Vai al commento


GameStop non venderà  più bundle con contenuti digitali!


Visitatore

Post raccomandati

Durante una videoconferenza sul rapporto entrate, GameStop ha dichiarato che non venderà  più bundle contenenti copie digitali (codici o software pre-installati) di giochi, puntando di fatto solo sulle versioni fisiche dei titoli.

gamestop-esposizione

Questa strategia di mercato nasce in seguito al rilascio di NFL 16: mentre gli altri rivenditori hanno distribuito confezioni contenenti copie digitali del noto gioco di football, GameStop ha raggiunto in quell'occasione un accordo con Sony, Microsoft ed EA per ottenere dei bundle che prevedevano il disco di Madden NFL 16.

Al giorno d'oggi molti negozi preferiscono vendere pacchetti contenenti versioni digitali dei giochi: un esempio è certamente il bundle contenente New Nintendo 3DS + Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha, che però non sarà  più disponibile da GameStop.

BundleNew3DS-810x400

Il motivo di questa decisione, secondo il giornalista Sam Mattera, è da attribuire non solo ai costi, ma anche alla scelta di aumentare il numero di dischi fisici presenti sul mercato che negli ultimi tempi stavano quasi diventando un'esclusiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

And so it begins, the Downfall of GameStop. Gioisci popolo, il primo passo verso gli eventi Pokémon TUTTI online per TUTTI i paesi insieme alle valutazioni da ladri di GameStop


 




Ma fanno bene.


Metti che ti si rompe la console, e hai acquistato contenuti digitali invece di acquistarli fisicamente, a quel punto sei fregato :O




ma guarda che se ti si rompe la console puoi redimere i giochi in versione digitali contattando il servizio clienti di Nintendo :v


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente copia fisica> copia digitale

Straquoto! Vuoi mettere avere la tua copia fisica con tanto di copertina, scatola e manuali con una "fredda" copia digitale che non vedrai mai se non accendendo la console su cui è installata?

 

Copia fisica >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Copia digitale    

Ma tutta la vita, proprio!

Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma fanno bene.

Metti che ti si rompe la console, e hai acquistato contenuti digitali invece di acquistarli fisicamente, a quel punto sei fregato :O

Brrr, ho sempre detto che le copie fisiche sono meglio che quelle digitali.

 

Poco male, chi se ne frega di GameStop...  :asduj1:

LOL  :asduj1:

 

Personalmente copia fisica> copia digitale

:riot:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le copie fisiche costano un po' di più, ma in compenso ti danno una boxart fighissima, la possibilità  di prestare il gioco a un amico che non ce l'ha e una fettona di scheda SD libera in più


 


Se poi consideriamo che Nintendo fa pagare ugualmente copie fisiche e digitali, beh....


 


Btw, io vado da GameStop perché credo che qua in giro non ci sia altro, cosa c'è di male in GameStop?


 


EDIT: Avevo scritto "prove fisiche", guardavo un video di Ace Attorney, sapete com'è...


Modificato da Giobru
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le prove fisiche costano un po' di più, ma in compenso ti danno una boxart fighissima, la possibilità  di prestare il gioco a un amico che non ce l'ha e una fettona di scheda SD libera in più

 

Se poi consideriamo che Nintendo fa pagare ugualmente copie fisiche e digitali, beh....

^ THIS

 

Btw, io vado da GameStop perché credo che qua in giro non ci sia altro, cosa c'è di male in GameStop?

Secondo me l'unica cosa che li differenzia da dei ladri patentati è l'assenza del passamontagna sulla testa! Per ora...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Durante una videoconferenza sul rapporto entrate, GameStop ha dichiarato che non venderà  più bundle contenenti copie digitali (codici o software pre-installati) di giochi, puntando di fatto solo sulle versioni fisiche dei titoli.

gamestop-esposizione.jpg

Questa strategia di mercato nasce in seguito al rilascio di NFL 16: mentre gli altri rivenditori hanno distribuito confezioni contenenti copie digitali del noto gioco di football, GameStop ha raggiunto in quell'occasione un accordo con Sony, Microsoft ed EA per ottenere dei bundle che prevedevano il disco di Madden NFL 16.

Al giorno d'oggi molti negozi preferiscono vendere pacchetti contenenti versioni digitali dei giochi: un esempio è certamente il bundle contenente New Nintendo 3DS + Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha, che però non sarà  più disponibile da GameStop.

BundleNew3DS-810x400-300x148.png

Il motivo di questa decisione, secondo il giornalista Sam Mattera, è da attribuire non solo ai costi, ma anche alla scelta di aumentare il numero di dischi fisici presenti sul mercato che negli ultimi tempi stavano quasi diventando un'esclusiva.

Se non sbaglio, non esiste il bundle New 3DS + Pokèmon Rubino Omega ma solo quello con Zaffiro Alpha Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Straquoto! Vuoi mettere avere la tua copia fisica con tanto di copertina, scatola e manuali con una "fredda" copia digitale che non vedrai mai se non accendendo la console su cui è installata?

Copia fisica >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Copia digitale

Ma tutta la vita, proprio!

