Vai al commento


Post raccomandati

12 minuti fa, Garg ha scritto:

Comunque mi sa che la teoria nel primo post vada un po' aggiornata... perché non ci capisco più nulla :XD:

Sì in effetti era la mia prima teoria quindi non è chiarissima, presto (spero oggi) postero un aggiornamento con chiarimento.

 

2 minuti fa, Blade ha scritto:

Per creare questa discussione hai letto il Post da me vero? x'D

 

Cosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Sì in effetti era la mia prima teoria quindi non è chiarissima, presto (spero oggi) postero un aggiornamento con chiarimento.

 

Cosa?

Avevo scritto io una cosa simile "sul origine dei Pokèmon e di Deoxys" x'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Blade ha scritto:

Avevo scritto io una cosa simile "sul origine dei Pokèmon e di Deoxys" x'

Ma su questo forum?

Comunque l'unica teoria a cui mi sono ispirato è quella sull'Energia Devon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Ma su questo forum?

Comunque l'unica teoria a cui mi sono ispirato è quella sull'Energia Devon.

Yeah, comunque vabbè non fa nulla z.z

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarode ha scritto:

Ho cercato Deoxys su PM ma non trovo nulla, potresti linkarmi la tua Discussione?

La trovi in "nuove teorie Pokèmon sole e Luna lì dovrebbe trovarsi il mio post" trovi me che dico che Deoxys essendo venuto dallo Spazio avrà un pianeta d'origine e che forse Sole e Luna sarà ambientato lì

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Scusa e cosa dovrei fare?

Spiegami un altro modo con cui si possano verificare le Litleidi.

E' un alieno, non c'è NULLA con cui paragonare Deoxys o il virus da cui deriva

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Il punto è che questo non la dobbiamo discutere noi la vivenza dei virus; tra l'altro non ha alcuna rilevanza per la teoria se il Virus Deoxys da cui deriva Deoxys è vivo.

Fatto sta che le cose so due:

Il virus è vivo e quindi Deoxys è un essere vivente vero e proprio

Il virus non è vivo e Deoxys è un costrutto (e tutti noi sappiamo che non lo è)

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Allora consideri un virus un costrutto?

Comunque è vero: quando gli scienziati non sanno come classificare un essere vivente, per comodità, dicono che è un virus mutato in seguito all'esposizione di un raggio laser. Non credi che probabilmente il Virus di Deoxys sia stato precedentemente osservato?

No, considero il virus un essere vivente, inoltre come fanno a dire per certo che Deoxys derivi proprio da un virus se secondo il lore la sua esistenza non era neppure confermata negli universi di 3°, 4° e 5° gen, mentre nella 6° gen il virus muta in Deoxys durante l'episodio Delta, quindi NO, non avevano alcun modo di studiarlo, l'hanno classificato come virus per "comodità", ma non sanno cosa diavolo fosse.

1 ora fa, Zarode ha scritto:

L'unica condizione per sopravvivere di un virus è di avere corpi ospitanti con cui replicarsi.

Il virus di cui sto parlando è una creatura primigenia (forse neanche il Virus di Deoxys, ma un suo antenato); immagina come dovesse essere la creatura primigenia del Mondo Pokémon non di origine divina considerando i virus come viventi e che gli esseri viventi del Mondo Pokémon sono composti da Energia Devon. Inoltre dimmi quali dovessero essere le sue condizioni di nascita e di persistenza (dato che dici che solo un pianeta può soddisfare tali condizioni).

Ripeto, NON SAPPIAMO cosa diavolo fosse Deoxys, dicono virus, ma come fanno gli scienziati a saperlo non avendolo mai visto? Se poi è realmente un virus, che ne sai che quelli alieni riescono a sopravvivere in altri modi? Tu ti chiudi semplicemente ai virus del nostro pianeta, negli altri pianeti possono essere forme di vita TOTALMENTE diverse dalle nostre, un esempio.

Su Starcraft esiste un virus che viene prodotto da alcuni Zerg, ma non hanno bisogno propriamente di un ospite, possono vivere anche nelle spore o nel biostrato, senza problemi.

