Vai al commento


[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

mawile non ha dei veri e propri counter, se non forse heatran max def che prende circa 60%-70% da sbigoattacco e 25%-30% da carineria (dopo una danzaspada). Heatran con lavasbuffo può anche scottare mawile, dimezzandogli l'attacco.


Poi ci sarebbe skarmory che subisce ancor meno, ma che non ha mosse vere e proprie per colpire mawile, può solo usare turbine per levarlo dal campo.


Ci sarebbe anche quagsire con l'abilità  imprudenza ignora le modifiche delle statistiche di mawile, ma che subisce 55%-65% da arineria (sempre dopo danzaspada). Se mawile è scottato, quagsire diventa probabilmente il miglior counter contando che può apprendere ripresa e ha terremoto che leva circa il 50%-60% a mawile.


Chandelure non mi sembra una bella opzione dato che si prende 135%-160% da sbigoattacco e 60%-70% da carineria (senza che mawile abbia usato danzaspada).


 


Poi ci sono dei revengekiller che però prendono tutti ohko da sbigoattacco dopo una danzaspada di mawile.


 


Dettoquesto a te la scelta n_n.


Quando hai finito la squadra puoi postarla qui che i darò altri consigli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quando butterai giù un heatran fammi un fischio.


Comunque keldeo specs ha il 50% di ohko su mawile con hydro pump, aggiungici anche la probabilità  di miss e lol


Mawile senza boost burnato da un ipotetico scald di keldeo ha il 62% di probabilità  di ohko su keldeo.


Inoltre mawile col set sub neutralizza quei pikè da te citati.


quindi rip


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti volevo iniziare anche io con le battaglie competitive così ho deciso di creare un squadra e volevo dei consigli da voi più esperti ;)

Per adesso ho

Quagsire con imprudenza natura audace

Dragonite con abilità  nascosta natura decisa

Aegislash accendi lotta natura audace

Stavo pensando di mettere tyranitar klefky deino oppure metagross... Cosa consigliate??? Anche come mosse e tutto ;) grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, vorrei buildare un team partendo da megamawile attraverso il counter system. Megamawile è settato come al solito, danzaspada, metal testata, carineria e sbigoattacco

252 hp 252 atk 4 speed.

Ho letto si la guidaa vorrei un vostro parere su chi ( e settato come ) potrei aggiungerci

Specifico che gioco in singolo con le regole di smogon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, vorrei buildare un team partendo da megamawile attraverso il counter system. Megamawile è settato come al solito, danzaspada, metal testata, carineria e sbigoattacco

252 hp 252 atk 4 speed.

Ho letto si la guidaa vorrei un vostro parere su chi ( e settato come ) potrei aggiungerci

Specifico che gioco in singolo con le regole di smogon

Innanzitutto cambia la spread ed usalo con questa (EVs: 80 HP / 252 Atk / 176 Spd). Arrivi ad outspeedare tutta la roba lenta e bulky che potrebbe creare problemi (Clefable, Azumarill, Tyranitar....).

 

Seconda cosa, farti un team dall'inizio è piuttosto difficile. Il massimo che potrei fare è suggerirti qualche core funzionale (MMawile + Kyurem-B o MMawile + Keldeo, giusto per dirne due), ma alla fine dipende tutto dai tuoi gusti e da come ti trovi a buildare i team. Quello che voglio dirti è che potrei farti un heavy offence (che però magari non sai usare e gestire) o un semi-stall (che nemmeno qui sai gestire), con cui probabilmente ti troveresti male. Penso sia giusto consigliarti giusto qualche core funzionale e lasciare il resto del building a te.

 

Se ti interessano Keldeo e Kyurem-B ti lascio sotto i set:

 

Keldeo (Keldeo-R) @ Choice Specs

Trait: Justified

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Surf / Hydro Pump

- Secret Sword

- Hidden Power [Flying]

- Scald

 

Kyurem-B @ Leftovers
Trait: Teravolt
EVs: 56 HP / 76 Atk / 216 SAtk / 160 Spd
Mild Nature (+SAtk, -Def)
- Substitute
- Fusion Bolt
- Ice Beam
- Earth Power
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! avrei bisogno di 1 pokemon nel team e i moveset:

Umbreon (Ho già  moveset)

Greninja (Ho già  moveset)

MGengar (???)

Electivire Riposo - Tuono - ??? - ???

Magmortar Riposo - Lanciafiamme - Fuocofatuo - ???

6° Pokemon non so!!!

A parte umbreon e electivire,sono tutti pokemon speciali

Electivire é un pokemon fisico perché sprecare uno slot per tuono che è speciale?

