Vai al commento


[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

Salve raga, sto cercando di creare un team competitivo e fino ad' ora ho in sqadra due pokemon: 1) greninja con mutatipo natura timida --> extrasenso, geloraggio, idrovampata, neropulsar. 2) sylveon con incantevole natura placida, evs 252 hp, 126 difesa, 126 atk sp --> forza lunare, protezione, calmamente, occhioni teneri (non so se cambiarla xD). Ora, io avevo già  dell idee per gli altri pokemon (torchic, skrelp, dratini, larvitar, charmender x) secondo voi? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve!Stavo pensando di farmi un team hyper offensive,ovvero puntato sull'offensiva (ho letto che sono i più facili da giocare,nonchè i migliori per cominciare).Non gioco in nessun metagame perticolare,quindi stavo pensando di partire da Mega Lucario...questo è una bozza della mia squadra,non è definitiva e vorrei fare qualche cambiamento...ho già  pensato a 4 Pokèmon,ma non so per gli ultimi due...


 


Lucario@Lucarite


Decisa


Giustizia(Adattabilità )


252 Atk/252 Spe/6 Hp


Zuffa


Pugnoscarica


Sgranocchio


Calciardente(da sostituire con Danzaspada,forse)


 


Greninja@Abilcintura?


Timida


Mutatipo


252 SpA/252 Spe/6 Hp


Geloraggio


Surf


Laccioerboso


Neropulsar


 


Charizard@???(Avanzi o Megapietra,ma non posso avere più di una Mega in squadra,a meno che non faccia a cambio)


Timida


Solarpotere?


252 SpA/252 Spe/6 Hp


Fuocobomba


Solarraggio


Dragopulsar


Focalcolpo (forse dovrei sostituire con Giornodisole)


 


Aegislash@Vulneropolizza(Mi è stato suggerito come tank,molto offensivo e difensivo ma non molto veloce)


Audace(0 Ivs in Spe)


Accendilotta


252 Atk/252 Hp/6 Def (lo so,sono un pò indeciso nell'Ev spread)


Spadasolenne


Furtivombra


Danzaspada


Scudo Reale


 


Non ho deciso per gli ultimi due...suggerimenti?


Grazie in anticipo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti correggo, i team offensivi non sono i più facili da giocare, quelli sono i team ou bilanciati, un team offensivo si basa sul predict, quindi adatto a chi ha una discreta esperienza ( se 10 è il pr0 e 1 il n00b per i team puramente offensivi si deve essere almeno sul 6-7, escludendo chi usa blissey con iper raggio)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

salve...vorrei farmi un team su MMawile...ho già  i primi tre pokemon:

MMawile(F)@mawilite

ev:252hp/252att/6def

trait:intimidate

adamant nature(+att-spa)

SD

sucker punch

iron head

carineria(non ricordo il nome in ing.)

classico MMawile...SD e gg

goodra(M)@assault vest

ev:252hp/252spa/6spd

trait:mangiaerba(non ricordo in ing)

modest nature(+spa-att)

dragon pulse

ice beam

thunderbolt

flamethrower

ottimo tank speciale. l'ho messo per eliminare gli sweeper speciali che bloccano mawile...specialmente heatran...

quagsire(M)@rocky helmet

ev:252hp/252def/6att

trait:unware

relaxed nature(+def-spe)

toxic

recover(non ricordo come si scrive)

Earthquake

scald

non sò perchè l'ho messo...però blocca gli sweeper che si boostano e con scald mi fa 2HKO a gliscor e vari tipi terra noiosi...e EQ mi fà  fuori HEATRAN(è un odio innato....come seviper e zangoose)

ora vi chiedo un favorone....Chi posso mettere? come posso migliorare i set? vi ringrazio in anticipo :D

PS:Questo team devo portarlo in X&Y per le competizioni...perciò vi chiedo di proporre possibilmente pokemon che possono essere KB....Grazie ancora :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sto facendo un team distortozona, pensavo di usare sableye come setter e annoyer, mega ampharos che ha una bassa velocità  come sweeper speciale, hippowdon come sweeper fisico grazie a maledizione. Che ne pensate di questo inizio? cosa suggerite di aggiungere?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Non erri affatto io mi basavo sui pokémon che ho xD

Il problema è ottenere quei pokémon con le nature che mi hai detto tu D:

Non so proprio come fare!

uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova uova

 

sto facendo un team distortozona, pensavo di usare sableye come setter e annoyer, mega ampharos che ha una bassa velocità  come sweeper speciale, hippowdon come sweeper fisico grazie a maledizione. Che ne pensate di questo inizio? cosa suggerite di aggiungere?

