Vai al commento


Phoenix Wright - Ace Attorney [Discussione Ufficiale]


Dany1899

Post raccomandati

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Esatto, soltanto alla fine però si crea questo nesso logico, mentre all'inizio potrebbe sembrare slegato.. per una volta, tutti i nodi vengono davvero al pettine!

 

Spoiler

Esatto, è un gioco figo, ed è un peccato che ci sia voluta una traduzione da fan per vederlo in una lingua oltre quella jap :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In questi giorni mi è venuto il mal di testa, mi è passato il mal di testa, ho iniziato Il Professor Layton VS Phoenix Wright: Ace Attorney e l'ho finito in davvero poco tempo. E così ho giocato tutti i Layton, e tutti i giochi dove c'è Phoenix (se escludiamo UMVSC3 e i cameo) :c

 

Spoiler

Che dire, ho talmente tanti pensieri a riguardo che non credo riuscirei a esprimerli tutti in un messaggio di senso compiuto.

Il gioco in sé era molto più un gioco di Layton che un gioco di Ace Attorney. Tuttavia, a differenza di ciò che dicono molti, non ho trovato Phoenix "dipendente da Layton". Ha passato praticamente da solo il processo a Maya e la prima metà di quello finale, facendo delle intuizioni niente male.

Alcune scelte da fare durante i processi mi sono parse forzate, e mi vergogno dire che con tutti quegli scudi che si infrangevano il mio punteggio finale è stato bassino; ma le Monete Aiuto spendibili nei Processi avrebbero evitato disastri troppo grossi, se le avessi usate meno parsimoniosamente.

Anche un paio di enigmi non mi sono piaciuti, ma al momento ho in mente un solo esempio che, dopo anni di tentativi, ho capito essere solo frutto di una mia errata comprensione del testo (sapete le bambole nella casetta? Ci ho messo tantino a capire che "due stanze attigue" non sono "due coppie di stanze attigue").

Passando alla trama, l'inizio era lento, ma poi si dipanava in maniera molto interessante. Peccato per il finale, durante le cui due ore e mezza devi semplicemente stare ad ascoltare il Narratore e Layton darti la tipica "spiegazione ancor più assurda del problema, ma che è molto Laytonesca", risolvere un paio di enigmi e rispondere a sei o sette domande (tra cui le quattro domande a Layton, che avendo solo quattro prove in mano erano, beh, un po' banali da capire).

Confesso di essere deluso dalla mancanza di un vero "boss finale" da buttar giù a suon di obiezioni, qualcuno come Manfred Von Karma. I breakdown dei colpevoli, che segnalano che ce l'hai fatta, diventavano scene in cui una strega cominciava a urlare e a spiegare come nascere streghe fosse una maledizione. Le colpevoli ti facevano sentire in colpa, chi più chi meno.

Ah, una cosa sulle musiche: bellissime, ma "Hit or Miss" (il tema di suspence) si ripeteva più volte della lettera "g" in un testo di Ema e Adel. E scoprire dalla sezione musiche che il nome corretto del tema pursuit è "Cornered - Spell-Breaker" (tema che suona circa sei volte in tutto il gioco, purtroppo) mi ha rovinato l'infanzia

Uh, mi sa che il discorso è venuto un tantinello critico, sempre che abbia mantenuto un filo logico fino a questo punto, e ne dubito. Il gioco in linea di massima mi è piaciuto molto!

 

 

Ah, già. Dalla Capcom hanno detto che nonostante il silenzio lo sviluppo di Gyakuten Saiban 6 procede senza intoppi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco a voi il procuratore di Ace Attorney 6, uscito con le scan di Famitsu!

A quanto leggo è una femmina è un maschio ehm... boh, un procuratore internazionale e un monaco di Kurain. 

Ha un'obiezione personalizzata: "Satora!" (qualunque cosa significhi).

Si chiama  ナユタ・サードマディ (Nayuta Sadhmadi), che a quanto pare è sanscrito e c'entra qualcosa col buddismo

Spoiler

xGiyMlT.jpg

 

(Ah, già, inoltre tornerà il Mood Matrix)

FONTE: Court-Records

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Ecco a voi il procuratore di Ace Attorney 6, uscito con le scan di Famitsu!

A quanto leggo è una femmina, un procuratore internazionale e un monaco di Kurain. 

Ha un'obiezione personalizzata: "Satora!" (qualunque cosa significhi).

Si chiama  ナユタ・サードマディ (Nayuta Sadhmadi), che a quanto pare è sanscrito e c'entra qualcosa col buddismo

  Nascondi contenuto

xGiyMlT.jpg

 

(Ah, già, inoltre tornerà il Mood Matrix)

FONTE: Court-Records

Boh speriamo che questa procuratrice regga il livello di Franziska.... anche se ammetto che è difficile uguagliarla xD

Blackquill all'inizio non mi sembrava un granchè ma poi l'ho rivalutato fortemente xD....speriamo bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

(Ah, già, inoltre tornerà il Mood Matrix)

cioò implica che la presenza di Athena sarà in qualche modo più rilevante di quel che sembra?

