Vai al commento



[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

Non puoi essere così generico, devi dirci almeno un Pokémon che vorresti nel team e il tuo playstyle preferito.


Se vuoi avere un'idea generale sui Pokémon migliori del metagame in modo da agevolarti la scelta puoi consultare questo thread (è rimasto un update indietro ma vabbè, a grandi linee è abbastanza preciso).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non puoi essere così generico, devi dirci almeno un Pokémon che vorresti nel team e il tuo playstyle preferito.

Se vuoi avere un'idea generale sui Pokémon migliori del metagame in modo da agevolarti la scelta puoi consultare questo thread (è rimasto un update indietro ma vabbè, a grandi linee è abbastanza preciso).

Oh, mi hai preceduto... :'D Anyway, se vuoi invece Set completi dei Pokemon in OU, consulta questo indice ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

va bene grazie

vorrei come pèokemon principale mega lopunny ma non saprei gli altri pokemon...

comunque vorrei anche un tank in squadra, un wisher, uno sweeper speciale, uno spiker e spinner, poi non saprei...

Come tank prima di tutto bisogna vedere che tipo di tank vuoi (fisico, speciale o misto). Come Wisher penso che il migliore in OU sia Clefable. Uno sweeper speciale così "dal nulla" non so consigliarti bene onestamente, per i setter migliori sono Ferrothorn e Skarmory, se non ti importa delle Spikes va bene anche Hippowdon, alla fine quelle che contano di più sono le Stealth Rock, che setta bene (se poi vuoi un setter di Toxic Spikes è un altro discorso). Più che uno spinner io ci vedrei bene assieme a Lopunny Latias (che però usa Defog), dato che si coprono le debolezze a vicenda, oppure come spinner va bene anche Starmie. Comunque per tutte le domande e i dubbi sui componenti puoi consultare questa discussione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vorrei creare un team in ou per ora gli unici pokemon che ho in mente sono:


lopunny@lopunnite


natura:decisa


evs:???


abiltà :incantevole


ritorno


bruciapelo


assorbipugno


fuocopugno


 


skarmory@avanzi


natura:scaltra


evs:???


abilità :sguardofermo


punte


trespolo


levitoroccia


turbine


 


latias@assorbisfera


natura:calma


evs:???


abilità :levitazione


ripresa


scacciabruma


calmamente


dragopulsar


 


clefable@distraroma


natura:calma


evs:???


abilità :magicscudo


minimizzato


desiderio


tossina


forza lunare


 


wall fisico:???


 


sweeper speciale:???


 


potete per favore dirmi l'evs dei pokemon che ho citato e lo sweeper sp. e il wall fisico con annessi move set, abilità , natura, strumento??


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vorrei creare un team in ou per ora gli unici pokemon che ho in mente sono:

lopunny@lopunnite

natura:decisa

evs:???

abiltà :incantevole

ritorno

bruciapelo

assorbipugno

fuocopugno

 

skarmory@avanzi

natura:scaltra

evs:???

abilità :sguardofermo

punte

trespolo

levitoroccia

turbine

 

latias@assorbisfera

natura:calma

evs:???

abilità :levitazione

ripresa

scacciabruma

calmamente

dragopulsar

 

clefable@distraroma

natura:calma

evs:???

abilità :magicscudo

minimizzato

desiderio

tossina

forza lunare

 

wall fisico:???

 

sweeper speciale:???

 

potete per favore dirmi l'evs dei pokemon che ho citato e lo sweeper sp. e il wall fisico con annessi move set, abilità , natura, strumento??

lopunny@lopunnite

natura:decisa

evs:252Atk-252Speed-4Hp

abiltà :incantevole

ritorno

bruciapelo

assorbipugno

gelopugno

 

skarmory@avanzi

natura:scaltra

evs:252 Def-252Hp-4Special Defense

abilità :Vigore

punte

trespolo

levitoroccia

turbine

 

latias@assorbisfera

natura:calma

evs:252Special Defense-248Spa-8Speed

abilità :levitazione

trespolo

scacciabruma

psicoshock

dragobolide

 

clefable@avanzi

natura:calma

evs:252Special Defense-252 Hp-4Spa

abilità :magicscudo

calmamente

covauovo

lanciafiamme

forza lunare

 

wall fisico: ti consiglio Gliscor,che funge sia da wall fisico data la sua enorme difesa,sia da attaccante  fisico