Premetto che preferisco la copia fisica, comunque anche quella digitale ha i suoi vantaggi: meno ingombro per casa, tutti i giochi sottomano, senza star a sostituire sempre le cartucce; alcuni si basano solo su questo. Ma io preferisco la versione fisica: metti che prendo un gioco e poi voglio rivenderlo? Con quella digitale non si può XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che preferisco la copia fisica, comunque anche quella digitale ha i suoi vantaggi: meno ingombro per casa, tutti i giochi sottomano, senza star a sostituire sempre le cartucce; alcuni si basano solo su questo. Ma io preferisco la versione fisica: metti che prendo un gioco e poi voglio rivenderlo? Con quella digitale non si può XD

Hai ragione, entrambe hanno i loro pro e contro, anche se, per quanto mi riguarda, i vantaggi dati dalla copia fisica sono di gran lunga più apprezzabili! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché? Che c'entra Mediaworld, adesso? O.O

Oltre che io spesso lì ci trovo i giochi tipo anche 20 euro in meno di quelli al Gamestop, credo che lì vendano lo stesso i bundle digitali. (Che io preferisco, visto che sono uno molto disordinato)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente non ho trovato mai nulla di male ai GS, e spendo sempre da loro..

Btw, copia fisica >>>> digitale, also for me.

Oltre che io spesso lì ci trovo i giochi tipo anche 20 euro in meno di quelli al Gamestop, credo che lì vendano lo stesso i bundle digitali. (Che io preferisco, visto che sono uno molto disordinato)

Ma allora volevi dire Mediaworld > Gamestop! Hai sbagliato il segno.. :P
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre che io spesso lì ci trovo i giochi tipo anche 20 euro in meno di quelli al Gamestop, credo che lì vendano lo stesso i bundle digitali. (Che io preferisco, visto che sono uno molto disordinato)

Ma allora non avresti dovuto scrivere Mediaworld > Gamestop? XD

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente non ho trovato mai nulla di male ai GS, e spendo sempre da loro..

Btw, copia fisica >>>> digitale, also for me.

Ma allora volevi dire Mediaworld > Gamestop! Hai sbagliato il segno.. :P

 

Ma allora non avresti dovuto scrivere Mediaworld > Gamestop? XD

Pardon, errore mio. Devo ancora abituarmi a 'sti tasti del cavolo.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da me c'è solo GS nelle vicinanze, quindi mi devo accontentare, una volta usai un codice download per prendere un gioco: era tipo richiestissimo  e ogni giorno della settimana non lo avevano, fino  a quando un commesso non propose quest'alternativa e gg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente non ho trovato mai nulla di male ai GS, e spendo sempre da loro..

 

 

Diciamo che GS a volte può aumentare i prezzi di 10-20€.

Anche io spendo quasi sempre da loro per i giochi usati che regalo a mio moroso (che ha una xbox 360), però per i giochi nintendo nuovi, ad esempio, xenoblade X in uscita per wii U, ho deciso di prenotare da loro perchè rispetto ad amazon (dove costa 69,99€) li costa 70,99€ e non è l'euro che fa la differenza xD

Se dovessi scegliere di prendere splatoon (ad esempio), prima farei un giro per i negozi, e dopo aver confrontato i prezzi sceglierei, e molte volte GS è quello con i prezzi più alti, ma anche solo di 1-5€, che comunque non fanno la differenza secondo me xD Per quelli usati invece è già  diverso: vedo dei giochi Pokémon ancora per DS che costano praticamente 39€ nuovi, quando da altre parti (tipo carefour o altri supermercati) li vendono a 19€... allora si che c'è differenza! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente non ho trovato mai nulla di male ai GS, e spendo sempre da loro..

Btw, copia fisica >>>> digitale, also for me.

Ma allora volevi dire Mediaworld > Gamestop! Hai sbagliato il segno.. :P

Io non andrei da GS per principio dato che ogni cosa costa €1 in più (che va nelle lore casse e si trasforma in centinia di migliaia di euro)

Poi nelle altre catene cota tutto di meno.

Basta vedere MediaWorld a Natale Scorso nel punto vendita vicino alla mia cittá:

PS4+PSVita+Fifa 15 per entrambe le console a €370. (Circa)

GS non riuscirebbe mai a fare una promozione del genere!

Modificato da blablabla
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non andrei da GS per principio dato che ogni cosa costa €1 in più (che va nelle lore casse e si trasforma in centinia di migliaia di euro)

Poi nelle altre catene cota tutto di meno.

Basta vedere MediaWorld a Natale Scorso nel punto vendita vicino alla mia cittá:

PS4+PSVita+Fifa 15 per entrambe le console a €370. (Circa)

GS non riuscirebbe mai a fare una promozione del genere!

Beh, promozioni fighe GS a volte ne fa, dai. Poche, ma le fa! >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando vado al centro commerciale (dove ci sono sia mediaworld che GS), spesso i titoli costano 39 euro da entrambe le parti, stesso vale per la wii U che vorrei comprare ma costa un bordello


You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...