Shadow Inviato 7 febbraio, 2014 Condividi Inviato 7 febbraio, 2014 Un amico è riuscito a farmi una squadra ma non so che mettere come 6 pokemon e in più mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ?Volcarona@focalnastro252 evs in attacco speciale, 252 evs in velocità , 4 in difesa specialeNatura modestaAbilità corpodifuocoEledanzaRonzioVoldifuocoGigassorbimento/TifoneScizor@scizorite252 evs in attacco, 252 in difesaNatura DecisaDanzaspadaPugnoscaricaRetromarciaTrespoloMedicham@stolascelta252 evs in attacco, 252 evs in velocità Natura decisaAbilità forzapuraAssorbipugnoCalcinvoloCozzata ZenGelopugnoWalrein@avanzi252 evs in ps, 252 in attacco speciale, 4 in difesaNatura quietaGeloraggioAccumuloRiposoRussareHydraigon@assorbisfera o lentiscelta252 evs in attacco speciale, 252 in velocità , 4 in psNatura timidaDragopulsarNeropulsarCannonflash Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Scarpadrillo Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Ripropongo, scusate ma è passata inosservata Pareri sulla mia squadra? Charizard@Charizardite XNatura Decisa, Aiutofuoco252 Atk / 252 Vel / 4 PSDragodanzaDragartigli (lo preferisco ad Oltraggio)FuococaricaTerremotoMi dà grandi soddisfazioni se riesco a settare DD, preferibilmente due. Troppo debole alle SR però, e regge poco. Rischioso, ma non rinuncerei a lui. Weezing@Fangopece252 PS / 252 Def / 4 SpAtkNatura Sicura, LevitazioneMalcomuneFielepunteFangobombaLanciafiamme Eccellente. Se l'avversario non riesce a neutralizzare fielepunte, spesso vinco grazie a lui. Difficile da mandare giù per l'immunità a terra e grazie a Malcomune, spesso ha buttato giù qualche Mawile e non delude nemmeno contro Aegislash in caso di emergenza. Umbreon@AvanziNatura Cauta, Sincronismo252 PS / 252 SpDef / 4 DefGaranzia/StordiraggioDesiderioRintoccasanaProtezione Supporter e special tank, regge molto e la combo rintoccasana-desiderio-protezione funziona più che bene. Ha poco Attacco, quindi Garanzia è meglio di Finta per la maggiore potenza in caso si venga hittati (praticamente sempre, se è il caso di chiamarlo in campo). Ampharos@Assorbisfera208 PS / 252 SpAtk / 48 VelNatura modesta, StaticoFulmineInvertivoltGemmoforzaFocalcolpo Sweeper speciale, ma se usato bene shotta Heatran e bishotta Ferroseed con Focalcolpo+Life Orb. Ero indeciso su lui, una volta avevo un Raichu con parafulmine ed assorbisfera, introforza ghiaccio, congiura, fulmine e laccioerboso, ma non reggeva abbastanza per fare da sweeper con efficacia. Milotic@AvanziNatura sicura, Pelledura248 PS / 252 Def / 8 VelCodadragoGeloraggioIdrovampataRipresa Codadrago serve per inibire eventuali set up nemici o semplicemente per diffondere l'iperavvelenamento con 2xFielepunte. Idrovampata torna utile in caso di spinners o defoggers, la scottatura non tarda quasi mai ad arrivare. Ripresa rende Milotic un eccellente tank fisico, Geloraggio stende benissimo i vari draghi ed è un potenziale metodo per revengekillare un erba rimasto con poca vita. Ora, la grande debolezza della mia squadra è rappresentata dal tipo lotta. Per questo avevo pensato di introdurre un pokémon volante che però non fosse né troppo debole né scontato, e quindi ho scelto Archeops.Archeops@AvanziNatura Ingenua, Sconforto252 Atk / 252 Vel / 4 DefPietrataglioTerremotoTrespoloVolo Acrobazia sarebbe più utile se Archeops non avesse strumenti, ma lasciare un pokémon con un'abilità così autodistruttiva nelle mani di Trespolo è una follia. Volo ha comunque STAB ed è più potente di Attacco D'Ala, in più in competitivo non è MAI usato e può servire per evitare predict e trasformare un calcinvolo avversario in un'arma a mio favore. Una