Inoltre riposo su di lui è sprecato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buildando un team su greninja, sono arrivato a questo: 


 


Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Modest Nature

- Surf

- Dark Pulse

- Ice Beam

- U-turn

 

Scizor-Mega @ Scizorite

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SDef

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Swords Dance

- Roost

- X-Scissor

 

Reuniclus @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 156 SDef / 100 Def

Sassy Nature

- Calm Mind

- Acid Armor

- Shadow Ball

- Psychic

 

Sableye @ Lum Berry

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 208 SDef / 48 Def

Calm Nature

- Recover

- Taunt

- Will-O-Wisp

- Confuse Ray

I pokemon che ho scelto counterano quasi tutti i counters di greninja, ora non so cosa mettere...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest MΣgaMaX8

Salve a tutti!
Ho un problema...praticamente mi mancano 2 pokemon nel mio team. In particolare mi servirebbero un pokemon Spiker-Annoyer e un Supporter. Se è possibile vorrei che uno dei due pokemon fosse di tipo Erba.

Saluti MegaMax8

 

[Mi scuso per eventuali errori e prego i lettori di segnalarmeli.]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest MΣgaMaX8

Lo Spiker/Annoyer l'ho trovato. Ferrothorn non mi piace esteticamente, quindi lo sostituirò con Klefki, anche se mi serve un moveset.

Avevo pensato a questo:

Klefki @Avanzi
Abilità : Burla
Mosse:
-Magibrillio
-Punte
-Tuononda
-Magicozona
 
Ditemi se va bene e magari come dovrei allenarlo (Evs).
 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao a tutti,sto cercando di creare il team proposto nella guida, questo perchè non ho mai fatto un team competitivo e quindi voglio partire da un qualcosa di pronto per capirne poi meglio le meccaniche.


il problema è che in pkmn y anche tramite gli scambi non riesco a trovare cleafble o pre evoluzioni! potrebbe andar bene Wigglytuff al suo posto come supporter?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti!
Allora io voglio costruire un team su Mega Mawile con il seguente moveset
 

Mawile (F)@ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Play Rough
- Iron Head
- Sucker Punch
- Swords Dance
 

ora...ho notato che Sword Dance non riesco mai ad utilizzarla, quindi forse è meglio che la cambi.

 

Cmq per contrastare il fuoco e x contrastare la sua scarsa velocità  avevo pensato all'inizio di mettere Slowking con Scald e Tricky Room....xò me lo uccidevano sempre. Allora ho messo anche Blastoise con Scald e Rapid Spin....ma anche così girava poco bene.

Allora ho messo un Gyarados e un Blissey così
 

Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 200 HP / 252 Def / 56 SDef
Bold Nature
- Thunder Wave
- Substitute
- Seismic Toss
- Soft-Boiled
 
Gyarados @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 56 HP / 200 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Waterfall
- Ice Fang
- Earthquake
- Dragon Dance
 
 
thunder wave ovviamente x far si che Mawile attacchi per prima....xo così ho occupato due slot ed in più anche qui non riesco ad usare Dragon Dance, ( a qsto punto credo di essere io a non saperle sfruttare)


Per cercare di coprire mosse erba / elettro / fuoco / terra
avevo pensato che con Infernape come Sweeper potevo coprire 3/4 di qste mosse così

Infernape @ Shell Bell / Life Orb
Ability: Iron Fist
EVs: 56 HP / 200 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
IVs: 30 Atk / 30 SAtk / 30 Spd
- ThunderPunch
- Fire Punch
- Close Combat
- Earthquake
 
 
Ho bisogno di aiuto per finire il team...ho provato diverse soluzioni da ferrothorn a Ambipom con Batton Pass x aumentare la velocità  di Mawile...ma non riesco a far girare il team.
 
 
Consigli?

Grazie in anticipo a tutti quelli che spenderanno del tempo!
 
 
 
 
 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora di solito se si costruisce un team intorno a delle megaevoluzioni si cerca di coprire le loro debolezze

Le debolezze di MeMawile sono

Terra e Fuoco

Per la prima quindi possiamo mettere un defogger alato o un setter (l@twins o Thundurus T oppure

Skarmory) per ovviare alla debolezza fire v

C e heatran che con flash dire copre tutto

Quindi

Mawile@mawilite

Ability:intimidate

Evs:125 atk 125 def 252 hp(non sono sicuro della spread )

Adamant nature

Play rought

Sucker Punch

Sword dance

Iron Head

Heatran@leftovers

Ability:flash fire

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk

Calm Nature

Lava plume

Toxic/Epower/hp [ice]

Protect

Stealth Rock/Roar

L@twins(F/M)@life orb

Ability :levitate

Evs: 252 spd 252 Satk 4 hp

Timid nature

Defog

Draco meteor

Psicoshock

Roost

Per ovviare al problema velocità  puoi provare le sticky web

Smeargle(M)@Focus sash

Ability Own tempo

Evs 252 spd 252 hp 4 def

Dark Void

Sticky web

Protect

Whirlwind

Attento a sableye ed ai taunter

Oppure puoi provare

Talonflame@Leftovers

Ability:Gale Wings

Evs:252 hp 125 vel 125 def 4 atk

Whirlwind

Protect

Brave Bird

Sobstitute

Con whirlwind settato grazie ad Gale wings riuscirai ad outspeedare qualche pokemon con mawile

Poi

Se mawile verrà  burnato sara come perderlo quindi puoi inserire un pokemon come Chansey

Con

Chansey@leftovers

Wish

Protect

Aromatherapy

Sismic move

Se hai bisogno di altri consigli contattami in privato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Consigli per il sesto? 


