Vai al commento



[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

Guest cianfresco

Salve a tutti ^^

Sto buildando una squadra trick room da doppio, non so come procedere; per ora ho:

Reuniclus @life orb

natura quieta, evs 252 hp/252sp att/4sp def

ivs 0 speed

Psyshock, trick room, shadow ball, focalcolpo

tyranitar @avanzi

natura brave, evs 252hp/252atk/4def

Sgranocchio, protezione, terremoto, pietrataglio

aegislash @ air ballon

Natura brave, evs 252 hp/252atk/4def

scudo reale, spadasolenne, danzaspada, furtivombra

garchomp @garchompite

Brave, evs 252atk/252hp/sp atk

oltraggio, terremoto, pietrataglio, rogodenti

come vado avanti? O eventualmente cone torno indietro? XD

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ordunque. Io e il mio migliore amico abbiamo preso assieme pokemon X (io) e lui pokemon Y. E ora che abbiamo finito il gioco, abbiamo deciso di creare ciascuno una squadra e di migliorarci a vicenda "competitivamente" parlando. 

Quindi il mio team deve funzionare, e per esserne sicuro, devo affidarmi a voi che siete dei veterani ed esperti. 

Vi andrebbe di aiutarmi? 


Questo è il team che sto mettendo su:

1) Dragonite (Sweeper)
Item: Bandascelta

Natura: Decisa
Abilità : Multisquame
EVs: 252 Attacco - 252 Velocità  - 4 PS
Moveset:
- Oltraggio

- Terremoto
- Fuocopugno o Troppoforte (?)
- Extrarapido
 

2) Rotom-W - (Sweeper Strategico)

Item: Lentiscelta

Natura: Modesta
Abilità : Levitazione
EVs: 252 HP - 4 Def - 252 SpD
Moveset:
- Fulmine
- Raggiro
- Idropompa
- Pallaombra
 

3) Blissey - (Support Tank)

Item: Avanzi

Natura: Calma
Abilità : Curacuore
EVs: 4 HP - 252 Def - 252 SpD
Moveset:

- Covauova
- Protezione
- Tossina
- Lanciafiamme
 

4) Aegislash - (Tank)

Item: Avanzi

Natura: Decisa
Abilità : Accendilotta
EVs: 252 HP - 4 Atk - 252 SpA
Moveset:

- Furtivombra
- Spadasolenne
- Scudo Reale
- Pallaombra (o Danzaspada?)

5) ??? - Annoyer (pensavo a gliscor)

6) ??? - Wall (pensavo ad aggron, ma non ho l'aggronite, avendo io Pokemon x)


Siccome sono tipo la regina di Narnia che ha le proprie spie ovunque, so per certo che la sua squadra si baserà  su pokemon lenti così da avere vantaggio grazie a Distortozona

I pokemon che ha intenzione di mettere sono questi:

1) Reuniculus (Focalcolpo - Distortozona)
2) Slowking (Distortozona)
3) Aggron (Terremoto)
4) Magnezone (Introforza - Fulmine - Invertivolt)
5) Garchomp (Rogodenti - Terremoto)
6) Tyranitar (Sgranocchio - Gelodenti)


Che ne pensate? Qualche consiglio? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dimmi cosa ne pensi di questo

Rotom-Wash @ Sitrus Berry

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 216 SAtk / 40 SDef

Calm Nature

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Thunderbolt

- Light Screen

Dragonite @ Leftovers

Ability: Multiscale

EVs: 180 Atk / 252 HP / 60 Def / 16 SDef

Adamant Nature

- Roost

- Dragon Claw

- Dragon Dance

- Earthquake

Doublade @ Eviolite

Ability: No Guard

EVs: 116 HP / 188 Atk / 204 SDef

Adamant Nature

- Protect

- Sacred Sword

- Shadow Claw

- Rock Slide

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è il team che sto mettendo su. Necessito di tutte le osservazioni e consigli che mi vogliate dare

1) Dragonite (Sweeper)
Item: Bandascelta

Natura: Decisa
Abilità : Multisquame
EVs: 252 Attacco - 252 Velocità  - 4 PS
Moveset:
- Oltraggio

- Terremoto
- Fuocopugno o Troppoforte (?)
- Extrarapido
 

2) Rotom-W - (Sweeper Strategico) DOMANDA: sarebbe meglio lo rendessi annoyer?

