Giuls92 Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Sono punti di vista. Io proverei imbarazzo a far pagare la donna (ragazza nel mio caso) Perché dovresti sentirti in imbarazzo? Anche la donna ha indipendenza economica e può benissimo pagare per sé o anche per altri, non c'è nulla di cui vergognarsi. Anzi, il vergognarsene mi sembra anche qualcosa di maschilista xD
-shadow Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Sono punti di vista. Io proverei imbarazzo a far pagare la donna (ragazza nel mio caso) imbarazzarsi per la donna che paga è un tantino maschilista, contando che siamo esattamente alla pari! Gli uomini non è che pagando la cena affermano la loro mascolinità . Paghi la cena punto, non è che sei più uomo di chi non la paga ahahaha
blablabla Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Perché dovresti sentirti in imbarazzo? Anche la donna ha indipendenza economica e può benissimo pagare per sé o anche per altri, non c'è nulla di cui vergognarsi. Anzi, il vergognarsene mi sembra anche qualcosa di maschilista xD imbarazzarsi per la donna che paga è un tantino maschilista, contando che siamo esattamente alla pari! Gli uomini non è che pagando la cena affermano la loro mascolinità . Paghi la cena punto, non è che sei più uomo di chi non la paga ahahaha Seguendo questo ragionamento la donna dovrebbe coccolare l' uomo e prenderlo in braccio
Giuls92 Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Seguendo questo ragionamento la donna dovrebbe coccolare l' uomo e prenderlo in braccio Mmm no mi sa che non hai capito. Questo tuo discorso non c'entra nulla con quanto detto da me e Giada. Semplicemente sentirsi in imbarazzo perché la donna paga è un po' da maschilisti, come ha detto Giada, pagare per forza la cena ad una ragazza non è segno di mascolinità . Può essere ogni tanto una forma di gentilezza, ma deve essere fatta volentieri, non tanto perché dev'essere fatto.
blablabla Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Mmm no mi sa che non hai capito. Questo tuo discorso non c'entra nulla con quanto detto da me e Giada. Semplicemente sentirsi in imbarazzo perché la donna paga è un po' da maschilisti, come ha detto Giada, pagare per forza la cena ad una ragazza non è segno di mascolinità . Può essere ogni tanto una forma di gentilezza, ma deve essere fatta volentieri, non tanto perché dev'essere fatto. Ma io lo faccio volentieri. Intendevo che certe cose sono così e devono essere così. Ci sono differenze tra uomo e donna.
Giuls92 Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Ma io lo faccio volentieri. Intendevo che certe cose sono così e devono essere così. Ci sono differenze tra uomo e donna. Ma assolutamente no xD Non sta scritto da nessuna parte che l'uomo debba pagare per forza la donna, non è una regola, né una dimostrazione di qualcosa. E no, fra uomo e donna non ci sono differenze, esiste la parità di sessi
blablabla Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Ma assolutamente no xD Non sta scritto da nessuna parte che l'uomo debba pagare per forza la donna, non è una regola, né una dimostrazione di qualcosa. E no, fra uomo e donna non ci sono differenze, esiste la parità di sessi Non sta scritto ma ci sono certi di principi di mentalità . La parità tra i sessi non esiste: non siamo e non saremo mai uguali!
Meta_Knight Inviato 9 ottobre, 2015 Autore Inviato 9 ottobre, 2015 scusa ma allora come fai quando fai delle compere con tua madre?
Giuls92 Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Non sta scritto ma ci sono certi di principi di mentalità . La parità tra i sessi non esiste: non siamo e non saremo mai uguali! Questo lo pensi tu, permettimi di dirti che hai una mentalità un po' maschilista °^°
Meta_Knight Inviato 9 ottobre, 2015 Autore Inviato 9 ottobre, 2015 Non sta scritto ma ci sono certi di principi di mentalità . La parità tra i sessi non esiste: non siamo e non saremo mai uguali! sei del tipo che l'uomo lavora e la donna in cucina?
blablabla Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 scusa ma allora come fai quando fai delle compere con tua madre? -.- Questo lo pensi tu, permettimi di dirti che hai una mentalità un po' maschilista °^° Non lo dico io, lo dice la natura. Le differenze ci sono e sono moltissime. Ciò non vuole dire che la donna deve essere discriminata, assolutamente.