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Deoxys è un essere vivente, su questo non ci piove, ciò di cui discutevamo era se dovesse essere considerato vivente il Virus di Deoxys (prima della mutazione); in ogni caso non ha rilevanza per la teoria, solo che il Pokédex dice (Questo ha dato vita a Deoxys).

Ma se il virus non è un essere vivente, allora Deoxys è un costrutto, cosa IMPOSSIBILE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E' un alieno, non c'è NULLA con cui paragonare Deoxys o il virus da cui deriva

No ma io ti ho chiesto come possano verificarsi le Litleidi senza una fascia di asteroidi, hai frainteso la domanda.

 

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, considero il virus un essere vivente,

Ma un virus dovrà pur essersi formato da qualcosa, e quel qualcosa non è vivente.

 

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

inoltre come fanno a dire per certo che Deoxys derivi proprio da un virus se secondo il lore la sua esistenza non era neppure confermata negli universi di 3°, 4° e 5° gen, mentre nella 6° gen il virus muta in Deoxys durante l'episodio Delta, quindi NO, non avevano alcun modo di studiarlo, l'hanno classificato come virus per "comodità", ma non sanno cosa diavolo fosse.

Non ha alcun senso per gli scienziati dire che è un virus per comodità. Non ho detto che gli scienziati avevano già osservato Deoxys, ma che avevano già osservato il Virus di Deoxys.

 

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se poi è realmente un virus, che ne sai che quelli alieni riescono a sopravvivere in altri modi? Tu ti chiudi semplicemente ai virus del nostro pianeta, negli altri pianeti possono essere forme di vita TOTALMENTE diverse dalle nostre, un esempio.

Su Starcraft esiste un virus che viene prodotto da alcuni Zerg, ma non hanno bisogno propriamente di un ospite, possono vivere anche nelle spore o nel biostrato, senza problemi.

Deoxys sarà pure alieno, ma gli scienziati che hanno detto che è un virus sono terrestri, quindi se il Virus di Deoxys non avesse rispettato le condizioni per essere virus della scienza terrestre, gli scienziati non lo avrebbero definito come virus.

 

16 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma se il virus non è un essere vivente, allora Deoxys è un costrutto, cosa IMPOSSIBILE

A questo punto il virus dovrà essere derivato da qualcosa di non vivente, e questo, secondo te, lo renderebbe un costrutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Zarode ha scritto:

No ma io ti ho chiesto come possano verificarsi le Litleidi senza una fascia di asteroidi, hai frainteso la domanda.

 

Ma un virus dovrà pur essersi formato da qualcosa, e quel qualcosa non è vivente.

Per quanto ne sappiamo potrebbero essere stati Dialga e Palkia, visto che nel mondo Pokémon ogni creatura biologica deriva da un leggendario al massimo. Quindi i vari alieni sono stati creati da Dialga e Palkia o da un leggendario di cui noi non sappiamo l'esistenza.

31 minuti fa, Zarode ha scritto:

Non ha alcun senso per gli scienziati dire che è un virus per comodità. Non ho detto che gli scienziati avevano già osservato Deoxys, ma che avevano già osservato il Virus di Deoxys.

Come diavolo l'hanno osservato se:

1-E' alieno

2-La mutazione la vediamo direttamente nei giochi

Di conseguenza è IMPOSSIBILE che gli scienziati hanno potuto vedere questo virus, è molto più probabile che abbiano visto i dati registrati dal Dex e la descrizione da parte del protagonista dei remake di 3° gen riguardo alla mutazione, gli scienziati l'hanno esaminata e hanno detto "sicuramente era un organismo microscopico, probabilmente un virus o qualcosa di simile" è possibile che hanno detto che si trattava di un virus perché come i virus possono entrare in stasi e sopravvivere a lungo, il virus di Deoxys è sopravissuto ad Arceus solo sa quanto tempo, in condizioni impossibili, cosa in comune con i virus del mondo Pokémon, quindi l'hanno classificato come virus, in quanto apparentemente è la cosa che più ci si avvicina.

