Vai al commento


Post raccomandati

6 minuti fa, Dante ha scritto:

ho riletto, e nella speranza che possa essere utile, cito da wikipedia un paragrafo dedicato ai virus:

 

Nella storia dell'evoluzione, le origini dei virus non sono chiare: alcuni possono essersi evoluti dai plasmidi, segmenti di DNA che possono muoversi tra le cellule, mentre altri potrebbero essersi evoluti dai batteri. L'evoluzione per i virus è un importante mezzo di trasferimento genico orizzontale, il che aumenta la loro diversità genetica.[9] I virus sono considerati da alcuni come una forma di vita, poiché sono possessori di materiale genetico, si riproducono e si evolvono attraverso la selezione naturale. Tuttavia, sono privi di alcune importanti caratteristiche, come la struttura delle cellule, che sono generalmente considerate necessarie per essere classificati come "viventi". Poiché possiedono alcune, ma non tutte le caratteristiche, i virus sono stati spesso descritti come "organismi ai margini della vita".[10]

Sì è stato utile.

Quindi non si possono definire viventi, perfetto.

Comunque se qualcuna diffida da Wikipedia, il fatto che i virus non siano esseri viventi è riportato su ogni libro di scienze che ne parli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Il fatto che l'universo sia stato creato dai leggendari non significa che ogni singola sia stata originata da un leggendario, finché non porti le prove che qualcosa non si possa originare casualmente ma solo per volontà leggendaria le cose si possono originare in qualsiasi modo.

Il tempo, lo spazio, l'antimateria, la vita, la morte, l'equilibrio, la terra, i mari, il cielo, le forme di vita (sia animali che vegetali), le gemme, i vulcani, la posizione dei continenti sono TUTTE creazioni dei leggendari. A rigor di logica TUTTO negli universi Pokémon è nato per via di un leggendario, di conseguenza, anche il virus di Deoxys deve essere nato per via di un leggendario e non a caso.

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Perché allora su un pianeta può accadere che un virus appaia così a caso; te lo ripeto: quali dovrebbero essere le condizioni necessarie alla nascita e alla riproduzione di un virus primigenio nel Mondo Pokémon? senza prima definire quelle condizioni non puoi dire il luogo dove ci sono tali condizioni (per te un pianeta, per me una fascia di asteroidi). Poi il bello è che tu credi che il VdD sia stato creato da dei leggendari (ipotesi plausibile e anche abbastanza probabile, ma non credo che siano stati Dialga e Palkia), quindi sarebbe potuto anche nascere dentro il Sole volendo: cosa impedisce a un leggendario in grado di creare virus tali di crearli in una fascia di meteoriti.

Ho detto che Dialga e Palkia lo hanno creato perché AL MOMENTO non esiste nessun Pokémon che possa ricorprie questo ruolo, ma appunto AL MOMENTO non esiste, magari nella 7° generazione lo creano, ma mica posso dire "il virus di Deoxys è stato creato da un leggendario di cui non sappiamo nulla", noi per il momento possiamo dire che le cose e gli esseri sono stati creati solo dai leggendari a noi conosciuti, anche se molto sono mOOOOOOOOOOLTO forzate, per esempio, la creazione del mondo Pokémon PER ORA la attribuisco a Dialga e Palkia, così come gli altri astri, ma con la 7° gen (Sole e Luna) credo che FINALMENTE avremo Pokémon leggendari che possano ricoprire questo ruolo in maniera meno forzata.

1 ora fa, Zarode ha scritto:

Considerando il VdD (o meglio, il suo più lontano antenato) come un virus originatosi da solo casualmente in una fascia di asteroidi, certo, le probabilità che si generi su un asteroide sono molto basse (nel Mondo Pokémon neanche tanto), tuttavia questa probabilità si moltiplica per il numero di asteroidi presente nell'universo, diventa quindi altissima.

