Vai al commento


Post raccomandati

Ciao a tutti.

Inizio questa Discussione per esporvi le mie teorie su Deoxys e sull'Origine dei Pokémon.

 

Nella Teoria ufficiale del sito, Deoxys viene descritto come una Megapietra che prende vita grazie all'impatto di MegaRayquaza con il meteorite in cui si trovava. Tuttavia sia in Pokémon X e Y sia in RO/ZA

si può vedere che serve l'impiego di molti scienziati per creare l'Arma Suprema (fatta con l'Energia Devon, l'energia della Megaevoluzione che si estrae dai Pokémon), che è un arma distruttiva, quindi trovo difficile che l'impatto di un Pokémon, anche se Megaevoluto quindi carico di Energia Devon, possa creare qualcosa.

Secondo me, Deoxys è il "portatore naturale" della Megaevoluzione!

 

Ora vi elenco i punti della mia teoria:

1- Tutti consideriamo Deoxys un Pokémon leggendario, tuttavia, in quanto Pokémon dello spazio, non si può sapere se ne esistano più esemplari;

2- Nell'Episodio Delta viene spiegato che la prima Megaevoluzione è stata effettuata da Rayquaza grazie all'energia emessa da un meteorite schiantatosi ad Hoenn. Siccome sappiamo che l'energia della Megaevoluzione è l'Energia Devon, possiamo dedurre che essa è presente nei meteoriti. Inoltre sappiamo che l'Energia Devon è presente in tutti i Pokémon (in quanto si estrae da essi) e di conseguenza i Pokémon si sono originati ed evoluti da dei meteoriti schiantati sulla Terra;

3- Al contrario degli altri Pokémon, Deoxys si è originato ed evoluto per sopravvivere nello spazio e il modo migliore di farlo era quello di sfruttare l'Energia Devon, presente in abbondanza nel suo habitat, per modificare la sua forma (quando cambia forma è come se si originasse un Pokémon nuovo dal nulla, infatti, l'unica cosa che rimane invariata è il suo cervello);

4- La Megaevoluzione quindi non è altro che l'emulazione, da parte di altri Pokémon, dell'abilità  naturale di Deoxys.

 

Punti a favore della mia Teoria:

- Deoxys, fin dalla Quarta Generazione, aveva bisogno di toccare dei meteoriti per cambiare forma;

- Nonostante lo si possa nutrire col Poké io&te, Deoxys non sembra avere ne un apparato digerente ne un apparato respiratorio. Segno che la sua unica fonte energetica sia l'Energia Devon.

 

Curiosità :

- Come siappiamo: i virus, per riprodursi, entrano nelle cellule altrui e utilizzano la loro materia organica per clonarsi. Quindi Deoxys, essendo un "virus dello spazio", probabilmente, per riprodursi, entra nei meteoriti e utilizza l'Energia Devon presente clonandosi. Con questo sappiamo il motivo per cui Deoxys si trovava all'interno del meteorite distrutto da MegaRayquaza.

- La forma "triangolare" di Deoxys è, probabilmente, la forma che usa maggiormente in quanto, nello spazio, non ha bisogno di forme combattive.

- Secondo questa teoria, Mew è il primo Pokémon generatosi sulla Terra dall'Energia Devon di un meteorite schiantato.

- Nei giochi di Terza Generazione, Deoxys cambia forma attraverso gli scambi. Ciò avviene probabilmente perché per effettuare gli scambi si utilizza l'Energia Devon (sono un po' incerto su questo punto).

- Nella prima Serie Animata Pokémon, viene accennato che i Pokémon provenissero da un meteorite.

- Nel caso in cui, in un futuro Gioco Pokémon, sarà  presente una Megaevoluzione di Deoxys, significherà  che la teoria è sbagliata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come teoria mi sembra ottima, ma purtroppo è solamente una teoria... Comunque bastava che chiedessi ad un moderatore di farti spostare la discussione XD

Veramente mi sembra una teoria abbastanza fondata.

