Vai al commento



[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

Un amico è riuscito a farmi una squadra ma non so che mettere come 6 pokemon e in più mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ?

Volcarona@focalnastro

252 evs in attacco speciale, 252 evs in velocità , 4 in difesa speciale

Natura modesta

Abilità  corpodifuoco

Eledanza

Ronzio

Voldifuoco

Gigassorbimento/Tifone

Scizor@scizorite

252 evs in attacco, 252 in difesa

Natura Decisa

Danzaspada

Pugnoscarica

Retromarcia

Trespolo

Medicham@stolascelta

252 evs in attacco, 252 evs in velocità 

Natura decisa

Abilità  forzapura

Assorbipugno

Calcinvolo

Cozzata Zen

Gelopugno

Walrein@avanzi

252 evs in ps, 252 in attacco speciale, 4 in difesa

Natura quieta

Geloraggio

Accumulo

Riposo

Russare

Hydraigon@assorbisfera o lentiscelta

252 evs in attacco speciale, 252 in velocità , 4 in ps

Natura timida

Dragopulsar

Neropulsar

Cannonflash

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Scarpadrillo

Ripropongo, scusate ma è passata inosservata  :blush:

 

 

Pareri sulla mia squadra?

 

 

 

 

mega_charizard_x___sprite_by_panlesprita

Charizard@Charizardite X
Natura Decisa, Aiutofuoco

252 Atk / 252 Vel / 4 PS

Dragodanza
Dragartigli (lo preferisco ad Oltraggio)
Fuococarica

Terremoto

Mi dà  grandi soddisfazioni se riesco a settare DD, preferibilmente due. Troppo debole alle SR però, e regge poco. Rischioso, ma non rinuncerei a lui.

 

 

pokemon_weezingSprite.gif

Weezing@Fangopece

252 PS / 252 Def / 4 SpAtk

Natura Sicura, Levitazione

Malcomune

Fielepunte

Fangobomba

Lanciafiamme

 

Eccellente. Se l'avversario non riesce a neutralizzare fielepunte, spesso vinco grazie a lui. Difficile da mandare giù per l'immunità  a terra e grazie a Malcomune, spesso ha buttato giù qualche Mawile e non delude nemmeno contro Aegislash in caso di emergenza.

 

 

197.png

Umbreon@Avanzi

Natura Cauta, Sincronismo

252 PS / 252 SpDef / 4 Def

Garanzia/Stordiraggio

Desiderio

Rintoccasana

Protezione

 

Supporter e special tank, regge molto e la combo rintoccasana-desiderio-protezione funziona più che bene. Ha poco Attacco, quindi Garanzia è meglio di Finta per la maggiore potenza in caso si venga hittati (praticamente sempre, se è il caso di chiamarlo in campo).

 

 

181.png

Ampharos@Assorbisfera

208 PS / 252 SpAtk / 48 Vel

Natura modesta, Statico

Fulmine

Invertivolt

Gemmoforza

Focalcolpo

 

Sweeper speciale, ma se usato bene shotta Heatran e bishotta Ferroseed con Focalcolpo+Life Orb. Ero indeciso su lui, una volta avevo un Raichu con parafulmine ed assorbisfera, introforza ghiaccio, congiura, fulmine e laccioerboso, ma non reggeva abbastanza per fare da sweeper con efficacia.

 

 

350.png

Milotic@Avanzi

Natura sicura, Pelledura

248 PS / 252 Def / 8 Vel

Codadrago

Geloraggio

Idrovampata

Ripresa

 

Codadrago serve per inibire eventuali set up nemici o semplicemente per diffondere l'iperavvelenamento con 2xFielepunte. Idrovampata torna utile in caso di spinners o defoggers, la scottatura non tarda quasi mai ad arrivare. Ripresa rende Milotic un eccellente tank fisico, Geloraggio stende benissimo i vari draghi ed è un potenziale metodo per revengekillare un erba rimasto con poca vita.

 

Ora, la grande debolezza della mia squadra è rappresentata dal tipo lotta. Per questo avevo pensato di introdurre un pokémon volante che però non fosse né troppo debole né scontato, e quindi ho scelto Archeops.

567.png

Archeops@Avanzi

Natura Ingenua, Sconforto

252 Atk / 252 Vel / 4 Def

Pietrataglio

Terremoto

Trespolo

Volo

 

Acrobazia sarebbe più utile se Archeops non avesse strumenti, ma lasciare un pokémon con un'abilità  così autodistruttiva nelle mani di Trespolo è una follia. Volo ha comunque STAB ed è più potente di Attacco D'Ala, in più in competitivo non è MAI usato e può servire per evitare predict e trasformare un calcinvolo avversario in un'arma a mio favore.