Deve esserci un leggendario in quegli asteroidi e come detto da Dante, se i virus si originano come da noi (cosa che noi sappiamo non essere per via dei leggendari), per quale motivo un leggendario dovrebbe creare vita in una fascia di asteroidi? E' MOOOOOOOOOOOOOLTO più probabile che VdD sia originario di un pianeta disturtto e che si sopravvissuto nei resti del suddetto pianeta (l'asteroide con cui è arrivato sul mondo Pokémon)

1 ora fa, Zarode ha scritto:

La parola "virus" ha una definizione, e non è che cambia dal fatto che sia terrestre o meno, deve avere e non avere certe caratteristiche per essere definito tale: un virus, terrestre o meno, che non ha certe caratteristiche che dovrebbe avere, o che ne ha altre che non dovrebbe avere, non è un virus, punto.

Quindi il VdD è monocellulare ma con degli organuli visivi, nervosi, celebrali e motori? inoltre anche supponendo che abbia questi organuli, gli occhi sono un gruppo complesso di cellule, ognuna delle quali svolge un compito preciso (vale anche per i neuroni), in che modo un organulo, seppur complesso e funzionante, sarebbe potuto diventare un insieme di cellule complesso e ordinato precisamente per funzionare come funzionava l'organulo presente in precedenza, in una mutazione casuale e improvvisa? Questa è una teoria ridicola.

Certo che il VdD si è sviluppato in maniera differente, voglio dire, quanti virus nostri conosci che si replicano usando degli asteroidi come corpi ospitanti?

Ti soprendi per gli occhi? Deoxys ha un sistema nervoso così sviluppato da poter usare onde elettromagnetiche tramite il cristallo/cervello/cuore e tu ti sorprendi per lo sviluppo di occhi quando il suo corpo possiede parti ben più complesse?

1 ora fa, Zarode ha scritto:

 

La descrizione del Pokédex è la prova che loro sapessero del Virus, dato che non viene detto qualcosa come "Gli scienziati suppongono che...", come invece accade in altre descrizioni, ad esempio quella di Mew; poi se fosse una specie di cui non si sapeva l'esistenza come mai nella nostra battaglia viene scritto "Deoxys" e il Pokédex lo registra come tale? se fosse stato appena scoperto non avrebbe ancora dovuto avere un nome, ma glielo avrebbe dovuto dare uno scienziato (oppure noi, sarebbe figo, in futuro gioco, dare il nome a una specie non ancora scoperta) successivamente. Inoltre non ho mai detto che gli scienziati avevano osservato quel meteorite che stava cadendo, ma che avevano osservato il VdD in una fascia di asteroidi.

 

Per aver creato il virus? ma non erano Dialga e Palkia?

 

 

 

Già il fatto che esiste la descrizione di Deoxys prima che il Pokémon esista ti lascia capire che è per questione di loro, ma tralascinado questo, secondo il lore, Deoxys viene scoperto non appena il virus muta, quindi non esistono teorie, dopo l'episodio Delta hanno visto che esiste e hanno fatto la descrizione e messa sul dex, fine, quindi non c'è mai stato un periodo in cui la sua esistenza non era certa, perché appunto NON ESISTEVA, non poteva supporre l'esistenza di qualcosa che non esiste, ma sarebbe esistito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Il tempo, lo spazio, l'antimateria, la vita, la morte, l'equilibrio, la terra, i mari, il cielo, le forme di vita (sia animali che vegetali), le gemme, i vulcani, la posizione dei continenti sono TUTTE creazioni dei leggendari. A rigor di logica TUTTO negli universi Pokémon è nato per via di un leggendario, di conseguenza, anche il virus di Deoxys deve essere nato per via di un leggendario e non a caso.

Non ho mai detto che non è possibile che il VdD venga creato da un leggendario. Dico solo che è molto probabile che si formi da solo, in quanto, il suo antenato era un organismo molto semplice (e nemmeno vivo).

 

19 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ho detto che Dialga e Palkia lo hanno creato perché AL MOMENTO non esiste nessun Pokémon che possa ricorprie questo ruolo, ma appunto AL MOMENTO non esiste, magari nella 7° generazione lo creano, ma mica posso dire "il virus di Deoxys è stato creato da un leggendario di cui non sappiamo nulla", noi per il momento possiamo dire che le cose e gli esseri sono stati creati solo dai leggendari a noi conosciuti, anche se molto sono mOOOOOOOOOOLTO forzate, per esempio, la creazione del mondo Pokémon PER ORA la attribuisco a Dialga e Palkia, così come gli altri astri, ma con la 7° gen (Sole e Luna) credo che FINALMENTE avremo Pokémon leggendari che possano ricoprire questo ruolo in maniera meno forzata.