Gliscor decisa @toxicsfera

Evs:252 Atk-252 Def-4special defense

abilità  velenocura

terremoto

sostituto

privazione

trespolo

 

sweeper speciale:ti consiglierei per questo team heatran,che è ottimo sia in difesa speciale,che in attacco speciale,inoltre gode di un ottimo moveset,soprattutto perchè con magma storm intappola il nemico :3

Heatran Timida @Palloncino

Evs.252 speed-252Spa-4Special Defense

abilità :fuocardore

Magma storm

geoforza

Cannonflash

sostituto

 

Spero di esserti stato utile :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora la coniglietta falla Jolly 252 Atk e 252 Spe, altrimenti Weavile ti outspeeda e ti fa OHKO di Low Kick. Ice Punch > Fire Punch. Abilità  Limber, così puoi entrare su un Thunder Wave prima di megaevolvere.


 


Skar assolutamente deve avere Sturdy come abilità  (che te ne fai di Keen Eye in una tier dove l'accuracy drop non c'è?), il moveset può andare ma così sei un Taunt-bait per i Sableye e i Thundurus-I, quindi togli Spikes e metti Brave Bird. Per le EV 252 PS, 252 Def, 4 SpD. Potresti anche pensare al Rocky Helmet invece degli avanzi visto che hai Roost.


 


Latias se vuoi giocarla Calm Mind va bene Calm, però devi usare Substitute > Defog e Psyshock > Recover altrimenti i fairy ti wallano a vita. 248 HP, 84 Def, 176 Spe, Leftovers e non Life Orb: se vuoi usare la Orb fai il classico set Timid 252 SpA 252 Spe con Draco, Psyshock, Recover, HP Fire, altrimenti un set più supportive 72 HP, 184 SpA e 252 Spe con Defog, Draco, Healing Wish e Psyshock.


 


Distraroma è bannato dall'OU quindi dai i left a Clefable. 252 SpD, 252 PS, 4 Def e se usi Magic Guard usa Softboiled invece di Wish. Siccome anche Minimize è bannata dall'OU usa Soft-Boiled, Toxic, Calm Mind, Moonblast.


 


Comunque questo metodo di teambuilding funziona male, usa il counter system.


Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, vediamo un po':


  • A Lopunny cambia Assorbipugno per Calcinvolo, più potente, e Fuocopugno per Gelopugno, che copre alcune sue debolezze. Per gli EVs, assegnagli questa Spread: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
  • A Skarmory dà  lo strumento Rocky Helmet (Bitorzoelmo) visto che dovrà  assorbire anche attacchi fisici, l'abilità  Vigore e dagli Baldeali al posto di Punte. Per la EVs Spread: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
  • A Latias dai questo Set:

​​Latias @ Assorbisfera


Abilità : Levitazione


EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe

Natura Timida

- Scacciabruma

- Dragobolide

- Psicoshock

- Curardore / Trespolo

 

Scacciabruma per togliere le Hazards (attento, toglie anche le tue!), Dragobolide STAB (Same Type Attack Bonus = mossa con un bonus se è dello stesso tipo di chi la usa) che colpisce duro, Psicoshock STAB, poi o Curardore che ti cura un Pokemon completamente ma Latias va KO oppure Trespolo per curare te stesso.

  • A Clefable diamo gli Avanzi, togliamo Minimizzato che è vietato in OU, a favore di Protezione, e volendo Tossina a favore di Rintoccasana (per curare gli altri Pokemon dagli Status). Come EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
  • I migliori Wall Difensivi sono Gliscor e Ferrothorn, noi useremo il primo:
Gliscor @ Tossicsfera

Abilità : Velenocura

EVs: 244 HP / 8 Def / 200 SpD / 56 Spe

Natura Cauta

- Danzaspada

- Terremoto

- Privazione / Facciata

- Trespolo

 

Grazie a Velenocura, Gliscor guadagnerà  PS con l'avvelenamento. Danzaspada per aumentare Attacco, Terremoto STAB, Privazione per togliere strumento mentre Facciata potente grazie all'avvelenamento e Trespolo per curarti.


  • Come Attaccante Speciale metterei Keldeo, molto potente:
Keldeo @ Avanzi

Abilità : Giustizia

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Natura Timida

- Sostituto

- Calmamente

- Idrovampata

- Spadasegreta

 

Sostituto per resistere meglio, Calmamente per un miglior Att. Speciale, Idrovampata e Spadasegreta STABs.