 

 

Una volta, utilizzavo Espeon come sweeper speciale: avrebbe dovuto ovviare alla debolezza contro i lotta in teoria, mentre in pratica reggeva davvero poco, ed in fin dei conti non si trova nemmeno uno sweeper fisico di tipo Lotta che non abbia "Privazione".

 

In alternativa ad Archeops so che mi servirebbe uno Spinner. Un defogger non sarebbe adatto perché rimuoverebbe anche le fielepunte da me piazzate. Ho provato quindi a sostituirlo con Cryogonal, e ho avuto ottimi risultati.

615_cryogonal_front_norm.png

Cryogonal@Avanzi

248 PS / 168 Def / 92 Vel

Natura Calma, Levitazione

 

Rapigiro

Ripresa

Geloraggio

Nube

 

Resiste poco ed è vulnerabile alle SR, ma il suo scopo è principalmente quello di rimuoverle dal campo. Ripresa lo rende più duraturo di quanto possa non sembrare, ed in combinazione con Nube diventa il terrore dei setuppers. Inutile dire che contro Dragonite e Garchomp è definitivo, permettendo a Milotic di conservare HP. Tuttavia, utilizzando lui al posto di Archeops, rimane il grave problema della debolezza a Lotta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Scarpadrillo

Li ho inseriti dopo ^^  Non preoccuparti, con l'inglese me la cavo, apprezzo molto il tuo aiuto. Proverò Will-o-wisp su Weezing, però se possibile vorrei decisamente evitare Pokémon overused come Rotom(/Azzumarill/Starmie/Ferrothorn/Scizor/Aegislash/Greninja e compagnia bella. D'accordo, so che sono ottimi , ma proprio per questo in ogni team c'è almeno uno di loro, non se ne può più!) e Thundurus (al quale, purtroppo, non ho modo di accedere). Prenderò in considerazione Sylveon, anche se l'idea non mi fa impazzire, e su Weezing credo che lascerò Flamethrower visto che regge discretamente. Per il primo (Sylveon) ho alternative degne di essere prese in considerazione? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il momento ho fatto questo team, mi manca l'ultimo, pensavo a un supporter o qualcosa del genere . Ditemi voi chi mettere


 


Klefki @ Focus Sash/Mental herb

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Imprison

- Draining Kiss / Toxic

- Spikes

- Foul Play

 

 

Mega Gengar @ Gengarite

Nature: Timid

Ability: Shadow Tag

EVs: 252 SpA/252 Speed/4 HP

Taunt

Destiny Bond/Substitute

Shadow Ball

Focus Blast/Sludge Bomb

 

Scizor

move 1: U-turn

move 2: Bullet Punch

move 3: Superpower

move 4: Pursuit / Quick Attack

ability: Technician

item: Choice Band

nature: Adamant

evs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

Goodra

move 1: Dragon Pulse

move 2: Flamethrower

move 3: Thunderbolt

move 4: Toxic / Dragon Tail

ability: Sap Sipper / Gooey

item: Leftovers

nature: Calm / Sassy

evs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD

 

Togekiss

Nature: Bold 

Ability: Serene Grace

Item: Leftovers

EVs:

248 HP / 252 Def / 8 Spe (Bold)

- Thunder Wave / Nasty Plot

- Air Slash

- Dazzling Gleam / Fire Blast / Aura Sphere / Baton Pass (et al.)

- Roost
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il mio team:

 

Dragalge @ Black Sludge

Ability: Poison Point

EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef

Modest Nature

- Scald

- Dragon Pulse

- Thunderbolt

- Sludge Bomb

Non è di certo molto forte, e mi crolla molte volte, ma se riesco a sfruttarlo è utile

 

Hydreigon @ Life Orb

Ability: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Dragon Pulse

- Flamethrower

- Flash Cannon

- Dark Pulse

Sì, due Tipi Drago Speciali non sono il massimo, ma lei non può mancare! La maggior parte delle volte crepa sotto i colpi di Sylveon, ma per il resto è una bomba.

 

Vaporeon @ Leftovers

Ability: Water Absorb

Shiny: Yes

EVs: 248 Def / 252 HP / 8 Spe

Bold Nature

- Scald

- Ice Beam

- Wish

- Protect

Mi serve come Wall e rende piuttosto bene, sostituirei Geloraggio con Tossina...

 

Delphox @ Nothing

Ability: Magician

Shiny:No

Evs: 252 SpAtk/ 252 Spe/ 4 HP

-Flamethrower

-Will-O-Wisp

-Psychic

-Shadow Ball

Mi è utilissimo con la sua abilità  fotti-strumenti, soprattutto quando gli avversari hanno la Scarf! Con Will-O-Wisp si difende dai Fisici, in quanto la sua Difesa è bassina...

