vedere gli ultimi istanti di vita di uomo non vuol dire nulla, soprattutto se la vittima è stata avvelenata/Colpita da lontano/Alle Spalle. Quindi quest'idea mi fa storcere leggermente il naso :sad:

 

E che è?? Mica ha sparato al giudice in pose provocanti... :cool:

Il problema di questa storia delle medium è che rischiamo di trovarci cinque cloni del DL-6 come casi del gioco :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da una parte il rischio è proprio quello, dall'altra non dovrebbero dare troppo per scontato i casi passati o per meglio dire Phoenix sa cos'è successo in America e che fine ha fatto la famiglia Fey per quell'errore. 


Potrebbe esserci comunque l'evocazione in tutti i casi ma dall'inizio (infallibilità  totale), si passeranno delle fasi dove noi avvocati di oggi faremo capire tramite Phoenix che la verità  va ricercata sempre attraverso le prove e il confronto, rendendo l'evocazione della medium praticamente un teste in più da ascoltare e niente più.


Inzomma, un po' di varietà  si creerà  comunque (si spera).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema di questa storia delle medium è che rischiamo di trovarci cinque cloni del DL-6 come casi del gioco :/

:omg: Appunto... sarebbe uno strazio da sopportare, ancora di più del giudice di Vs PL al quale bastava dire "Con la magia" Per spiegare pure la teoria più assurda  :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:omg: Appunto... sarebbe uno strazio da sopportare, ancora di più del giudice di Vs PL al quale bastava dire "Con la magia" Per spiegare pure la teoria più assurda  :fg:

che poi io devo ancora capire come funzioni realmente la "magia" che apre una finestra in una parete verde. Sfondano la parete mentre tutti sono svenuti e poi la ricostruiscono? 

:omg:

è l'unica che non pare aver senso logico, le altre sono tutte spiegabili.

 

ah, ps. adoro la principessa di questo gioco *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

che poi io devo ancora capire come funzioni realmente la "magia" che apre una finestra in una parete verde. Sfondano la parete mentre tutti sono svenuti e poi la ricostruiscono? 

:omg:

è l'unica che non pare aver senso logico, le altre sono tutte spiegabili.

 

ah, ps. adoro la principessa di questo gioco *-*

 

Ma sai quante volte me lo sono chiesto anch'io? Ma soprattutto: come fanno a sbarrare il muro da cui passano Layton e Luke? Dopotutto loro non avrebbero dovuto svenire visto che erano malapena entrati in città ....

:fg:  Cioè passino i mega robottoni a forma di statua greca "LEGALMENTE" seminati ovunque in suolo inglese, passi il non riuscire a vedere un colore specifico, ma almeno potevate trovare una spiegazione razionale a questo fatto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sai quante volte me lo sono chiesto anch'io? Ma soprattutto: come fanno a sbarrare il muro da cui passano Layton e Luke? Dopotutto loro non avrebbero dovuto svenire visto che erano malapena entrati in città ....

:fg:  Cioè passino i mega robottoni a forma di statua greca "LEGALMENTE" seminati ovunque in suolo inglese, passi il non riuscire a vedere un colore specifico, ma almeno potevate trovare una spiegazione razionale a questo fatto...

Per quello la spiegazione razionale, o almeno quella che ci ho trovato io, è questa: una delle altre cose che gli hanno ordinato tramite ipnosi è che non esiste via d'uscita per la città . è l'unica cosa che spiega tutto, in questo modo gli abitanti inconsciamente non vedono il cancello anche se c'è, idem luke e layton, anche se ci sono passati da meno di due secondi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Omg, nell'ultimo caso scopriremo che in realtà  Leifa è Maya mentre evoca Mia che sta evocando Misty la quale a sua volta evoca Dahlia (?)