Item: Lentiscelta

Natura: Modesta
Abilità : Levitazione
EVs: 252 HP - 4 Def - 252 SpD
Moveset:
- Fulmine
- Raggiro
- Idropompa
- Pallaombra
 

3) Blissey - (Support Tank)

Item: Avanzi

Natura: Calma
Abilità : Curacuore
EVs: 4 HP - 252 Def - 252 SpD
Moveset:

- Covauova
- Protezione
- Tossina
- Lanciafiamme
 

4) Aegislash - (Tank)

Item: Avanzi

Natura: Decisa
Abilità : Accendilotta
EVs: 252 HP - 4 Atk - 252 SpA
Moveset:

- Furtivombra
- Spadasolenne
- Scudo Reale
- Pallaombra (o Danzaspada?)

5) ??? - Annoyer (pensavo a gliscor o crobat)

6) ??? - Wall (pensavo ad aggron, ma non ho l'aggronite, avendo io Pokemon x oppure a Snorlax)


Devo (ab)battere il mio migliore amico che usa pokemon lenti così da avere vantaggio grazie a Distortozona
Questa sarà  verosimilmente la sua squadra:

1) Reuniculus (Focalcolpo - Distortozona)
2) Slowking (Distortozona)
3) Aggron (Terremoto)
4) Magnezone (Introforza - Fulmine - Invertivolt)
5) Garchomp (Rogodenti - Terremoto)
6) Tyranitar (Sgranocchio - Gelodenti)

Inoltre come team il mio è più da singolo, doppio o triplo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciauuuu! : D
Apro per chiedere un enorme piccolo aiuto su un team in costruzione.
Ok, premetto che è il mio primo team competitivo (ma dove? XD), quindi posto qui per avere qualche aiutino su come migliorarlo e, in estremo, cambiarlo.

Ah, mi scuso in anticipo per l'uso del linguaggio non "ufficiale", ma non ho mai giocato sul simulatore, ergo non conosco i nomi delle mosse in inglese.

 

213.png

Shuckle @Avanzi

Vigore, Placida 252 ps/164 spec.def/92 def o Vivace 252 ps/164 def/92 spec.def (ehm... Help? °°)

-Tossina

-Riposo

-Attrazione

-Vortexpalla

 

Con Shuckle ho puntato a creare un rompiscatole, pensavo di usare Tossina/Attrazione al primo turno, seguita da Attrazione/Tossina.
Riposo solamente per rompere ancora di più e Vortexpalla, se è vero che la potenza è 25*(Va/Vp), per cercare di fare bua.

 

mega_gengar_sprite_by_noscium-d6ph3r6.pn

 

MGengar @Gengarite

Pedinombra, Timida 252 speed/252 spec.atk/4 ps

-Pallaombra

-Fangobomba

-Focalcolpo

-Fulmine

 

Spazzino speciale con cui spero di elimare più pokémon nemici possibili, viste le elevate statistiche base di 170 e 130 in spec.atk e speed : D

713.png

Avalugg @Qualcosa che possa sostituire avanzi? Ne ho uno solo D:

Vigore, Scaltro 252 atk/164 def/92 ps

-Slavina

-Maledizione

-Tossina

-Ripresa

 

Già  postato in un altro topic (ho messo Ripresa al posto di Specchiovelo come consigliatomi da un utente).

 

445.png

Garchomp @???