 

Metagross @ Shell Bell

Ability: Clear Body

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Adamant Nature

- Earthquake

- Meteor Mash

- Rock Slide

- Pugnoscarica

Il set l'ho fatto palesemente a caso...

 

Manectric @ Manectite

Ability: Static

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature

- Thunderbolt

- Flamethrower

- Light Screen

- Volt Switch

"Qua ci si diverte ABBESTIAH"[cit.] Questo è mitico, una belva! Però forse sostituisco Invertivolt con un Boato...

 

Ditemi come migliorarla e ditemi se devo togliere qualcuno(NOTA: Non tolgo Metagross, Vaporeon, né Hydreigon, è chiaro?!)

Non ti sembra di avere troppi attaccanti speciali? Ci sono Hydreigon, Dragalge, Delphox, Vaporeon e Manectric. Poi vorrei sapere una cosa: Manectric rende bene? Sinceramente non l'ho mai provato e mi sembra che abbia un attacco speciale per una megaevoluzione un po' bassino, poi non so XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non bestemmiare se non faccio brutto colpo al momento giusto XD Comunque si, il mio prediletto Gengar ci potrebbe stare bene. Essendo nella tier uber, potresti inserire in alternativa a Gengar mega Kangaskhan, così avresti anche un attaccante fisico. Che ne dici di un wall fisico al posto di Dragalge? Come wall speciale hai già  Vaporeon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, Greninja fisico non lo capisco per niente :mki2: Che tipo preferisci? Tu hai nella tua squadra i tipi Spettro, Veleno, Fuoco, Psico, Drago, Buio, Acqua e Acciaio. Che ne dici di un Lotta? L'unico lotta che si potrebbe considerare tank (neanche wall) che mi viene in mente ora è Trhoh, ma non credo sia una buona scelta. Tu che ne pensi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione al cento per cento. Non è male come idea quella di un folletto, però chi di loro ha una difesa abbastanza alta? Aspetta, però: siamo sicuri di volere un wall fisico? Perchè il tipo folletto è statisticamente molto più forte in difesa speciale, però vogliamo davvero scartare un folletto per questo suo piccolo difetto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, è una buona idea. Ma ci ritroveremmo al punto di partenza, ovvero pochi fisici. Lo so che sono pesante, ma tu mi sei molto simpatico e voglio aiutarti seriamente.


Ricapitoliamo la tua squadra, però: abbiamo Gengar, Delphox, Hydreigon, Vaporeon e Metagross.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e il mio team ? mi serve l'ultimo, tipo un supporter 

Klefki @ Focus Sash
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature
- Imprison
- Draining Kiss / Toxic
- Spikes
- Foul Play
 
 
Mega Gengar @ Gengarite
Nature: Timid
Ability: Shadow Tag
EVs: 252 SpA/252 Speed/4 HP
Taunt
Destiny Bond/Substitute
Shadow Ball
Focus Blast/Sludge Bomb
 
Scizor@Choice Band
Adamant
Technician
248 HP/ 252 atk 8 spD
- U-turn
- Bullet Punch
- Superpower
- Pursuit / Quick Attack
 
Goodra @Leftovers
Calm
Sap Sipper
248 HP / 8 spA / 252 spD
- Dragon Pulse
- Flamethrower
- Thunderbolt
- Toxic / Dragon Tail
 
 
Togekiss
Nature: Bold 
Ability: Serene Grace
Item: Leftovers
EVs:
248 HP / 252 Def / 8 Spe (Bold)
- Thunder Wave / Nasty Plot
- Air Slash
- Dazzling Gleam / Fire Blast / Aura Sphere / Baton Pass (et al.)
- Roost

Stavo pensando a un Ferrothorn, che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn @rocky helmet

Nature relaxed

Trait Iron barbs

Evs 252 HP / 48 def / 208 SDef

Ivs: 0spe

Moveset:

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Protect

- Gyro Ball

Provalo così è devastante

A togekiss potresti mettere la king's rock che con thunder wave e air slash fa attaccare pochissimo l'avversario

Goodra prova così

Goodra @assault vest

Nature modest

Trait gooey/sap sipper

Evs 176 HP / 80 def / 252 SAtk

Moveset:

- Flamethrower

- Thunderbolt

- Ice Beam

- Dragon Pulse

Così come lo fai tu resiste uguale a come l'ho fatto io più o meno grazie all'assault vest e così fa anche grossi danni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!! Sto cercando di fare una squadra vagamente competitiva. Per ora sono sicura solo di 3 pkmn e sono:

Mawile (F) @ Mawilite
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Play Rough
- Iron Head
- Sucker Punch
- Swords Dance

