Vai al commento

[BW OU] Sansciain


DAMN.

Post raccomandati

Il primo passo è stato ovvio: inserire Ninetales.

038.gif

Ninetales (M) @ Chesto Berry

Trait: Drought

EVs: 248 HP / 8 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Rest

- Flamethrower

- Roar

Questo set di Ninetales è fighissimo *__*, gli assicura un ottimo staying power. Roar per sorprendere i bpass

Per prima cosa mi serviva un water resistor / absorber per avere un buon matchup con i rain, inizialmente usavo Vaporeon, ma i VoltTurn erano fastidiosi, quindi l'ho cambiato con Lanturn

171.gif

Lanturn (F) @ Chesto Berry

Trait: Volt Absorb

EVs: 62 HP / 252 Def / 192 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rest

- Volt Switch

- Ice Beam

- Heal Bell

Volt Switch e Ice Beam abbastanza ovvie, Heal Bell > Scald visto che quest'ultima era nerfata dal sun e comunque non era di vitale importanza, Rest è l'unica recovery disponibile (voglio recover Lanturn ;_;)

A questo punto serviva lo spinner, per far si che Ninetales possa imporre il sun senza prendere 25% a ogni entrata

Claydol checka pure Terrakion, quindi ho scelto lui **

344.gif

Claydol @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Relaxed Nature (+Def, -Spd)

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Earthquake

Niente da dire qui, Earthquake > Earth Power per SubCMRachi

A questo punto avevo tre slot per inserire 3 sun abuser:

586-fall.gif

Sawsbuck (M) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Horn Leech

- Jump Kick

- Return

Poco da dire, Jump Kick > Nature Power per colpire Heatran@Baloon che dava fastidio

003.gif

Venusaur (M) @ Black Sludge

Trait: Chlorophyll

EVs: 252 SAtk / 80 SDef / 176 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Sleep Powder

- Hidden Power [Fire]

- Sludge Bomb

- Growth

Anche qui poco da dire, 176 Spd Timid bastano ad outspeedare ScarfLatios.

373.gif

Salamence (F) @ Life Orb

Trait: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Flamethrower

- Dragon Claw

- Earthquake

Lui non ricordo per quale motivo sia qui, comunque nei (pochi) test fatti finora ha funzionato bene.

Mm.. che altro dire.. tra i problemi principali che ho notato finora, il fatto di non avere uno steel (anche se i draghi li rkillo bene) e il fatto di non avere entrare sicure su Scizor :/

Ah, e ringrazio Power per avermi dato l'ispirazione per questo team th_sisi.gif.pagespeed.ce.v1lSwsQlPY.gif

Importable:

Ninetales (M) @ Chesto Berry

Trait: Drought

EVs: 248 HP / 8 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Rest

- Flamethrower

- Roar

Lanturn (F) @ Chesto Berry

Trait: Volt Absorb

EVs: 62 HP / 252 Def / 192 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Rest

- Volt Switch

- Ice Beam

- Heal Bell

Sawsbuck (M) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Horn Leech

- Jump Kick

- Return

Venusaur (M) @ Black Sludge

Trait: Chlorophyll

EVs: 252 SAtk / 80 SDef / 176 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Sleep Powder

- Hidden Power [Fire]

- Sludge Bomb

- Growth

Claydol @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Ice Beam

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Earthquake

Salamence (F) @ Life Orb

Trait: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Dragon Dance

- Flamethrower

- Dragon Claw

- Earthquake

038.gif171.gif344.gif586-fall.gif003.gif373.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo a fare un rate rapido. Secondo me utilizzare 2 slot per inserire uno spinner ed uno status absorber è uno spreco, perché non utilizzare direttamente Starmie a questo punto? Fa entrambe le cose abbastanza bene, contro Rain è utilissimo ed a volte può anche fungere da revengekiller. Ninetales poi non so, il set mi convince poco a dire il vero, mi sembra un po' troppo debole a Taunt (la combo chesto rest poi IMHO ha senso solo per quei pokemon che cercano di boostarsi, in questo caso mi sembra un po' buttata lì tanto perché fa figo). Salamence poi è forte, però visto che lo stai impiegando in un sunny day magari sarebbe meglio utilizzare Flamethrower, ok che Fire Blast è potentissima però avendo già  il boost in questo caso potresti optare per la mossa più sicura. Altra cosa, al posto di Venusaur potresti provare Victreebel, è un po' più spregiudicato però ha il suo perché fidati :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Provo a fare un rate rapido. Secondo me utilizzare 2 slot per inserire uno spinner ed uno status absorber è uno spreco, perché non utilizzare direttamente Starmie a questo punto? Fa entrambe le cose abbastanza bene, contro Rain è utilissimo ed a volte può anche fungere da revengekiller. Ninetales poi non so, il set mi convince poco a dire il vero, mi sembra un po' troppo debole a Taunt (la combo chesto rest poi IMHO ha senso solo per quei pokemon che cercano di boostarsi, in questo caso mi sembra un po' buttata lì tanto perché fa figo). Salamence poi è forte, però visto che lo stai impiegando in un sunny day magari sarebbe meglio utilizzare Flamethrower, ok che Fire Blast è potentissima però avendo già  il boost in questo caso potresti optare per la mossa più sicura. Altra cosa, al posto di Venusaur potresti provare Victreebel, è un po' più spregiudicato però ha il suo perché fidati sisi.gif.pagespeed.ce.qobvXsVS3c.gif