Veramente io preferirei supporre l'esistenza di un leggendario sconosciuto piuttosto che fare forzature del genere.

 

19 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ti soprendi per gli occhi? Deoxys ha un sistema nervoso così sviluppato da poter usare onde elettromagnetiche tramite il cristallo/cervello/cuore e tu ti sorprendi per lo sviluppo di occhi quando il suo corpo possiede parti ben più complesse?

Ti rendi conto che ti stai dando torto da solo, vero?

 

19 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Già il fatto che esiste la descrizione di Deoxys prima che il Pokémon esista ti lascia capire che è per questione di loro, ma tralascinado questo, secondo il lore, Deoxys viene scoperto non appena il virus muta, quindi non esistono teorie, dopo l'episodio Delta hanno visto che esiste e hanno fatto la descrizione e messa sul dex, fine, quindi non c'è mai stato un periodo in cui la sua esistenza non era certa, perché appunto NON ESISTEVA, non poteva supporre l'esistenza di qualcosa che non esiste, ma sarebbe esistito.

Mi spieghi dove hai letto che VdD viene scoperto non appena il virus muta? Chi ti dice che non hanno potuto osservarlo prima? Poi perché, nonostante nessuno sapesse della sua esistenza, si chiamava già Deoxys?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Zarode ha scritto:

Non ho mai detto che non è possibile che il VdD venga creato da un leggendario. Dico solo che è molto probabile che si formi da solo, in quanto, il suo antenato era un organismo molto semplice (e nemmeno vivo).

Non abbiamo nessun motivo per credere che si sia originato da solo, visto che nel mondo Pokémon TUTTO è originato da un leggendario

16 minuti fa, Zarode ha scritto:

Veramente io preferirei supporre l'esistenza di un leggendario sconosciuto piuttosto che fare forzature del genere.

Fai come ti pare, ma per quanto ne sappiamo sto leggendario potrebbe anche non esistere, quindi se vuoi fare speculazione è bene limitarsi solo ai Pokémon ufficiali e non inventarteli, altrimenti non si parla più di Pokémon, ma di Fakemon

16 minuti fa, Zarode ha scritto:

Ti rendi conto che ti stai dando torto da solo, vero?

Perché?

16 minuti fa, Zarode ha scritto:

Mi spieghi dove hai letto che VdD viene scoperto non appena il virus muta? Chi ti dice che non hanno potuto osservarlo prima? Poi perché, nonostante nessuno sapesse della sua esistenza, si chiamava già Deoxys?

Perché si accorgono del meteorite POCO PRIMA della collisione, quindi manco sapevano della sua esistenza e di certo con un meteorite che si schianta sul pianeta non vai a studiarlo, ma a trovare un modo per distruggerlo.

Perché nei dati di gioco Deoxys si chiama (sorpresa sorpresa) Deoxys, e quindi quando ti appare mostra il nome del Pokémon e trattandosi di selvatico NON PUO' avere un soprannome, altrimenti quando lo catturi HA un soprannome. Anzi, spiegami come diavolo fa a chiamarsi Deoxys prima ancora che esista? E' ovvio che per motivi di gameplay si chiamasse così sin da subito, ma la scienza lo ha nominato Deoxys solo in seguito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non abbiamo nessun motivo per credere che si sia originato da solo, visto che nel mondo Pokémon TUTTO è originato da un leggendario

Non abbiamo nemmeno delle prove per credere che sia stato generato da un leggendario.

Le prova del fatto che s'è originato da solo sono le altissime probabilità che questo sia accaduto, dato che il virus di cui parlo (antenato estremo del VdD) sarebbe semplicissimo.

Comunque non sto dicendo che sia impossibile che sia stato un leggendario a crearlo, dico solo che è probabile il contrario.

