Vai al commento


[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

Nel tentativo di cercare una squadra stabile per il competitive ho evsato e allenato diversi pokémon senza trovare un bilanciamento giusto o abbastanza forte... con i seguenti pokèmon, come potrei costituire una buona squadra? E se potrebbe esserci qualche altro pokémon che per ora non ho considerato e introdotto ,chi potrei aggiungere alla mia squadra?


 


questa è la lista dei pokemon completi che ho:


 


Talonflame


Abilita: aliraffica


Ev: 252 Vel - 252 Att


Natura: allegra


Strumento: beccafilato


Mosse:


-trespolo


-baldeali


-fuococarica


-alacciaio


 


Feraligatr


Abilita: forzabruta


Ev: 252 Vel - 252 Att


Natura: decisa


Strumento: assorbisfera


Mosse:


-sgranocchio


-cascata


-gelopugno


-dragodanza


 


Scizor


Abilità : tecnico


Ev: 252Hp – 252Att


Natura:decisa


Strumento: SCizorite


mosse:


-Forbice x


-danzaspada


-pugnoscarica


-metaltestata


 


Dragalge:


Abilità : adattabilità 


Ev: 252Hp – 252 AttSpec


Natura: modesta


Strumento: dentedidrago


mosse:


-dragopulsar


-fangobomba


-idrovampata


-focalcolpo


 


Gallade


Abilità : cuordeciso


Ev: 252 Vel – 252 AttSpec


Natura: decisa


Strumento: mirino


mosse:


-cozzata zen


-furitvombra


-zuffa


-danzaspada


Tyranitar


Abilità : sabbiafiume


Ev: 252 Hp – 252 Att


Natura: decisa


Strumento: ?


mosse:


-dragodanza


-sgranocchio


-terremoto


-pietrataglio


 


Charizard


Abilità : Aiutofuoco


Ev: 252 Vel  â€“ 252 AttSp


Natura: modesta


Strumento: Charizarite X


mosse:


-lanciafiamme


-dragopulsar


-solarraggio


-trespolo


 


Gengar


Abilità : levitazione


Ev: 252 Vel – 252 AttSp


Natura: timida


Strumento:  ?


mosse:


-fulmine


-pallaombra


-fangobomba


-focalcolpo


 


Noivern


Abilità : intrapasso


Ev: 252 Vel – 252 Att Sp


Natura: timida


Strumento: lastradrakon


mosse:


-dragobolide


-focalcolpo


-trespolo


- tifone


 


Aereodactyl


Abilità : testadura


Ev: 252 Vel – 252 Att Spec


Natura: allegra


Strumento: ?


mosse:


-terremoto


-lanciafiamme


-levitoroccia


-pietrataglio


 


Drapion


Abilità : Lottascudo


Ev: 252Hp – 252 Def


Natura: scaltra


Strumento: fangopece


mosse:


-velenpuntura


-terremoto


-sostituto


-fielepunte


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora talonflame con beccoaffilato non si piò vedere....meglio la baccacedro cosi recupera un pò di danno da recoil ma devi togliere alacciaio e mettere retromarcia


Scizor non va bene con forbice x e metaltestata....metti retromarcia(o coleomorso) e trespolo


dragalge è carino ma è meglio con il fangopece


Gallade è meglio Mega perchè Scizor e Scizor mega sono quasi uguali.....comunque sei hai ORAS metti la galledite..per il moveset metti assorbipugno al posto di zuffa e gelopugno al posto di danzaspada


Tyranitar va bene ma come strumento metti la bacca rosmel che ti riduce il danno dai tipi lotta


Mega Charizard X con moveset speciale non va bene...Metti la charizardite Y


per Gengar è meglio Fangobomba


Noivern non va bene con trespolo...metti lanciafiamme


Aereodactyl non esiste 252Spa...metti 252Atk..leva lanciafiammme e metti scacciabruma cosi ti liberi dalle levitoroccia che fanno molto male al tuo team


Drapion metti avanzi


Ti do un consiglio: esamina le debolezze della tua squadra(adesempio è molto debole al tipo roccia) e metti pokemon con tipo (acqua) e mosse superefficaci che ricoprono tutte le debolezze


Spero di esserti stato utile ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille dei consigli! :)


-come tipo acqua ho Feraligatr, che mi da molte soddisfazioni con la sua grande difesa e attacco che con dragodanza diventa innarrestabile.


-Charizard lo ho voluto attaccante speciale perchè con la mega evoluzione in Charizard Y acquisisce siccità  e posso usare solarraggio per difendermi dai tipo d'acqua, ache se lo ho un po abbandonato perche per qualche oscuro motivo la velocità  massima che riesce a raggiungere è 299 quando dovrebbe essere 328 (ha al massimo sia Ev che IV) 


-Per aereodactyl volevo mettegli scacciabruma ma non ho la possibilità  di ottenerla perchè ho solo giochi pokèmon da  heart gold


-Per tyranitar mi hai dato un ottima idea per la bacca! credo infatti che seguirò il tuo consiglio!


