Vai al commento



[Aiuto] Completa la tua squadra


luxor33

Post raccomandati

Starmie e Volcarona O.o

Togli khanga per scrafty se proprio vuoi un fake out user,sostituisci starmie con clawitzer/rotom w,

magnezone con trevenant,per avere qualcun altro a settare,e volca con un talonflame DW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Starmie e Volcarona O.o

Togli khanga per scrafty se proprio vuoi un fake out user,sostituisci starmie con clawitzer/rotom w,

magnezone con trevenant,per avere qualcun altro a settare,e volca con un talonflame DW

Cosi tante sostituzioni??? à§___à§

 

E cos'è un fake out user?? scusa non conosco bene i termini xd

 

E spiegami bene le evs-natura- come usarli ecc..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

iao a tutti, nel gioco sono al punto dove sto andando a battere l'ultima palestra, ho 7 medaglie e ho già  catturato xerneas...vorrei costruire un team per la storia e poi perchè no anche per fare qualche battle, la mia squadra ora è composta da:


 


Aegislash lv 70


 


Natura: Vivace


Strumento: ??


Evs: sto aspettando un sacco ripristino, poi dove evso??


abilità : nullodifesa


Mosse:


 


Metaltesta


danzaspada


furtivombra


spadasolenne


 


Lucario lv 70


 


natura: lesta


Strumento: ??


Evs: 252 atk spc. 252 vel 4 atk


abilità :cuordeciso


mosse:


 


extrarapido


danzaspada


forzasfera


dragopulsar


 


Greninja lv 70


 


natura: modesta


strumento:??


evs: sto aspettando un sacco ripristino, poi dove evso??


abilità : acquaiuto


Mosse:


 


surf


idropmpa


acquapatto


extrasenso


 


Talonflame lv 70


 


natura: quieta


strumento: beccaffilato


evs: sto aspettando un sacco ripristino, poi dove evso??


abilità : corpodifuoco


Mosse:


 


nitrocarica


acrobazia


alacciaio


volo


 


Goodra lv 70


 


Natura: Allegra


Strumento: ??


evs: 252 atk 126 vel 126 difesa 4 dif spc


abilità : Mangiaerba


mosse:


 


Dragopulsar


oltraggio


corposcontro


fanghiglia


 


Mi manca il sesto pokemon che non so proprio chi mettere...avevo meowstic evsato al 64 poi mi son stufato di allenarlo perchè non è che poi mi piace moltissimo...quindi vi chiedo per favore di darmi dei consigli sulla mia attuale squadra, di risolvere i miei punti di domanda e di consigliarmi un sesto pokemon, fate tutte le modifiche che volete...io gioco da tanti anni ai pokemon ma solo da ora ho iniziato a voler fare una squadra fatta bene...attendo vostri consigli vi ringrazio in anticipo ciao a tutti  :)


 


i pokemon che mi piacciono sono: florges-malamar-dragalge-pyroar-vivilion-krookodile-ferrothorn-espeon-umbreon-leafeon-gigalith-bisharp-honkhrow-chandelure-noivern


 


scegliete il sesto pokemon tra questi e sostituite se volete quelli della mia squadra con uno di questi...grazie  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Blaziken@Focalnastro


Acceleratore


252 att 252 vel il restante su ps


 


Danzaspada


Protezione


FuocoCarica


Staffetta


 


 


Azumarill@avanzi


Macroforza


252ps 252 att restante su vel


 


Panciamburo


Acquagetto


Carineria


TroppoForte


 


 


Alakazam@Alakazamlite


Traccia


252attsp 252 vel restanti su ps


Palla Ombra


Psichico


Protezione


-


 


Dragonite@BaccaPrugna


Multisquame


252 att 252 vel restanti su ps


Dragodanza


Oltraggio


Trespolo


ExtraRapido


 


 


Vaporeon@baccapesca


Assorbacqua


252 ps 252 attsp


Desiderio


Protezione


Geloraggio


Surf


 


Ferrothorn@bitorzolelmo


Spineferrate


252 ps 48 difesa 208 dif sp


Levitoroccia


Punte


Parassiseme


Vortexpalla


 