 

Ho pensato anche io alla possibilità  che si scopra siano la stessa persona... però non credo arrivino fino a questo punto :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare di capire che questo gioco non dovrebbe essere ambientato in Giappone. Curioso il fatto che i giochi precedenti ambientati in Giappone non hanno nulla del Giappone, e questo non ambientato in Giappone assomiglia al Giappone.

"Non hanno nulla del Giappone"

A parte una famiglia di sensitive orientali, un intero paese basato sulla cultura giapponese, haiku ad ogni angolo e orrendi cosplayer di Sbirrotti, intendi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ace Attorney 6 - Live Stage Show TSG

 

Per Capcom il Tokyo game Show continua con un live stage show, dove sono stati mostrati alcuni dei titoli che saranno prossimamente messi in commercio. Lo streaming dello show è disponibile su Youtube e, benché la diretta sia ormai terminata, è ancora possibile rivederlo nella sua completezza.
 
>https://www.youtube.com/watch?v=Uv1sfDlYKWk
 
Anche Ace Attorney 6, naturalmente, ha avuto la sua parte in questo show. In primo luogo, infatti, è stata finalmente svelata la presenza di Apollo Justice nel gioco.
 
CPO8gH5UYAA7y94.png
 
Nel trailer Apollo afferma; I'm fine! Even if Mr. Wright's not here, I can fight! I have to win... even if that person is my opponent...!
Una volta pronunciate queste ultime parole, compare un'ombra dell'avversario a cui Apollo ha fatto riferimento:
 
RcclGKZ.png
 
Nella restante parte del trailer sono state invece mostrate alcune scene del gameplay, nelle quali viene mostrata la danza con cui la principessa Leifa è in grado di entrare in contatto con i morti ed è stata confermata la presenza di Gaspen Payne, il fratello più giovane del "Rookie Killer" Winston Payne.
 


nnZ8gHc.png
 
iGKwsH2.png
 
BDskB7S.png
 
Ty4SbeA.png
 
U840uFH.png
 
vvXWJ17.png


I primi dieci minuti di gameplay:

 

>https://www.youtube.com/watch?&v=ZjMxMtKxlXU

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto bello il video del gameplay, la grafica sbaglio o sembra anche migliore di quella del 5? Tutto sembra ancora più levigato xD


Riguardo l'immagine sotto Apollo:


Schiarendo si vede un po' meglio la figura che sembra essere non troppo massiccia con un cappello in testa, la cosa più particolare è la manica. Così a occhio direi che si tratti di una donna (sarò presto smentita? xD)


Non sembra Gavin, nè sarebbe tutta questa grande sorpresa, nè Maya. Escludo si tratti di Lamiroir perchè dovrebbe trovarsi in Borginia... intanto pensate ci siano stati personaggi nella serie legati alle farfalle o che il nome le ricordi? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto bello il video del gameplay, la grafica sbaglio o sembra anche migliore di quella del 5? Tutto sembra ancora più levigato xD

Riguardo l'immagine sotto Apollo:

Schiarendo si vede un po' meglio la figura che sembra essere non troppo massiccia con un cappello in testa, la cosa più particolare è la manica. Così a occhio direi che si tratti di una donna (sarò presto smentita? xD)

Non sembra Gavin, nè sarebbe tutta questa grande sorpresa, nè Maya. Escludo si tratti di Lamiroir perchè dovrebbe trovarsi in Borginia... intanto pensate ci siano stati personaggi nella serie legati alle farfalle o che il nome le ricordi? 

 

Ricordo due soli riferimenti a farfalle:

1) Dahlia Hawtorne, talvolta circondata da farfalle quando si fingeva innocente;

2) sono il simbolo di Babahl (da Ace Attorney Investigations) e insieme ai fiori del principato di Cohdopia

Aggiungo, intanto, il link alla parte introduttiva dello show in cui compaiono apollo e il nuovo prosecutor (che ritengo anche io una donna... in questo momento sto davvero sperando che sia iris, per quanto improbabile :( )

 

>https://www.youtube.com/watch?t=119&v=_fp_phcUzlg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari fosse Iris à§-ৠ(anche per quel collegamento con le farfalle)
Ok che foorse dovrebbe essere ancora in galera ma se pensiamo che in Investigation 2... 