 

Spero di esserti stato d'aiuto ^-^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

lopunny@lopunnite

natura:decisa

evs:252Atk-252Speed-4Hp

abiltà :incantevole

ritorno

bruciapelo

assorbipugno

gelopugno

 

skarmory@avanzi

natura:scaltra

evs:252 Def-252Hp-4Special Defense

abilità :Vigore

punte

trespolo

levitoroccia

turbine

 

latias@assorbisfera

natura:calma

evs:252Special Defense-248Spa-8Speed

abilità :levitazione

trespolo

scacciabruma

psicoshock

dragobolide

 

clefable@avanzi

natura:calma

evs:252Special Defense-252 Hp-4Spa

abilità :magicscudo

calmamente

covauovo

lanciafiamme

forza lunare

 

wall fisico: ti consiglio Gliscor,che funge sia da wall fisico data la sua enorme difesa,sia da attaccante  fisico

Gliscor decisa @toxicsfera

Evs:252 Atk-252 Def-4special defense

abilità  velenocura

terremoto

sostituto

privazione

trespolo

 

sweeper speciale:ti consiglierei per questo team heatran,che è ottimo sia in difesa speciale,che in attacco speciale,inoltre gode di un ottimo moveset,soprattutto perchè con magma storm intappola il nemico :3

Heatran Timida @Palloncino

Evs.252 speed-252Spa-4Special Defense

abilità :fuocardore

Magma storm

geoforza

Cannonflash

sostituto

 

Spero di esserti stato utile :3

 

per quanto riguarda clefable quale sarebbe un buon move set come wisher?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per quanto riguarda clefable quale sarebbe un buon move set come wisher?

Allora,Clefable con wish sarebbe:

Wish,nel caso lo si passa ad un compagno

Protect,nel caso si voglia far attivare wish su stesso e quindi proteggersi

Cosmoforza,aumentando le proprie difese

veicolaforza/ForzaLunare,veicolaforza perchè diventa potentissima dopo essersi boostata con cosmoforza,e moonblast,che può anche diminuire l'attacco speciale nemico.Io ti consiglierei Veicolaforza,anche se contro i tipi buio non puoi far nulla,invece con moonblast puoi attaccarli,ma non puoi fare molto contro gli altri tipi :3

Spero ti sia stato utile :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

grazie a tutti

e invece uno sweeper sp. che non sia leggendario?

Allora,ce ne sono diversi:

Serperior,Modesta,choice specs/avanzi,inversione

252Spa-252Speed-4HP

verdebufera-hp ghiaccio-gigassorbimento-glare

verdebufera per boostarsi e far un sacco di danni

giga drain per recuperare un po' di ps

hp ghiaccio per far male ai draghi che se no sarebbero intoccabili

Glare per paralizzare

 

 

Invece un altro buon sweeper è sylveon Choice Specs,quindi

Sylveon Choice Specs,pellefolletto,modesta

252Spa-252Special Defense-4 Speed

Granvoce per superare i sostituti

Hp Ground per colpire gli Heatran

Psyshock per coveragee per eliminare i tipi veleno

Shadow ball per colpire glli spetti

 

Ovviamente ci sono altri sweeper speciali,ma sono quasi tutti leggendari,quindi ti ho consigliato questi :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti! ;) 

Vi presento il primo team "serio" che abbia mai creato, l'ho voluto basare su una condizione meteo e fra le tante ho trovato interessante la tempesta di sabbia. Essendo il primo team "competitivo" che creo ed essendomi avvicinata da molto poco nel campo del building di team sono certa che troverete parecchi errori, falle o cose da smussare, per questo confido nella vostra comprensione e spero che mi aiuterete ad imparare qualcosa di nuovo ed a migliorare questo team :XD:

N.B : specifico nuovamente che la squadra è pensata per la lotta in triplo/doppio.

