Vai al commento


[Calcio] Perché vi piace? Non capisco...


Khovid

Post raccomandati

io non ho parlato degli stipendi elevati dei politici (che lo so sono elevati), ho detto che se abbiamo noi stipendi da fame dobbiamo rifarcela con i politici che regolano i nostri contratti e non con i calciatori. il lavoro che dici non c'entra niente perché allo stato ne esce e ne entra niente col gioco del calcio. di conseguenza gli stipendi dei calciatori non vengono pagati con le nostre tasse. 

 

comunque l'invidia è una brutta bestia che non vi fa godere delle cose che avete e guardate sempre e solo gli altri.

in questo topic non intervengo più, è inutile stare a parlare con chi attacca qualcosa solo per via dei soldi. solo pochi post hanno motivato davvero il motivo per cui non piace il calcio che non entri per forza con gli stipendi

 

Invidia?

 

Non ne ho, sinceramente. È indiscutibile, però, che gli sportivi guadagnano, molto, tutto qui. Tra i tanti difetti c'è anche questo e il motore, con cui lo dico, non è l'invidia, anzi.

Non ci tengo a fare il loro lavoro, altrimenti mi sarei fatto il mazzo e avrei provato a fare quello. Dico, solamente, che è inevitabile osservare quanto prende un calciatore e quanto un individuo comune.

 

Un'altra cosa. Ti invito a leggere i commenti, visto, che non ho parlato esclusivamente degli stipendi e tu stai solamente basando la tua anti tesi su un solo mio punto.

Detto ciò, buon proseguimento ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E nelle scorse pagine ho letto che i big money li riceve in egual modo ogni sportivo. Ma chi ve l'ha detto? Conoscete un giocatore di ping pong, golf o hockey ricevere lo stesso stipendio di Ronaldo o Messi? Ma fatemi il piacere...

Oltre ai due citati da scared, ricordo che i due sportivi più pagati al mondo sono due pugili (Mayweather e Pacquiao, il primo dei quali intasca tra tutto 300 milioni l'anno). Federer ne guadagna 67, Mickelson e Woods (golf) quasi 51 a testa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E visto che Ronaldo 80 mln=tutti 80 mln?

Seems legit

Non ho capito cosa intendi :c

Non prendono tutti 80 mln. Questa cifra stratosferica appartiene a Ronaldo e pochi altri, ecco perchè dicevo che è sbagliato dire che i big money li vedono tutti gli sportivi. Certi stipendi valgono solo per il calcio e la boxe. Cambiando sport c'è già  un distacco di una trentina di milioni di dollari, che per loro ricconi sarà  poco ma in realtà  non lo è. ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa ma se uno sport ha delle regole perchè vorresti stravolgerle con esempi non attinenti?Io precedentemente ho parlato di gente che fa sacrifici(e paga le tasse aggiungo ora),visto che in nessun modo contribuisci a mantenere questo sport(e mi riferisco al fatto che hai 13 anni,non hai uno stipendio fisso,un lavoro,cosa ti porta a criticarli?)Poi saranno comunque affari di una società  di calcio e del presidente a stabilire se rendono poco per quello che corrono.Poi se non ti piace non seguirlo,che tanto di appassionati questo sport ne sta perdendo,ma non per questo si deve dire che come atleti sono medio bassi,sei forse un preparatore atletico? O.o

Non so davvero rispondere. Io sarei quello che fa esempi non attinenti?

Ho solo risposto a coloro che dicono che nel calcio si corre molto quindi cosa significa che non sono un preparatore atletico? :facepalm:

E cosa c' entra che non contribuisco a mantenere questo sport?

Seriamente, i tuoi commenti non hanno senso. Spero di chiuderla qui perchè non voglio creare flame

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so davvero rispondere. Io sarei quello che fa esempi non attinenti?

Ho solo risposto a coloro che dicono che nel calcio si corre molto quindi cosa significa che non sono un preparatore atletico? :facepalm:

E cosa c' entra che non contribuisco a mantenere questo sport?