Comunque mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembra abbastanza plausibile, tuttavia facciamo delle precisazioni:

- Tutto questo vale solo e soltanto nei due universi in cui la megaevoluzione è presente (quelli in cui si svolgono X e OR & Y e AS per intenderci) per ovvi motivi. In tutti gli altri universi Deoxis non è che un virus che muta a contatto con le radiazioni terrestri

- È probabile che la "forma triangolo" non sia che il virus vero e proprio, mentre Deoxis come lo conosciamo non è che il risultato di processi avvenuti data la vicinanza sulla terra. Questo è assolutamente confermato sia nel manga che negli universi senza megaevoluzione, tuttavia non sono sicuro che lo sia anche per gli universi con megaevoluzioni

- Sulla base delle precedenti affermazioni si può affermare che il cambio di forma nella terza gen è dato solo da squilibri nel campo magnetico e differenza di gravità  tra i luoghi in cui si trova (cosa spiegata nel manga)

Inoltre, lasciando perdere Deoxis, mi hai illuminato di un particolare importante: se tutti i pokémon hanno e utilizzano l'Energia Devon, si può affermare che:

"L'Energia Devon è un tipo di energia comune a molti esseri viventi (chiamati pokémon indifferentemente dalla tassonomia) che viene in alcune occasioni, come l'evoluzione, sprigionata sotto forma di energia luminosa. Grazie a questa proprietà  è possibile convertire in fotoni (pokéball) qualsiasi essere che faccia uso di tale tipo di energia"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto questo vale solo e soltanto nei due universi in cui la megaevoluzione è presente (quelli in cui si svolgono X e OR & Y e AS per intenderci) per ovvi motivi. In tutti gli altri universi Deoxis non è che un virus che muta a contatto con le radiazioni terrestri

Credo che la Megaevoluzione non solo sia una caratteristica "peculiare" di un universo piuttosto che di un altro (nel senso che negli altri NON potrebbe esistere) ma che, come dice Lyris nell'Episodio Delta, semplicemente in altri universi non sono avvenuti gli eventi che hanno portato al suo sviluppo. Ciò significa che, nonostante in alcuni universi la Megaevoluzione non esista, le caratteristiche che l'avrebbero potuta farla sviluppare esistono comunque. Una prova di ciò è che negli universi senza Megaevoluzione esistano comunque i Pannelli Teletrasporto e, più semplicemente, le Poké Ball, segno dell'esistenza dell'Energia Devon.

Con questo intendo dire che Deoxys resta lo stesso in tutti gli universi attualmente conosciuti, nonostante l'assenza della Megaevoluzione in molti di essi.

 

 

È probabile che la "forma triangolo" non sia che il virus vero e proprio, mentre Deoxis come lo conosciamo non è che il risultato di processi avvenuti data la vicinanza sulla terra. Questo è assolutamente confermato sia nel manga che negli universi senza megaevoluzione, tuttavia non sono sicuro che lo sia anche per gli universi con megaevoluzioni

Esattola "forma triangolo" è la sua forma naturale, tuttavia nell'Episodio Delta si vede Deoxys passare del "triangolo" alla Forma Base nel giro di pochi secondi. Ciò significa che è un processo volontario, mentre come effettua i cambi di forma è già  spiegato nella teoria.

 

 

Sulla base delle precedenti affermazioni si può affermare che il cambio di forma nella terza gen è dato solo da squilibri nel campo magnetico e differenza di gravità  tra i luoghi in cui si trova (cosa spiegata nel manga)

Purtroppo non leggo il manga quindi non posso esprimermi molto anche, tuttavia, come ho già  spiegato prima, Deoxys è (molto probabilmente ma non certamente) uguale in tutti gli universi attualmente conosciuti.

 

Inoltre, lasciando perdere Deoxis, mi hai illuminato di un particolare importante: se tutti i pokémon hanno e utilizzano l'Energia Devon, si può affermare che:

"L'Energia Devon è un tipo di energia comune a molti esseri viventi (chiamati pokémon indifferentemente dalla tassonomia) che viene in alcune occasioni, come l'evoluzione, sprigionata sotto forma di energia luminosa. Grazie a questa proprietà  è possibile convertire in fotoni (pokéball) qualsiasi essere che faccia uso di tale tipo di energia"

Esatto, mi sono basato molto sulla Teoria dell'Energia Devon.