MegaTyranitar @ Tyranitarite

Sprxym248M.gif


Ability: Sand stream

IVs: 31|31|31|x|31|31
EVs: 252 Atk | 252 Spe | 4 Def

Natura: Jolly (+ Spe - SpAtk)

Moveset:
- Dragon Dance
- Rock Slide / Stone Edge
- Crunch
- Fire Punch

Dopo una o due dragon dance diventa molto veloce. Di base ha valori di attacco e di difese ca***tissimi, mi setta la tempesta di sabbia e ne beneficia in difesa speciale; difficile da buttare giu se non sfruttando le sue debolezze. Purtroppo esse sono molte, come però lo sono anche le resistenze. Il ruolo è ovviamente di attaccante veloce e potente e fa anche da discreto muro, inoltre l'investimento fatto in velocità lo rende molto pericoloso. Parlando del moveset: dragodanza vabbe aumenta i suoi gia potenziati valori di attacco e velocità. Rock slide ha lo stab e colpisce tutti i pokemon nel campo avversario, Stone Edge ha sempre lo stab ed una potenza maggiore, ma colpisce solo un avversario, sono indecisa. Crunch sempre per lo stab e fire punch per prendersi cura dei pericolosi tipo Ghiaccio/Erba.

Mandibuzz @ Leftovers / ???

Sprxyf630.gif

Ability: Overcoat

EVs:  216 SpDef | 240 HP | 52 Spe
IVs: 31|31|31|x|31|31

Natura: Careful (+SpDef -SpAtk)

Moveset:

Knock Off / Foul Play

Roost

Toxic

Tailwind

 

Ottime difese e buoni PS e velocità. Grazie a Leftovers e a Roost può rimanere in campo a lungo ed avvelenare con Toxic. Gli ho messo ventoincoda per dare un utile boost sulla velocità della mia squadra e sono indecisa fra privazione e ripicca. La prima toglie lo strumento al nemico, la seconda utilizza l'attacco del nemico per fare danno ed è utile visto l'attacco bassino dell'avvoltoia. Overcoat la protegge dalla tempesta di sabbia.

Stoutland @ Leftovers / Life Orb / ???

Sprxym508.gif

Ability: Sand Rush

EVs:  252 Def | 252 HP | 4 Spe
IVs: 31|31|31|x|31|31

Natura: Impish (+Def -SpAtk)

Moveset:

Play Rough

Wild charge / Thunder Fang

Helping Hand

Last Resort

 

Non sono completamente sicura del moveset, ne dell'utilizzo prettamente difensivo di Stoultland (non sono sicura neanche degli Evs, dovrei investire qualcosa in attacco?). Comunque visti i suoi alti valori sia in attacco che nelle difese lo considererei un tank interessante. Con sand rush poi diventa parecchio svelto.  Carineria l'ho scelta per via degli alti danni e come risorsa contro i tipi drago, lotta (a cui è debole) e buio. Ha una mossa elettro che potrebbe servirmi contro i pokemon tipo acqua e volante , anche se sono indecisa fra le due, la prima gli causa danni ma è potente, la seconda causa meno danni ma lo lascia incolume. Helping Hand può essere utile (me la immagino utilizzata con la frana di tyranitar!) e last resort è una buona STAB e ha una potenza elevata.

Gastrodon @???

Sprxym423E.gif

 

Ability: Storm drain

EVs:  252 Def | 126 HP | 126 SpAtk
IVs: 31|x|31|31|31|31

Natura: Bold (+Def -Atk)

Moveset:

Scald / Muddy Water

Recover

Earth Power

Stockpile / Sandstorm / Toxic

 

L'abilità protegge la squadra dagli attacchi acquatici e li utilizza per aumentare l'attacco speciale. Scald/MuddyWater ed EarthP buoni STAB (scald ha una buona probabilità di scottare, muddy water colpisce piu avversari) , recover lo tiene in campo più a lungo. Riguardo l'ultima mossa non so cosa scegliere... Accumulo gli garantisce qualche difesa in più, Sandstorm o la metto a lui (in tal caso gli do una smooth rock) o per forza a qualcun altro per essere sicuri, toxic è sempre utile.

 

Excadrill @Air baloon

Sprxym530.gif

Ability: Sand Rush

EVs:  252 Atk | 252 Spe / 252 HP (?)| 4 Spe / HP 
IVs: 31|31|31|x|31|31

Natura: Adamant (+Atk -SpAtk)

Moveset:

RapidSpin

IronHead 

Drill Run

Sword Dance

Che dire... Questo pokemon è veloce e distruttivo. Con sand rush diventa fulmineo e investo completamente nel suo attacco gia elevato. Le difese sono un pò bassine, infatti la cosa mi preoccupa un pochino, tanto da chiedermi se è utile poterziargli i PS... Comunque, Rapidspin come Hazard remover, Iron Head e Giravvita buoni stab

 

 

Reuniclus @ Leftovers (?) / Life orb? / ???

