Vai al commento


[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

Guarda greeninja è bannato e anche mega lucario per il tipo terra io preferisco molto di più grazie al suo attacco e lo puoi giocare in diversi modi e per il 6 pokemon potresti mettere un difensore

Guarda greeninja è bannato e anche mega lucario per il tipo terra io preferisco molto di più tyranitar grazie al suo attacco e lo puoi giocare in diversi modi e per il 6 pokemon potresti mettere un difensore

Se gioca online nulla glielo impedisce, senza contare che Lucario è Uber solo con la Megapietra n_n

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, Charizard, Gardevoir, Lucario e Tyranitar hanno tutti la possibilità  di Megaevolversi, quindi può portare ad un team abbastanza squilibrato :c

Beh se metti un charizard y un assault vest/weakness policy tyranitar e uno scarf gardevoir insieme sono capaci di fare grossi danni insieme, l'unico non utilizzabile sarebbe lucario di quei 4

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lucario @ Life Orb

Ability: Justified

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Close Combat

- Iron Tail / Bullet Punch

- Ice Punch / Crunch / Stone Edge

- Swords Dance

Boh ti dico per me viene surclassato da terrakion, che sia esso scarf, con life orb, lead con focalnastro o double dancer poi sono opinioni XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lucario è ben più viabile di Gardevoir tbh. E non capisco neanche il paragone con Terrakion, che di certo non ha Extremespeed e non vince l'1vs1 contro Clefable. Per quanto sia d'accordo con il fatto che Kion sia in genere meglio, Lucario è lontano dall'essere unviable.


@Penguin ti consiglio di specificare in che formato vorresti giocare il team (VGC15/Battle Spot/OU) e di scegliere a chi dare la megapietra fra Charizard e Gardevoir (o anche Lucario se hai intenzione di giocare su schedina).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio usate tante di quei termini che nemmeno capisco, ma forse è colpa mia che non ho specificato: non avrei tempo di dedicarmi con costanza al battling competitivo, la squadra sarà  finalizzata principalmente alla storia off-line e qualche qualche sporadica lotta on-line. Ma solo per divertimento. Nulla serio. Io vi ringrazio molto per tutti i consigli, ma non serve che ti ammazziate per creare la mia squadra. Sono solo un vecchio giocatore nostalgico :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei saperecome creare un team con questi pokemon e se i loro moveset vanno bene

 

Venusaur ( Defensive)

 

Nature : Bold

Item: ?

Ability: Chlorophyll

Evs:

  • 252 HP 
  • 240 Def 
  • 16 Spe

 

Sludge Bomb

Synthesis

Sleep Powder

Petal Blizzard

 

Charizard ( Leader)

 

Nature: Timid

Item: Charizardite Y

Ability:Blaze

Evs:

  • 252 SpA 
  • 4 SpD 
  • 252 Spe
  •  
  •  
  • Heat Wave 
  • Solar Beam
  • Focus Blast
  • Protect
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Chansey ( Support)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Nature:Bold
  •  
  •  
  •  
  • Item:Eviolite
  •  
  • Ability:Natural Care
  •  
  • Evs:
  • 4 HP 
  • 252 Def 
  • 252 SpD
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Soft-Boiled
  •  
  • Thunder Wave
  •  
  • Toxic
  •  
  • Aromatherapy
  •  
  •  
  •  
  • Lapras ( Assault Vest)
  •  
  •  
  •  
  • Nature:Modest
  •  
  • Item:Assault Vest
  •  
  • Ability:Water Absorb
  •  
  • Evs: 
  • 4 HP 
  • 252 SpA 
  • 252 SpD
  •  
  •  
  • Thunderbolt
  •  
  • Surf
  •  
  • Ice Beam
  •  
  • Ice Shard
  •  
  •  
  •  
  • Adesso sono indeciso per chi mettere come quinto e sesto pokemon. I candicati sono Sableye, Gengar, Metagross, Aggron, Chimeco,Primeape, Braviary e Latias
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lucario è ben più viabile di Gardevoir tbh. E non capisco neanche il paragone con Terrakion, che di certo non ha Extremespeed e non vince l'1vs1 contro Clefable. Per quanto sia d'accordo con il fatto che Kion sia in genere meglio, Lucario è lontano dall'essere unviable.

@Penguin ti consiglio di specificare in che formato vorresti giocare il team (VGC15/Battle Spot/OU) e di scegliere a chi dare la megapietra fra Charizard e Gardevoir (o anche Lucario se hai intenzione di giocare su schedina).