 


 


 


Ho dei dubbi su cosa mettere ad azumerill e come 4 ad alakazam :\


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragonite@Vulneropolizza

Multisquame

252 att 252 vel restanti su ps

Dragodanza

Oltraggio

Tuonopugno

Terremoto

 

 

Azumarill@avanzi

Macroforza

252ps 252 att restante su vel

 

Aqua jet

Perish song

Focus Punch

Encore

 

Mi dici i nomi in italiano di azumerill? ma poi  mi serve trespolo cosi posso riusare multisquame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io più che un folletto metterei un veleno! Uno tra Drapion e Crobat


 


Come strumento a Lucario darei la megapietra ovviamente!


 


Via danzaspada da Aegislash e fagli ricordare Scudo Reale


 


Via acquapatto da Greninja e vai di Geloraggio


 


Queste le cose che mi vengono in mente per ora ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si per quanto riguarda lucario ha già  la megapietra ora correggo :) comunque un malamar non ce lo vedresti? Per gli altri farò come hai detto...calcola che ora sono andato avanti e che quindi greninja al posto di idropompa gli ho insegnato idrocannone e goodra al posto di fanghiglia ha imparato dragobolide :) il resto è invariato solo che ora al posto del 70 sono tutti al 73 :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che lei intendesse qualcosa del genere

Treebeard (Trevenant) (F) @ Sitrus Berry

Ability: Harvest

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 44 Atk / 108 Def / 104 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Trick Room

- Will-O-Wisp

- Protect

- Wood Hammer

PHEASANT (Talonflame) @ Life Orb

Ability: Gale Wings

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature

IVs: 0 Spd

- Flare Blitz

- U-turn

- Brave Bird

- Quick Guard

Railgun (Rotom-Wash) @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 216 SAtk / 40 SDef

Calm Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Light Screen

PomfPomf (Scrafty) @ Chople Berry

Ability: Intimidate

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Fake Out

- Drain Punch

- Crunch

- Detect

Comunque un fake out user è semplicemente ,come dice il nome,qualcuno il cui ruolo principale è usare fake out,per facilitare un settaggio,nel tuo caso quello della TR

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto cercando di creare un team competitivo e son riuscito a mettere insieme 6 membri ma non sono convinto al 100% del risultato (spiegate con calma e non aggreditemi se sbagli xD)

Dragonite @ ?

Multiscale

Jolly nature

IVs 31/31/31/x/31/31

252atk 252spe 4sp.def

-firepunch

-extrem speed

-dragon claw

-?

Quegsrire @ ?

Unaware

Bold/calm nature

IVs 31/x/31/31/31/31

252hp 200sp.Def 56def

-earthqueke

-sludge bomb

-scald

-?

Loro due insieme li ho già  porvati (ma mi mancano strumenti e 2 mosse) e mi hanno dato grandi soddisfazioni perchè si coprono più o meno a vicenda

Gardevoir @ gardevorite

Trace

Modost nature

IVs 31/x/31/31/31/31

252sp.Atk 252spe 4sp.def

-moon blast

-psichic

-calm mind

-thunderbolt

Anche lui mi ha dato sempre una mano e mi ha salvono una decina di volte da situazioni critiche soprattutto con il batton pass di espeon

Espeon @ ?

Magic bounce

Bold/calm

IVs 31/x/31/31/31/31

252hp 252def 4sp.def

-baton pass

-calm mind

-sobstitute

-psichic/?

Su di lui ho molti dubbi..

Poi c'è aegislash

Aegislash @ ?

Brave nature

IVs 31/31/31/31/31/x

252atk 252hp 4sp.Def

-King shield

-iron head

-shadow claw

-sword dance

Lui è il perno della squadra insieme a Gardevoir e Dragonite che mi salva sempre il fondo schiena ma perde molto contro terra e fuoco e per lui ci vorrebbe un altro quegsire che lo copre ma non si puo :/

Come ultimo membro avevo pensato a ferrothorn che insieme a espeon con magic bounce mi fa piazzare punte e impedire a gli altri di metterle oppure qualche heal beller / aromatherapist o ancora un hazer o non so.