31 minuti fa, Zarode ha scritto:

Deoxys sarà pure alieno, ma gli scienziati che hanno detto che è un virus sono terrestri, quindi se il Virus di Deoxys non avesse rispettato le condizioni per essere virus della scienza terrestre, gli scienziati non lo avrebbero definito come virus.

Ripeto, non hanno mai avuto modo di vedere questo virus, avranno fatto supposizioni sul fatto che Deoxys prima di diventare Deoxys era un microrganismo molto simile ad un virus e per comodità lo hanno classificato come tale.

31 minuti fa, Zarode ha scritto:

A questo punto il virus dovrà essere derivato da qualcosa di non vivente, e questo, secondo te, lo renderebbe un costrutto.

I leggendari non sono costrutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 24/4/2016 at 13:27, Zarxiel ha scritto:

Per quanto ne sappiamo potrebbero essere stati Dialga e Palkia, visto che nel mondo Pokémon ogni creatura biologica deriva da un leggendario al massimo. Quindi i vari alieni sono stati creati da Dialga e Palkia o da un leggendario di cui noi non sappiamo l'esistenza.

Non è detto e non ha prove per dirlo.

 

On 24/4/2016 at 13:27, Zarxiel ha scritto:

Come diavolo l'hanno osservato se:

1-E' alieno

2-La mutazione la vediamo direttamente nei giochi

Di conseguenza è IMPOSSIBILE che gli scienziati hanno potuto vedere questo virus,

Non ho detto che gli scienziati abbiano osservato il Virus di Deoxys mutare prima di noi, anche se è molto probabile.

Guarda che nel Mondo Pokémon sono già stati sulla Luna, hanno dei centri spaziali e, soprattutto, sanno manipolare l'Energia Devon, che gli permette di teletrasportarsi e di digitalizzare anche grandi quantità di materia: sono tecnologicamente più avanzati di noi, quindi, dato che a osservare una fascia di asteroidi ci riusciamo pure noi, non vedo perché non dovrebbero riuscirci loro (dovrebbero farlo anche molto meglio).

Deoxys, come tutti i Pokémon Misteriosi, non è un Pokémon di cui è ignota l'esistenza, ma un Pokémon di cui non è confermata, ma si conosceva già (altrimenti si sarebbe dovuto chiamare ???).

Il fatto che il Pokédex dica che Deoxys era un virus è la prova che gli scienziati sapessero cosa fosse.

 

On 24/4/2016 at 13:27, Zarxiel ha scritto:

è molto più probabile che abbiano visto i dati registrati dal Dex e la descrizione da parte del protagonista dei remake di 3° gen riguardo alla mutazione, gli scienziati l'hanno esaminata e hanno detto "sicuramente era un organismo microscopico (perché?), probabilmente un virus o qualcosa di simile" è possibile che hanno detto che si trattava di un virus perché come i virus possono entrare in stasi e sopravvivere a lungo, il virus di Deoxys è sopravissuto ad Arceus solo sa quanto tempo, in condizioni impossibili, cosa in comune con i virus del mondo Pokémon, quindi l'hanno classificato come virus, in quanto apparentemente è la cosa che più ci si avvicina.

Ciò che definisce un virus non è l'essere microscopici o il poter sopravvivere a lungo.

Inoltre molti batteri possono sopravvivere per moltissimo tempo diventando delle spore, e dato che, secondo la tua teoria, il Virus di Deoxys era un organismo pluricellulare complesso, la cosa che più gli si sarebbe avvicinata sarebbe stato un batterio alieno, non un virus.

E comunque, quando una cosa non rientra in nessuna categoria, non la si mette per comodità nella categoria a esso più vicina, ma si fa una categoria apposita; l'unica comodità che porterebbe dire che il Virus di Deoxys è un virus quando non lo è sarebbe dover spiegare ogni volta che il VdD in realtà non è un virus ma un organismo alieno che non è stato mai osservato.

