Vai al commento


TEAM ACCADEMYPokemon Angel & Devil


ShinyAngel

Post raccomandati

Ragazzi mettetevi in testa una cosa:

 

RGSS e Ruby sono identici nelle funzioni, ma nelle scene cambiano completamente. Perché vi ostinate a dire che per programmare in RPG Maker occore il RUby? E' RGSS .-.

se non sbaglio la programmazione ruby è stato inventata prima (se non sbaglio) non voglio failare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se non sbaglio la programmazione ruby è stato inventata prima (se non sbaglio) non voglio failare

 

Si, infatti l'RGSS deriva infatti dal Ruby. Ma dire che in RPG Maker si programma con il Ruby non è affato vero. Si usa RGSS perché è più portato per la creazione di scene/script apposta.

 

Il Ruby e l'RGSS sono uguali solo nelle funzione, ma nelle scene e anche in altre cose che non sto a spiegare, sono un po' diversi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shiny mi riferisco ai tileset della natura.

si si sono tileset pubblici quindi è anche normale ;)

Lo script è già  presente in Pokemon Essential .____.

 

Quando vuoi far vedere la luce del lampione, creare un evento, e come nome all'evento assegna Outdoor Light

Quando vuoi far vedere l'ombra che si sposta in base alla posizione del giocatore rispetto alla luce, crea un evento e nominalo Shadow

La luce utilizzata è quella di default, e la trovi in " Cartella Progetto > Graphics > Pictures > LE.PNG ".

4juoau.png

 

la luce funziona;)

 

ma se creo un evento a terra e lo chiamo shadow non va 0.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si si sono tileset pubblici quindi è anche normale ;)

4juoau.png

 

la luce funziona;)

 

ma se creo un evento a terra e lo chiamo shadow non va 0.o

 

1°)Che versione di Pokemon Essential usi?

2°)Dipende dalla distanza dal punto dell'evento Shadow

3°)L'evento lo devi chiamare Shadow, con la S maiuscola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1°)Che versione di Pokemon Essential usi?

2°)Dipende dalla distanza dal punto dell'evento Shadow

3°)L'evento lo devi chiamare Shadow, con la S maiuscola.

1)  v15 

2)l' ho messo due quadrati sotto

3)si ho messo la maiuscola

forse perchè non so come anche se secondo l'orologio del mio pc è notte esclusivamente in quella mappa adesso c'è la luce normale sempre 0.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Angel , ho fatto tre nuovi fakemon che formano il trio dei guardiani , eccoli qua : http://imgur.com/a/TDPjK

P.s la tavoletta grafica l ' ho presa perchè adoro disegnare ( e perchè ho deciso di cominciare a disegnare su computer), non perchè mi sentissi costretta ^^

P.p.s. ho disegnato anche la evo di firecrok

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Angel , ho fatto tre nuovi fakemon che formano il trio dei guardiani , eccoli qua : http://imgur.com/a/TDPjK

P.s la tavoletta grafica l ' ho presa perchè adoro disegnare ( e perchè ho deciso di cominciare a disegnare su computer), non perchè mi sentissi costretta ^^

P.p.s. ho disegnato anche la evo di firecrok

il primo quello verde mi piace veramente assai ;),gli altri due mi piacciono ;) però mi sembrano poveri di dettagli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ragazzi aiuto!


ho inserito lo script per farsi seguire dai pokemon seguendo una guida e un tutorial ho fatto tutto come dovevo,ho salvato infine lo script in commont event nel database...però ora ho un problema quando faccio playtest non riesco ad entrare nel gioco...mi fa errore...


 


(e non ho fatto mai il backup dei dati... :cry:...)


 


anche se ho seguito passo passo la guida


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vedi il codice, cerca su internet come è fatta la struttura dell'RGSS (Classi, Moduli, etc...) e quindi vedendo lo script noterai l'errore...

ho risolto semplicemente trasferendo le mappe in una copia di pokemon essentials originale che mi tengo sempre da parte se dovessero accadere casi simili ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sapete la creepy(si fa per dire) della storia di cubone e se a borgo passato vivesse un kangastan che durante il risveglio dell'essere del male morì  per proteggere il suo cucciolo così come vostro padre per proteggere gli abitanti

il cucciolo rimase vivo ed andò a vivere nella grotta per rifugiarsi ...così diventerebbe il vostro starter (nella beta dei primi giochi questo cucciolo si chiamava orphon da orfano)

 

dovete sapere che in realtà  missigno è il rimanente dell'eliminazione dei dati del cucciolo presenti nella beta,quindi mi è venuta un'altra idea... ormai è chiaro che con  rubino omega e zaffiro alpha si è notato che esistono universi paralleli...

potrei spiegare all'interno della storia che un cucciolo di kanga dell'universo di blu rosso giallo e verde ha cercato di viaggiare in un altro universo in cerca della  madre ormai deceduta ma durante il viaggio si è generato qualcosa ,qualcosa che non doveva succedere così che quel cucciolo diventò un miscuglio di materia oscura ossia missigno


poi potrai far in modo che un vecchio che ai tempi del disastro era presente ripose le ossa della madre di kanga in una cassettina e se le portò con se nel trasloco in un'altra città ...così quel tizio vi darà  le ossa che serviranno per far evolvere orphon in cubone e poi quel cubone si potrà  evolvere sia in un  kanga sia in un marowak ma devo ancora pensare a come far funzionare ciascuna(poi credo che vorrò mettere anche una mega di marowak)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...