 

 

Ti ringrazio per esserti interessato alla discussione e sono felice di aver chiarito molti punti di cui non parlavo nella teoria.

Se hai altri dubbi o se trovi errori dimmelo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che la Megaevoluzione non solo sia una caratteristica "peculiare" di un universo piuttosto che di un altro (nel senso che negli altri NON potrebbe esistere) ma che, come dice Lyris nell'Episodio Delta, semplicemente in altri universi non sono avvenuti gli eventi che hanno portato al suo sviluppo. Ciò significa che, nonostante in alcuni universi la Megaevoluzione non esista, le caratteristiche che l'avrebbero potuta farla sviluppare esistono comunque. Una prova di ciò è che negli universi senza Megaevoluzione esistano comunque i Pannelli Teletrasporto e, più semplicemente, le Poké Ball, segno dell'esistenza dell'Energia Devon.

Con questo intendo dire che Deoxys resta lo stesso in tutti gli universi attualmente conosciuti, nonostante l'assenza della Megaevoluzione in molti di essi.

Esattola "forma triangolo" è la sua forma naturale, tuttavia nell'Episodio Delta si vede Deoxys passare del "triangolo" alla Forma Base nel giro di pochi secondi. Ciò significa che è un processo volontario, mentre come effettua i cambi di forma è già  spiegato nella teoria.

Purtroppo non leggo il manga quindi non posso esprimermi molto anche, tuttavia, come ho già  spiegato prima, Deoxys è (molto probabilmente ma non certamente) uguale in tutti gli universi attualmente conosciuti.

Esatto, mi sono basato molto sulla Teoria dell'Energia Devon.

Ti ringrazio per esserti interessato alla discussione e sono felice di aver chiarito molti punti di cui non parlavo nella teoria.

Se hai altri dubbi o se trovi errori dimmelo.

Che negli altri universi ci siano i fattori per la megaevoluzione pur non essendo presente siamo d'accordo.

Tuttavia sia nei giochi che nel manga viene detto che il virus non fa che mutare a contatto con l'atmosfera terrestre in Deoxis, mentre le forme sono mutazioni che dipendono dall'energia che incanala e dal luogo in cui si trova (spiegando gli scambi) ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che negli altri universi ci siano i fattori per la megaevoluzione pur non essendo presente siamo d'accordo.

Tuttavia sia nei giochi che nel manga viene detto che il virus non fa che mutare a contatto con l'atmosfera terrestre in Deoxis, mentre le forme sono mutazioni che dipendono dall'energia che incanala e dal luogo in cui si trova (spiegando gli scambi) ^^

Il manga non l'ho letto ma ti credo! Per quando riguarda il gioco, quand'è che viene detto?

Comunque non mi riesco a spiegare bene come le mutazioni avvengano negli universi della Terza Generazione, quindi probabilmente hai ragione tu, ma dalla quarta in poi tutto è perfetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il manga non l'ho letto ma ti credo! Per quando riguarda il gioco, quand'è che viene detto?

Comunque non mi riesco a spiegare bene come le mutazioni avvengano negli universi della Terza Generazione, quindi probabilmente hai ragione tu, ma dalla quarta in poi tutto è perfetto.