 

On 24/4/2016 at 13:27, Zarxiel ha scritto:

I leggendari non sono costrutti.

Quindi secondo te, nel Mondo Pokémon, non è possibile che nasca un qualsiasi organismo, seppur semplicissimo, se non per volontà dei leggendari?

 

 

Inoltre mi dici quali dovrebbero essere le condizioni perché un organismo primigenio non di origine divina nasca si riprodusca nel Mondo Pokémon? dato che secondo te una fascia di asteroidi non soddisfa tali condizioni, mentre un pianeta sì.

Voglio dire, io fino a adesso ho esposto tutti i miei ragionamenti, potresti farlo anche tu. Forse per te saranno scontati o forse non ci hai pensato proprio, ma non possiamo discuterli se non li esponi. Perché gli scienziati avrebbero dovuto dire che il VdD era un organismo microscopico?, perché un virus non può nascere in una fascia di asteroidi?

 

On 24/4/2016 at 11:46, Blade ha scritto:

La trovi in "nuove teorie Pokèmon sole e Luna lì dovrebbe trovarsi il mio post" trovi me che dico che Deoxys essendo venuto dallo Spazio avrà un pianeta d'origine e che forse Sole e Luna sarà ambientato lì

Ma io dico che Deoxys non ce l'ha il pianeta d'origine; poi questa teoria è nata molto prima dell'annuncio di Sole e Luna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zarode ha scritto:

Non è detto e non ha prove per dirlo.

 

Non ho detto che gli scienziati abbiano osservato il Virus di Deoxys mutare prima di noi, anche se è molto probabile.

Guarda che nel Mondo Pokémon sono già stati sulla Luna, hanno dei centri spaziali e, soprattutto, sanno manipolare l'Energia Devon, che gli permette di teletrasportarsi e di digitalizzare anche grandi quantità di materia: sono tecnologicamente più avanzati di noi, quindi, dato che a osservare una fascia di asteroidi ci riusciamo pure noi, non vedo perché non dovrebbero riuscirci loro (dovrebbero farlo anche molto meglio).

Deoxys, come tutti i Pokémon Misteriosi, non è un Pokémon di cui è ignota l'esistenza, ma un Pokémon di cui non è confermata, ma si conosceva già (altrimenti si sarebbe dovuto chiamare ???).

Il fatto che il Pokédex dica che Deoxys era un virus è la prova che gli scienziati sapessero cosa fosse.

 

Ciò che definisce un virus non è l'essere microscopici o il poter sopravvivere a lungo.

Inoltre molti batteri possono sopravvivere per moltissimo tempo diventando delle spore, e dato che, secondo la tua teoria, il Virus di Deoxys era un organismo pluricellulare complesso, la cosa che più gli si sarebbe avvicinata sarebbe stato un batterio alieno, non un virus.

E comunque, quando una cosa non rientra in nessuna categoria, non la si mette per comodità nella categoria a esso più vicina, ma si fa una categoria apposita; l'unica comodità che porterebbe dire che il Virus di Deoxys è un virus quando non lo è sarebbe dover spiegare ogni volta che il VdD in realtà non è un virus ma un organismo alieno che non è stato mai osservato.

 

Quindi secondo te, nel Mondo Pokémon, non è possibile che nasca un qualsiasi organismo, seppur semplicissimo, se non per volontà dei leggendari?

 

 

Inoltre mi dici quali dovrebbero essere le condizioni perché un organismo primigenio non di origine divina nasca si riprodusca nel Mondo Pokémon? dato che secondo te una fascia di asteroidi non soddisfa tali condizioni, mentre un pianeta sì.

Voglio dire, io fino a adesso ho esposto tutti i miei ragionamenti, potresti farlo anche tu. Forse per te saranno scontati o forse non ci hai pensato proprio, ma non possiamo discuterli se non li esponi. Perché gli scienziati avrebbero dovuto dire che il VdD era un organismo microscopico?, perché un virus non può nascere in una fascia di asteroidi?

