Vai al commento



[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

Ciao a tutti :), mi serve un consiglio per altri membri da aggiungere alla mia squadra.

La squadra è attualmente composta da:

- Shuckle (annoyer)

- Metagross (tank fisico)

- Milotic (tank speciale)

- Porygon-Z (sweeper speciale)

Ora mi serviva un consiglio su quali di questi 3

membri mettere:

- Flygon (è immune a mosse sia elettro che terra, tuttavia è debolissimo a ghiaccio)

- Swellow (si occupa dei tipi lotta, è immune ai tipi terra, ma vulnerabile ai tipi elettro e ai tipi

ghiaccio)

- Gardevoir[Mega] (e forte pure lui contro i tipi lotta, in più anche contro i tipi buio, tuttavia subisce danni sia dalle mosse elettro, che da quelle terra)

Ora quale 2 di questi 3 pokemon dovrei mettere

Contate che devono un po coprirsi le debolezze a vicenda

P.S. Evitate commenti del genere: "metagross fa schifo, metti scizor" e robe così.

So gia come fare la mia squadra, mi serve un consiglio solo per questi 3 pokemon

Detto questo grazie a chi mi aiuterà  :D

Anche se chiedi espressamente di evitare, ti dico subito che la base del team non va bene. Poi vabbè, gusti tuoi personali. Per quanto riguarda la scelta tra gli altri 3 Pokémon, ti consiglio Flygon e Mega-Gardevoir, che almeno hanno un qualcosa di vagamente competitivo, a differenza di Swellow.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve ragazzi,anche io sono entrato da poco nel meraviglioso mondo del battling competitivo ma non ho idea di come fare la squadra,l'unico disponibile al momento è un Vaporeon tank fisico sulla base del quale volevo costruire una buona squadra..Consigli?


 


Vaporeon


Abilità :Assorbiacqua


strumento:avanzi


Natura:sicura


Evs:248 hp 252 def 8spe


Moveset:


Protezione


Desiderio


Tossina


Idrovampata


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

raga sto cercando di fare un team ou partendo da charizard x (uso il counter system),rotom-W per i bulki ground e per i bulky grass c'e' charizard, soffro excadrill, quindi metto skarmory. dopo non so come continuare heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

raga sto cercando di fare un team ou partendo da charizard x (uso il counter system),rotom-W per i bulki ground e per i bulky grass c'e' charizard, soffro excadrill, quindi metto skarmory. dopo non so come continuare heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp

per favore aiutatemi sono disperato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei sapere se questo Team può essere buono:

Charizard @ Charizardite X

Jolly

Blaze

-Dragon Dance

-Dragon Claw

-Flare Blitz

-Earthquake

 

Garchomp @ Rocky Helmet

Jolly

Rough Skin

-Outrage

-Swords Dance

-Earthquake

-Iron Head

 

Ferrothorn @ Assault Vest

Relaxed

Iron Barbs

-Leech Seed

-Stealth Rock

-Spikes

-Power Whip

 

Porygon2 @ Eviolite

Bold

Trace

-Recover

-Charge Beam

-Ice Beam

-Toxic

 

Ninjask @ Focus sash

Jolly

Speed Boost

-Substitute

-Swords Dance

-Protect

-Baton Pass

 

Greninja @ Expert Belt

Timid

Protean

-Ice Beam

-Scald

-Dark Pulse

-Grass Knot

 

Secondo voi va bene? Ciò che faccio è questo: metto subito Ninjask, faccio in modo che abbia Atk x2 e Spd x2 e faccio Baton Pass per finire su Garchomp o Charizard(Preferibilmente lui), e poi tento di cavarmela, oppure in altri casi uso Ferro per piazzare tutte le trappole, poi vado in difesa con Pory2 eccetera eccetera, Greninja lo uso raramente ma tento di usarlo tra i primi, dato che altrimenti è assolutamente ovvia una sconfitta se lo uso per ultimo XD

Guarda chi si vede! Lavander, se dai assault vest a Ferrothorn poi non può usare ne Leech seed ne Stealth rock XD

Ne spikes.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si possono sdoppiare gli strumenti? Oppure c'è qualche buon'anima qui sul forum che sarebbe disposta a darti gli avanzi?


Ah, si: perchè a Porygon2 non dai Tripletta al posto di Geloraggio/Raggioscossa? Così puoi attaccare con una mossa che ha perlomeno lo STAB.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre all' ovvio problema di Ferro a cui dovresti mettere Avanzi o Rocky Helmet; ti consiglio Scolipede come BPasser al posto di Ninjask, ha difese migliori e ti toglie se non altro le TSpikes, visto che non hai uno Spinner e le hazard possono essere un problema^^

Comunque si, credo che se cloni un poke che tiene uno strumento cloni anche lo strumento^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche se chiedi espressamente di evitare, ti dico subito che la base del team non va bene. Poi vabbè, gusti tuoi personali. Per quanto riguarda la scelta tra gli altri 3 Pokémon, ti consiglio Flygon e Mega-Gardevoir, che almeno hanno un qualcosa di vagamente competitivo, a differenza di Swellow.

Swellow > Flygon. (almeno imo frgl)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Swellow > Flygon.

no.