Uhm Starmie anche lui mi consentirebbe di avere un buon matchup contro i rain però Lanturn ha un suo perchè, è immune a Electric e quindi a Volt Switch, mentre Starmie no :/

Il set di Ninetales è quello che gli dava più staying power, e io ho molto bisogno che Ninetales non muoia, visto che 2 pokemon senza di lui diventano inutili (Sawsbuck e Venusaur). Per il fatto di Taunt chi sono i Taunter al momento ? A parte Whimsicott e Sableye che anche se mi Tauntano non possono fare niente, ci sarebbero Haxorus e Gyarados, che se vogliono provare a tauntare Ninatales si beccano un WoW in faccia, visto che sono più lenti.

Flamethrower ci sta omgstoppi1.gif.pagespeed.ce.8GuZJKpyLs.gif

Proverò Victreebell, grazie cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm Starmie anche lui mi consentirebbe di avere un buon matchup contro i rain però Lanturn ha un suo perchè, è immune a Electric e quindi a Volt Switch, mentre Starmie no :/

Il set di Ninetales è quello che gli dava più staying power, e io ho molto bisogno che Ninetales non muoia, visto che 2 pokemon senza di lui diventano inutili (Sawsbuck e Venusaur). Per il fatto di Taunt chi sono i Taunter al momento ? A parte Whimsicott e Sableye che anche se mi Tauntano non possono fare niente, ci sarebbero Haxorus e Gyarados, che se vogliono provare a tauntare Ninatales si beccano un WoW in faccia, visto che sono più lenti.

Flamethrower ci sta omgstoppi1.gif.pagespeed.ce.8GuZJKpyLs.gif

Proverò Victreebell, grazie cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

Si, però inserendo Starmie al posto di quei due avresti un posto libero, e volendo questo slot potresti occuparlo con Heatran che ti risolverebbe anche i problemi che hai con Scizor. E in parte anche con Reuniclus, perché non è simpaticissimo, la versione con Trick Room a dire il vero è molto fastidiosa. Per fortuna non è molto resistente (e neanche molto diffuso a dire il vero), quindi Heatran con il supporto del sole non dovrebbe avere troppi problemi a buttarlo giù prima che possa metterti la trick room, però è indubbiamente problematico. Pensavo, magari dare Outrage a Salamence? Giusto per scoraggiare i temerari che cercheranno di settarti in faccia con Reuniclus, ecco. La questione dei Taunter non è così semplice come può sembrare però, devi anche considerare che Will-o-Wisp può fallire, il set può anche avere il suo perché però a me continua a sembrare eccessivamente difensivo (ma io sono un po' troppo spregiudicato quindi non faccio testo XD). Stavo pensando anche a Dugtrio, però non saprei al posto di chi metterlo, magari di Sawsbuck?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale mi piace (come un po' tutti i Sun Team), lo testo un po' poi ti dico :sisi:

L'unica cosa che mi sento di dirti per ora è che sostituirei Leftovers di Venusaur con Black Sludge. Il funzionamento è lo stesso, e in più sei più coperto da eventuali Trick che ti lockano su Growth/Sleep Powder :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In generale mi piace (come un po' tutti i Sun Team), lo testo un po' poi ti dico sisi.gif.pagespeed.ce.qobvXsVS3c.gif

L'unica cosa che mi sento di dirti per ora è che sostituirei Leftovers di Venusaur con Black Sludge. Il funzionamento è lo stesso, e in più sei più coperto da eventuali Trick che ti lockano su Growth/Sleep Powder smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Non è che è coperto, ma mal comune, mezzo gaudio. :)

Hai pensato a Volcarona? Hai anche lo spinner... Uno sweeper così potrebbe andare penso al posto di Sawsbuck, anche se rimarrebbe il problema di Heatran col Balloon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, intendevo quello :D

Comunque, l'ho testato un po'...