Still... non è fra le modalità che preferisco ma pasienza...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Dany1899 ha scritto:

Femmina? Non sembrerebbe :/

Peccato, speravo fosse iris, ma dovrò mettermi l'anima in pace sulla speranza di rivederla :( 

 

1 ora fa, Tails ha scritto:

Boh speriamo che questa procuratrice regga il livello di Franziska.... anche se ammetto che è difficile uguagliarla xD

Blackquill all'inizio non mi sembrava un granchè ma poi l'ho rivalutato fortemente xD....speriamo bene

Oooook, forse ho failato, neanche in America sanno con certezza di che sesso sia. :fg:

Ma perché i giapponesi devono parlare giapponese e rendere la vita così complicata a tutti i non-giapponesi? :cry2:

21 minuti fa, Midori ha scritto:

cioò implica che la presenza di Athena sarà in qualche modo più rilevante di quel che sembra?

Still... non è fra le modalità che preferisco ma pasienza...

Be', basta metterla come assistente in uno o due casi di Apollo, e da lì al Mood Matrix il passo è breve.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Maschio o femmina che sia, pare uscito fuori da Saint Seya, per me è comunque ok :asduj1:

 

51 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Be', basta metterla come assistente in uno o due casi di Apollo, e da lì al Mood Matrix il passo è breve.

....e alla fine della fiera l'unico metodo schifato è proprio quello dei tic di Apollo :v buh, se non sarà in ogni caso o presente insieme ad altro, non mi darà troppo fastidio mhh

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Midori ha scritto:

....e alla fine della fiera l'unico metodo schifato è proprio quello dei tic di Apollo :v buh, se non sarà in ogni caso o presente insieme ad altro, non mi darà troppo fastidio mhh

 

 

Beh, Blackquill e Taka parrebbero non esserci più, magari torna :looksi:

Mi basta che non ci siano di nuovo tic come quello di Spark Brushel :mumblo:

 

 

Agggiornamentoh

Spoiler

8uF8tlE.jpg

Questa scan ci mostra il nuovo Mood Matrix (non che sia cambiato molto...), oltre a un nuovo personaggio, la maga Mimi. Capcom vuole riprovare a mettere in scena un delitto riguardante un evento di spettacolo dopo le ricezioni freddine a 2-3 e 4-3 (che a me piacquero ma dettagli)? A me personalmente basta che la vittima non sia Trucy...

Inoltre, pare che il/la nuovo/a procuratore/trice affronterà Apollo, non so se fosse già stato confermato o no.

 

Sono presenti altre scan qui, ma non ho intravisto nulla di nuovo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh a me la Mood Matrix non piace, trovo che non abbia senso :/

Agli altri due poteri si dà una spiegazione, più o meno (il bracciale è fatto di una lega speciale e Apollo è un Gramarye, il magatama è un oggetto spirituale quindi non ha bisogno di una spiegazione asd) ma Gadget come fa a "leggere" nel cuore di una persona? :mumblo:

 

Coomunque, chi è il tizio vestito in verde nel poster dei Gramarye? :fg:

Spoiler

CGo5Rra.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mars ha scritto:

Boh a me la Mood Matrix non piace, trovo che non abbia senso :/

Agli altri due poteri si dà una spiegazione, più o meno (il bracciale è fatto di una lega speciale e Apollo è un Gramarye, il magatama è un oggetto spirituale quindi non ha bisogno di una spiegazione asd) ma Gadget come fa a "leggere" nel cuore di una persona? :mumblo:

 

Coomunque, chi è il tizio vestito in verde nel poster dei Gramarye? :fg:

  Apri contenuto nascosto

CGo5Rra.png

 

Udito supersviluppato di Athena+tecnologia del 2027.

È una spiegazione balenga, sono d'accordo, ma non più della vista supersviluppata di Apollo, e del bracciale che reagisce all'aumento della temperatura di chi mente.

 

Per quanto riguarda il tizio... boh. La versione verde di Max Galactica? :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di interessante c'è solo lo zoom nella stanza della maghetta con i Granmarye al completo (ma outspeed sulla riflessionexD)

...altra fan del samurai fra l'altro?

 

e il giocattolino è una roba hi-tec costruita da Athena alla fine, cioè una sorta di Baymax in miniatura per gli psicologi. In realtà è molto simile ai tic sia perchè si collega al testo, sia perchè richiede una capacità di osservazione buona... almeno col chess e i lucchetti si andava di logica e presentazione delle prove (però anch'io son più per i tic che per il mood in ogni caso xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Mars ha scritto:

Boh a me la Mood Matrix non piace, trovo che non abbia senso :/

Agli altri due poteri si dà una spiegazione, più o meno (il bracciale è fatto di una lega speciale e Apollo è un Gramarye, il magatama è un oggetto spirituale quindi non ha bisogno di una spiegazione asd) ma Gadget come fa a "leggere" nel cuore di una persona? :mumblo:

 

Coomunque, chi è il tizio vestito in verde nel poster dei Gramarye? :fg:

  Nascondi contenuto

CGo5Rra.png

 

 

Speriamo riprendano la vicenda di Apollo e Trucy, anche se considerata l'ambientazione principale del gioco, temo di no..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spero anche io che si riprenda la vicenda di Apollo, Trucy e i Gramarye. Tra l'altro sembra che Trucy sia diventata famosa (c'è anche un suo poster là dietro), magari sta formando una "nuova" Troupe Gramarye e questa Mimi vuole entrare a farne parte :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Midori ha scritto:

Uh dai, spoiler a manetta a parte, potremmo sperare di vederlo da noi 3-4 mesi dopo come DD :3

In fondo, questo non è localizzato da Level-5 come Layton VS Wright, quindi probabilmente lo vedremo prima del 2019 (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...e qua ci starebbe un minuto di silenzio per gli spin-off che non ce l'hanno fatta :asduj1:

Oltre al fatto di essere solo Capcom, dovremmo avere un minimo di garanzie vista l'appartenenza alla serie principale, oltre al fatto che avrebbe avuto poco senso portare DD e la trilogia originale su 3ds e chiuderla lì (altro minuto di silenzio per Apollo Justice :asduj1:)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attenzione: SPOILER DI PROPORZIONI EPICHE se volete giocare in blind

Spoiler

Maya confirmed! Trailer e artwork ufficiale

Torna anche il suo tema, remix carino. Il suo modello 3D, d'altro canto...

Sperando che non la ammazzino, il trailer è poco chiaro...

Ah, inoltre torna Pearl.

E Leifa e Nayuta appariranno anche in Japanifornia.

Il tema di Apollo sarà remixato.

La data di uscita giapponese: 9 giugno 2016. Ancora nessuna info su quella europea, sebbene la localizzazione sia confermata.

Gli eventi si svolgeranno un anno dopo quelli di Dual Destinies.

Il CERO (l'equivalente giapponese del PEGI) è stato abbassato dal C (circa equivalente a un PEGI 16) al B (PEGI 12).

Poi boh, a quanto pare Edgeworth e Klavier appariranno solo se si preordina il gioco. Come sempre, il tema di Klavier non sarà remixato :asduj1:

Nayuta, il procuratore, è confermato maschio.
Il detective di Kurain è stato confermato, ed è talmente brutto e nonsense che non lo pubblico qua. Ancora nessuna news sul detective in Japanifornia...

Costumi DLC: Phoenix-Furio Tigre, Athena-cameriera del Trés Bien, Apollo-studente collegiale. Fanservice eburihua.

E boh, que--que-questo è tu--tutu-tu-tu-tutto gente!

 

Fonte: subreddit di Ace Attorney

Fonte del subreddit di Ace Attorney: Capcom

Fonte della Capcom: ehm...

 

 

EDIT: dato che so che qua sapete tutti il giapponese (?), qua credo si possa giocare la demo in giapponese del gioco. #LocalizzazioneQuestaSconosciuta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Attenzione: SPOILER DI PROPORZIONI EPICHE se volete giocare in blind

  Apri contenuto nascosto

Maya confirmed! Trailer e artwork ufficiale

Torna anche il suo tema, remix carino. Il suo modello 3D, d'altro canto...

Sperando che non la ammazzino, il trailer è poco chiaro...

Ah, inoltre torna Pearl.

E Leifa e Nayuta appariranno anche in Japanifornia.

 

 

Spoiler

ZAN ZAN ZAN

Però io continuo ad attendere il ritorno di Iris :( In fondo, davvero non ci sarà mai un Wright Jr.?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dany1899 ha scritto:

 

  Apri contenuto nascosto

ZAN ZAN ZAN

Però io continuo ad attendere il ritorno di Iris :( In fondo, davvero non ci sarà mai un Wright Jr.?

 

Beh, io aspetto il ritorno di Sorella Bikini, ma se torna Iris va bene, anche se personalmente ho sempre preferito la PhoenixXMaya...

E aspetto anche Gumshoe :c

Comunque giocando alla demo si possono quantomeno ascoltare le nuove musiche Court BeginsLogic and Trick e Cross-Examination Moderato prima di fare game over, e mi paiono carine.

Ecco, ho tratto dalla demo un nuovo importante dettaglio che tutti aspettavate: la schermata di game over :C

Ora devo andare, ciao (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah ma esiste un topic del genere ;(

12 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Beh, io aspetto il ritorno di Sorella Bikini, ma se torna Iris va bene, anche se personalmente ho sempre preferito la PhoenixXMaya...

E aspetto anche Gumshoe :c

Comunque giocando alla demo si possono quantomeno ascoltare le nuove musiche Court BeginsLogic and Trick e Cross-Examination Moderato prima di fare game over, e mi paiono carine.

Ecco, ho tratto dalla demo un nuovo importante dettaglio che tutti aspettavate: la schermata di game over :C

Ora devo andare, ciao (?)

Io sono stato sempre appassionato del PhoenixXThalassa, o meglio, la saga di Apollo Justice mi lasciava questa ship :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...