Vai al commento


[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

Chesnaught , 6 IVS

Natura ( aumenta att per sp. Att. )

Tossina - protezione

Agodifesa - assorbipugno

EVS 252 SP.DEF , 128 HP , 128 def

Abilità  : antiproiettile

Strumento : avanzi / grandelente ( non mi fido del 90 % di tossina )

Lo userò con tossina e poi le due protezioni

Avete dei consigli ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono accorto che fallisce una protezione se prima ho usato agodifesa

 

Beh ovvio, sono praticamente uguali xD  Solo che Agodifesa ferisce l'avversario se quest'ultimo attacca con mosse fisiche (non tutte, ad esempio se usano Terremoto riesci a proteggerti ma non gli fai nessun danno)!   Ti consiglierei di lasciare Agodifesa e sostituire Protezione e Tossina con due delle seguenti mosse:  Parassiseme, Semebomba o Punte c:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ovvio, sono praticamente uguali xD Solo che Agodifesa ferisce l'avversario se quest'ultimo attacca con mosse fisiche (non tutte, ad esempio se usano Terremoto riesci a proteggerti ma non gli fai nessun danno)! Ti consiglierei di lasciare Agodifesa e sostituire Protezione e Tossina con due delle seguenti mosse: Parassiseme, Semebomba o Punte c:

Gli ho messo semebomba, agodifesa, assorbipugno e parassiseme , va bene ? : ]

Se gli do granradice parassiseme sarà  più efficace :) ... o è meglio avanzi ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togli anche la Grandelente... Comunque il Chesnaught più usato che vedo è così ^-^


 


Chesnaught @ Leftovers

Ability: Bulletproof

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Spikes / Wood Hammer

- Leech Seed

- Spiky Shield

- Drain Punch

 

Qui dà  la precedenza all'aiuto del team con Spikes, se questo ruolo lo hai già  coperto vai con Wood Hammer, meglio di Seed Bomb. Il moveset è uguale, come strumento Leftovers sono molto usati oppure puoi provare Rocky Helmet :] Ho sistemato un po' gli EVs (che potrebbero essere del tutto sbagliati visto che non me ne intendo tanto; per questi ultimi dovresti affidarti ad un esperto ;))

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togli anche la Grandelente... Comunque il Chesnaught più usato che vedo è così ^-^

Chesnaught @ Leftovers

Ability: Bulletproof

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Spikes / Wood Hammer

- Leech Seed

- Spiky Shield

- Drain Punch

Qui dà  la precedenza all'aiuto del team con Spikes, se questo ruolo lo hai già  coperto vai con Wood Hammer, meglio di Seed Bomb. Il moveset è uguale, come strumento Leftovers sono molto usati oppure puoi provare Rocky Helmet :] Ho sistemato un po' gli EVs (che potrebbero essere del tutto sbagliati visto che non me ne intendo tanto; per questi ultimi dovresti affidarti ad un esperto ;))

Come Spikes ho già  klefki , grazie :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una mano a creare il mio primo team, per iniziare pensavo di entrare nel tier OU.

Inizierei con un Hyper offensive:

Core offensivo: MegaGallade+Bisharp

MegaGallade:

Natura: Allegra/Decisa

Abilità :Cuordeciso

Strumento: Galladite

Evs: 252atk/252spe/4hp

Moveset: Assorbipugno

Cozzata zen

Danzaspada

Gelopugno/Fuocopugno

Bisharp:

Natura: Allegra/Decisa

Abilità : Agonismo

Strumento: BlackGlasses

Evs: 252atk/252spe/4hp

moveset: Danzaspada

Metaltestata

Sbigoattacco

Privazione

per ora ho solo questi due ^_^'

poi pensavo ad uno Scolipede come setter, un hydreigon come wall breaker ( qui chiedo aiuto a voi, perchè se metto anche lui poi ho una debolezza molto alta al tipo folleto, anche se potrei mettergli un bel fuocobomba/lanciafiamme), poi magari un togekiss/sylveon sempre come wall breaker e poi non saprei, consigliatemi voi o sommi team builder!! :looksi:

Grazie in anticipo!

Non so neanche se questa è la sezione giusta, scusate per eventuali errori.

Buon Game!

P.S

Come si può capire ho preso spunto da Smogon :secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di una mano a creare il mio primo team, per iniziare pensavo di entrare nel tier OU.

Inizierei con un Hyper offensive:

 

Core offensivo: MegaGallade+Bisharp

 

MegaGallade:

 

Natura: Modesta

Abilità :Cuordeciso

Strumento: Galladite

Evs: 252atk/252spe/4hp

Moveset: Assorbipugno

               Cozzata zen

               Danzaspada

               Gelopugno/Fuocopugno

 

 

 

Bisharp:

 

Natura: Modesta

Abilità : Agonismo

Strumento: BlackGlasses

Evs: 252atk/252spe/4hp

moveset: Danzaspada

               Metaltestata

               Sbigoattacco

               Privazione

 

per ora ho solo questi due ^_^'

 

poi pensavo ad uno Scolipede come setter, un hydreigon come wall breaker ( qui chiedo aiuto a voi, perchè se metto anche lui poi ho una debolezza molto alta al tipo folleto, anche se potrei mettergli un bel fuocobomba/lanciafiamme), poi magari un togekiss/sylveon sempre come wall breaker e poi non saprei, consigliatemi voi o sommi team builder!!   :looksi:

Grazie in anticipo!

Non so neanche se questa è la sezione giusta, scusate per eventuali errori.

Buon Game!

 

P.S

Come si può capire ho preso spunto da Smogon :secret:

Insomma proprio disperato perché hai dato la natura modesta ad un attaccante fisico  :look:

Comunque se è per competitivo hai sbagliato sezione  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, scusate, mi sono confuso con allegra, correggo subito.

Grazie per la correzione e scusate ancora per i miei errori. (La mia esperienza su questo forum inizia proprio male!)

Ahahah no problem :3

Comunque per tutto il resto faccio parlare qualcuno più esperto di me, buona fortuna nella costruzione del tuo team ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non vuoi essere debole al folletto puoi mettere heatran(cosi ricopri anche la debolezza al fuoco di bisharp)con levitoroccia e flash cannon. Togekiss invece con roost thunder wawe air slash e nastly plot se vuoi utilizzarlo.

Heatran mi piace molto come pokemon, credo che lo utilizzerò.

Grazie mille!

Ahahah no problem :3

Comunque per tutto il resto faccio parlare qualcuno più esperto di me, buona fortuna nella costruzione del tuo team ^^

Grazie mille! No perchè vedendo le info del pokemon vedevo che l'attacco era in blu, quindi ho pensato:"Ok, aumenta l'attacco"

E mi ero dimenticato di controllare. Quindi rosso=+

Blu= -

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per aiuto sul Team Building, ovvero la creazione della tua squadra Pokémon ORAS OU, esiste questa discussione: click.


In questa sezione si possono chiedere consigli riguardanti le proprie squadre - composte sempre da 6 Pokémon - da utilizzare nelle tier in Singolo! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate non mi sono mai messo di impegno a fare un team e adesso ho avuto un ispirazione,ho pensato di farne uno basato su M-Blaziken sfruttando la sua abilità  accelleratore e la sua Em staffetta.Il problema e che non ho proprio in mente su quali pokemon scegliere per coprirlo;avevo pensato su una core Fuoco-Erba-Acqua ma ancora non ne sono sicuro.Un altro problema e che non conoscendo bene il competitivo non so se devo mettere dei pokemon che settano le levitorocce o dei pokemon con scacciabruma-rapigiro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...