Sprxym579.gif

 

Ability: Magic Guard

EVs:  252 HP | 252 SpAtk / 4 Def
IVs: 31|x|31|31|31|31

Natura: Bold (+Def -Atk)

Moveset:

Recover

Psyshock / Psychic

Energy Ball

Flash Cannon

 

Sempre che non sono sicura del moveset. E' l'unico special attacker che ho insieme a gastrodon, gli boosto i ps in modo che abbia una modesta resistenza. Ripresa gli allunga la vita, Psyshock / Psychic è lo STAB, devo scegliere, Energy ball va contro acqua, terra e roccia, flash cannon contro ghiaccio folletto e roccia... :/ Mh.. aiuto xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok per essere il tuo primo team non è malaccio, comunque ci sono alcuni errori:

  • Intanto il team lo userai in VGC15 (il competitivo di "quest'anno") perché in VGC16 ci sono troppi cambi di meteo (ArcheoGroudon/Kyogre e Mega Rayquaza)
  • Tyranitar non avrà il tempo di usare DD visti i killer che si aggirano nel metagame quali Terrakion o Metagross. Gli daremo Protect (sempre utile), Rock Slide (mossa odiatissima vista l'alta percentuale di flinch), Crunch (STAB) e Fire Punch. Io preferisco però il set con Choice Scarf per lasciare lo slot Mega libero:

Tyranitar @ Choice Scarf
Ability: Sand Stream
Level: 50
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Rock Slide
- Crunch
- Superpower / Low Kick
- Ice Punch
 

Le prime due STAB, Superpower per maggiori danni o Low Kick per lasciare le statistiche intatte, Ice Punch per coverage.

  • Mandibuzz è da sostituire in quanto in VGC non si stalla molto, useremo Talonflame che aiuta molto

Talonflame @ Life Orb
Ability: Gale Wings
Level: 50
EVs: 252 Atk / 164 SpA / 92 Spe
Naive Nature
- Brave Bird
- Overheat
- Taunt
- Quick Guard
 

Questo è il set di Se Jun Park, a mio parere molto utile, Brave Bird d'obbligo, Overheat fa molti danni, Taunt utilissimo e Quick Guard per Fake Out.

  • Stoutland da sostituire. Qui potremmo mettere una Mega, come Salamence.

Salamence-Mega @ Salamencite
Ability: Intimidate -> Aerilate
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Protect
- Dragon Pulse
- Hyper Voice
- Flamethrower

 

Attaccante speciale non soffre burn. 2 mosse STAB + coverage.

  • Per Gastrodon usa questo Set

Gastrodon @ Expert Belt  
Ability: Storm Drain  
Level: 50  
EVs: 204 HP / 100 Def / 196 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
- Earth Power  
- Scald  
- Ice Beam  
- Protect

 

Scald + Earth Power STABs e Ice Beam per Erba.

  • A Excadrill dai 252 Atk / 252 Spe / 4 SpD e moveset Rock Slide (utilissima), Iron Head (STAB), Earthquake (fa più danni, inoltre abbiamo 2 volanti e quasi tutti con Protect) e Protect.
  • Reuniclus non lo vedo molto utile, metterei Amoonguss

Amoonguss @ Rocky Helmet  
Ability: Regenerator  
Level: 50  
EVs: 188 HP / 156 Def / 164 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Rage Powder  
- Spore  
- Giga Drain  
- Protect

 

Rage Powder assorbe gli attacchi, Spore per addormentare, Giga Drain come mossa d'attacco e Protect utile.

 

Spero di esserti stato d'aiuto! ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti! Sto montando un team OU con conkeldurr, il mio pokemon preferito. Finora ho buttato giù solo questa core:

 

Venusaur-Mega @ Venusaurite  
Ability: Overgrow  
EVs: 248 HP / 94 Def / 146 SpD / 20 Spe  
Bold Nature  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Synthesis  
- Leech Seed

 

un ottimo pokemon, ha un potenziale enorme di conseguenza vorrei inserirlo.