Però è anche vero che il multiverso dovrebbe essere strutturato tipo:

* Rosso - Argento - Rubino - Diamante - Nero - Nero2 - X (senza ME)

* Verde - Oro - Zaffiro - Perla - Bianco - Bianco2 - Y (senza ME)

* Blu - Cristallo - Smeraldo - Platino - Nero - Nero2 - X (senza ME)

* Giallo - Cristallo - Smeraldo - Platino - Bianco - Bianco2 - Y (senza ME)

* RossoFuoco - Rubino - HeartGold - Diamante - Nero - Nero2 - X (senza ME)

* VerdeFoglia - Zaffiro - SoulSilver - Perla - Bianco - Bianco2 - Y (senza ME)

* Origins - RubinoOmega - Oro con ME (?) - Diamante con ME (?) - Nero con ME (?) - Nero2 con ME (?) - X

* Origins - ZaffiroAlpha - Argento con ME (?) - Perla con ME (?) - Bianco con ME (?)- Bianco2 con ME (?) - Y

Quindi qualcosa non torna

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però è anche vero che il multiverso dovrebbe essere strutturato tipo:

* Rosso - Argento - Rubino - Diamante - Nero - Nero2 - X (senza ME)

* Verde - Oro - Zaffiro - Perla - Bianco - Bianco2 - Y (senza ME)

* Blu - Cristallo - Smeraldo - Platino - Nero - Nero2 - X (senza ME)

* Giallo - Cristallo - Smeraldo - Platino - Bianco - Bianco2 - Y (senza ME)

* RossoFuoco - Rubino - HeartGold - Diamante - Nero - Nero2 - X (senza ME)

* VerdeFoglia - Zaffiro - SoulSilver - Perla - Bianco - Bianco2 - Y (senza ME)

* Origins - RubinoOmega - Oro con ME (?) - Diamante con ME (?) - Nero con ME (?) - Nero2 con ME (?) - X

* Origins - ZaffiroAlpha - Argento con ME (?) - Perla con ME (?) - Bianco con ME (?)- Bianco2 con ME (?) - Y

Quindi qualcosa non torna

Scusa ma non capisco perché!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché i giochi di quarta avvengono negli stessi universi di quelli di terza

Dato che è innegabile che Deoxys cambi forma toccando i meteoriti dalla Quarta Generazione in poi, i casi sono due:

O il cambio di forma di Deoxys nei giochi di Terza Generazione non è causato dalla gravità  o dalle radiazioni della Terra, ma dall'Energia Devon utilizzata per fare scambi.

O il modello del Multiverso che hai proposto è errato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dato che è innegabile che Deoxys cambi forma toccando i meteoriti dalla Quarta Generazione in poi, i casi sono due:

O il cambio di forma di Deoxys nei giochi di Terza Generazione non è causato dalla gravità  o dalle radiazioni della Terra, ma dall'Energia Devon utilizzata per fare scambi.

O il modello del Multiverso che hai proposto è errato.

Potrebbe essere che i meteoriti siano stati trovati solo dopo dalla comunità  scientifica. In genere Deoxis cambia forma in base alla gravità  e i campi magnetici (cosa confermata) ma può farlo istantaneamente se incanala una buona dose di energia devon. In questo modo non ci sono contraddizioni ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrebbe essere che i meteoriti siano stati trovati solo dopo dalla comunità  scientifica. In genere Deoxis cambia forma in base alla gravità  e i campi magnetici (cosa confermata) ma può farlo istantaneamente se incanala una buona dose di energia devon. In questo modo non ci sono contraddizioni ^^

Ok, però non capisco cosa centri la comunità  scientifica :).

In ogni caso continuo a credere che Deoxys cambia forma utilizzando l'Enegia Devon dei meteoriti dato che ciò avviene in tutte le Generazioni in cui è presente tranne una (la Terza).

Inoltre, come ho già  spiegato, Deoxys è lo stesso per TUTTI gli universi attualmente conosciuti in quanto ha solo una singola possibile linea evolutiva, perché essendosi originato nello spazio, l'unico modo di sopravvivere era sfruttare l'Energia Devon presente nei meteoriti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, però non capisco cosa centri la comunità  scientifica :).

In ogni caso continuo a credere che Deoxys cambia forma utilizzando l'Enegia Devon dei meteoriti dato che ciò avviene in tutte le Generazioni in cui è presente tranne una (la Terza).

Inoltre, come ho già  spiegato, Deoxys è lo stesso per TUTTI gli universi attualmente conosciuti in quanto ha solo una singola possibile linea evolutiva, in quanto, essendosi originato nello spazio, l'unico modo di sopravvivere era sfruttare l'Energia Devon presente nei meteoriti.