Cartavetro o Sabbiavelo?, Allegro 252 atk/252 speed/ 4 ps

-Danzaspada

-Dragartigli

-Terremoto

-Rogodenti

 

E' il mio piké preferito, non potevo non metterlo

Pensavo ci stesse bene come spazzino fisico, il problema è che sono due giorni che tento di breedarne uno decente... E con scarsi risultati à§_à§

 

448.png

Lucario @Rapidartigli?

Cuordeciso/Fuocodentro, Allegro 252 atk/252 speed/4 ps

-Danzaspada

-Zuffa

-Extrarapido

-Sgranocchio (?)

 

Sincera? Messo qui a caso perché non sapevo come riempire.

 

376.png

Metagross @???

Corpochiaro, Deciso 252 ps/ 96 atk/ 160 Speed

-Levitaroccia

-Meteorpugno

-Inseguimento

-Terremoto

 

Mi serviva qualcuno con Levitaroccia, ma che, al tempo stesso, potesse attaccare con un danno concreto. Ho pensato che Metagross andasse bene, visto le difese abbastanza elevate e l'attacco alto.

 

 

Come avrete senz'altro notato, sono in crisi con gli strumenti... Che metto?
In molti set ho visto l'uso degli "Oggetti scelta", però pensavo che potesse crearmi problemi mandare in campo il pokémon, poi ritirarlo per annullare l'effetto secondario dello strumento ed infine rimetterlo in campo col rischio di un k.o., visto che di combattimenti a livello medio-alto non me ne intendo molto.

Grazie dell'attenzione ^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, la tua squadra non mi sembra puntare molto sulla velocità  (punto fondamentale nel meta attuale) :


 


-Shuckle @leftovers (lo toglierei propio....metterei dusclops o cofagrigus per sfruttare anche trickroom all'occorrenza, sia per attivarla(a tuo favore) che disattivarla (all'avversario)


-Placida ^^


-Thunder wave


-stealth rock


-rest


-gyro ball


 


(Non posso continuare devo scendere xDD...se mi mandi mp ti aiuto ciaooo)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

-Shuckle @leftovers (lo toglierei propio....metterei dusclops o cofagrigus per sfruttare anche trickroom all'occorrenza, sia per attivarla(a tuo favore) che disattivarla (all'avversario)

-Placida ^^

-Thunder wave

-stealth rock

-rest

-gyro ball

 

(Non posso continuare devo scendere xDD...se mi mandi mp ti aiuto ciaooo)

Se mettessi qualcuno con trickroom dovrei necessariamente aspettare che Garchomp e MGengar vadano k.o., altrimenti sarebbe uno svantaggio per loro D:

 

Mi dispiace dirtelo ma MGengar è stato bannato.

Cosa? Ci ho messo 3 giorni per breedare un gastly accettabile °_°

Quando è successo?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MGengar è stato bannato dalla Smogon, non dalla Nintendo. Quindi, visto che lui gioca su console, può usarlo quanto vuole. 


 


- Shuckle è inutile. Ha delle difese stratosferiche, ma gli HP pessimi vanificano ogni speranza. Ficca uno Skarmory al suo posto che, oltre a settare  Punte e Levitoroccia, offre uno switch gratis sui Terremoti diretti a Lucario, Metagross o MGengar. In più countera alla perfezione Mamoswine, che altrimenti ti darebbe non pochi problemi.


 


Skarmory @ Avanzi (Bitorzolelmo se proprio non riesci a procurarti degli altri Avanzi)


Natura Scaltra


Abilità : Vigore


EVs: 224 HP / 252 Def / 32 SDef


- Punte/Levitoroccia


- Trespolo


- Turbine


- Baldeali


 


- Gengar va bene. Attento però a non farlo MEvolvere subito, visto che è molto esposto alle mosse di tipo terra. E non buttarlo così a caso, per ammazzare il maggior numero di Pokémon avversari e continuare fino a quando non crolla. Devi utilizzarlo per uccidere i Pokémon pericolosi, che darebbero problemi al tuo team. 