 

Tyranitar @ Choice Scarf  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Stone Edge/Rock slides
- Crunch  
- Pursuit  
- Ice Punch/Super power/Low kick

 

Scarf tyranitar perfetto per coprire mega venu, immune allo psico, poco danneggiato dal volante outspeeda talonflame e lo stupra con una delle 2 mosse roccia.

 

Conkeldurr @ Assault Vest  
Ability: Guts  
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 SpD  
Adamant Nature  
- Drain Punch  
- Mach Punch  
- Knock Off  
- Ice Punch

 

infine conkeldurr. Nulla da dire lo gioco sempre così e non mi delude mai!

 

Ogni consiglio è ben accettato :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sto cercando di creare un team per il vgc 2016...ho pensato a groudon,xerneas,mega kanga e talonflame...non so bene ev spread e mosse da dare ne le nature di alcuni...talonflame lo ho scelto come supporto con ventincoda,baldeali,trespolo e danzaspada/provocazione/helping hand...come item ha quello che boosta le mosse volanti non ricordo il nome(forse lo sostituisco con una life orb se non la do a nessun altro)..non so come completare il team..sicuramente xerneas avrà geocontrollo,magibrillio,hp ground e protezione(?)...groudon non so bene, non lo ho mai usato quindi non so proprio idem per kanga...lo ho solo avuto sempre contro ma mai usato personalmente quindi non so come buildarlo. grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao, sto buildando il mio primo team! Non so ancora bene in quale tier giocare, per ora faccio solo lotte con passanti e amici...Per adesso ho solo 4 pokémon e non so come completare la squadra. 

 

Greninja (M) @ Assorbisfera (special sweeper)
Abilità: Mutatipo
Evs: 252 SpA/252 Spe/4 SpD
Natura: Timida
- Idropompa
- Retromarcia
- Geloraggio 
- Neropulsar 

 

Blissey (F) @ Avanzi (Wall)
Evs: 4 PS/252 Def/252 SpDef
Abilità: Alternacura
Natura: Sicura
- Covauova 
- Rintoccasana
- Tuononda 
- Movimento sismico

 

Talonflame (M) @ Beccaffilato (Physical Sweeper)
Abilità: Aliraffica
Natura: Decisa
Evs: 252 Atk/252 Spe/4 Def
- Baldeali
- Fuococarica
- Danzaspada 
- Trespolo

 

Aegislash (F) @ Vulneropolizza (Special Tank)
Natura: Quieta
Abilità: Accendilotta
Evs: 252 PS/252 SpAtk/4 SpDef
- Spadasolenne
- Furtivombra
- Danzaspada 
- Scudo Reale

 

Ditemi cosa dovrei cambiare e soprattutto cosa aggiungere.... Grazie in anticipo :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, su pokemon showdown ho creato una squadra per l'ou con buoni risultati ma sono sicuro che può essere sistemata meglio quindi volevo qualche consiglio.

 

Talonflame @ Choice Band  
Ability: Gale Wings  
Shiny: Yes  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Brave Bird  
- Flare Blitz  
- U-turn  
- Return

 

Vaporeon @ Leftovers  
Ability: Water Absorb  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Bold Nature  
- Toxic  
- Scald  
- Wish  
- Protect

 

Klefki @ Leftovers  
Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Impish Nature  
- Thunder Wave  
- Substitute  
- Spikes  
- Foul Play

 

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Gooey  
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD  
Modest Nature  
- Flamethrower  
- Dragon Pulse  
- Thunderbolt  
- Ice Beam

 

Dragonite @ Lum Berry  
Ability: Multiscale  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Outrage  
- Fire Punch  
- Earthquake  
- Dragon Dance

 

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Gyro Ball  
- Power Whip  
- Stealth Rock  
- Leech Seed

 

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se probabilmente già questo team non regge (sono nuova nel competitivo), dovrei completarlo con gli ultimi due Pokèmon!
Grazie a chi mi aiuterà :cry:

 

Mega Lopunny @Lopunnite
Ability: @Scrappy
EVs: 6 HP/ 252 Atk/ 252 SpD
Jolly Nature
- Return
- Bounce
- High Jump Kick
- Fake Out

 

Blissey @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
Bold Nature
- Soft-Boiled
- Heal Bell
- Thunder Wave
- Seismic Toss

 

Hoopa Unbound @ Life Orb
Ability: Magician
EVs: 96Atk/ 160 SpA/ 252 Spe
Modest Nature
- Hyperspace Hole
- Drain Punch
- Dark Pulse
- Shadow Ball