Nel senso che nella terza generazione non era possibile cambiare forma tramite meteoriti perché questi non erano stati scoperti, quindi l'unico modo era cambiare gravità  eccetera eccetera :XD:

Siamo d'accordo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel senso che nella terza generazione non era possibile cambiare forma tramite meteoriti perché questi non erano stati scoperti, quindi l'unico modo era cambiare gravità  eccetera eccetera :XD:

Siamo d'accordo ^^

Ah ok, ho capito adesso. :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

rispondo qui a quello che mi avevi scritto

de ha scritto:

1 - C'è già la discussione adatta quindi, se vuoi, rispondi là;

2 - Ma la cosa delle radiazione del Mondo Pokémon dove l'hia presa? (non rispondere in questa discussione)

Allora, per la cosa delle radiazioni, lo dico per non escludere del tutto la cosa del laser (che effettivamente c'è), un laser genera radiazioni, quindi dicendo radiazioni non confermo ne smentisco la descrizione del dex, ma lo dico perché, come diavolo fa un raggio laser nello spazio a colpirlo? Il raggio laser è artificiale e di conseguenza in natura non può mica colpire un virus nello spazio e ho forti dubbi che gli umani abbiano iniziato a sparare raggi laser a caso nello spazio.

L'unico modo (almeno per il momento) per spiegare sta cosa è che quelli del centro spaziali di Hoenn abbiano tentato di distruggere il meteorite con i raggi laser, le cui radiazioni poi hanno colpito il virus all'interno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

55 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

rispondo qui a quello che mi avevi scritto

Allora, per la cosa delle radiazioni, lo dico per non escludere del tutto la cosa del laser (che effettivamente c'è), un laser genera radiazioni, quindi dicendo radiazioni non confermo ne smentisco la descrizione del dex, ma lo dico perché, come diavolo fa un raggio laser nello spazio a colpirlo? Il raggio laser è artificiale e di conseguenza in natura non può mica colpire un virus nello spazio e ho forti dubbi che gli umani abbiano iniziato a sparare raggi laser a caso nello spazio.

L'unico modo (almeno per il momento) per spiegare sta cosa è che quelli del centro spaziali di Hoenn abbiano tentato di distruggere il meteorite con i raggi laser, le cui radiazioni poi hanno colpito il virus all'interno.

Zarx scusa ma i tuoi messaggi, per qualche motivo, mi arrivano con circa un ora di ritardo.

Comunque ciò non spiega come faccia Deoxys a cambiare toccando i meteoriti (cosa che avviene fin dalla Quarta Generazione, in supporto alla mia teoria). Inoltre trovo poco probabile che una mutazione dovuta a delle radiazioni possa, da un virus spaziale (che poi cosa infetta se non gli asteroidi), crei un Pokémon come Deoxys.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Zarx scusa ma i tuoi messaggi, per qualche motivo, mi arrivano con circa un ora di ritardo.

Comunque ciò non spiega come faccia Deoxys a cambiare toccando i meteoriti (cosa che avviene fin dalla Quarta Generazione, in supporto alla mia teoria). Inoltre trovo poco probabile che una mutazione dovuta a delle radiazioni possa, da un virus spaziale (che poi cosa infetta se non gli asteroidi), crei un Pokémon come Deoxys.

Infatti non è solo le radiazioni che hanno scatenato la mutazione, quello è uno dei due motivi, infatti nell'Episodio Delta vediamo chiaramente Deoxys formarsi non appena Rayquaza spacca il meteorita, il contatto con qualcosa lo ha spinto a mutare (probabilmente le radiazioni hanno permesso al virus di mutare), il secondo elemento è stato il vapore acqueo (o comunque una sostanza presente nell'atmosfera), infatti è proprio quando entra in contatto con una sostanza nell'atmosfera che muta, non prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

rispondo qui a quello che mi avevi scritto

Allora, per la cosa delle radiazioni, lo dico per non escludere del tutto la cosa del laser (che effettivamente c'è), un laser genera radiazioni, quindi dicendo radiazioni non confermo ne smentisco la descrizione del dex, ma lo dico perché, come diavolo fa un raggio laser nello spazio a colpirlo? Il raggio laser è artificiale e di conseguenza in natura non può mica colpire un virus nello spazio e ho forti dubbi che gli umani abbiano iniziato a sparare raggi laser a caso nello spazio.