 

I Pokémon OFFENSIVI devono tenere conto della coverage. Pensi che un Pokémon fermato dal primo Steel e dal primo Rock (impara solo Brave Bird e Facade come mosse decenti - più U-Turn che di certo non è superefficace sugli Steel e sui Rock) sia meglio di uno che ha a disposizione la coverage Dragon + Ground + Fire? Aggiungi anche che soffre le rocks, per essere decente deve avere la Flame Orb + Guts (e ciò significa 1/8 di danno a turno, dunque uno staying power nullo) e non ha mezza resistenza decente a parte il ground (che però ha anche Flygon).

Poi vabbè, nel meta attuale fanno entrambi schifo (almeno in OU), però almeno non diciamo cose del genere ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no.

I Pokémon OFFENSIVI devono tenere conto della coverage. Pensi che un Pokémon fermato dal primo Steel e dal primo Rock (impara solo Brave Bird e Facade come mosse decenti - più U-Turn che di certo non è superefficace sugli Steel e sui Rock) sia meglio di uno che ha a disposizione la coverage Dragon + Ground + Fire? Aggiungi anche che soffre le rocks, per essere decente deve avere la Flame Orb + Guts (e ciò significa 1/8 di danno a turno, dunque uno staying power nullo) e non ha mezza resistenza decente a parte il ground (che però ha anche Flygon).

Poi vabbè, nel meta attuale fanno entrambi schifo (almeno in OU), però almeno non diciamo cose del genere ^-^

Che facciano entrambi schifo ti do ragione,ma ho avuto modo di usarli entrambi e sinceramente Swellow mi ha dato più soddisfazioni :omg:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vabbé ma che discorso è...cioè, anche io potrei dire che Abra mi ha dato più soddisfazioni di Aegislash, ma ciò non significa che il primo è più forte facepalm.gif

Forse non mi sono espresso bene,più soddisfazioni nel senso che avendoli provati entrambi Swellow funge meglio.:omg:

Poi oh,non sono proprio espertissimo,era più che altro un'opinione. :s

Piccola curiosità ,Flygon in XY è UU o RU?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei bisogno di un consiglio se i pokemon del team sono giusti e aiutarmi col setmove items ev ecc..

Il mio "team" competitivo che sto allenando è questo:

manectric 5iv @manectricite

Natura timida

Abilità  parafulmine

Ev 252 atkSp 252vel 4ps

Moveset:

Fulmine

Introforza(ghiaccio)

Invertivolt

Lanciafiamme

Pichu(futuro raichu)5iv no dif @???

Natura ingenua

Abilità  parafulmine

Ev ???

Moveset

???

???

???

???

Spiritomb 6iv @???

Natura timida

Abilità  pressione

Ev ???

Moveset (non incazzatevi se pessimo)

Neropulsar

Psichico

Ventargenteo

Palla ombra

Aegislash 6iv @vuneropolizza

Natura audace

Abilità  accendilotta

Ev ???

Moveset

Scudo reale

Danzaspada

Furtivombra

Spadasolenne

Greninja 5iv no atk @assorbisfera

Natura timida

Abilità  mutatipo

Ev 252 atkSp 252vel 4ps

Moveset

Idropompa

Introforza(drago)

Geloraggio

Neropulsar

Dratini(Futuro dragonair) 5iv no difSp @???

Natura ritrosa

Abilità  muta

Ev ???

Moveset

???

???

???

???

E mi servirebbero anche un paio di consigli su come usarli tipo aegislash un metodo per poter usare danzaspada senza subire troppi danni.

Grz in anticipo :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Imho @pollo potrebbe provarli entrambi ^-^

Ah,una cosa...ci sono migliaia di modi di buildare superiori al metodo per ruoli.:omg:

Grazie veramente ad entrambi per i consigli, per ci sarebbero due cose che dovrei dire.

La prima è che io gioco su console (sorge allora necessaria la seconda risposta)

La seconda è che il mio team è fondato su due principi:

1) utilizzare pokemon che non vengono molto usati ma che, secondo me, hanno un potenziale

2) non è proprio un principio, ma è quello di usare pokemon che mi piacciono, ma che non siano comunque molto usati (metagross e gardevoir sono in realta abbastanza usati, ma gli adoro)

Capite adesso perchè utilizzo una tale squadra?

Sono partito da milotic, metagross e shuckle (non osate dire qualcosa contro di lui) e così mi è venuto in mente Porygon-Z che mi piace molto.

Mi sono poi reso conto di avere delle grosse falle (debolezze a Elettro e Terra, per esempio)

Ho cosi deciso di cercare di risolvere questi problemi mettendoci questi poke ma che rispettassero comunque i miei principi (Non che impazzisca per Flygon, ma...)

Capite adesso?

Avrei sicuramente messo un bel gliscor al posto di flygon o swellow non vi pare?

Comunque non so quanto questo team potra rendere, però ciò che conta è che mi sta piacendo tantissimo.

Mi sono inoltre reso conto che creando un team così, avrò a mio vantaggio l effetto sorpresa ( chi volete che si vada mettere in squadra un counter per porygon-z o per milotic?)

Detto questo, non saprei ancora chi mettere dei 2, pensavo Flygon ma non so

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...