Non accanitevi se ho sbagliato sezione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, vi chiedo di aggiustarmi mosse e strumenti, dirmi se c'è un pokèmon che va tolto e cosa mettere al suo posto, e di trovarmi il 6° xD


 


598.png


Ferrothorn @Bitorzolelmo


Spineferrate Natura: Cauta


4Ps\252 Def\252SDef


-Punte


-Parassiseme


-Levitoroccia


-Radicamento\Tossina


 


Lui non ce l'ho realmente, è soltanto un'ipotesi.... regge bene, piazza punte levitoroccia e parassiseme... poi arreca parecchi danni quando viene colpito per via di spineferrate e bitorzolelmo.... è uno spiker\tank molto buono secondo me...


 


681.png


Aegislash @Boh


Accendilotta Natura: Audace


252 atk\128 def\128 sdef


-Danzaspada


-Scudo Reale


-Furtivombra


-Spadasolenne


 


Lui segue la solita strategia, una volta che ha +4 o +6 in attacco vado di furtivombra continuamente ed è fatta... 


 


658.png


Greninja @Boh


Mutatipo Natura: Allegra


252 atk\252 spe\4 ps


-Crescipugno


-Retromarcia


-Acqualame


-Furtivombra


 


Preferisco la sua versione fisica anzichè quella speciale, dato che u-turn è leggermente più forte rispetto all'altra versione, ha la mossa peculiare, posso usare power up punch, e furtivombra che ha la priorità ...


 


094.png


Gengar @Gengarite


Levitazione Natura: Timida


252 satk\252 spe


-Palla Ombra


-Fumine


-Fangobomba


-Dazzling Gleam


 


Gengar serve per neutralizzare eventuali attacchi terra switchando (quando non è mega ovviamente xD) quando non posso farlo con dragonite, e in più, oltre ad essere il top sia in velocità  che in satk ha un moveset ampio...


 


149.png


Dragonite @Vulneropolizza


Multisquame Natura: Decisa


252 atk\252 spe


-Dragodanza


-Terremoto


-Dragartigli


-Boh


 


Con vulneropolizza e multisquame, se uso di primo turno dragodanza, molto probabilmente mi ritrovo ancora vivo e con +1 di velocità  e ben +3 di attacco  :) dopo questo, con abbastanza velocità  e altissimo attacco, è difficile fermarlo....


 


 


Debolezze: Ferrothorn è debole a Fuoco e Lotta.... quando c'è una mossa fuoco mando dragonite (0,5x) o greninja (0,5x) mentre quando c'è una mossa Lotta mando Gengar o Aegislash (0x)


Dragonite è debole a Ghiaccio (x4) Roccia (x2) Drago (x2) e Folletto (x2)... contando che con multisquame mi farebbero rispettivamente x2, x1, x1, x1 l'unico problema rimane il Ghiaccio, che copro con Aegislash (0,5x) o Greninja (0,5x)...


Gengar è debole a Psico (x2) Spettro (x2) Buio (x2) e Terra (x2)... Levitazione toglie a debolezza a terra (però non quando è megaevoluto D:) e i problemi che rimangono sono psico spettro e buio, resi poco efficaci da Ferrothorn (Psico 0,5x) Aegislash (Psico 0,5x) e Greninja (Psico 0x mentre Spettro e Buio 0,5x)...


Aegislash è debole a Fuoco (x2) Terra (x2) Spettro (x2) e Buio (x2)... come detto prima fuoco-dragonite o greninja, terra-gengar o dragonite, spettro-greninja, e buio-greninja...


Greninja è debole a elettro, lotta, folletto, coleottero ed erba, (tutti 2x)... lui bene o male dovrebbe coprirsi da solo con mutatipo, dipende tutto da come faccio il predict xD


 


Detto questo il sesto dovrebbe essere un secondo tank, molto più annoyer di Ferrothorn e che stalli in una maniera assurda....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, vi chiedo di aggiustarmi mosse e strumenti, dirmi se c'è un pokèmon che va tolto e cosa mettere al suo posto, e di trovarmi il 6° xD

 

598.png

Ferrothorn @Bitorzolelmo

Spineferrate Natura: Cauta

4Ps\252 Def\252SDef

-Punte

-Parassiseme

-Levitoroccia

-Radicamento\Tossina

 

Lui non ce l'ho realmente, è soltanto un'ipotesi.... regge bene, piazza punte levitoroccia e parassiseme... poi arreca parecchi danni quando viene colpito per via di spineferrate e bitorzolelmo.... è uno spiker\tank molto buono secondo me...