Seriamente, i tuoi commenti non hanno senso. Spero di chiuderla qui perchè non voglio creare flame

 

Non so se hai mai visto una partita di calcio in tv. A volte inquadrano i calciatori e non ti dico quanto siano sudati anche dove non batte il sole. Sono ridotti ad un bagno di sudore e per forza, fra lo sforzo di fare su e giù per il campo e stare dietro alla palla, insomma, la fatica c'è eccome e concordo con Fenrir.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se hai mai visto una partita di calcio in tv. A volte inquadrano i calciatori e non ti dico quanto siano sudati anche dove non batte il sole. Sono ridotti ad un bagno di sudore e per forza, fra lo sforzo di fare su e giù per il campo e stare dietro alla palla, insomma, la fatica c'è eccome e concordo con Fenrir.

Guarda, io (come tutti) sudo anche quando faccio il riscaldamento lol

Poi vabbè, evviva la fatica dei 10 km in 90 minuti (tral' altro spezzati)!

L' unica cosa in cui sono dei professionisti è nel trattare la palla ma ciò non comporta una grande fatica

Non so se hai mai visto una partita di calcio in tv. A volte inquadrano i calciatori e non ti dico quanto siano sudati anche dove non batte il sole. Sono ridotti ad un bagno di sudore e per forza, fra lo sforzo di fare su e giù per il campo e stare dietro alla palla, insomma, la fatica c'è eccome e concordo con Fenrir.

Guarda, io (come tutti) sudo anche quando faccio il riscaldamento lol

Poi vabbè, evviva la fatica dei 10 km in 90 minuti (tral' altro spezzati)!

L' unica cosa in cui sono dei professionisti è nel trattare la palla ma ciò non comporta una grande fatica

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, io (come tutti) sudo anche quando faccio il riscaldamento lol

Poi vabbè, evviva la fatica dei 10 km in 90 minuti (tral' altro spezzati)!

L' unica cosa in cui sono dei professionisti è nel trattare la palla ma ciò non comporta una grande fatica

 

Mi verrebbe da chiederti se tu abbia mai giocato una partita di calcio per 90''.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi verrebbe da chiederti se tu abbia mai giocato una partita di calcio per 90''.

No ma ho fatto molto di peggio ;)

Che poi, visto che non corrono un granchè, ditemi dov' è la grande fatica. La fatica, seppure assai discreta, c' è (ovvio) ma questa impresa difficile non la vedo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre ai due citati da scared, ricordo che i due sportivi più pagati al mondo sono due pugili (Mayweather e Pacquiao, il primo dei quali intasca tra tutto 300 milioni l'anno). Federer ne guadagna 67, Mickelson e Woods (golf) quasi 51 a testa. 

Scared aveva fatto un buco nell'acqua (senza offesa), considerando i dati parziali. Presi invece in considerazione i veri stipendi, Woods e Mickelson stanno molto più in basso rispetto ai calciatori più ricchi. E anche io avevo anticipato che probabilmente gli unici più ricchi di Ronaldo stanno nel mondo della boxe (sospetto che si è rivelato esatto). I dati parlano chiaro, inutile discuterci sopra. Ora stop plis, o gli altri utenti crederanno che qui si criticano solo gli stipendi, mentre in realtà  la mia critica originale toccava più campi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No ma ho fatto molto di peggio ;)

Che poi, visto che non corrono un granchè, ditemi dov' è la grande fatica. La fatica, seppure assai discreta, c' è (ovvio) ma questa impresa difficile non la vedo.

 

Io personalmente cerco sempre di immedesimarmi negli altri, di mettermi nei loro panni e facile non mi sembra per nulla.