 

Mew @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe
Calm Nature
- Defog
- Soft-Boiled
- Will-O-Wisp
- Knock Off

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/3/2016 at 20:17, Cocoa_Heaven ha scritto:

Anche se probabilmente già questo team non regge (sono nuova nel competitivo), dovrei completarlo con gli ultimi due Pokèmon!
Grazie a chi mi aiuterà :cry:

 

Mega Lopunny @Lopunnite
Ability: @Scrappy
EVs: 6 HP/ 252 Atk/ 252 SpD
Jolly Nature
- Return
- Bounce
- High Jump Kick
- Fake Out

 

Blissey @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
Bold Nature
- Soft-Boiled
- Heal Bell
- Thunder Wave
- Seismic Toss

 

Hoopa Unbound @ Life Orb
Ability: Magician
EVs: 96Atk/ 160 SpA/ 252 Spe
Modest Nature
- Hyperspace Hole
- Drain Punch
- Dark Pulse
- Shadow Ball

 

Mew @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe
Calm Nature
- Defog
- Soft-Boiled
- Will-O-Wisp
- Knock Off

Lopunny fallo 252 Spe e non 252 SpD, togli Bounce e metti Ice Punch. Rimpiazza Blissey con Eviolite Chansey, stesso set e stesse EV. Hoopa-U misto fallo di natura Hasty, EV van bene, per le mosse Knock Off > HypHole, Gunk Shot > Shadow Ball, HP Ice > Drain Punch, Dark Pulse va bene. A Mew dai Taunt su Knock Off. Per il completamento del team ti dico qualcosa stasera (se mi ricordo xD)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/11/2011 at 17:20, luxor33 ha scritto:

Non riesci a finire il tuo tua squadra, nonostante tu abbia già trovato 4 Pokémon da utilizzare?

 

Pubblica qui la tua squadra incompleta e ti daremo dei consigli veloci per completarla :)

Ciao io Sono Sherlock96,ho da poco iniziato a cimentarmi nel mondo del competitivo,vorrei lottare in OU la mia squadra (che devo ancora breedare) al momento è Weavile,natura allegra abilità pressione,Greninja con mutatipo (lo so che è uber ma nn conta per adesso) e Gliscor,Velencura+tossicsfera,voi cosa mi consigliate di metterci

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, mi servirebbero un bel po' di consigli. Sto cercando di buttare giù una squadra competitiva per partecipare ai vari tornei del global link. Premetto che, nonostante breddi parecchi flawless per collezione, non mi sono mai interessato seriamente alle dinamiche di lotta competitive o ai termini tecnici. Chi si offre di darmi una mano nella costruzione del team? Comincio a lasciarvi qui la bozza che sto preparando. Grazie a chi interverrà. :)

 

Mega Venusaur @ Venusaurite

Abilità: Clorofilla

EVS: 252 HP, 252 Def, 4 Sp Attk

(oppure le seguenti che ho trovato in rete, sono indeciso)

252 HP / 76 Def / 108 SAtk / 12 SDef / 60 Spd

Natura: Sicura o Calma

Parassiseme

Tossina

Gigassorbimento

Fangobomba

 

 

Shuckle @ Avanzi

Abilità: Inversione

EVS: 252 HP

Natura: Sicura

Assillo

Tossina

Riposo

Gettaguscio

 

 

Klefky @ ?

Abilità: Burla

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Natura: Sicura

Sostituto

Tuononda

Bullo

Ripicca

 

 

Skarmory @ ?

Abilità: Vigore

Natura: Scaltra

EVS: 252 HP, 4 def, 252 vel

Levitoroccia

Punte

Baldeali

Trespolo

 

 

Dragonite @ Baccaprugna

Abilità: Multisquame

Natura: Decisa

EVS: 4 HP, 252 Atk, 252 Spe

Oltraggio

Terremoto

Tuonopugno

Dragodanza

 

 

Questo è quanto... manca l'ultimo posto, e stavo pensando a qualche attaccante speciale bello cazzuto, tipo Mewtwo per fare un esempio. Vabbè, comunque sicuramente questo team farà schifo, dato che mi sono basato più sui gusti personali che su legami/debolezze,ecc, anche per non fare copia-incolla dei vari team che si trovano online. Dispensate quanti più consigli potete, anche a costo di stravolgere tutto, grazie! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...