Cose come questa (VdD creato da un leggendario o meno) si potranno dire solo quando si sarà concluso il Brand Pokémon.

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Fai come ti pare, ma per quanto ne sappiamo sto leggendario potrebbe anche non esistere, quindi se vuoi fare speculazione è bene limitarsi solo ai Pokémon ufficiali e non inventarteli, altrimenti non si parla più di Pokémon, ma di Fakemon

È meglio ipotizzare qualcosa che ancora non si conosce piuttosto che fare una forzatura del genere, ma questo non centra niente dato che io, per adesso, penso che il VdD si sia originato spontaneamente e casualmente (così non si hanno né forzature né Fakemon).

 

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Perché?

Diminuiscono notevolmente le probabilità già bassissime che quella di Deoxys sia una mutazione casuale.

 

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Perché si accorgono del meteorite POCO PRIMA della collisione, quindi manco sapevano della sua esistenza e di certo con un meteorite che si schianta sul pianeta non vai a studiarlo, ma a trovare un modo per distruggerlo.

Perché nei dati di gioco Deoxys si chiama (sorpresa sorpresa) Deoxys, e quindi quando ti appare mostra il nome del Pokémon e trattandosi di selvatico NON PUO' avere un soprannome, altrimenti quando lo catturi HA un soprannome. Anzi, spiegami come diavolo fa a chiamarsi Deoxys prima ancora che esista? E' ovvio che per motivi di gameplay si chiamasse così sin da subito, ma la scienza lo ha nominato Deoxys solo in seguito.

Ma non hanno analizzato il VdD presente in quel meteorite, ma quello presente in altri asteroidi.

E ci risiamo con le limitazioni di gameplay.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Non abbiamo nemmeno delle prove per credere che sia stato generato da un leggendario.

Le prova del fatto che s'è originato da solo sono le altissime probabilità che questo sia accaduto, dato che il virus di cui parlo (antenato estremo del VdD) sarebbe semplicissimo.

Comunque non sto dicendo che sia impossibile che sia stato un leggendario a crearlo, dico solo che è probabile il contrario.

Cose come questa (VdD creato da un leggendario o meno) si potranno dire solo quando si sarà concluso il Brand Pokémon.

Abbiamo leggendari che hanno creato mari, vulcani, tempo, spazio, antimateria, gli animali (nel senso, i Pokémon animali, tipo Pikachu, non animali nostri), le piante, i continenti, le tempeste, le correnti oceaniche, ne abbiamo addirittura uno che ha creato le pietre preziose, ma i microrganismi no? Ti rendi conto che c'è qualcosa che non va? Cioé OGNI cosa che abbiamo visto fino adesso è creata dai leggendari, all'improvviso arriva sto virus che dice "Io no!" perché? Te ne rendi conto da solo che qui c'è qualcosa che non va.

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

È meglio ipotizzare qualcosa che ancora non si conosce piuttosto che fare una forzatura del genere, ma questo non centra niente dato che io, per adesso, penso che il VdD si sia originato spontaneamente e casualmente (così non si hanno né forzature né Fakemon).

Leggi il messaggio sopra

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Diminuiscono notevolmente le probabilità già bassissime che quella di Deoxys sia una mutazione casuale.

Peccato che viene appunto mostrata UFFICIALMENTE come casuale, visto che la mutazione si attiva tramite radiazioni particolari e vapore acqueo, quindi dimmi, per quale motivo un virus alieno si è sviluppato in maniera tale da potersi mutare in condizioni che sarebbero impossibili per lui, se fosse rimasto sul suo pianeta d'origine.

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Ma non hanno analizzato il VdD presente in quel meteorite, ma quello presente in altri asteroidi.

Come fai a dirlo? In base a cosa poi? Non ne parla nessuno, non viene detto da nessuno una cosa del genere, anzi, le uniche forme di vita aliene CERTE sono Deoxys e Kyurem (probabilmente anche la linea di Elgyem)

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

E ci risiamo con le limitazioni di gameplay.

Quindi per te Deoxys si muta e va a dire al protagonista "Hey mi chiamo Deoxys!", ti rendi conto che quello che hai appena affermato va oltre il ridicolo, vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...