volta, utilizzavo Espeon come sweeper speciale: avrebbe dovuto ovviare alla debolezza contro i lotta in teoria, mentre in pratica reggeva davvero poco, ed in fin dei conti non si trova nemmeno uno sweeper fisico di tipo Lotta che non abbia "Privazione". In alternativa ad Archeops so che mi servirebbe uno Spinner. Un defogger non sarebbe adatto perché rimuoverebbe anche le fielepunte da me piazzate. Ho provato quindi a sostituirlo con Cryogonal, e ho avuto ottimi risultati.Cryogonal@Avanzi248 PS / 168 Def / 92 VelNatura Calma, Levitazione RapigiroRipresaGeloraggioNube Resiste poco ed è vulnerabile alle SR, ma il suo scopo è principalmente quello di rimuoverle dal campo. Ripresa lo rende più duraturo di quanto possa non sembrare, ed in combinazione con Nube diventa il terrore dei setuppers. Inutile dire che contro Dragonite e Garchomp è definitivo, permettendo a Milotic di conservare HP. Tuttavia, utilizzando lui al posto di Archeops, rimane il grave problema della debolezza a Lotta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lawliet Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 /cut Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Scarpadrillo Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Li ho inseriti dopo Non preoccuparti, con l'inglese me la cavo, apprezzo molto il tuo aiuto. Proverò Will-o-wisp su Weezing, però se possibile vorrei decisamente evitare Pokémon overused come Rotom(/Azzumarill/Starmie/Ferrothorn/Scizor/Aegislash/Greninja e compagnia bella. D'accordo, so che sono ottimi , ma proprio per questo in ogni team c'è almeno uno di loro, non se ne può più!) e Thundurus (al quale, purtroppo, non ho modo di accedere). Prenderò in considerazione Sylveon, anche se l'idea non mi fa impazzire, e su Weezing credo che lascerò Flamethrower visto che regge discretamente. Per il primo (Sylveon) ho alternative degne di essere prese in considerazione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shadow Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Mi piacerebbe sapere dei consigli per la mia squadra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Per il momento ho fatto questo team, mi manca l'ultimo, pensavo a un supporter o qualcosa del genere . Ditemi voi chi mettere Klefki @ Focus Sash/Mental herbAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Imprison- Draining Kiss / Toxic- Spikes- Foul Play Mega Gengar @ GengariteNature: TimidAbility: Shadow TagEVs: 252 SpA/252 Speed/4 HPTauntDestiny Bond/SubstituteShadow BallFocus Blast/Sludge Bomb Scizormove 1: U-turnmove 2: Bullet Punchmove 3: Superpowermove 4: Pursuit / Quick Attackability: Technicianitem: Choice Bandnature: Adamantevs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDefGoodramove 1: Dragon Pulsemove 2: Flamethrowermove 3: Thunderboltmove 4: Toxic / Dragon Tailability: Sap Sipper / Gooeyitem: Leftoversnature: Calm / Sassyevs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD TogekissNature: Bold Ability: Serene GraceItem: LeftoversEVs:248 HP / 252 Def / 8 Spe (Bold)- Thunder Wave / Nasty Plot- Air Slash- Dazzling Gleam / Fire Blast / Aura Sphere / Baton Pass (et al.)