 

681.png

Aegislash @Boh

Accendilotta Natura: Audace

252 atk\128 def\128 sdef

-Danzaspada

-Scudo Reale

-Furtivombra

-Spadasolenne

 

Lui segue la solita strategia, una volta che ha +4 o +6 in attacco vado di furtivombra continuamente ed è fatta... 

 

658.png

Greninja @Boh

Mutatipo Natura: Allegra

252 atk\252 spe\4 ps

-Crescipugno

-Retromarcia

-Acqualame

-Furtivombra

 

Preferisco la sua versione fisica anzichè quella speciale, dato che u-turn è leggermente più forte rispetto all'altra versione, ha la mossa peculiare, posso usare power up punch, e furtivombra che ha la priorità ...

 

094.png

Gengar @Gengarite

Levitazione Natura: Timida

252 satk\252 spe

-Palla Ombra

-Fumine

-Fangobomba

-Dazzling Gleam

 

Gengar serve per neutralizzare eventuali attacchi terra switchando (quando non è mega ovviamente xD) quando non posso farlo con dragonite, e in più, oltre ad essere il top sia in velocità  che in satk ha un moveset ampio...

 

149.png

Dragonite @Vulneropolizza

Multisquame Natura: Decisa

252 atk\252 spe

-Dragodanza

-Terremoto

-Dragartigli

-Boh

 

Con vulneropolizza e multisquame, se uso di primo turno dragodanza, molto probabilmente mi ritrovo ancora vivo e con +1 di velocità  e ben +3 di attacco  :) dopo questo, con abbastanza velocità  e altissimo attacco, è difficile fermarlo....

 

 

Debolezze: Ferrothorn è debole a Fuoco e Lotta.... quando c'è una mossa fuoco mando dragonite (0,5x) o greninja (0,5x) mentre quando c'è una mossa Lotta mando Gengar o Aegislash (0x)

Dragonite è debole a Ghiaccio (x4) Roccia (x2) Drago (x2) e Folletto (x2)... contando che con multisquame mi farebbero rispettivamente x2, x1, x1, x1 l'unico problema rimane il Ghiaccio, che copro con Aegislash (0,5x) o Greninja (0,5x)...

Gengar è debole a Psico (x2) Spettro (x2) Buio (x2) e Terra (x2)... Levitazione toglie a debolezza a terra (però non quando è megaevoluto D:) e i problemi che rimangono sono psico spettro e buio, resi poco efficaci da Ferrothorn (Psico 0,5x) Aegislash (Psico 0,5x) e Greninja (Psico 0x mentre Spettro e Buio 0,5x)...

Aegislash è debole a Fuoco (x2) Terra (x2) Spettro (x2) e Buio (x2)... come detto prima fuoco-dragonite o greninja, terra-gengar o dragonite, spettro-greninja, e buio-greninja...

Greninja è debole a elettro, lotta, folletto, coleottero ed erba, (tutti 2x)... lui bene o male dovrebbe coprirsi da solo con mutatipo, dipende tutto da come faccio il predict xD

 

Detto questo il sesto dovrebbe essere un secondo tank, molto più annoyer di Ferrothorn e che stalli in una maniera assurda....