 


 


424.png


Ambipom (M) @Assorbisfera


Abilità : Tecnico


Natura: Allegra


Evs: 252 Atk\252 Spe\4 Hp


-Inseguimento


-Doppiosmash


-Bruciapelo


-Crescipugno


 


Con tecnico+stab+assorbisfera e il suo attacco decente bruciapelo diventa fastidiosissimo, per non parlare delle altre tre mosse, che vengono potenziate tutte dallo strumento e da tecnico, o anche dallo stab nel caso di doppiosmash che in alcuni casi diventa letale per molti pokèmon difensivi, se fatto dopo 1-2 crescipugno... ha una buona velocità  e non mi lamento, fa il suo lavoro e mi ha salvato diverse volte.


 


 


319.png


Sharpedo (M) @Focalnastro


Abilità : Acceleratore


Natura: Decisa


Evs: 252 Atk\252 Spe\4 Hp


-Sgranocchio


-Cascata


-Protezione


-Destinobbligato


 


Scoperto tramite pokètonx, è un'ottimo kamikaze, teme solo le priority quando ha bisogno di usare destinobbligato, ma per il resto è ottimo... riesco spesso a tirare giù un pokèmon avversario con sgranocchio o cascata e rimango con pochi punti, poi uso destinobbligato col pokèmon successivo ed ecco fatto, ne ho tirati giù due con uno solo :)


 


 


006.png------>006-my.png


Charizard (M) @Charizardite Y


Abilità : Aiutofuoco-->Siccità 


Natura: Timida


Evs: 252 SAtk\252 Spe\4 Hp


-Solarraggio


-Lanciafiamme


-Eterelama


-Dragopulsar


 


La velocità  delle volte è ciò che lo frega, ma per il resto ottimo special sweeper, spara solarraggi come dio comanda e i lanciafiamme arrivano a 180, avendo stab e siccità . qua non so se mettere forzasfera, e nel caso, cosa togliere?


 


 


598.png


Ferrothorn (F) @Bitorzolelmo


Abilità : Spineferrate


Natura: Cauta


Evs: 252 Hp\128 Def\128 SDef


-Maledizione


-Levitoroccia


-Vortexpalla


-Parassiseme


 


Ottimo, ho vinto anche qualche partita usando solo lui e campando di danni indiretti di parassiseme + spineferrate + bitorzolelmo + levitoroccia... i pokèmon avversari vengono logorati lentamente e dolorosamente, è stupendo.


 


 


385.png


Jirachi @Abilcintura


Abilità : Leggiadro


Natura: Allegra


Evs: 252 Atk\252 Spe\4 Def


-Metaltestata


-Cozzata Zen


-Fuocopugno


-Assorbipugno


 


Uno dei migliori pokèmon, l'avversario non sa mai se è physical o special, e quindi viene messo in forte difficoltà . copre molti tipi con le mosse che ha andando in combinazione con abilcintura, regge diversi colpi per via del tipo acciaio + le due difese a 100 punti base, e niente, di lui non mi lamento di certo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guardacaso ho un regice shiny 6iv con quasi tutte quelle mosse D: dio mio che fortuna ahahahahahah ma è utilizzabile? nel senso non è considerato fra i leggendari?


 


e comunque non conviene evsarlo totalmente in ps e def? la sdef e già  altissima di suo, se poi prendesse un colpo fisico mi fa ciao ciao D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lo sto provando online contro qualche persona, rompe molto quando l'avversario dopo molto e soprattutto sotto l'effetto di tossina è riuscito a mandarlo a pochi ps e lui fa riposo e si sveglia subito, con l'avversario che 2 turni dopo circa muore per il veleno ahah 


per ora ha subito solo colpi speciali, non so quanto gli possa fare un fisico... 


 


cosa che non centra niente ma tanto per confermare che il mio rompipalle principale funziona: con ferrothorn +2 def +2 atk e -2 speed ho retto un terremoto da un mega heracross full atk con un +6 di atk e un +4 speed batonpassato da uno scolipede e l'ho buttato giù con vortexpalla, mi sento un dio *-* 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...