Boh sinceramente se nell'ou c'è gardevoir e no lucario un motivo ci sarà , poi non è detto che un pokemon in uu sia scarso, anzi (io adoro cresselia ad esempio e lo uso spesso in ou). Detto ciò non vedo come sia possibile fare un confronto nell'1vs1 tra due pokemon mettendoli a confronto con un pokemon che per uno è un counter mentre per l'altro no.

Oddio usate tante di quei termini che nemmeno capisco, ma forse è colpa mia che non ho specificato: non avrei tempo di dedicarmi con costanza al battling competitivo, la squadra sarà  finalizzata principalmente alla storia off-line e qualche qualche sporadica lotta on-line. Ma solo per divertimento. Nulla serio. Io vi ringrazio molto per tutti i consigli, ma non serve che ti ammazziate per creare la mia squadra. Sono solo un vecchio giocatore nostalgico :D

Sinceramente per un team storia basta scegliere i propri pokemon preferiti e usarli senza preoccuparsi tropoo è così che ci si gode la storia, a fianco dei propri compagni preferiti :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente per un team storia basta scegliere i propri pokemon preferiti e usarli senza preoccuparsi tropoo è così che ci si gode la storia, a fianco dei propri compagni preferiti :)

Forse hai ragione, anzi hai ragione. Ma dato che qualche volta mi dedico alle lotte on-line e perdo sempre volevo un consiglio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei saperecome creare un team con questi pokemon e se i loro moveset vanno bene

 

Venusaur ( Defensive)

 

Nature : Bold

Item: ?

Ability: Chlorophyll

Evs:

  • 252 HP 
  • 240 Def 
  • 16 Spe
 

Sludge Bomb

Synthesis

Sleep Powder

Petal Blizzard

 

Charizard ( Leader)

 

Nature: Timid

Item: Charizardite Y

Ability:Blaze

Evs:

  • 252 SpA 
  • 4 SpD 
  • 252 Spe
  •  
  •  
  • Heat Wave 
  • Solar Beam
  • Focus Blast
  • Protect
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Chansey ( Support)
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Nature:Bold
  •  
  •  
  •  
  • Item:Eviolite
  •  
  • Ability:Natural Care
  •  
  • Evs:
  • 4 HP 
  • 252 Def 
  • 252 SpD
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • Soft-Boiled
  •  
  • Thunder Wave
  •  
  • Toxic
  •  
  • Aromatherapy
  •  
  •  
  •  
  • Lapras ( Assault Vest)
  •  
  •  
  •  
  • Nature:Modest
  •  
  • Item:Assault Vest
  •  
  • Ability:Water Absorb
  •  
  • Evs: 
  • 4 HP 
  • 252 SpA 
  • 252 SpD
  •  
  •  
  • Thunderbolt
  •  
  • Surf
  •  
  • Ice Beam
  •  
  • Ice Shard
  •  
  •  
  •  
  • Adesso sono indeciso per chi mettere come quinto e sesto pokemon. I candicati sono Sableye, Gengar, Metagross, Aggron, Chimeco,Primeape, Braviary e Latias
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Se usi già  charizard y ti consiglio un offensive venusaur con clorofilla:

Venusaur@assorbisfera

Modesto con clorofilla

4hp 252 att s 252 vel

Fangobomba

Solarraggio

Introforza fuoco

Sintesi/parassiseme

A chansey toglierei t wave a favore di seismic toss (movimento sismico) in modo da non subire provocazione

Lapras necessita di liofilizzazione al posto di surf e al posto di geloscheggia metterei o idropompa (per lo stab) o psichico per predire gli switch in dei pokemon lotta.

Per gli ultimi due ti consiglierei della tua lista un defogger, della tua lista il migliore è latias

Latias@assorbisfera

Timido con levitazione

72 hp 252 att s 180 vel

Scacciabruma

Curardore

Psicoshock

Dragobolide

E un sableye lead classico:

Sableye@avanzi

Sicuro con burla

248 hp 252 def 8 def s

Ripresa

Fuocofatuo

Provocazione

Ripicca

Il problema di un team del genere però è quello che ti manca presenza offensiva dal lato fisico, per questo ti consiglierei un assault vest azumarill o lo stesso pokemon con choice band al posto di lapras, il set è pressapoco uguale ma uno è più difensivo l'altro più offensivo

Azumarill@corpetto assalto/bendascelta

248 hp 252 att 8 def s

Acquagetto

Cascata

Carineria

Troppoforte/privazione

Spero di averti aiutato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi volevo proporvi questo team per le lotte in doppio costruito intorno a mega rayquaza.

la strategia si basa su l'abilità  di Rayquaza flusso delta che annulla le debolezze di arceus volante e di Togekiss, inoltre Togekiss serve da supporto a rayquaza poiché in grado di usare sonoqui e assorbire tutte le mosse indirizzate al dragone verde permettendogli di usare drago danza..tralaltro è molto probabile che quest' ultimo sia bersaglio di mosse drago che verrebbero annullate da togekiss che è di tipo folletto..sapreste consigliarmi altri tre pokemon da aggiungere a questo team??