Che poi non corrano un granché è relativo e direi anche falso, visto che io non ho mai visto un calciatore fermo, sono sempre in movimento, avanti e indietro per tutto il campo. La fatica te la fai per 90'' e si vede, se fosse così facile allora c'andrei anche io, tanto mica si corre più di tanto, basta allenarsi un po' e via, giusto? Secondo il tuo ragionamento è così xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scared aveva fatto un buco nell'acqua (senza offesa), considerando i dati parziali. Presi invece in considerazione i veri stipendi, Woods e Mickelson stanno molto più in basso rispetto ai calciatori più ricchi. E anche io avevo anticipato che probabilmente gli unici più ricchi di Ronaldo stanno nel mondo della boxe (sospetto che si è rivelato esatto). I dati parlano chiaro, inutile discuterci sopra. Ora stop plis, o gli altri utenti crederanno che qui si criticano solo gli stipendi, mentre in realtà  la mia critica originale toccava più campi.

Ma guarda che di fatto quei 300 milioni sono stipendi, dato che il contratto di sponsorizzazione prevede l'utilizzo dell'immagine. E' come avere due mestieri (o tre, o quel che vuoi).

Che poi siano esagerati è anche vero, ma io non escluderei i premi/bonus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente cerco sempre di immedesimarmi negli altri, di mettermi nei loro panni e facile non mi sembra per nulla.

Che poi non corrano un granché è relativo e direi anche falso, visto che io non ho mai visto un calciatore fermo, sono sempre in movimento, avanti e indietro per tutto il campo. La fatica te la fai per 90'' e si vede, se fosse così facile allora c'andrei anche io, tanto mica si corre più di tanto, basta allenarsi un po' e via, giusto? Secondo il tuo ragionamento è così xD

Bah, non ho detto che è semplice poichè il loro "talento" è nel trattare la palla come ho detto prima ma non è di sicuro il loro fisico bestiale (che non hanno lol). Poi vabbè, se tu intendi per correre anche quel corricchiare a 10 minuti al km fai pure. Di sicuro non è faticoso come credi. E lo dico da sportivo.

Loro sono unici per la capacitá che ho citato sopra, non per le capacitá fisiche e atletiche, nè per la fatica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bah, non ho detto che è semplice poichè il loro "talento" è nel trattare la palla come ho detto prima ma non è di sicuro il loro fisico bestiale (che non hanno lol). Poi vabbè, se tu intendi per correre anche quel corricchiare a 10 minuti al km fai pure. Di sicuro non è faticoso come credi. E lo dico da sportivo.

Loro sono unici per la capacitá che ho citato sopra, non per le capacitá fisiche e atletiche, nè per la fatica.

 

Hai detto che difficile non è, di conseguenza è implicito che tu dica che è semplice e no, non lo è, come qualsiasi altro sport. 

Il fisico ce l'hanno, si allenano con costanza tutti i giorni, il che non è poco. Se poi sei convinto che non sia difficile e che basti corricchiare per il campo per così poco...mah, allora guarda, valuterò l'idea di andare in una squadra di calcio fra i professionisti, almeno ci guadagno!

 

Ultima frase? Falsissima. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Io ho giocato per 9 anni a calcio.


Chi dice che non si corre o non ha mai visto una partita, o non ha mai giocato una partita seriamente, o vede ma per screditare questo sport ragiona col paraocchi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai detto che difficile non è, di conseguenza è implicito che tu dica che è semplice e no, non lo è, come qualsiasi altro sport.

Il fisico ce l'hanno, si allenano con costanza tutti i giorni, il che non è poco. Se poi sei convinto che non sia difficile e che basti corricchiare per il campo per così poco...mah, allora guarda, valuterò l'idea di andare in una squadra di calcio fra i professionisti, almeno ci guadagno!

Ultima frase? Falsissima.

Non è difficile correre per 90 minuti e fare 10 km, leggi bene. ;)

Quale fisico? Se li vedessi per strada non crederei mai che soni dei professionisti a livello mondiale. Poi è normale che rispetto al panzone di turno siano nettamente migliori :fg:

È difficile diventare un calciatore poichè devi sapere usare i piedi e trattare la palla molto bene a livello tatticamente ma ci sono molti sport che sono più faticosi del calcio. Non a caso è il più popolare.