 

Prova anche con mega Abomasnow! ha un velocità  che è pari a 30 e con distorzona avrà  sempre un vantaggio insuperabile in velocità  e, soprattutto grazie al suo formidabile attacco, stenderai molto facilmente il tuo nemico, se vuoi puoi provare anche ryperion che non è affatto male in combo con distortozona, è lento e ha un attacco che fa paura. Molti utilizzano carbink per utilizzare distortozona. Comunque hippowdon e sableye vanno benone, ma penso che al posto di mega ampharos sarebbe più opportuno un mega abomasnow

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio :) dato che gioco 6 contro 6 secondo te è meglio tenerli entrambi con la megapietra? Per evenienza

Come sweeper fisico prova rampardos!con natura -Vel +atk e 0 iv in Vel in un trick room team spacca ha solo 58 di speed e circa

165 di attacco quindi anche se non è lentissimo è impeccabile comunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

salve a tutti ragazzi ho un problema col mio team eccolo qua ^^ non so quali altri Pokémon andare a mettere, in realtà  li sapevo però poi un utente mi ha fatto notare che avevo ben 5 debolezze al Terra e solo una Mezza resistenza xD quindi non funzionava e ho dovuto togliere quei 3 e mettere Latios, ma rimangono ancora altri 2 slot chi potrei mettere?


 


Charizard (M) @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 248 HP / 148 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Roost

- Dragon Claw

- Flare Blitz

- Dragon Dance

 


Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 24 Atk / 232 SpA / 252 Spe

Hasty Nature

- Earthquake

- Draco Meteor

- Psyshock

- Defog

 



Aegislash @ Spooky Plate

Ability: Stance Change

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

- Shadow Ball

- Iron Head

- Shadow Sneak

- King's Shield

 

Rotom-Wash @ Chesto Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spe

Bold Nature

- Rest

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare in competitive e volevo farmi un team OU, da dove credo partano tutti


 


il pokemon da cui sono partito è victini che adoro 


 


Victini @ Choice Scarf Lv. 100 -- Victory Star


Nature: Adamant - EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd 


  • U-turn
  • Zen Headbutt
  • Bolt Strike
  • V-create

dato che victini ha ben 5 debolezze pensavo di affiancarlo ad un rotom wash in quanto countera bene i terra - roccia - acqua 


 


Rotom @ Chesto Berry Lv. 100 -- Levitate


Nature: Bold - EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk


  • Hydro Pump
  • Rest
  • Will-O-Wisp
  • Volt Switch

dato inoltre che victini essendo scarfato è soggetto a tanti switch e soffrendo enormemente le Stealth rock ho optato per un pokemon defogger che mi fa anche da special sweeper e stavo pensando a latio/a 


 


Latios @ Life Orb Lv. 100 -- Levitate


Nature: Timid - EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd 


  • Surf
  • Defog
  • Draco Meteor
  • Psyshock

ora il mio problema è che non so più cosa mettere. sia victini che latios / latias soffrono i buoio / spettro, specialmente aegislash con priority. cosa consigliate? 