rayquaza life Orb

Ability: Air Lock

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Dragon Ascent

- Earthquake

- protect

Togekiss@ Sitrus Berry

Ability serene Grace

EVs: 248 HP / 192 Def / 68 SpD

Calm Nature

- Follow Me

- Air Slash

- Tailwind

- Helping Hand

Arceus-Flying @ Sky Plate

EVs: 96 HP / 236 SpA / 176 Spe

Timid Nature

- Calm Mind

- Judgment

- Recover

- Refresh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

salve.come suggeritomi sono qui per chiedere aiuto sul team da creare.mi sono fatto una mezza idea...diciamo che 2 pokemon li avevo gia in mente.Premetto che è la prima vota che mi affaccio nel battling online.Mi piacerebbe anche creare sinergie in caso debba usare il tema in doppio.grazie a tutti.Chiedo scusa se ho postato male,ma ripeto sono proprio asino,non so le differenze tra i tier ecc...

1)Alakazam

magiscudo

assorbisfera

(psichico,palla ombra,focalcolpo,???)

 

2)Dragonite

multiscaglia

item bo

(dragodanza,oltraggio/dragofuria/dragoartigli,fuocopugno/tuonopugno,extrarapido/terremoto)

 

3)Gyarados/Absol

 

4)Bisharp

 

5)Garchomp/Tyranitar/Charizard

 

6)???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

avrei anche io bisogno di aiuto perche avevo cercato di fare piu o meno 50 team competitivi da solo e sono tornato sempre al punto di partenza.

Avevo scelto di mettere 2 attaccanti (mi sembra si dica sweeper), uno fisico e uno speciale:

 

Xerneas @ Leftovers
EVs: 44 HP / 240 SpA / 224 Spe
Modest Nature
- Calm Mind
- Moonblast
- Psyshock
- Focus Blast

ruolo: attaccante speciale

 

 

Mewtwo @ Mewtwonite X

Ability: Pressure

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Low Kick

- Taunt

- Earthquake

- Ice Beam

ruolo: attaccante fisico

 

Invece in difesa avrei voluto Deoxys-D, ma alla fine ho deciso che lui era meglio come spikers:

 

Deoxys-Defense @ Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Spikes
- Recover
- Taunt
- Knock Off

 

Ecco tutto, praticamente mi mancherebbero: un pokemon che mi difenda e allo stesso curi i pokemon (odio Happiny, Chansey e Blissey), uno che mi tolga fielepunte,punte,nebbia e tutte quelle fastidiosissime mosse e un annoyer che pero impari salvaguardia o altre mosse che ti liberano da i pokemon che cambiano le statistiche, lo stato e che (anche se non mi interessa più di tanto) funga da passer.

La tier è Uber e vi prego rispondetemi presto con suggerimenti per quei tre o con candidati perchè vorrei poter finire il prima possibile il team.

Grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sto cercando di migliorare il mio team anche se non è per il competitivo ma più che altro per andare contro una sola e definita persona (in squadra ha un paio di elementi che per quanto sia riuscito a minimizzare i danni al minimo perdo pure 3 pokemon uno dopo l'altro)


 


Absol @ Absolite (gli ho dato la pietra così posso evitare mosse come tossina e Pariattacco da parte del suo shuckle e ipnosi da gengar grazie all'abilità  magispecchio)


-Psicotaglio


-Precedenza


-Divinazione (anche se è una mossa speciale è molto utile)


-Ombrartigli


 


Groudon @ Gemma rossa (usato principalmente per counterare il suo kyogre con annessa gemma e primopulsar)


-Lavasbuffo


-solarraggio


-Abisso


-Spade Telluriche


 


Metagross


-martelpugno


-meteorpugno


-psichico


-Forzasegreta (scusate dovevo metterla ma non trovo una mossa con cui sostituirla)


 


Blaziken


-Fuococarica


-Fiammaimpatto


-Baldeali


-Stramontante


 


Alakazam (che vorrei tanto sostituire con gardevoir)


-Pallaombra


-ripresa


-Psichico


-Laccioerboso (possibilmente da cambiare)


 


e in fine non so chi mettere il squadra... e se per favore posso avere qualche dritta anche per il competitivo... grazie in anticipo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[VGC2015]

è il mio primo team, e manca ancora un componente

 
Milotic (F) @ Sitrus Berry
Ability: Competitive
EVs: 236 HP / 140 Def / 132 SpA
- Ice Beam
- Scald
- Recover
- Protect
 