I miei consigli:

-a ferro dagli una mossa d'attacco, tipo vortexpalla o vigorcolpo sono molto potenti non ha molto senso non usarle

-greninja@focus sash e a Aegi o life orb o lum berry e magari con waterfall al posto di acqualame non ha bisogno di tutte quelle priority è comunque molto veloce 

-A Dragonite darei extremespeed come ultima mossa

-Come sesto perché non sableye? ha una sola debolezza ed è incredibilmente difficile da buttare giù

 

Infine un ultimo appunto la tua squadra va bene ma solo per i giochi perché su simulatore la gengarite è stata bannata (scelta senza molto senso a mio parere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volcarona @ Avanzi


Abilità : Corpodifuoco


Natura: Timida


EVs: 252 Att.sp, 252 Vel, 4 Ps


- Eledanza


-Ronzio


-Voldifuoco


-Gigassorbimento


 


Slowbro @ Creta Luce


Abilità : Rigenergia


Natura: Sicura


EVs: 252 PS, 252 Dif, 4 Att.sp/Dif.sp


-Riflesso


-Schermoluce


-Calmamente


-Psichico/Idrovampata


 


Cloyster @ Focalnastro


Abilità : Abilegame


Natura: Allegra


EVs: 252 Att, 252 Vel,4 Ps


-Gettaguscio


-Gelolancia


-Cadutamassi


-Conchilama


 


Noivern @ Lentiscelta


Abilità : Indagine


Natura: Timida


EVs: 252 Vel, 252 Att.sp, 4 Ps


-Ondaboato


-Dragopulsar


-Lanciafiamme


-Rapidscambio


 


Per ora il mio team è formato da questi pokémon, non so ancora che inserire per completare la squadra perciò vorrei che mi aiutassi :)


Utilizzerei Slowbro come leed, per piazzare i due schermi, questo e il suo ruolo, poi se riesce a bustarsi con Calmamente e far danni co Psichico tanto meglio. Cloyster usa Combina Gettaguscio con Gelolancia/Cadutamassi per far fuori i draghi e chiunque gli si presenti davanti. Ho scelto Lentiscelta per Noivern per combinarla con Rapidscambio, in questo modo una volta messo in campo so già  se è il caso di scambiare lo strumento (grazie a Indagine) e potenzialmente bloccare il nemico su mosse stato o attaccare. Volcarona é un buon sweeper speciale, che può spazzar via i tipi erba e coleottero che potrebbero far male a Cloyster e Slowking, e bustato con Eledanza non è escluso che possa mettere K.O in un sol colpo anche Aegislash.


Cosa sembra che mi manchi? Forse un pokémon come Klefki, ma non ne sono sicuro.


Come quinto avevo pensato ad Alakazam con la Megapietra, che dici?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei consigli:

-a ferro dagli una mossa d'attacco, tipo vortexpalla o vigorcolpo sono molto potenti non ha molto senso non usarle

-greninja@focus sash e a Aegi o life orb o lum berry e magari con waterfall al posto di acqualame non ha bisogno di tutte quelle priority è comunque molto veloce 

-A Dragonite darei extremespeed come ultima mossa

-Come sesto perché non sableye? ha una sola debolezza ed è incredibilmente difficile da buttare giù

 

Infine un ultimo appunto la tua squadra va bene ma solo per i giochi perché su simulatore la gengarite è stata bannata (scelta senza molto senso a mio parere)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi potreste consigliare un team per il competitive di Pokèmon X (o anche il vostro)?


Ho a disposizione molti Pokèmon quindi non dovrei avere di questi problemi


Per ora io pensavo ad un team composto da:


Greninja-Talonflame-Mawile-Cinccino-Goodra-Heliolisk


Consigliatemi voi :)


Grazie a tutti 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma se non dai nemmeno un abbozzo,un'idea.....

Non possiamo buildarti il team da zero,dicci almeno i ruoli che vorresti dare.

Greninja sweeper

Talonflame Tank

Mawile baton passer

Cinccino annoyer

Goodra wallbreacker

Heliolisk spiker

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No.

Se vuoi un BPasser steel metti Scizor, Mawile lo puoi al massimo usare come recipient.

Cincino he delle difese di 75/60/60, dubito che come annoyer funga.

E fin qua posso anche capire, visto che comunque i Pokémon che hai citato possono apprendere mosse adatte al ruolo che volevi affibbiargli, nonostante non ci azzecchino nulla. Ma spiegami come fai a usare Heliolisk come spiker, quando non puó apprendere nessuna EH.

Ah, comunque metti i set, che si capisce meglio, magari usando l'Export to Text di Showdown.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...