 


- Avalugg invece, se da un lato ha una bulkyness fisica da paura, dall'altro viene buttato giù come niente da una mossa fisica. Potresti provarlo con Boato - Rapigiro - Ripresa - Valanga, ma sarebbe una ripetizione di Skarmory. In più, il suo typing è orribile. Potresti invece provare con Sylveon/Blissey, che offrono un ottimo supporto con Rintoccasana curando il team da paralisi e scottature, che ridurrebbero di molto il potenziale di alcuni Pokémon. 


 


Sylveon @ Avanzi


Natura Sicura


Abilità : Incantevole


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk


- Desiderio


- Rintoccasana


- Forza Lunare


- Tossina / Palla Ombra / Protezione


 


- Garchomp va bene. Puoi dargli la bacca che diminuisce il danno subito da una mossa di tipo ghiaccio. Come abilità  Cartavetro, sabbiavelo senza qualcosa che setta la tempesta di sabbia è inutile. Ci sarebbe l'eventualità  di mettere Fuocobomba su Rogodenti per uccidere Ferrothorn senza subire danni e cavarsela contro i wall fisici.


 


- A Lucario dal l'Assorbisfera e cambia l'abilità  in Giustizia. Il moveset è occhei.


 


 


 


Ah, gli strumenti scelta invece sono molto utili, in quanto offrono un buon boost iniziale senza dover usare un turno per set-upparsi. Ad esempio, Garchomp è un ottimo utilizzatore delle Stolascelta e della Bandascelta, in quanto offre delle ottime STAB con una buona coverage. E il fatto del rimanere bloccati in una mossa è un piccolo prezzo da pagare per avere il 50% in più in una statistica, e non è uno svantaggio enorme dopotutto. Possono essere difficili da usare per uno che si è appena avvicinato, ma sono più utili di quanto sembrino. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

- Shuckle è inutile. Ha delle difese stratosferiche, ma gli HP pessimi vanificano ogni speranza. Ficca uno Skarmory al suo posto che, oltre a settare  Punte e Levitoroccia, offre uno switch gratis sui Terremoti diretti a Lucario, Metagross o MGengar. In più countera alla perfezione Mamoswine, che altrimenti ti darebbe non pochi problemi.

 

Skarmory @ Avanzi (Bitorzolelmo se proprio non riesci a procurarti degli altri Avanzi)

Natura Scaltra

Abilità : Vigore

EVs: 224 HP / 252 Def / 32 SDef

- Punte/Levitoroccia

- Trespolo

- Turbine

- Baldeali

 

- Gengar va bene. Attento però a non farlo MEvolvere subito, visto che è molto esposto alle mosse di tipo terra. E non buttarlo così a caso, per ammazzare il maggior numero di Pokémon avversari e continuare fino a quando non crolla. Devi utilizzarlo per uccidere i Pokémon pericolosi, che darebbero problemi al tuo team. 

 

- Avalugg invece, se da un lato ha una bulkyness fisica da paura, dall'altro viene buttato giù come niente da una mossa fisica. Potresti provarlo con Boato - Rapigiro - Ripresa - Valanga, ma sarebbe una ripetizione di Skarmory. In più, il suo typing è orribile. Potresti invece provare con Sylveon/Blissey, che offrono un ottimo supporto con Rintoccasana curando il team da paralisi e scottature, che ridurrebbero di molto il potenziale di alcuni Pokémon. 

 

Sylveon @ Avanzi

Natura Sicura

Abilità : Incantevole

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

- Desiderio

- Rintoccasana

- Forza Lunare

- Tossina / Palla Ombra / Protezione

 

- Garchomp va bene. Puoi dargli la bacca che diminuisce il danno subito da una mossa di tipo ghiaccio. Come abilità  Cartavetro, sabbiavelo senza qualcosa che setta la tempesta di sabbia è inutile. Ci sarebbe l'eventualità  di mettere Fuocobomba su Rogodenti per uccidere Ferrothorn senza subire danni e cavarsela contro i wall fisici.

 

- A Lucario dal l'Assorbisfera e cambia l'abilità  in Giustizia. Il moveset è occhei.