Per questo non mi piace il calcio. Lo chiamano il re degli sport quando non lo è poichè non può rappresentarlo.

Una domanda: secondo te chi si spacca più il sedere: Federica Pellegrini (giusto per citare una delle poche italiane uscite bene) o Messi/Ronaldo/compagniabella ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Per questo non mi piace il calcio. Lo chiamano il re degli sport quando non lo è poichè non può rappresentarlo.

 

Non so voi, ma io non ho mai sentito nessuno chiamare il calcio ''Re degli Sport''.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so davvero rispondere. Io sarei quello che fa esempi non attinenti?

Ho solo risposto a coloro che dicono che nel calcio si corre molto quindi cosa significa che non sono un preparatore atletico? :facepalm:

E cosa c' entra che non contribuisco a mantenere questo sport?

Seriamente, i tuoi commenti non hanno senso. Spero di chiuderla qui perchè non voglio creare flame

i flame li hai fatti inizialmente quando dicevi che non corrono o che fanno una fatica medio bassa,i miei esempi sono coerenti con quello che ho detto pagine fa,diversamente da te cerco di aprirmi al dialogo,senza andare per svariati topic a fare il più delle volte commenti su argomenti di cui non sei molto ferrato(il topic sul sesso et similia sono un esempio),poi per la cronaca ho chiesto se sei un preparatore per sapere se un attività  fisica e relativi esercizi siano corretti o meno,la mia era una curiosità .Per il fatto che tu non contribuisca al mantenimento di questo sport è vero,hai 13 anni e non capisco da cosa parta la tua considerazione(non opinione,ma considerazione),almeno io ho citato vari problemi di natura fisica che credo(e spero)tu non abbia,in genere un qualsiasi sport non dovrebbe nuocere ad un Paese facendolo sprofondare economicamente,ma è giusto che chi ha i soldi si paghi i vizi che vuole,poi come ha detto giustamente scared è l'ambiente che si crea intorno a rovinarne un pò l'atmosfera,e ha ragione.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

i flame li hai fatti inizialmente quando dicevi che non corrono o che fanno una fatica medio bassa,i miei esempi sono coerenti con quello che ho detto pagine fa,diversamente da te cerco di aprirmi al dialogo,senza andare per svariati topic a fare il più delle volte commenti su argomenti di cui non sei molto ferrato(il topic sul sesso et similia sono un esempio),poi per la cronaca ho chiesto se sei un preparatore per sapere se un attività  fisica e relativi esercizi siano corretti o meno,la mia era una curiosità .Per il fatto che tu non contribuisca al mantenimento di questo sport è vero,hai 13 anni e non capisco da cosa parta la tua considerazione(non opinione,ma considerazione),almeno io ho citato vari problemi di natura fisica che credo(e spero)tu non abbia,in genere un qualsiasi sport non dovrebbe nuocere ad un Paese facendolo sprofondare economicamente,ma è giusto che chi ha i soldi si paghi i vizi che vuole,poi come ha detto giustamente scared è l'ambiente che si crea intorno a rovinarne un pò l'atmosfera,e ha ragione.

In realtá (come nel topic sul sesso) vai sempre OT, basta vedere i tuoi interventi sugli esercizi ( :fg: ) e sul mantenimento del calcio.

Poi non so chi ti credi di essere per dire che non sono molto ferrato su questo argomento.

Non inventarti cose non detta allora.

Bah.. in realtá molte persone dicono che il calcio è uno sport completo perchè si corre e si gioca con la palla contemporaneamente e che di conseguenza è molto difficile. In sostanza intendevano quello :(
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Bah.. in realtá molte persone dicono che il calcio è uno sport completo perchè si corre e si gioca con la palla contemporaneamente e che di conseguenza è molto difficile. In sostanza intendevano quello :(

Da qui al Re degli sport ce ne passa, eh.

Anche il Basket è uno degli sport completi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...