-per le debolezze ci sto lavorando, sto cercando anche più pokèmon possibili con una o due debolezze come scizor che ha solo fuoco o drapion che ha solo terra


-gli altri consigli sono stati ottimi grazie mille! secondo te ci sono altri pokèmon che potrei aggiungere alla mia squadra? magari tipo elettro o erba di cui ho notato il mio team soffre un po la mancanza? XP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non devi preoccuparti di avere tutti i tipi nella tua squadra, piuttosto preoccupati di poter counterare le minacce per il tuo team

Comunque per talonflame è meglio la natura decisa.visto che comuque con aliraffica hai una priority e che investendo 252 EV in speed è veloce anche senza nat favorevole

Gallade@Galladeite

Abilità : cuordeciso

Ev: 252 Vel – 252 Att

Adamant

-Zen Headbutt/Psycho Cut

-Shadow Sneak

-Close Combat

-Sword Dance

Il set di gallade provalo cosà­, quei 252 ev in AtkSp non capisco perchè, poi aggiungici bisharp che ha un' ottima sinergia con gallade e si coprono le debolezze a vicenda

Bisharp@Life orb/Lum berry

Nature Adamant

Evs 252Atk 52SDef 204Spd

-Knock Off

-Iron head

-Pursuit

-Sucker Punch

Pursuit è per trappare i latwins e robe simili, knock off è la STAB e Iron head seconda STAB per i folletti sucker punch è la priority

Per il defogger puoi comunque cercare nei mercatini e comprartene uno

Il ti ho dato uba base da dove partire con MGallade quindi ora prova a continuare seguendo il Counter system

Ah non sono molto esperto quindi.mi scuso per eventuali errori

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi mi sono da poco lanciato nel mondo del VGC e mi sta prendendo parecchio  :asduj1:


Purtroppo tutti i team che ho provato non si sono rivelati un granché su showdown  :look:


 


Mi piacerebbe buildare un team che comprenda Dusknoir o scizor... potreste aiutarmi con i set e dei compagni che abbiano buone sinergie?


 


(Spero di essere nella sezione giusta :looksi: )


 


PS: se i vostri consigli mi saranno utili potrei ricompensarvi  :rotfl:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

con dusknoir puoi settare la trick room, burnare con will o wisp e recuperare ps con pain split. puoi accompagnarlo con altri pokemon lenti tipo: mawile, slowbro, gostrodon+camerupt e reuniclus

Non è OU. Comunque non si può fare una cosa del genere , se non 4 fun, con il meta attuale. Se vuoi fare il team una TR va più che bene magari anche con la mega di scizor basta che ci metti un landorus o qualcosa per uccidere i principali counter di scizor (heatran, charizard Y, rotom-H e volcarona). Ora non ho molto tempo per dei consigli dettagliati, magari domani

P.s: puoi fare una speed control con suicune tailwind e icywind nel caso la TR vada a monte o contro altre TR, ora che ci penso heatran sta bene nelle TR.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è OU. Comunque non si può fare una cosa del genere , se non 4 fun, con il meta attuale. Se vuoi fare il team una TR va più che bene magari anche con la mega di scizor basta che ci metti un landorus o qualcosa per uccidere i principali counter di scizor (heatran, charizard Y, rotom-H e volcarona). Ora non ho molto tempo per dei consigli dettagliati, magari domani

P.s: puoi fare una speed control con suicune tailwind e icywind nel caso la TR vada a monte o contro altre TR, ora che ci penso heatran sta bene nelle TR.

lo so che non è ou -.- voleva un team con dusknoir e io ho dato l'idea della trick room..come vuoi giocarlo altrimenti..?(dimmi se ho detto qualche cavolata)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho optato per scizor e landorus-t e ci ho aggiunto un talonflame attacker/supporter, che ne pensate? chi altro potrei aggiungere?

direi che sei abbastanza debole contro i rotom-w(che ti bloccano talonflame, landorus e sono pericolosi dimezzando l'attaco di scizor). Puoi bloccarlo assorbendo l'acqua con cradily per poi attaccarlo con qualche mossa di tipo erba che è superefficace(inoltre con rock slide fai bei danni anche a charizard)e magari inserire un pokemon con taunt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono mai riuscito a buildare un team...di solito li prendo gia fatti e questo mi delude molto. ..è un anno che gioco a pokemon ma non so farmi un team...

Per questo ho avuto un idea...cosrruire un primo team basato su pokemon che mi piacciono particolarmente...Preferirei che fosse ou.

Per questo ora chiedo il vostro aiuto.

Vorrei fare un team basato su

Mgardevoir...utilizzando la core Fairy-Steel-Dragon . Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi a sciegliere i pokemon giusti

Primo componente

Gardevoir @ Gardevoirite

Ability: Trace

EVs: 24 Def / 232 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Hyper Voice

- Psyshock

- Focus Blast

- Calm mind

Weavile @ Life Orb

Ability: Pressure

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Icicle Crash

- Knock Off

- Ice Shard

- Low Kick

Garchomp @ Rocky Helmet

Ability: Rough Skin

EVs: 252 HP / 164 Def / 76 SpD / 16 Spe

Impish Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- Dragon Tail

- Fire

Excadrill @ Leftovers

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rapid Spin

- Toxic

Keldeo @ Choice Specs

Ability: Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Scald

- Secret Sword

- Hydro Pump

- Icy Wind

Talonflame @ Sharp Beak

Ability: Gale Wings

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- Swords Dance

- Roost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono mai riuscito a fare un team...di solito li prendo gia fatti e questo mi delude molto. ..è un anno che gioco a pokemon ma non so farmi un team...

Per questo ho avuto un idea...cosrruire un primo team basato su pokemon che mi piacciono particolarmente...Preferirei che fosse ou.

Per questo ora chiedo il vostro aiuto.

Vorrei fare un team basato su

Mgardevoir...utilizzando la core Fairy-Steel-Dragon . Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi a sciegliere i pokemon giusti

Se non sbaglio tu devi buildarti il team e poi diamo consigli.

Comunque secondo me è meglio usare "Buildare un team" che "farmi" non è un termine adatto  :v 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...