 

Opterò per Sylveon al posto di Avalugg allora.

Desiderio e Rintoccasana le impara dall'esperto mosse o sono mosse uovo?

Per Lucario: Come mai Giustizia? E' resistente al tipo buio, credo sia difficile che lo colpiscano con una mossa buio quindi.

C'é una motivazione particolare?

In tal caso, grazie mille ^_^

 

Mi dispiace dirtelo ma quei ban sono solo per i simulatori

Che sollievo! XD

Dopo 3 giorni mi sarebbe scocciato un po' levarlo >.<"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Opterò per Sylveon al posto di Avalugg allora.

Desiderio e Rintoccasana le impara dall'esperto mosse o sono mosse uovo?

Per Lucario: Come mai Giustizia? E' resistente al tipo buio, credo sia difficile che lo colpiscano con una mossa buio quindi.

C'é una motivazione particolare?

In tal caso, grazie mille ^_^

Che sollievo! XD

Dopo 3 giorni mi sarebbe scocciato un po' levarlo >.<"

Io Lucario lo leverei direttamente..Hai già  due acciaio (metagross e skarmory che come ti è già  stato suggerito è meglio di shuckle) e garchomp che fa il ruolo di veloce physical sweerper(come strumento per Grach. ti consiglierei la Choice scarf che aumenta di molto la velocità )..potresti inserire Conkeldurr@Life Orb al posto di lucario quindi..

Ottima anche l'idea di Sylveon wish è una mossa uovo mentre per rintoccasana devi aspettare la banca per l'esperto mosse di BW2..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

..potresti inserire Conkeldurr@Life Orb al posto di lucario quindi..

Conkeldurr non mi ispira molto. In alternativa?

Comunque, visto che avrei difficoltà  a far impare desiderio e rintoccasana a Sylveon, come alternativa andrebbe bene un Blissey:

 

Sicura, Alternacura 252 Def/ 96 Spec.Def o Ps (?)/ 160 Spec.Atk

-Protezione

-Covauova

-Tossina

-Lanciafiamme/Geloraggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conkeldurr non mi ispira molto. In alternativa?

Comunque, visto che avrei difficoltà  a far impare desiderio e rintoccasana a Sylveon, come alternativa andrebbe bene un Blissey:

 

Sicura, Alternacura 252 Def/ 96 Spec.Def o Ps (?)/ 160 Spec.Atk

-Protezione

-Covauova

-Tossina

-Lanciafiamme/Geloraggio

Per Blissey direi Aromaterapia>Protezione, che hai 3 poké suscettibili di Burn, e Lanciafiamme>Geloraggio per far danno ai tipi acciaio (vedasi gli onnipresenti Ferrothorn o Scizor).

 

Per il rimpiazzo a Lucario, se non vuoi usare poké mainstream, potresti provare Hawlucha, pronto a entrare su possibili EQ.

 

Hawlucha @ Vigorerba / nessuno

Natura: Allegra

Trait: Agiltecnica / Scioltezza

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

- Aeroattacco / Staffetta / Ripeti

- Acrobazia

- Danzaspada

- Calcinvolo

 

Aeroattacco + Vigoerba per sfruttare Agiltecnica, poi via di Acrobazia.

In alternativa, Scioltezza per entrare su possibili Tuononda (penso a Ferrothorn, Klefki e Blissey). Se non usiAeroattacco, l'alternativa rimasta è tra Staffetta per passare una Danzaspada a Metagross/Garchomp o Ripeti per bloccare qualche annoyer fastidioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conkeldurr non mi ispira molto. In alternativa?