- Roost Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Ecco il mio team: Dragalge @ Black SludgeAbility: Poison PointEVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDefModest Nature- Scald- Dragon Pulse- Thunderbolt- Sludge BombNon è di certo molto forte, e mi crolla molte volte, ma se riesco a sfruttarlo è utile Hydreigon @ Life OrbAbility: LevitateShiny: YesEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDefTimid Nature- Dragon Pulse- Flamethrower- Flash Cannon- Dark PulseSì, due Tipi Drago Speciali non sono il massimo, ma lei non può mancare! La maggior parte delle volte crepa sotto i colpi di Sylveon, ma per il resto è una bomba. Vaporeon @ LeftoversAbility: Water AbsorbShiny: YesEVs: 248 Def / 252 HP / 8 SpeBold Nature- Scald- Ice Beam- Wish- ProtectMi serve come Wall e rende piuttosto bene, sostituirei Geloraggio con Tossina... Delphox @ NothingAbility: MagicianShiny:NoEvs: 252 SpAtk/ 252 Spe/ 4 HP-Flamethrower-Will-O-Wisp-Psychic-Shadow BallMi è utilissimo con la sua abilità fotti-strumenti, soprattutto quando gli avversari hanno la Scarf! Con Will-O-Wisp si difende dai Fisici, in quanto la sua Difesa è bassina... Metagross @ Shell BellAbility: Clear BodyShiny: YesEVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDefAdamant Nature- Earthquake- Meteor Mash- Rock Slide- PugnoscaricaIl set l'ho fatto palesemente a caso... Manectric @ ManectiteAbility: StaticEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDefTimid Nature- Thunderbolt- Flamethrower- Light Screen- Volt Switch"Qua ci si diverte ABBESTIAH"[cit.] Questo è mitico, una belva! Però forse sostituisco Invertivolt con un Boato... Ditemi come migliorarla e ditemi se devo togliere qualcuno(NOTA: Non tolgo Metagross, Vaporeon, né Hydreigon, è chiaro?!)Non ti sembra di avere troppi attaccanti speciali? Ci sono Hydreigon, Dragalge, Delphox, Vaporeon e Manectric. Poi vorrei sapere una cosa: Manectric rende bene? Sinceramente non l'ho mai provato e mi sembra che abbia un attacco speciale per una megaevoluzione un po' bassino, poi non so XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Sei d'accordo con me per il fatto degli attaccanti speciali? Io ti consiglierei di togliere Dragalge, hai già Hydreigon, non trovi? P.s. Perchè mega Houndoom? Non acquisteresti troppe debolezze condivise? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Non bestemmiare se non faccio brutto colpo al momento giusto XD Comunque si, il mio prediletto Gengar ci potrebbe stare bene. Essendo nella tier uber, potresti inserire in alternativa a Gengar mega Kangaskhan, così avresti anche un attaccante fisico. Che ne dici di un wall fisico al posto di Dragalge? Come wall speciale hai già Vaporeon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Oddio, Greninja fisico non lo capisco per niente Che tipo preferisci? Tu hai nella tua squadra i tipi Spettro, Veleno, Fuoco, Psico, Drago, Buio, Acqua e Acciaio. Che ne dici di un Lotta? L'unico lotta che si potrebbe considerare tank (neanche wall) che mi viene in mente ora è Trhoh, ma non credo sia una buona scelta. Tu che ne pensi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Hai ragione al cento per cento. Non è male come idea quella di un folletto, però chi di loro ha una difesa abbastanza alta? Aspetta, però: siamo sicuri di volere un wall fisico? Perchè il tipo folletto è statisticamente molto più forte in difesa speciale, però vogliamo davvero scartare un folletto per questo suo piccolo difetto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Si, è una buona idea. Ma ci ritroveremmo al punto di partenza, ovvero pochi fisici. Lo so che sono pesante, ma tu mi sei molto simpatico e voglio aiutarti seriamente.Ricapitoliamo la tua squadra, però: abbiamo Gengar, Delphox, Hydreigon, Vaporeon e Metagross. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Certo! In che stile però? Quello con Bruciapelo che rallenta l'avversario e cose simili, o direttamente attaccante? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Fatevi un bell medicham mega.