...ritorna Frank Sahwit! Che ce lo immaginavamo già  stecchito a due settimane dal processo.


 
Di Codophia/Babahl uhmm sì la farfalla è simile ma non credo ci siano personaggi che Apollo (o anche Phoenix) potrebbero conoscere. Il legame più vicino al 6° titolo potrebbe essere la farfalla nello specchio d'acqua ora che ci penso... quindi Kurain/evocatrice(?)... incrociamo le dita per Iris  :jump: son più propensa per lei che per Dalhia per la frase stessa di Apollo "I have to win... even if that person is my opponent...! che presuppone che sia una conoscente e/o qualcuno "positivo" o a cui tiene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari fosse Iris à§-ৠ(anche per quel collegamento con le farfalle)

Ok che foorse dovrebbe essere ancora in galera ma se pensiamo che in Investigation 2... 

...ritorna Frank Sahwit! Che ce lo immaginavamo già  stecchito a due settimane dal processo.

 

Di Codophia/Babahl uhmm sì la farfalla è simile ma non credo ci siano personaggi che Apollo (o anche Phoenix) potrebbero conoscere. Il legame più vicino al 6° titolo potrebbe essere la farfalla nello specchio d'acqua ora che ci penso... quindi Kurain/evocatrice(?)... incrociamo le dita per Iris  :jump: son più propensa per lei che per Dalhia per la frase stessa di Apollo "I have to win... even if that person is my opponent...! che presuppone che sia una conoscente e/o qualcuno "positivo" o a cui tiene.

 

Ho appena iniziato Investigations 2, quindi non ho idea quali risvolti gli eventi del primo abbiano nel secondo capitolo della serie (e ho richiuso in tempo lo spoiler prima di leggerlo. Poi ti ho quotato il messaggio ed è apparso comunque.  :looksi: ).

In ogni caso, nella serie principale non sono mai stati fatti riferimenti ad Investigations, che è per lo più considerato uno spin-off, quindi io stesso dubito che il collegamento farfalla-Babahl sia valido. Inoltre la chiave nel capire chi sia risiede proprio nella frase che hai citato, even if that person is my opponent: evidentemente Apollo la conosce  non vorrebbe affrontarla, ma è costretto a farlo, anche senza l'aiuto di Phoenix.

Quindi le ipotesi sono due: un personaggio già  comparso oppure uno nuovo, appartenente al passato di Apollo che ancora non conosciamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente! Sarà  anche interessante capire perchè Phoenix non è presente al caso... uff già  lo vorrei giocare eheh.

 

Sorry per lo spoiler >-< la prossima volta rimarrò più sul vago

 

Nessun problema ;) Ho già  dimenticato il cognome anche se ho memorizzato il nome, ma quel che più mio diverte in generale è il gameplay più che capire il colpevole (in investigations 2, pi, la modalità  Chess è fantastica!).

 

Ho notato, poi, che la scena con Apollo è sempre ambientata nell'aula di giustizia del regno di Kurain, quindi raggiungerà  anche lui Phoenix per qualche motivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio così e concordo, quella modalità  è fantastica al pari del magatama *-*


 


Ricordiamoci comunque che Kurain è giusto a due ore di treno da Los Angeles, quindi in realtà  non è così distante come potrebbe sembrare. Phoenix potrebbe essere sempre tornato allo studio per farsi dare il cambio (il che implica che avremo altri casi/collegamenti da spicciare) o potrebbe essere successo qualcosa al villaggio che gli impedisce di agire come avvocato (coinvolgimento col caso o col cliente?), rimane comunque troppo presto per capirci qualcosa.


L'importante è che il blu non si sia preso una mattonata in testa o qualcosa del genere xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...