Comunque, visto che avrei difficoltà  a far impare desiderio e rintoccasana a Sylveon, come alternativa andrebbe bene un Blissey:

 

Sicura, Alternacura 252 Def/ 96 Spec.Def o Ps (?)/ 160 Spec.Atk

-Protezione

-Covauova

-Tossina

-Lanciafiamme/Geloraggio

Blissey va bene(sono d'accordo su aromaterapia>protezione) ma lascia stare l'attacco speciale investi tutto sulle difese! se non ti ispira molto Conkeldurr potresti provare Machamp con No Guard o Hawlucha se vuoi qualcosa di veloce..un'altra alternativa potrebbe essere quella di cambiare strumento a Gengar(con focalnastro o assorbisfera) e prendere medicham@medichamite che anche se non è molto usato è abbastanza forte. 

Ho riguardato la tua squadra è ho notato che manca qualcuno che possa andare contro talonflame e aegislash.. perchè non sostituire metagross con donphan?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conkeldurr non mi ispira molto. In alternativa?

Comunque, visto che avrei difficoltà  a far impare desiderio e rintoccasana a Sylveon, come alternativa andrebbe bene un Blissey:

 

Sicura, Alternacura 252 Def/ 96 Spec.Def o Ps (?)/ 160 Spec.Atk

-Protezione

-Covauova

-Tossina

-Lanciafiamme/Geloraggio

* Protect wish toxic seismic toss

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Per Blissey direi Aromaterapia>Protezione, che hai 3 poké suscettibili di Burn, e Lanciafiamme>Geloraggio per far danno ai tipi acciaio (vedasi gli onnipresenti Ferrothorn o Scizor).

 

Per il rimpiazzo a Lucario, se non vuoi usare poké mainstream, potresti provare Hawlucha, pronto a entrare su possibili EQ.

 

Hawlucha @ Vigorerba / nessuno

Natura: Allegra

Trait: Agiltecnica / Scioltezza

EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

- Aeroattacco / Staffetta / Ripeti

- Acrobazia

- Danzaspada

- Calcinvolo

 

Aeroattacco + Vigoerba per sfruttare Agiltecnica, poi via di Acrobazia.

In alternativa, Scioltezza per entrare su possibili Tuononda (penso a Ferrothorn, Klefki e Blissey). Se non usiAeroattacco, l'alternativa rimasta è tra Staffetta per passare una Danzaspada a Metagross/Garchomp o Ripeti per bloccare qualche annoyer fastidioso.

 

Blissey va bene(sono d'accordo su aromaterapia>protezione) ma lascia stare l'attacco speciale investi tutto sulle difese! se non ti ispira molto Conkeldurr potresti provare Machamp con No Guard o Hawlucha se vuoi qualcosa di veloce..un'altra alternativa potrebbe essere quella di cambiare strumento a Gengar(con focalnastro o assorbisfera) e prendere medicham@medichamite che anche se non è molto usato è abbastanza forte. 

Capito, per Blissey vado su aromaterapia e difese.

Hawlucha mi piace, penso userò lui, poi vedrò in seguito se usarlo con aereoattacco o staffetta.

Ho riguardato la tua squadra è ho notato che manca qualcuno che possa andare contro talonflame e aegislash.. perchè non sostituire metagross con donphan?

 

 

In effetti stavo pensando anch'io di toglierlo, però non avevo la più pallida idea del chi mettere al posto suo.

Quale sarebbe un buon set per Donphan? Suppungo terremoto per lo stab e rapigiro per levare eventuali punte, ma altro non mi viene in mente...

 

Comunque, grazie a tutti per gli aiuti che mi state dando ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capito, per Blissey vado su aromaterapia e difese.

Hawlucha mi piace, penso userò lui, poi vedrò in seguito se usarlo con aereoattacco o staffetta.

 

In effetti stavo pensando anch'io di toglierlo, però non avevo la più pallida idea del chi mettere al posto suo.

Quale sarebbe un buon set per Donphan? Suppungo terremoto per lo stab e rapigiro per levare eventuali punte, ma altro non mi viene in mente...