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaGengar Inviato 8 febbraio, 2014 Condividi Inviato 8 febbraio, 2014 Perchè non ci contattiamo tramite MP? Così non monopolizziamo tutto, qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 9 febbraio, 2014 Condividi Inviato 9 febbraio, 2014 e il mio team ? mi serve l'ultimo, tipo un supporter Klefki @ Focus SashAbility: PranksterEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Imprison- Draining Kiss / Toxic- Spikes- Foul Play Mega Gengar @ GengariteNature: TimidAbility: Shadow TagEVs: 252 SpA/252 Speed/4 HPTauntDestiny Bond/SubstituteShadow BallFocus Blast/Sludge Bomb Scizor@Choice BandAdamantTechnician248 HP/ 252 atk 8 spD- U-turn- Bullet Punch- Superpower- Pursuit / Quick Attack Goodra @LeftoversCalmSap Sipper248 HP / 8 spA / 252 spD- Dragon Pulse- Flamethrower- Thunderbolt- Toxic / Dragon Tail TogekissNature: Bold Ability: Serene GraceItem: LeftoversEVs:248 HP / 252 Def / 8 Spe (Bold)- Thunder Wave / Nasty Plot- Air Slash- Dazzling Gleam / Fire Blast / Aura Sphere / Baton Pass (et al.)- RoostStavo pensando a un Ferrothorn, che ne dite ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lakex Inviato 9 febbraio, 2014 Condividi Inviato 9 febbraio, 2014 Ferrothorn @rocky helmetNature relaxedTrait Iron barbsEvs 252 HP / 48 def / 208 SDefIvs: 0speMoveset:- Leech Seed- Stealth Rock- Protect- Gyro BallProvalo così è devastanteA togekiss potresti mettere la king's rock che con thunder wave e air slash fa attaccare pochissimo l'avversarioGoodra prova così Goodra @assault vest Nature modestTrait gooey/sap sipperEvs 176 HP / 80 def / 252 SAtk Moveset:- Flamethrower - Thunderbolt- Ice Beam- Dragon PulseCosì come lo fai tu resiste uguale a come l'ho fatto io più o meno grazie all'assault vest e così fa anche grossi danni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meg_Y Inviato 16 febbraio, 2014 Condividi Inviato 16 febbraio, 2014 Ciao!! Sto cercando di fare una squadra vagamente competitiva. Per ora sono sicura solo di 3 pkmn e sono:Mawile (F) @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDefAdamant Nature- Play Rough- Iron Head- Sucker Punch- Swords DanceSwampert (M) @ LeftoversAbility: TorrentEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature- Earthquake- Waterfall- Ice Punch- ToxicGoodra (F) @ Persim BerryAbility: Sap SipperEVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SAtkLonely Nature- Outrage- Power Whip- Flamethrower- Aqua Tail Ho provato un sacco di pkmn in Showdown!, ma non sono mai soddisfatta. In particolare mi piacerebbe mettere Venomoth e Electivire. Ovviamente Electivire sarà attaccante, mentre venomoth lo vorrei più "rompiscatole", però non so bene come fare, pensavo una cosa del genere: Electivire (M)Ability: Motor DriveEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPAdamant Nature- Thunder Punch- Earthquake- Body Slam- Low KickVenomothAbility: Shield DustEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HPTimid Nature- Bug Buzz- Sludge Bomb- Supersonic- Morning Sun Inoltre mi manca il sesto pkmn. Necessito consigli!! Grazie a chi mi risponderà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 18 febbraio, 2014 Condividi Inviato 18 febbraio, 2014 Allora goodra fallo cosi Goodra@assault vest Gooey modesta nature Evs 252 speA 252 hp 4 defFire blast Ice beam Thunderbolt Dragon tali/draco meteor Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 18 febbraio, 2014 Condividi Inviato 18 febbraio, 2014 Allora raga, penso sia il thread corretto, volevo il vostro aiuto per la creazione di un team. Praticamente tramite uno scambio ho ottenuto un greninja competivo e un Garchomp, adesso volevo costruirmi un team partendo proprio con loro due. Quali pokemon e quali moveset mi consigliate affiancargli, più il relativo evsaggio, per creare un team il