 

Ma io dico che Deoxys non ce l'ha il pianeta d'origine; poi questa teoria è nata molto prima dell'annuncio di Sole e Luna.

Lo so la mia teoria è simile ma un po' diversa, comunque secondo me Deoxys era ancora sul Pianeta originario dei Pokèmon quando si è completamente sbriciolato è ritornato sotto forma di Asteroide sulla Terra u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Blade ha scritto:

Lo so la mia teoria è simile ma un po' diversa, comunque secondo me Deoxys era ancora sul Pianeta originario dei Pokèmon quando si è completamente sbriciolato è ritornato sotto forma di Asteroide sulla Terra u.u

Scusa ma proprio non riesco a trovarla, potresti copia-e-incollarmela qua?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Scusa ma proprio non riesco a trovarla, potresti copia-e-incollarmela qua?

Aspetta che ti trovo il 3D non l'ho aperto io ma lì ho esposto la mia teoria:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Ma in che pagina è?

Non ricordo chiedi a Frogadiersu che abbiamo fatto conversazione lì che ha risposto alla mia teoria v.v

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Ma in che pagina è?

P.S Stiamo andando leggermente OT

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Blade ha scritto:

Non ricordo chiedi a Frogadiersu che abbiamo fatto conversazione lì che ha risposto alla mia teoria v.v

P.S Stiamo andando leggermente OT

No perché stiamo parlando sempre di Deoxys, quando avrai ritrovato la tua teoria riportamela ché sono molto interessato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

No perché stiamo parlando sempre di Deoxys, quando avrai ritrovato la tua teoria riportamela ché sono molto interessato.

Obv :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow, bella teoria!

Ma tutto ciò entrerebbe in conflitto con il fatto che Arceus sia il dio dei Pokémon.

Allora Potrebbe essere che Arceus sia non il creatore, bensì una forma molto potente di un ex-mew??

Poi non lo so, Deoxys mi ha sempre interessato, e sono contento che lo abbiano approfondito molto nei remake di 6°.

La tua teoria però mi convince, e ti consiglio di continuare così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lotad02 ha scritto:

Wow, bella teoria!

Ma tutto ciò entrerebbe in conflitto con il fatto che Arceus sia il dio dei Pokémon.

Allora Potrebbe essere che Arceus sia non il creatore, bensì una forma molto potente di un ex-mew??

Poi non lo so, Deoxys mi ha sempre interessato, e sono contento che lo abbiano approfondito molto nei remake di 6°.

La tua teoria però mi convince, e ti consiglio di continuare così

Nope, Arceus è veramente il Dio dei Pokèmon :)

Li avrà creati sul pianeta di origine :3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lotad02 ha scritto:

Wow, bella teoria!

Ma tutto ciò entrerebbe in conflitto con il fatto che Arceus sia il dio dei Pokémon.

Allora Potrebbe essere che Arceus sia non il creatore, bensì una forma molto potente di un ex-mew??

Poi non lo so, Deoxys mi ha sempre interessato, e sono contento che lo abbiano approfondito molto nei remake di 6°.

La tua teoria però mi convince, e ti consiglio di continuare così

Arceus ha creato solo Dialga e Palkia e il Trio dei Laghi, i quali hanno creato rispettivamente la materia e lo spirito, secondo il libro "La storia originale".

Nulla impedisce a degli organismi di svilupparsi da soli e casualmente.

 

9 minuti fa, Blade ha scritto:

Nope, Arceus è veramente il Dio dei Pokèmon :)

Li avrà creati sul pianeta di origine :3

 

Dopo aver creato Dialga e Palkia e Azelf, Uxie e Mesprit, Arceus è caduto in un sonno profondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel mondo Pokémon TUTTO è creato dai leggendari, quindi la nascita del virus di Deoxys è dovuta ai leggendari, non avendo le prove di un leggendario che abbia creato le specie aliene, i Pokémon migliori per questo ruolo al momento sono Dialga e Palkia, perché NESSUN'ALTRO ha capacità di creare esseri alieni.

