Vai al commento

Annunciato Pokémon GO per Android e iOS! Si potranno catturare Pokémon nella vita reale!

Gucci_Boy

Post raccomandati

continuando il discorso go, immaginatevi se i leggendari si trovano solo in punti precisi del mondo

tipo articuno di trova sul monte everest e tu devi andare li, scalare il monte per raggiungere la cima e catturarlo

oppure deoxys che si trova alla NASA

oppure pokemon leggendari che si trovano solo in certe situazione del tipo durante una tempesta etc.

Ma MAGARI, così sarebbe davvero figo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

continuando il discorso go, immaginatevi se i leggendari si trovano solo in punti precisi del mondo

tipo articuno di trova sul monte everest e tu devi andare li, scalare il monte per raggiungere la cima e catturarlo

oppure deoxys che si trova alla NASA

oppure pokemon leggendari che si trovano solo in certe situazione del tipo durante una tempesta etc.

E la gente dovrebbe sprecare soldi per andare a catturare dei Pokémon?

NO.

Al massimo certi Pokémon si troveranno in momenti diversi nell'arco della giornata, e per altri faranno eventi giornalieri.

Modificato da Ravenblack
Link al commento

Con un sistema che sarà  di sicuro meno sviluppato del gioco principale... O.o

E allora? È comunque qualcosa in più. A me piace. A te no? Non lo scaricare, punto.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Bah... va bene apprezzare i Pokèmon per il battling, il collezionismo, le meccaniche di gioco, ecc... Ma divertirsi con questo Pokèmon GO ad "acciuffare" creature invisibili mi sembra una cosa un po' immatura (diversamente per un bambino, obv)

mai provato Ingress? è un gioco per android (e forse anche iOs) sviluppato dalla stessa società  che sta sviluppando Pokemon GO con nintendo. Il gioco è molto semplice, ci sono due fazioni che si scannano tra di loro. L'utente a inizio gioco sceglie dove stare e da lì inizia a dover svolgere determinati compiti in giro per il mondo. Non è però che devi piazzarti il telefono sotto il naso 24h al giorno, basta tenerlo in tasca e appena ti avvicini ad una zona di interessa ti arriva la notifica. Tu a quel punto prendi il telefono, vedi quello che devi fare, lo fai e rimetti il telefono in tasca...e fidati, è utilizzato da molte persone anche (e direi soprattutto) di una certa età , tipo dai 20 in su (ho molti amici che ci giocano). Qui le meccaniche di gioco potrebbero essere uguali: tu te ne vai in giro per i fatti tuoi (magari a mangiare una pizza con gli amici, o al cinema o che so io) e appena c'è un pokemon o un allenatore nelle vicinanze se vuoi tiri fuori il telefono, ci combatti/lo catturi e poi rimetti via...se ci sai fare chi ti sta intorno penserà  che stai scrivendo su whatsapp, se poi ti compare mewtwo e urli come uno scalmanato beh, lì sei tu che hai qualche problema...comunque io non ci trovo nulla "da bambini" anzi, tutto l'opposto! Secondo me è una bella trovata per spingere noi, amanti di questo gioco, a socializzare maggiormente con gli altri "allenatori" e per darci ancor di più quel senso di comunità  e unità  che si impone questo gioco fin dalla prima generazione.

Cioè, fino ad oggi chi di voi, se non tramite forum o fiere/eventi specifici, ha mai effettivamente conosciuto un amante del gioco al di fuori della propria cerchia? (e per conoscenza intendo diretta, non contatti via chat o altre funzioni che offre attualmente il gioco). Credo nessuno! Invece con questa app tu riesci anche a localizzare chi intorno a te sta usando questo gioco, quindi magari ti ritrovi a 20 metri una persona che come te in quel momento sta provando a catturare qualche mostriciattolo, oppure che vorrebbe sfidarti. A quel punto potresti sfruttare la cosa per fare un po' di conoscenza diretta, no? E questo per te sarebbe infantile? Io lo trovo solo geniale!