Lucario (M) @ Lucarionite
Ability: Steadfast
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Vacuum Wave
- Shadow Ball
- Flash Cannon
- Protect
 
Bisharp (M) @ Focus Sash
Ability: Defiant
Shiny: Yes
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Sucker Punch
- Knock Off
- Iron Head
- Protect
 
Hydreigon (M) @ Choice Specs
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Dark Pulse
- Draco Meteor
- Flamethrower
- Earth Power
 
Amoonguss (M) @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD
Calm Nature
- Spore
- Rage Powder
- Giga Drain
- Protect
 
Vi chiedo consigli su come poterlo modificare e sull'ultimo componente della squadra. Non so davvero chi metterci...
Comunque lucario modesto fa troppo male. Non se lo aspettano e Kanga fa sempre una bruttissima fine. Un'altra combo che mi piace molto è mettere Bisharp e Milotic insieme quando l'avversario gioca Landorus.

Ho bisogno del vostro aiuto ahah.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti. Sono a chiedere aiuto a chi è disposto a perdere un po del suo tempo per aiutarmi. Sono nuovo dei battling online ma nn di pokemon ho sempre giocato a tutti i giochi e dopo un pausa di qualche anno sono tornato e scoperto che ce molto di più sui pokemon. Le basi le conosco sia x giocare che x creare team ho letto migliaia di guide.

Ho provato a giocare a showdown più e più volte.

Premesse

nn voglio, almeno al momento, fare tornei o essere super iper competitivo.

Nn voglio leggendari nel team

Al momento gioco su showdown x nn fare migliaia di uova su uova, giochero col 3ds al momento che avrò trovato il team

Il team serve 4fun. Cioè che perda e che vinca ma che mi diverta. Cosi divento esperto e magari poi cambio

Nelle varie prove che ho fatto diciamo che su 15-16 partite la tattita ha quasi sempre funzionato tanto da far ritirare i giocatori (gioco in everything goes su showdown)

La tattita sta nel usare Toxic su tutti i pokemon avversari e usare protect e cure x attendere. Se switcha setto le rock prima e il tutto viene a mio vantaggio.

Ho provato più e più pokemon con più e più combinazioni. Giocavo 15-16 partite e in base a come mi trovavo modificavo e cambiavo.

2 pokemon sono sicuri nella squadra. Mi piacciono e mi diverto con loro.

Excadrill @ Leftovers

Ability: Sand Rush

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Rapid Spin

- Earthquake

- Stealth Rock

- Iron Head

Florges (F) @ Leftovers

Ability: Flower Veil

EVs: 128 HP / 128 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Toxic

- Wish

- Protect

- Moonblast

Excadrill è il primo e setta le rock. È anke spinner mi è tornato utile più volte

Florges è il pokemon ke nn ti aspetti dif speciale e setta il Toxic. Ed è pure veloce.

E qui si ferma la mia squadra. Ho provato infernape sweeper puro dato che potenzia i pugni e nn mi era dispiaciuto ma soffre molto. Ho provato anke starmie prima di usare excadrill come spinner ma viene giù facile.

Se possibile vorrei inserire gengar nelle versioni lo giocavo con hypbosis e nightmare (versione blu su GB) ed è il mio pokemon preferito.

X il resto se riuscite a evitare leggendari o uber o super super usati mi fate un grande favore. Altrimenti fa niente.

La tattica del Toxic mi piace troppo e vorrei girasse intorno a rock e Toxic.

Grazieeeee attendo vostri commenti (anke le insolenze sono accettate) sto imparando e nessuno è nato imparato e sono ben disposto a provare (lo sto facendo anke adesso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate,conosco le basi di come dovrebbe essere composto un pokemon competitivo da ivs evs ecc..

Ma ancora non so strutturare un team,non conosco che tipi di team ci sono,non so se devo mettere pokemon support,offensivi e difensivi in un team...per questo vorrei un aiuto...vorrei mi spiegaste queste cose..e che mi consigliaste dei pokemon per un team;che userò nelle lotte in triplo/doppio


Scusate,conosco le basi di come dovrebbe essere composto un pokemon competitivo da ivs evs ecc..

Ma ancora non so strutturare un team,non conosco che tipi di team ci sono,non so se devo mettere pokemon support,offensivi e difensivi in un team...per questo vorrei un aiuto...vorrei mi spiegaste queste cose..e che mi consigliaste dei pokemon per un team;che userò nelle lotte in triplo/doppio

Premetto che se qualcuno mi consiglierà  dei pokemon e io scegliessi  ,se io non li ho gia,li comprerò dal suo mercatino..(Sempre se ne ha uno)


Mi servirebbe almeno la spiegazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...