Deoxys un pianeta d'origine c'è l'ha avuto per forza, non è possibile che un virus appaia dal nulla su un asteroide, ti rendi conto che è ridicola sta teoria? Cioé *PUFF* ecco il virus.

Non ho MAI detto che è pluricellulare. Le nostre cellule hanno vari organuli, perché un essere come il virus di Deoxys non può avere organuli o qualcosa di simile che poi con la mutazione si sono sviluppati in occhi? E non venirmi a dire "i nostri virus non hanno organuli" perché QUEL virus è ALIENO, può essersi tranquillamente sviluppato in maniera differente, anzi, sarebbe strano se fosse uguale ai nostri.

Non abbiamo prove che sapessero cosa fosse o se l'hanno fatto, visto che il meteorite da cui veniva loro si sono accorti DOPO, e con un metorite che rischia di distruggere il pianeta non credo si mettino a dire "hey, esaminiamo se c'è vita in quel meteorite che ci ucciderà tutti".

Deoxys è semplicemente un pokemon la cui esistenza non era certa... anzi, a dire il vero la sua esistenza era proprio sconosciuta visto che era ancora un virus prima degli eventi dell'Ep Delta.

51 minuti fa, Zarode ha scritto:

Arceus ha creato solo Dialga e Palkia e il Trio dei Laghi, i quali hanno creato rispettivamente la materia e lo spirito, secondo il libro "La storia originale".

Nulla impedisce a degli organismi di svilupparsi da soli e casualmente.

 

Dopo aver creato Dialga e Palkia e Azelf, Uxie e Mesprit, Arceus è caduto in un sonno profondo.

Invece si, c'è Xerneas che lo impedisce, il Pokémon della Vita e di certo non è che abbia questo titolo a caso, visto che è il Pokémon che ha ORIGINATO la vita, quindi Mew o quello che veniva prima di Mew è opera di Xerneas, inoltre non ci sono leggendari a cui è attribuibile la creazione di Zygarde, quindi fino a che non esisterà qualcuno in grado di ricoprire il ruolo di creatore di Zygarde, Arceus è l'unico candidato per il momento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Nel mondo Pokémon TUTTO è creato dai leggendari, quindi la nascita del virus di Deoxys è dovuta ai leggendari, non avendo le prove di un leggendario che abbia creato le specie aliene, i Pokémon migliori per questo ruolo al momento sono Dialga e Palkia, perché NESSUN'ALTRO ha capacità di creare esseri alieni.

Il fatto che l'universo sia stato creato dai leggendari non significa che ogni singola sia stata originata da un leggendario, finché non porti le prove che qualcosa non si possa originare casualmente ma solo per volontà leggendaria le cose si possono originare in qualsiasi modo.

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Deoxys un pianeta d'origine c'è l'ha avuto per forza, non è possibile che un virus appaia dal nulla su un asteroide, ti rendi conto che è ridicola sta teoria? Cioé *PUFF* ecco il virus.

Perché allora su un pianeta può accadere che un virus appaia così a caso; te lo ripeto: quali dovrebbero essere le condizioni necessarie alla nascita e alla riproduzione di un virus primigenio nel Mondo Pokémon? senza prima definire quelle condizioni non puoi dire il luogo dove ci sono tali condizioni (per te un pianeta, per me una fascia di asteroidi). Poi il bello è che tu credi che il VdD sia stato creato da dei leggendari (ipotesi plausibile e anche abbastanza probabile, ma non credo che siano stati Dialga e Palkia), quindi sarebbe potuto anche nascere dentro il Sole volendo: cosa impedisce a un leggendario in grado di creare virus tali di crearli in una fascia di meteoriti.

Considerando il VdD (o meglio, il suo più lontano antenato) come un virus originatosi da solo casualmente in una fascia di asteroidi, certo, le probabilità che si generi su un asteroide sono molto basse (nel Mondo Pokémon neanche tanto), tuttavia questa probabilità si moltiplica per il numero di asteroidi presente nell'universo, diventa quindi altissima.