L'unico modo (almeno per il momento) per spiegare sta cosa è che quelli del centro spaziali di Hoenn abbiano tentato di distruggere il meteorite con i raggi laser, le cui radiazioni poi hanno colpito il virus all'interno.

La cosa del raggio laser non ha molto senso. È più probabile che sia mutato attraverso le radiazioni dell'atmosfera terrestre. Insomma... Una meteora me la bombardi con il laser?

In ogni caso ciò non toglie che in tempi remotissimi possano essere giunti altri virus sulla terra. Credo che in passato moltissimi virus siano arrivati in seguito ad un disastroso bombardamento meteorotico. Forse le meteore erano i resti del pianeta natale dei virus.

- Nel gioco sembra che in antichità ci fossero infatti vari Deoxis (in Ranger3 viene detto esplicitamente UN Deoxis) ma col tempo potrebbero essere morti per la scarsa capacità di adattamento all'ambiente terrestre. Negli insiemi elementare e della connettività ne rimane uno che si rifugia all'Isola Materna, in quello dell'infinito invece muore anche l'ultimo esemplare, ma ne arriva un altro in seguito all'Episodio Delta. Ciò spiega anche come sia possibile che i suoi dati siano presenti nel dex.

- Nell'anime invece i Deoxis riescono ad adattarsi, e ne sopravvivono attualmente vari esemplari.

- Nel manga l'antico bombardamento non ha luogo, e ci sono solo due Deoxis. Non ho intenzione di spoilerare, ma Deoxis è l'elemento portante della quinta saga, e la sua storia è abbastanza approfondita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Garg ha scritto:

La cosa del raggio laser non ha molto senso. È più probabile che sia mutato attraverso le radiazioni dell'atmosfera terrestre. Insomma... Una meteora me la bombardi con il laser?

In ogni caso ciò non toglie che in tempi remotissimi possano essere giunti altri virus sulla terra. Credo che in passato moltissimi virus siano arrivati in seguito ad un disastroso bombardamento meteorotico. Forse le meteore erano i resti del pianeta natale dei virus.

- Nel gioco sembra che in antichità ci fossero infatti vari Deoxis (in Ranger3 viene detto esplicitamente UN Deoxis) ma col tempo potrebbero essere morti per la scarsa capacità di adattamento all'ambiente terrestre. Negli insiemi elementare e della connettività ne rimane uno che si rifugia all'Isola Materna, in quello dell'infinito invece muore anche l'ultimo esemplare, ma ne arriva un altro in seguito all'Episodio Delta. Ciò spiega anche come sia possibile che i suoi dati siano presenti nel dex.

- Nell'anime invece i Deoxis riescono ad adattarsi, e ne sopravvivono attualmente vari esemplari.

- Nel manga l'antico bombardamento non ha luogo, e ci sono solo due Deoxis. Non ho intenzione di spoilerare, ma Deoxis è l'elemento portante della quinta saga, e la sua storia è abbastanza approfondita.

Il fatto è che il dex cita questo laser (che può essere interpretato anche che le radiazioni del laser l'abbia influenzato), quindi arrivare sul mondo Pokémon non basta, ma deve anche essere colpito da queste radiazioni particolari, altrimenti il virus rimane tale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Infatti non è solo le radiazioni che hanno scatenato la mutazione, quello è uno dei due motivi, infatti nell'Episodio Delta vediamo chiaramente Deoxys formarsi non appena Rayquaza spacca il meteorita, il contatto con qualcosa lo ha spinto a mutare (probabilmente le radiazioni hanno permesso al virus di mutare), il secondo elemento è stato il vapore acqueo (o comunque una sostanza presente nell'atmosfera), infatti è proprio quando entra in contatto con una sostanza nell'atmosfera che muta, non prima.