 

Comunque, grazie a tutti per gli aiuti che mi state dando ^^

Donphan@avanzi

EVs:252HP 252 Def 6 Atk

Natura scaltra

-geloscheggia

-terremoto

-rapigiro

-levitoroccia/ pietrataglio

 

Se hai problemi con le mosse uovo o a trovare altri avanzi un'alternativa valida può essere Gliscor@tossicsfera con trespolo, terremoto, gelodenti e provocazione stesse evs e natura di donphan

Spero di essere stato d'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Donphan@avanzi

EVs:252HP 252 Def 6 Atk

Natura scaltra

-geloscheggia

-terremoto

-rapigiro

-levitoroccia/ pietrataglio

 

Se hai problemi con le mosse uovo o a trovare altri avanzi un'alternativa valida può essere Gliscor@tossicsfera con trespolo, terremoto, gelodenti e provocazione stesse evs e natura di donphan

Spero di essere stato d'aiuto :)

 

 

Va benissimo, grazie : D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora,questo è il mio primo team competitivo quindi potrebbe essere ESTREMAMENTE DEBOLE chiedo agli esperti se c'è(e c'è) qualcosa da migliorare:

 

Aggron @Aggronite

Natura audace

Abilità  Testadura

Evs 252Atk 252 Def 4SpDef

Zuccata

Codacciaio

Terremoto

Aereoassalto

 

è secondo me un buon pokemon,che però ha due debolezze principali:il tipo terra(terremoto è comunissimo) e la sua bassa velocità . è qui che entra in gioco: 

 

Dusknoir @focalnastro

Natura placida

Abilità  Pressione

Evs 252Atk 252SpAtk 4SpDef

Distornozona

Tuonopugno

Bora

Palla ombra

 

La sua distortozona è il punto fondamentale del team,che essendo composto da pokemon lenti la trovo azzeccata. Focalnastro serve a fargli usare sicuro distortozona

 

Sylveon @???

Natura quieta

Abilità  Pellefolletto

Evs 252Hp 129SpAtk 129SpDef

Iperraggio

Calamente

ForzaLunare

Magibrillo

 

In questa generazione un pokemon folletto è d'obbligo e quindi ho messo un sylveon che diventa difficile da battere per la sua elavata difesa sp. ma che può cavarsela molto bene in attacco con la sua abilità .Consiglio strumento perfavore

 

Gastrodn @Avanzi

Natura placida

Abilità  Acquascolo

Evs 252Def 129SpDef 129Hp

Tossina

Ripresa

Attrazione

Protezione

 

In tutta la sua lentezza,gastrodon non si fa buttar giù. L'ho provato in Nero con un mio amico e non l'ha Battuto con tutti i 6 pokemon a disposizione

 

E adesso questi ultimi due sono per riserva. Distortozona non dura a lungo (5 turni) e così se la prima strategia dovesse fallire punto su pokemon molto veloci

 

Zoroark @???                          

Natura???

Abilità  Illusione

Evs 252Vel 129Atk 129SpAtk

Focalcolpo

Lanciafiamme

Rippica

Sbigoattacco

 

Haxorus @???

Natura???

Abilità  Rompiforma

Evs 252Vel 252Atk 4AtkSp

Dragodanza

Codadrago

ForbiceX

Dragopulsar

 

La strategia sarebbe far trasformare Zoroark in Haxorus così da far confondere lavversario che se ne ritrovera due davanti e non saprà  quale scieglire. Nel caso l'avversario mettesse poi un tipo ghiaccio lanciafiamme e focalcolpo sono perfette

 

Scusate per le mosse in italiano ma con l'inglese non ci capisco gran cosa...

riporto qui una mia vecchia discussione (senza risposte) che era probabilmente in una sezione sbagliata.

Vi prego,datemi dei consigli su questo team con strumenti o se c'è qualcosa che non va

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

METTI A SYLEVEON AVANZI CON LE DIFESE CHE HA FA COMODO METTI FERRO SCUDO AD AGGRON E LEVA FOCALCOLPO A ZOROARK FUNZIONA POCHE VOLTE NON SONO MOLTO ESPERTO MA SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO

Una cosa,potresti togliere il caps lock? Nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...