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non ho MAI detto che è pluricellulare. Le nostre cellule hanno vari organuli, perché un essere come il virus di Deoxys non può avere organuli o qualcosa di simile che poi con la mutazione si sono sviluppati in occhi? E non venirmi a dire "i nostri virus non hanno organuli" perché QUEL virus è ALIENO, può essersi tranquillamente sviluppato in maniera differente, anzi, sarebbe strano se fosse uguale ai nostri.

La parola "virus" ha una definizione, e non è che cambia dal fatto che sia terrestre o meno, deve avere e non avere certe caratteristiche per essere definito tale: un virus, terrestre o meno, che non ha certe caratteristiche che dovrebbe avere, o che ne ha altre che non dovrebbe avere, non è un virus, punto.

Quindi il VdD è monocellulare ma con degli organuli visivi, nervosi, celebrali e motori? inoltre anche supponendo che abbia questi organuli, gli occhi sono un gruppo complesso di cellule, ognuna delle quali svolge un compito preciso (vale anche per i neuroni), in che modo un organulo, seppur complesso e funzionante, sarebbe potuto diventare un insieme di cellule complesso e ordinato precisamente per funzionare come funzionava l'organulo presente in precedenza, in una mutazione casuale e improvvisa? Questa è una teoria ridicola.

Certo che il VdD si è sviluppato in maniera differente, voglio dire, quanti virus nostri conosci che si replicano usando degli asteroidi come corpi ospitanti?

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non abbiamo prove che sapessero cosa fosse o se l'hanno fatto, visto che il meteorite da cui veniva loro si sono accorti DOPO, e con un metorite che rischia di distruggere il pianeta non credo si mettino a dire "hey, esaminiamo se c'è vita in quel meteorite che ci ucciderà tutti".

La descrizione del Pokédex è la prova che loro sapessero del Virus, dato che non viene detto qualcosa come "Gli scienziati suppongono che...", come invece accade in altre descrizioni, ad esempio quella di Mew; poi se fosse una specie di cui non si sapeva l'esistenza come mai nella nostra battaglia viene scritto "Deoxys" e il Pokédex lo registra come tale? se fosse stato appena scoperto non avrebbe ancora dovuto avere un nome, ma glielo avrebbe dovuto dare uno scienziato (oppure noi, sarebbe figo, in futuro gioco, dare il nome a una specie non ancora scoperta) successivamente. Inoltre non ho mai detto che gli scienziati avevano osservato quel meteorite che stava cadendo, ma che avevano osservato il VdD in una fascia di asteroidi.

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Invece si, c'è Xerneas che lo impedisce, il Pokémon della Vita e di certo non è che abbia questo titolo a caso, visto che è il Pokémon che ha ORIGINATO la vita, quindi Mew o quello che veniva prima di Mew è opera di Xerneas, inoltre non ci sono leggendari a cui è attribuibile la creazione di Zygarde, quindi fino a che non esisterà qualcuno in grado di ricoprire il ruolo di creatore di Zygarde, Arceus è l'unico candidato per il momento.

Per aver creato il virus? ma non erano Dialga e Palkia?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho riletto, e nella speranza che possa essere utile, cito da wikipedia un paragrafo dedicato ai virus:

 

Nella storia dell'evoluzione, le origini dei virus non sono chiare: alcuni possono essersi evoluti dai plasmidi, segmenti di DNA che possono muoversi tra le cellule, mentre altri potrebbero essersi evoluti dai batteri. L'evoluzione per i virus è un importante mezzo di trasferimento genico orizzontale, il che aumenta la loro diversità genetica.[9] I virus sono considerati da alcuni come una forma di vita, poiché sono possessori di materiale genetico, si riproducono e si evolvono attraverso la selezione naturale. Tuttavia, sono privi di alcune importanti caratteristiche, come la struttura delle cellule, che sono generalmente considerate necessarie per essere classificati come "viventi". Poiché possiedono alcune, ma non tutte le caratteristiche, i virus sono stati spesso descritti come "organismi ai margini della vita".[10]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...