più bilanciato possibile? Vorrei un team misto che ricopra diverse debolezze, grazie.Inviato dal mio iPad usando Tapatalk HD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 19 febbraio, 2014 Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 UP Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 19 febbraio, 2014 Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 Potresti fare un volt-turn team, sfruttando retromarcia di greninja e aggiungendoci pokémon come rotom wash, talonflame, landorus-t, mega manectrik, thundurus e chi piú ne ha piú ne metta. La strategia di base é semplicissima, ovver debilitare l' avversario a suon di invertivolt e retromarcia che, permettendoti di cambiare pokémon sapendo che pokémon mette in campo l'avversario, ti manterrebbe in vantaggio per gran parte della partita. Infine, per concludere i giochi, potresti mettere un pokémon che potenzia una statistica e che sia in grado di spazzare via tutti i pokémon dell' avversario debilitati in precedenza. Per questo ruolo ti consiglierei megapinsir o megamawile, o ancora megascizor, manaphy, aegislash, lo stesso talonflame, azumarill (anche se da bianco e nero ha perso molto, dato che non si usano i rain team). Ce ne sarebbero altri che ora non mi vengono. Spero di esserti stato utile n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 19 febbraio, 2014 Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 Potresti fare un volt-turn team, sfruttando retromarcia di greninja e aggiungendoci pokémon come rotom wash, talonflame, landorus-t, mega manectrik, thundurus e chi piú ne ha piú ne metta. La strategia di base é semplicissima, ovver debilitare l' avversario a suon di invertivolt e retromarcia che, permettendoti di cambiare pokémon sapendo che pokémon mette in campo l'avversario, ti manterrebbe in vantaggio per gran parte della partita.Infine, per concludere i giochi, potresti mettere un pokémon che potenzia una statistica e che sia in grado di spazzare via tutti i pokémon dell' avversario debilitati in precedenza. Per questo ruolo ti consiglierei megapinsir o megamawile, o ancora megascizor, manaphy, aegislash, lo stesso talonflame, azumarill (anche se da bianco e nero ha perso molto, dato che non si usano i rain team). Ce ne sarebbero altri che ora non mi vengono. Spero di esserti stato utile n_nMi sei stato più che utile!! Mi hai aperto il mondo XD Grazie davvero delle belle idee! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wonder Inviato 19 febbraio, 2014 Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 Di nulla n_n Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pollo Inviato 19 febbraio, 2014 Condividi Inviato 19 febbraio, 2014 Ciao a tutti , mi serve un consiglio per altri membri da aggiungere alla mia squadra.La squadra è attualmente composta da:- Shuckle (annoyer)- Metagross (tank fisico)- Milotic (tank speciale)- Porygon-Z (sweeper speciale)Ora mi serviva un consiglio su quali di questi 3membri mettere:- Flygon (è immune a mosse sia elettro che terra, tuttavia è debolissimo a ghiaccio)- Swellow (si occupa dei tipi lotta, è immune ai tipi terra, ma vulnerabile ai tipi elettro e ai tipi ghiaccio)- Gardevoir[Mega] (e forte pure lui contro i tipi lotta, in più anche contro i tipi buio, tuttavia subisce danni sia dalle mosse elettro, che da quelle terra)Ora quale 2 di questi 3 pokemon dovrei mettereContate che devono un po coprirsi le debolezze a vicendaP.S. Evitate commenti del genere: "metagross fa schifo, metti scizor" e robe così.So gia come fare la mia squadra, mi serve un consiglio solo per questi 3 pokemonDetto questo grazie a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.