Vai al commento


Genere di videogioco preferito!


Genere preferito di videogiochi.  

35 utenti hanno votato

  1. 1. Quali sono i vostri generi preferiti di videogiochi?

    • Sparatutto in prima persona/FPS.
    • Sparatutto in terza persona/TPS.
    • Picchiaduro.
    • A Piattaforme.
    • Visual Novel.
    • Stealth.
    • Survival Horror.
    • Di Ruolo/RPG.
    • Di Ruolo alla giapponese/J-RPG.
    • Simulazione. (Vita, Sport, Corsa, Volo.)
    • Rompicapo.
    • Musicale.
    • Strategia. (tempo reale/turni.)
    • Avventura & Azione.


Post raccomandati

Gli J-RPG non sono solo gli RPG di stampo Giappo. Hanno anche caratteristiche ben diverse..

Gioco J-RPG é Final Fantasy, ad esempio.

JRPG è tipo Dragon Quest che nasce prima e Final Fantasy una sorta di scopiazzatura,preciso.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora dimmi, uno zelda sotto quale categoria lo metteresti?

poi scusa non metti azione e avventura, ma metti due volte sparattutto? (poi visto che ci sei, metti anche sparattutto a visuale isometrica, sparattutto a scorrimento verticale o su binari no?)

zelda è un jrpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora dimmi, uno zelda sotto quale categoria lo metteresti?

poi scusa non metti azione e avventura, ma metti due volte sparattutto? (poi visto che ci sei, metti anche sparattutto a visuale isometrica, sparattutto a scorrimento verticale o su binari no?)

Qui parliamo di giochi PS/XB e PC, indi Zelda non conta.

Poi se vuoi posso metterlo Azione e Avventura, ma non sono generi veri e propri, sono più generici. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

JRPG è tipo Dragon Quest che nasce prima e Final Fantasy una sorta di scopiazzatura,preciso.

Si, però FF sempre un J-RPG. >.<

comunque zelda lo ha un genere, ed è jrpg

Ma non solo J-rpg, potrebbe anche essere uno stealth. (?)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui parliamo di giochi PS/XB e PC, indi Zelda non conta.

Poi se vuoi posso metterlo Azione e Avventura, ma non sono generi veri e propri, sono più generici. :)

era un gioco a caso per dire che ci sono giochi solo di avventura azione, pure per pc

comunque zelda lo ha un genere, ed è jrpg

non è un rpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fox posso capire il tuo punto di vista,ma non si possono leggere solo critiche in un topic,io lo ringrazio che lo ha messo,per il resto preferirei si commentasse il genere preferito,anche per rispetto verso tutta l'utenza che magari cerca un confronto e che può sfociare in nuove amicizie o interessi comuni,non è una critica,ma una mia opinione non condivisibile,tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fox posso capire il tuo punto di vista,ma non si possono leggere solo critiche in un topic,io lo ringrazio che lo ha messo,per il resto preferirei si commentasse il genere preferito,anche per rispetto verso tutta l'utenza che magari cerca un confronto e che può sfociare in nuove amicizie o interessi comuni,non è una critica,ma una mia opinione non condivisibile,tutto qui.

non era una critia, volevo solo far notare delle cose un po' strane, se sono sembata cattiva o troppo aggressiva mi scuso, cercherò di scrivere diversamente

metal gear è più un tps, ma uncharted sì, è un'rpg

ok, abbiamo due concezioni differenti di rpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non era una critia, volevo solo far notare delle cose un po' strane, se sono sembata cattiva o troppo aggressiva mi scuso, cercherò di scrivere diversamente

a me non sembri cattiva,è solo che dopo che una cosa viene fatta notare una volta penso possa bastare,qui le pagine vengono fatte solo per far notare questo o quello più volte
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro se un gioco è di un genere non può essere di un altro solo perché qualcuno ha un diverso punto di vista o concezione di quel genere xD

Giusto. 

 

a me non sembri cattiva,è solo che dopo che una cosa viene fatta notare una volta penso possa bastare,qui le pagine vengono fatte solo per far notare questo o quello più volte

Neanche a me è sembrata cattiva.

 

 

E Comunque, adesso che ci penso il genere di Zelda è strategia/avventura dinamica, non rpg.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...