A me i Pokèmon sinceramente mi piacciono per il gameplay e per la storia. Qua invece devi catturarli

Beh, ma chi lo dice che si potrà  solo catturare e basta? per come la vedo io, se sarà  come ingress dove in ogni luogo c'è una missione da svolgere, potrebbero piazzare anche le varie palestre e le varie leghe qua e là  per il mondo e ti spingeranno ad uscire di casa per "andare a sconfiggere il capopalestra" (ovviamente il personaggio esisterà  solo nel gioco, non nella realtà , ma tipo io potrei trovarmi la lega pokemon in piazza duomo a milano, mi reco lì e mi si sbloccano i super4 per provare a batterla in-game). In più potrebbero far scegliere agli allenatori una sorta di "fazione" a inizio gioco, dividendo i buoni dai cattivi in modo tale che questi ultimi rappresentino una sorta di team rocket (o team magma/idro o quello che volete)...insomma, troppo presto per trarre conclusioni e per dare giudizi sul gioco, per quanto ne sappiamo ora si può solo dire che ci sono tutte le potenzialità  per fare tanto e per far bene, vedremo nel 2016 come sarà  :)

Link al commento

E allora? È comunque qualcosa in più. A me piace. A te no? Non lo scaricare, punto.

Lo proverò, ma dalle premesse mi sembra qualcosa di completamente già  visto.

Io ho scaricato e completato anche Dream Radar, comunque. Non mi ha fatto schifo, ma non mi ha nemmeno entusiasmato particolarmente. Secondo me, la maggiorparte della gente che sta osannando questa app non ha nemmeno provato il Dream Radar .-.

Link al commento

Beh, ma chi lo dice che si potrà  solo catturare e basta? per come la vedo io, se sarà  come ingress dove in ogni luogo c'è una missione da svolgere, potrebbero piazzare anche le varie palestre e le varie leghe qua e là  per il mondo e ti spingeranno ad uscire di casa per "andare a sconfiggere il capopalestra" (ovviamente il personaggio esisterà  solo nel gioco, non nella realtà , ma tipo io potrei trovarmi la lega pokemon in piazza duomo a milano, mi reco lì e mi si sbloccano i super4 per provare a batterla in-game). In più potrebbero far scegliere agli allenatori una sorta di "fazione" a inizio gioco, dividendo i buoni dai cattivi in modo tale che questi ultimi rappresentino una sorta di team rocket (o team magma/idro o quello che volete)

...e poi ti svegli tutto sudato    

Modificato da blablabla
Link al commento

Già  mi immagino quando mi arresteranno per aver guardato sotto la gonna di una ragazza per strada e io urlerò la mia verità  senza essere creduto "No no, ho visto un pikachu che s nascondeva lì sotto e volevo catturarlo!".

Quantomeno dovrebbe risparmiarmi la prigione, riterranno il manicomio un luogo più adatto.

Link al commento

Macche cosa ce di piu bello di passare giornate a pedalare /camminare o anche corre hahha

Per me c'è già  troppo competitivo in game, figuriamoci se ci fosse anche in go.

- But even the sun sets in paradise -

Link al commento

Lo proverò, ma dalle premesse mi sembra qualcosa di completamente già  visto.

Io ho scaricato e completato anche Dream Radar, comunque. Non mi ha fatto schifo, ma non mi ha nemmeno entusiasmato particolarmente. Secondo me, la maggiorparte della gente che sta osannando questa app non ha nemmeno provato il Dream Radar .-.

Io l'ho scaricato e anche quasi completato tutto .-.
Link al commento

Questa cosa ha scosso tutti (FB strapieno di robe), eppure a me non tocca troppo... Cioè, sì, avrò anche io l'app sul telefono, però non sarà all'altezza delle mie aspettative... Spero di no, eh, anche perché non si sa nulla di questa, ma stavolta non ci metto l'ottimismo.

Link al commento

Quello che aspettavo e mi aspettavo :) Presto avremo i nostri pokémon domestici che gireranno per casa. Dobbiamo solo arrivare al punto da vederli senza alcun supporto.

Modificato da Ivrelia
Link al commento

Quello che aspettavo e mi aspettavo :) Presto avremo i nostri pokémon domestici che gireranno per casa. Dobbiamo solo arrivare al punto da vederli senza alcun supporto.

Dammi solo un migliaio di anni per la creazione genetica eh xD

Seriamente, non credo sia possibile, non darà  mai un effetto reale

Link al commento