Vai al commento


Post raccomandati

1 minuto fa, Chaos ha scritto:

Cosa è quel triangolo viene spiegato chiaramente nel manga.

Praticamente è una specie barriera creata da deoxys utilizzando un misto delle mosse barriera e specchiovelo, e la usa per poter riposare e recuperare energie senza dover rischiare interventi esterni che lo possano danneggiare. Interagendo con esso lo fai spostare, e in questo modo la sua concentrazione cade poco a poco, per questo il colore cambia fino a diventare rosso, punto a cui la barriera svanisce e lui attacca, So che solitamente non prendi in considerazione altre fonti oltre al gioco per le tue teorie, ma essendo il manga ufficiale, direi che si può considerare anche questo ufficiale.
 

  Apri contenuto nascosto

pokemon-adventures-676381.jpg

 

A dire il vero io considero cose di altre fonti finché il gioco non mostra una cosa opposta, il triangolo appare nel gioco e nel manga viene spiegato cosa sia, quindi la cosa ha perfettamente senso. Potrebbe essere il virus che si protegge dopo lo schianto della meteora o più probabilmente Deoxys appena schiantato e mutato rimase indebolito e creò questa barriera.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Non avevo mai pensato a questa possibilità... comunque se ti interessa ti linko l'analisi Psico, dove c'è anche l'analisi che ho fatto per Deoxys, ho impiegato parecchio tempo a raccogliere tutte le informazioni riguardanti su di lui per scriverla, spero sia di tuo gradiemento :) (purtroppo molte cose me le sono scordate, visto che faccio un analisi al giorno è impossibile che mi ricordo di tutto XD)

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/88339-analisi-sui-pok%C3%A9mon-psico/

Con molto piacere, grazie. E complimenti per il tuo lavoro sopraffino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chaos ha scritto:

Cosa è quel triangolo viene spiegato chiaramente nel manga.

Praticamente è una specie barriera creata da deoxys utilizzando un misto delle mosse barriera e specchiovelo, e la usa per poter riposare e recuperare energie senza dover rischiare interventi esterni che lo possano danneggiare. Interagendo con esso lo fai spostare, e in questo modo la sua concentrazione cade poco a poco, per questo il colore cambia fino a diventare rosso, punto a cui la barriera svanisce e lui attacca, So che solitamente non prendi in considerazione altre fonti oltre al gioco per le tue teorie, ma essendo il manga ufficiale, direi che si può considerare anche questo ufficiale.
 

  Apri contenuto nascosto

pokemon-adventures-676381.jpg

 

Come hai detto, non considerò informazioni oltre a quelle presenti nel gioco.

Comunque potrebbe anche essere vera non va in contrasto con molte cosa della teoria.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarode ha scritto:

Con molto piacere, grazie. E complimenti per il tuo lavoro sopraffino.

Grazie :) faccio molte ricerche in giro per il web e delle volte mi faccio aiutare dagli amici per cose che non capisco (esempio per Psico mi ricordo che mi ha aiutato un mio amico con argomenti di fisca XD), quindi ci tengo moltissimo che le mie analisi siano fatte bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Come hai detto, non considerò informazioni oltre a quelle presenti nel gioco.

Comunque potrebbe anche essere vera non va in contrasto con molte cosa della teoria.

Si si, infatti trovo molto interessante questa cosa della barriera, purtroppo ai tempi non avevo trovato molto materiale dai manga, quindi non ne ero a conoscenza :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si si, infatti trovo molto interessante questa cosa della barriera, purtroppo ai tempi non avevo trovato molto materiale dai manga, quindi non ne ero a conoscenza :)

Comunque non si può esserne certi.

Tuttavia se la storia della barriera fosse vera allora il "Virus Alieno" sarebbe il nucleo/cuore/cervello di Deoxys e non il triangolo.

Nonostante ci siamo già messi d'accordo vorrei farti notare che Deoxys, quando cambia forma, porta al massimo una determinata statistica: prova della sua perfezione nell'abilità di manipolare l'Energia Devon. Inoltre gliene serve veramente poca per farlo dato che meteoriti che usa sono molto piccoli e lo può fare ripetute volte.

Nell'Episodio Delta, Deoxys assume la forma base dato che, comunque, gli serve il contatto con gli asteroidi per prenderne l'Energia Devon, mentre i pezzi del meteorite distrutto da Rayquaza gli erano sfuggiti di mano. L'Energia Devon che ha usato per assumere la forma base è stata probabilmente l'Energia Devon che stava incanalando per creare altri Deoxys (già spiegato nella teoria).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Zarode ha scritto:

Comunque non si può esserne certi.

Tuttavia se la storia della barriera fosse vera allora il "Virus Alieno" sarebbe il nucleo/cuore/cervello di Deoxys e non il triangolo.