Sono andato un po' in difficoltà  alla prima lotta contro un LumBerry DDancer Dragonite... Mi ha boostato in faccia al primo turno contro Ninetales, guarendo dal Will-O-Wisp. Sono riuscito a tirarlo giù grazie ad un crit con Ice Beam di Claydol e poi a finirlo con Venusaur, altrimenti non avrei avuto molte alternative, dopo il boost Salamence è più lento, dopo due è praticamente gg D: (anch'io che l'ho lasciato boostare sono stato molto bravo ^_^ )

Per il resto, Salamence è una bestia. Sul serio, l'ho testato con Flamethrower e mi ha tirato fuori da tutte le situazioni difficili. Sinceramente però sostituirei la Life Orb con Leftovers: sotto il sole e dopo un boost o due ha già  una capacità  di sweep notevole, la Orb rischia di tirarlo giù troppo presto forse :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm.. allora..

1) Provato Starmie ed Heatran al posto di Claydol e Lanturn: sinceramente non mi sono trovato molto bene, avevo problemi con i rain e con i VoltTurn :/

2) Dugtrio: beh in realtà  non mi convince :/, il suo compito sarebbe eliminare il weather summoner dell'avversario ma in realtà  contro Politoed non può fare quasi niente, mente Tyranitar preferisco burnarlo con Ninetales

3) Black Sludge è ora l'item di Venusaur

4) Volca lo proverò.

5) LumBerry DDNite in effetti fa male, comunque a +2 non outspeeda Sawsbuck sotto il sun (nemmeno se Nite è max speed Jolly, Nite potrebbe avere un eventuale Extreme Speed, ma solitamente i set DD non hanno tale mossa), quindi è praticamente sempre revengekillabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo per far fuori Ninetales gli basta un boost con EQ... :(

E per colpa dell'abilità  è difficile revengekillarlo, impossibile se ha Espeed.

Io sono un fan di Porygon2, con BoltBeam, ma per inserirlo andrebbe stravolto tutto il team... :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo per far fuori Ninetales gli basta un boost con EQ... :(

E per colpa dell'abilità  è difficile revengekillarlo, impossibile se ha Espeed.

Io sono un fan di Porygon2, con BoltBeam, ma per inserirlo andrebbe stravolto tutto il team... :(

E se si togliesse Lanturn per Porygon2? In fondo con Trace può essere un absorber quando serve e con TW/Toxic può dar fastidio. Però non si avrebbe più Heal Bell; non so, è tanto fondamentale questa mossa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma se questo team è x b/w xkè hai messo 2 chesto berry

poi volevo sapere , ma questo set x ninetales bellissimo dove l'hai trovato?

su smogon nn c'è

main point; perché non dovrebbe mettere due chesto berriers?

second point: i set si possono anche fare da soli ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma se questo team è x b/w xkè hai messo 2 chesto berry

poi volevo sapere , ma questo set x ninetales bellissimo dove l'hai trovato?

su smogon nn c'è

Non riuppate i topic vecchi

^

Questo è del 2 luglio, ormai la discussione si è esaurita. Per evitare poi di chiudere tutte le discussioni che, ad esempio, siano morte da un mese, c'è bisogno che non si facciano up di quelle vecchie.

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9) Regole avanzate per la lotta:

Evasion Clause: Nel Team non si possono avere delle mosse che aumentano la propria elusione.

Freeze Clause: Solo un Pokémon del Team può essere congelato contemporaneamente.

Hax Item Clause: Sono vietati gli strumenti che provocano "Hax" (Fortuna) in una lotta. (Es. Roccia Di Re)

OHKO Clause: Sono vietate le mosse da OHKO. (Abisso, Purogelo, Ghigliottina e Perforcorno.)

Sleep Clause: Non si può addormentare più di un Pokémon avversario contemporaneamente.

Species Clause: Nel Team sono vietati due Pokémon uguali.

Dal regolamento di sezione

Queste sono le uniche clause prese in considerazione nelle lotte SU SIMULATORI (per cui questo team era stato pensato)

Nel lotte in Wi-Fi vige invece l'Item Clause, cioè l'impossibilità  di tenere 2 strumenti uguali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...