Mezzora di ritardo.

Appunto qualcosa di così istantaneo non può essere una mutazione ma qualcosa di simile ad un istinto difensivo. L'unico modo che ha Deoxys per cambiare forma è quello già spiegato nella teoria.

Per quanto riguarda R/Z/S, la storia dell'atmosfera, del vapore acqueo e delle radiazioni diventa ancora più assurda: Deoxys in forma a triangolo era lì da molto tempo dello schianto di un possibile meteorite (nel'Isola Materna c'è l'erba) tuttavia assume la sua forma combattiva solo quando lo si tocca, ciò fa dedurre, ancora una volta, che si tratti di un comportamento naturale di difesa di Deoxys e non una mutazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Mezzora di ritardo.

Appunto qualcosa di così istantaneo non può essere una mutazione ma qualcosa di simile ad un istinto difensivo. L'unico modo che ha Deoxys per cambiare forma è quello già spiegato nella teoria.

Per quanto riguarda R/Z/S, la storia dell'atmosfera, del vapore acqueo e delle radiazioni diventa ancora più assurda: Deoxys in forma a triangolo era lì da molto tempo dello schianto di un possibile meteorite (nel'Isola Materna c'è l'erba) tuttavia assume la sua forma combattiva solo quando lo si tocca, ciò fa dedurre, ancora una volta, che si tratti di un comportamento naturale di difesa di Deoxys e non una mutazione.

Il Pokédex però dice il contrario, credo che quel triangolo sia un frammento del meteorite, magari qualcosa di metallico che vi era all'interno non lo so, poi l'allenatore lo ha infranto, il virus è andato incontatto con l'atmosfera e PUFF ecco Deoxys. Ma il Pokédex dice chiaramente che quello si tratta di una mutazione casuale e non di un tratto del virus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il fatto è che il dex cita questo laser (che può essere interpretato anche che le radiazioni del laser l'abbia influenzato), quindi arrivare sul mondo Pokémon non basta, ma deve anche essere colpito da queste radiazioni particolari, altrimenti il virus rimane tale.

Esatto, queste radiazioni sono l'Energia Devon presente negli asteroidi di cui parlo nella teoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Esatto, queste radiazioni sono l'Energia Devon presente negli asteroidi di cui parlo nella teoria.

Non avevo mai pensato a questa possibilità... comunque se ti interessa ti linko l'analisi Psico, dove c'è anche l'analisi che ho fatto per Deoxys, ho impiegato parecchio tempo a raccogliere tutte le informazioni riguardanti su di lui per scriverla, spero sia di tuo gradiemento :) (purtroppo molte cose me le sono scordate, visto che faccio un analisi al giorno è impossibile che mi ricordo di tutto XD)

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/88339-analisi-sui-pok%C3%A9mon-psico/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il Pokédex però dice il contrario, credo che quel triangolo sia un frammento del meteorite, magari qualcosa di metallico che vi era all'interno non lo so, poi l'allenatore lo ha infranto, il virus è andato incontatto con l'atmosfera e PUFF ecco Deoxys. Ma il Pokédex dice chiaramente che quello si tratta di una mutazione casuale e non di un tratto del virus.

Cosa è quel triangolo viene spiegato chiaramente nel manga.

Praticamente è una specie barriera creata da deoxys utilizzando un misto delle mosse barriera e specchiovelo, e la usa per poter riposare e recuperare energie senza dover rischiare interventi esterni che lo possano danneggiare. Interagendo con esso lo fai spostare, e in questo modo la sua concentrazione cade poco a poco, per questo il colore cambia fino a diventare rosso, punto a cui la barriera svanisce e lui attacca, So che solitamente non prendi in considerazione altre fonti oltre al gioco per le tue teorie, ma essendo il manga ufficiale, direi che si può considerare anche questo ufficiale.
 

Spoiler

pokemon-adventures-676381.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...