Nonostante ci siamo già messi d'accordo vorrei farti notare che Deoxys, quando cambia forma, porta al massimo una determinata statistica: prova della sua perfezione nell'abilità di manipolare l'Energia Devon. Inoltre gliene serve veramente poca per farlo dato che meteoriti che usa sono molto piccoli e lo può fare ripetute volte.

Nell'Episodio Delta, Deoxys assume la forma base dato che, comunque, gli serve il contatto con gli asteroidi per prenderne l'Energia Devon, mentre i pezzi del meteorite distrutto da Rayquaza gli erano sfuggiti di mano. L'Energia Devon che ha usato per assumere la forma base è stata probabilmente l'Energia Devon che stava incanalando per creare altri Deoxys (già spiegato nella teoria).

Il che è possibile, quel tipo di energia riorganizzerebbe la struttura del tessuto adiposo di cui ne è composto, la cosa ha senso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il che è possibile, quel tipo di energia riorganizzerebbe la struttura del tessuto adiposo di cui ne è composto, la cosa ha senso :)

Wow siamo d'accordo!

Ultima cosa: quindi Deoxys non è un leggendario?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Wow siamo d'accordo!

Ultima cosa: quindi Deoxys NON è un leggendario?

E' classificato come tale ufficialmente, ma non ha nessun ruolo per il mondo o l'universo, quindi possiamo definirlo un leggendario secondario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E' classificato come tale ufficialmente, ma non ha nessun ruolo per il mondo o l'universo, quindi possiamo definirlo un leggendario secondario.

Ma non è unico: quindi un leggendario riconosciuto tale ufficialmente non deve essere per forza unico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

No, qualsiasi nucleo, se si sente minacciato, potrebbe assumere una forma combattiva.

No, perché come abbiamo avuto modo di vedere serve che il virus sia esposto a delle radiazioni (come dice il Pokédex) e all'atmosfera per mutare, non può un organismo unicellulare passare a diventare un organismo complesso come se nulla fosse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

No, perché come abbiamo avuto modo di vedere serve che il virus sia esposto a delle radiazioni (come dice il Pokédex) e all'atmosfera per mutare, non può un organismo unicellulare passare a diventare un organismo complesso come se nulla fosse.

Ma allora non ci siamo capiti:

Il nucleo di Deoxys ha la capacità naturale di manipolare l'Energia Devon che si trova negli asteroidi (che, come sappiamo, è l'energia che costituisce tutti i Pokémon e forse anche gli umani), principalmente lo fa per riprodursi generando sue copie, prosciugando l'asteroide ospite, esattamente come fa un virus quando manipola il materiale organico della cellula in cui si insedia, per l'apputo, Deoxys è un virus.

Quando si trova in questo stato, Deoxys, non ha bisogno di alcun senso (la semplice attrazione gravitazionale degli asteroidi lo porta verso di loro) e l'unica cosa che è in grado di fare è creare quella barriera a triangolo. Proprio come un virus, continua a riprodursi senza una coscienza e senza una volontà, per una reazione di causa ed effetto. Tuttavia, se la barriera intorno al nucleo di Deoxys viene disturbata (come quando nell'Episodio Delta viene urtata violentemente da MegaRayquaza e come quando in R/Z/S viene toccata più volte dal protagonista) una coscienza psichica con un'abilità perfetta nell'uso dell'Energia Devon si risveglia e crea un corpo perfetto (in una sola statistica dato che un corpo che è può raggiungere il valore massimo di tutte le statistiche probabilmente è impossibile), questa volta dotato di sensi, per proteggersi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarode ha scritto:

Ma allora non ci siamo capiti:

Il nucleo di Deoxys ha la capacità naturale di manipolare l'Energia Devon che si trova negli asteroidi (che, come sappiamo, è l'energia che costituisce tutti i Pokémon e forse anche gli umani), principalmente lo fa per riprodursi generando sue copie, prosciugando l'asteroide ospite, esattamente come fa un virus quando manipola il materiale organico della cellula in cui si insedia, per l'apputo, Deoxys è un virus.

Quando si trova in questo stato, Deoxys, non ha bisogno di alcun senso e l'unica cosa che è in grado di fare è creare quella barriera a triangolo (forse). Proprio come un virus, continua a riprodursi senza una coscienza e senza una volontà per una reazione di causa ed effetto. Tuttavia, se la barriera intorno al nucleo di Deoxys viene disturbata (come quando nell'Episodio Delta viene urtata violentemente da MegaRayquaza e come quando in R/Z/S viene toccata più volte dal protagonista) una coscienza psichica con un'abilità perfetta nell'uso dell'Energia Devon si risveglia e crea un corpo perfetto (in una sola statistica dato che un corpo che è può raggiungere il valore massimo di tutte le statistiche probabilmente è impossibile), questa volta dotato di sensi, per proteggersi.

Si e su questo concordo pienamente con te, ma il dex dice chiaramente che la sua creazione è dovuta a delle radiazioni, quindi non è una sua abilità naturale, l'ha ottenuta in seguito, poi il contatto con l'atmosfera ha fatto il resto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si e su questo concordo pienamente con te, ma il dex dice chiaramente che la sua creazione è dovuta a delle radiazioni, quindi non è una sua abilità naturale, l'ha ottenuta in seguito, poi il contatto con l'atmosfera ha fatto il resto.