 


accetto molto volentieri modifiche e aggiunte ai set grazie


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fino ad ora hai pokemon speciali...se soffri il tipo buio e il tipo spettro conkeldurr ci sta benissimo(se giochi su simulatore)knock off per gli spettri e drain punch per i buio...cosi aggiungi un altro pokemon fisico...il che non è male...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi! Prima di iniziare volevo doppiamente scusarmi.. Per prima cosa non scriverò in inglese.. non conosco tutti i termini e ho poco tempo per scrivere questo post quindi perdonatemi.. >.< Secondo il team non è completo mancano ben 2 pokemon vorrei un consiglio su i 4 gia inseriti e qualche suggerimento per i restanti 2.. siate buoni e rispondete con i termini in italiano :)


 


Gyaridos @ megapietra


Abilità : Prepotenza


Natura: Decisa


Evs: 252 att.fisico 252 dif.speciale restanti ps


-Dragodanza


-Morso


-Idrondata


-Gelodenti


 


 


Salamence @ rapidartigli o dente di drago


Abilità : Forzabruta


Natura: Allegra


Evs: 252 vel. 252 att.fisico restanti ps


-Volo


-Dragartigli


-Rogodenti


-Doppio team (?)


 


 


Gengar @ megapietra


Abilità : Levitazione


Natura: Modesta o Timida


Evs: 252 att.speciale 252 vel. restanti ps


-Ipnosi


-Mangiasogni


-Pallaombra


-Fangobomba o Stordiraggio


 


 


Aegislash @ (non saprei gradito consiglio)


Abiltà : Accendilotta


Natura: Decisa


Evs: 252 att.fisico 252 def. speciale restanti ps


-Danzaspada


-Metaltestata


-Furtivombra


-Ombrartigli(?)


Premetto che questo pokemon non mi convince molto volevo un consiglio.


 


 


Da qui in poi non saprei propio datemi dei consigli avrei pensato Volcarona ma non saprei..


Fatevi sotto con i consigli su quelli che ho scelto e sui 2 che mancano chirolp_magao.gif


 


Grazie milleee chirolp_magao.gif


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest SUPSUPBOYD

Non so se sia il luogo giusto dove postare questa richiesta, ma sinceramente non avrei idea di dove metterla, altrimenti.


Partiamo da una premessa: voglio fare battling competitivo. Mi piacerebbe assai ma, sarò sincero, è da tanto che non gioco a Pokèmon ed è da poco che ho comprato X a cui chiaramente seguirà  Rubino Omega.


 


Dunque, la mia richiesta iniziale è: c'è qualcuno di disponibile a effettuare del training? Insegnarmi le basi, la tecnica della "preveggenza", il Metagame attuale? Ringrazio anticipatamente.


 


Adesso, veniamo al team che tanto mi piacerebbe costruire.


 


Ho pensato di voler credere in Magnezone o in Leafeon e costruire un team attorno a uno di questi due. A Leafeon pensavo di accostare gentaglia come Garchomp, come Tyranitar, come Scizor. Tutti perché, come ben saprete meglio di me, con una staffetta proveniente da modifiche alle stat varie, questi tre megaevoluti farebbero danni immensi. Mi piacerebbe aggiungere a questa combo qualcosa basato su Terrempesta e mi piacerebbe assai riuscire, in qualche maniera, ad aggiungere Steelix, o qualche Pokèmon figo e cazzuto. Magari un Bastiodon, per rimediare all'eliminazione possibile di Leafeon. Ditemi voi.


 


Per quanto riguarda Magnezone, ho solo pensato di dargli palloncino per evitare che venga ridotto in cenere da una qualsiasi mossa terra, ma sarò sincero: non so come costruirci attorno un team. Sarà  anche da quanto io sia Noob in questo campo, ma mi piacerebbe avere dei consigli.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio;) è la prima volta che preparo una squadra competitiva dopo HG e SS... Questi sono i pokemon che ho scelto:

Aegislash: 5iv no atk deciso

Garchomp: 5iv no Ps

Ferrotrohn (o come si scrive): 5iv atk spe

Tyranitar: 5iv no ps

Sylveon: 5iv no ps

E mi mancherebbe il sesto pokemon ;) grazie in anticipo per l attenzione;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la coppa turbo delle lotte in doppio:

Che ne dite di

MegaKangaskhan allegro

Noivern timido choice specs (per gli Aegi con sub e altro)

Salamence modesto choice scarf

MegaAmpharos (sotto tailwind)

Aerodactyl (per mettere la tail)

Meowstic (classico prankster)

Si gioca 3vs3 in doppio.

Bene o male riescono a killare tutto questi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...