Swampert (M) @ Leftovers
Ability: Torrent
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Adamant Nature
- Earthquake
- Waterfall
- Ice Punch
- Toxic

Goodra (F) @ Persim Berry
Ability: Sap Sipper
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SAtk
Lonely Nature
- Outrage
- Power Whip
- Flamethrower
- Aqua Tail

 

Ho provato un sacco di pkmn in Showdown!, ma non sono mai soddisfatta. In particolare mi piacerebbe mettere Venomoth e Electivire. Ovviamente Electivire sarà  attaccante, mentre venomoth lo vorrei più "rompiscatole", però non so bene come fare, pensavo una cosa del genere:

 

Electivire (M)
Ability: Motor Drive
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
- Thunder Punch
- Earthquake
- Body Slam
- Low Kick

Venomoth
Ability: Shield Dust
EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP
Timid Nature
- Bug Buzz
- Sludge Bomb
- Supersonic
- Morning Sun
 

Inoltre mi manca il sesto pkmn. Necessito consigli!! Grazie a chi mi risponderà  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora raga, penso sia il thread corretto, volevo il vostro aiuto per la creazione di un team. Praticamente tramite uno scambio ho ottenuto un greninja competivo e un Garchomp, adesso volevo costruirmi un team partendo proprio con loro due. Quali pokemon e quali moveset mi consigliate affiancargli, più il relativo evsaggio, per creare un team il più bilanciato possibile? Vorrei un team misto che ricopra diverse debolezze, grazie.


Inviato dal mio iPad usando Tapatalk HD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti fare un volt-turn team, sfruttando retromarcia di greninja e aggiungendoci pokémon come rotom wash, talonflame, landorus-t, mega manectrik, thundurus e chi piú ne ha piú ne metta. La strategia di base é semplicissima, ovver debilitare l' avversario a suon di invertivolt e retromarcia che, permettendoti di cambiare pokémon sapendo che pokémon mette in campo l'avversario, ti manterrebbe in vantaggio per gran parte della partita.

Infine, per concludere i giochi, potresti mettere un pokémon che potenzia una statistica e che sia in grado di spazzare via tutti i pokémon dell' avversario debilitati in precedenza. Per questo ruolo ti consiglierei megapinsir o megamawile, o ancora megascizor, manaphy, aegislash, lo stesso talonflame, azumarill (anche se da bianco e nero ha perso molto, dato che non si usano i rain team). Ce ne sarebbero altri che ora non mi vengono. Spero di esserti stato utile n_n

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti fare un volt-turn team, sfruttando retromarcia di greninja e aggiungendoci pokémon come rotom wash, talonflame, landorus-t, mega manectrik, thundurus e chi piú ne ha piú ne metta. La strategia di base é semplicissima, ovver debilitare l' avversario a suon di invertivolt e retromarcia che, permettendoti di cambiare pokémon sapendo che pokémon mette in campo l'avversario, ti manterrebbe in vantaggio per gran parte della partita.

Infine, per concludere i giochi, potresti mettere un pokémon che potenzia una statistica e che sia in grado di spazzare via tutti i pokémon dell' avversario debilitati in precedenza. Per questo ruolo ti consiglierei megapinsir o megamawile, o ancora megascizor, manaphy, aegislash, lo stesso talonflame, azumarill (anche se da bianco e nero ha perso molto, dato che non si usano i rain team). Ce ne sarebbero altri che ora non mi vengono. Spero di esserti stato utile n_n

Mi sei stato più che utile!! Mi hai aperto il mondo XD Grazie davvero delle belle idee!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti :), mi serve un consiglio per altri membri da aggiungere alla mia squadra.

La squadra è attualmente composta da:

- Shuckle (annoyer)

- Metagross (tank fisico)

- Milotic (tank speciale)

- Porygon-Z (sweeper speciale)

Ora mi serviva un consiglio su quali di questi 3

membri mettere:

- Flygon (è immune a mosse sia elettro che terra, tuttavia è debolissimo a ghiaccio)

- Swellow (si occupa dei tipi lotta, è immune ai tipi terra, ma vulnerabile ai tipi elettro e ai tipi

ghiaccio)

- Gardevoir[Mega] (e forte pure lui contro i tipi lotta, in più anche contro i tipi buio, tuttavia subisce danni sia dalle mosse elettro, che da quelle terra)

Ora quale 2 di questi 3 pokemon dovrei mettere

Contate che devono un po coprirsi le debolezze a vicenda

P.S. Evitate commenti del genere: "metagross fa schifo, metti scizor" e robe così.

So gia come fare la mia squadra, mi serve un consiglio solo per questi 3 pokemon

Detto questo grazie a chi mi aiuterà  :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...