Con "radiazioni" abbiamo già detto che intendiamo l'Energia Devon. In ogni caso vorrei sapere dove tirate fuori tutti 'sta storia dell'atmosfera (non sei solo tu, quindi probabilmente sto sbagliando io, ma proprio non so dove l'avete letta).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Con "radiazioni" abbiamo già detto che intendiamo l'Energia Devon. In ogni caso vorrei sapere dove tirate fuori tutti 'sta storia dell'atmosfera (non sei solo tu, quindi probabilmente sto sbagliando io, ma proprio non so dove l'avete letta).

beh, si vede proprio che Deoxy nasce appena il meteorite viene spaccato, quindi le radiazioni (forse l'energia devon, forse dell'altro, non so dirlo con certezza), rendono instabile il virus e con qualche sostanza dell'atmosfera (forse il vapore acqueo) muta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

beh, si vede proprio che Deoxy nasce appena il meteorite viene spaccato, quindi le radiazioni (forse l'energia devon, forse dell'altro, non so dirlo con certezza), rendono instabile il virus e con qualche sostanza dell'atmosfera (forse il vapore acqueo) muta.

Apppunto, il corpo di Deoxys viene creato dalla su coscienza psichica quando la barriera viene disturbata.

Mi stai dicendo che per una mutazione casuale, un virus privo di coscienza e volontà, assume una coscienza con tanto di poteri psichici, un corpo che potrebbe portare una statistica al valore massimo (superiore perfino ad Arceus) dotato di occhi e altri organi sensoriali, e tutto questo in meno di dieci secondi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarode ha scritto:

Apppunto, il corpo di Deoxys viene creato dalla su coscienza psichica quando la barriera viene disturbata.

Mi stai dicendo che per una mutazione casuale, un virus privo di coscienza e volontà, assume una coscienza con tanto di poteri psichici, un corpo che potrebbe portare una statistica al valore massimo (superiore perfino ad Arceus) dotato di occhi e altri organi sensoriali, e tutto questo in meno di dieci secondi?

Non sappiamo le radiazioni in che modo abbiano mutato il virus, potrebbero esserci voluti anni, mentre l'atmosfera gli ha dato una struttura anatomica più stabile, senza contare che quel virus è alieno, può essere totalmente diverso da quelli nostri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non sappiamo le radiazioni in che modo abbiano mutato il virus, potrebbero esserci voluti anni, mentre l'atmosfera gli ha dato una struttura anatomica più stabile, senza contare che quel virus è alieno, può essere totalmente diverso da quelli nostri.

Ma se hai detto tu stesso che lo vediamo nascere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Zarode ha scritto:

Ma se hai detto tu stesso che lo vediamo nascere.

Ho sbagliato termine, infatti vediamo Deoxys che si forma, ma non del tutto in quanto coperto da quello scudo triangolare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ho sbagliato termine, infatti vediamo Deoxys che si forma, ma non del tutto in quanto coperto da quello scudo triangolare.

Comunque ciò non spiega come possa Deoxys manipolare così perfettamente l'Energia Devon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarode ha scritto:

Comunque ciò non spiega come possa Deoxys manipolare così perfettamente l'Energia Devon.

Non è detto che sia energia Devon, è una teoria, potrebbe essere vera ovviamente :)

Ma trattandosi di un organismo alieno colpito da delle radiazioni non sappiamo la fonte di questa energia, può essere Devon, come può essere altra, fatto sta che queste radiazioni+atmosfera del mondo Pokémon hanno dato vita a Deoxys.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è detto che sia energia Devon, è una teoria, potrebbe essere vera ovviamente :)

Ma trattandosi di un organismo alieno colpito da delle radiazioni non sappiamo la fonte di questa energia, può essere Devon, come può essere altra, fatto sta che queste radiazioni+atmosfera del mondo Pokémon hanno dato vita a Deoxys.

Il fatto che si tratti di Energia Devon è facilmente deducibile dal fatto Deoxys si trovava all'interno di un meteorite e che può cambiare forma toccandoli.

P.S.

Ho aggiornato ancora la Teoria su Manaphy e Phione, se vuoi puoi andarla vedere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarode ha scritto:

Il fatto che si tratti di Energia Devon è facilmente deducibile dal fatto Deoxys si trovava all'interno di un meteorite e che può cambiare forma toccandoli.

P.S.

Ho aggiornato ancora la Teoria su Manaphy e Phione, se vuoi puoi andarla vedere.

Ora che ho riletto bene le descrizioni, sembra che le radiazioni che hanno mutato il virus siano una cosa a parte dell'energia del meteorite, quindi l'energia Devon è una cosa che il virus già possedeva e non influisce la mutazione, le radiazioni provengono da qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...