Giuls92 Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 -.- Non lo dico io, lo dice la natura. Le differenze ci sono e sono moltissime. Ciò non vuole dire che la donna deve essere discriminata, assolutamente. Grazie, a livello fisico è logico che ci siano differenze, ma oggettivamente siamo uguali, l'uomo non è di certo superiore alla donna °-°
Meta_Knight Inviato 9 ottobre, 2015 Autore Inviato 9 ottobre, 2015 -.- è palesemente una battuta,poi se hai il senso dell'umorismo di un fagiano morto,non è di certo colpa mia
Guest Ravenblack Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 sei del tipo che l'uomo lavora e la donna in cucina? Quindi io che so cucinare, non sono un vero uomo?
blablabla Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Grazie, a livello fisico è logico che ci siano differenza, ma oggettivamente siamo uguali, l'uomo non è di certo superiore alla donna °-° Uguali? Cambia proprio la mentalità , senza parlare di tutte le differenze fisiche, psicologiche e sociali! è palesemente una battuta,poi se hai il senso dell'umorismo di un fagiano morto,non è di certo colpa mia Diciamo che la battuta non faceva ridere
Giuls92 Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Uguali? Cambia proprio la mentalità , senza parlare di tutte le differenze fisiche, psicologiche e sociali! Diciamo che la battuta non faceva ridere Guarda, non offenderti, ma non credo nemmeno che tu sappia di cosa stai parlando :/ Le differenze fisiche ci sono, e va bene, è ovvio. Ma differenze psicologiche e sociali? Potresti farmi un esempio?
Meta_Knight Inviato 9 ottobre, 2015 Autore Inviato 9 ottobre, 2015 Quindi io che so cucinare, non sono un vero uomo? eh a quanto pare no Uguali? Cambia proprio la mentalità , senza parlare di tutte le differenze fisiche, psicologiche e sociali! Diciamo che la battuta non faceva ridere ora passi le differenze fisiche,ma quali sono le differenze sociali e psicologiche? diciamo che non hai un gran senso dell'umorismo
Guest Ravenblack Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 eh a quanto pare no Allora domani vado a zappare la terra, così diventerò uomo, giusto?
Meta_Knight Inviato 9 ottobre, 2015 Autore Inviato 9 ottobre, 2015 Allora domani vado a zappare la terra, così diventerò uomo, giusto? diventerai come enrico pasquale pratticò,un vero uomo zappa a vigna
Giuls92 Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Cercate di non sfociare troppo in battutine superflue ed inutili, una va bene, ma troppe no, il troppo stroppia
blablabla Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Guarda, non offenderti, ma non credo nemmeno che tu sappia di cosa stai parlando :/ Le differenze fisiche ci sono, e va bene, è ovvio. Ma differenze psicologiche e sociali? Potresti farmi un esempio? Ci sono e sono molte evidenti. L' uomo è più aggressivo, più competitivo, più ambizioso, meno timido ma più riservato. La donna è più responsabile, è una figura genitoriale (lo è anche l' uomo ma la mamma è unica), discute di tutto con le altre donne, ecc... Senza parlare delle differenze di intraprendere una relazione, le differenze sessuali e tutto il resto. Senza contare il mistero sul perché le femmine vanno al bagno in coppia
Guest Ravenblack Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Ci sono e sono molte evidenti. L' uomo è più aggressivo, più competitivo, più ambizioso, meno timido ma più riservato. La donna è più responsabile, è una figura genitoriale (lo è anche l' uomo ma la mamma è unica), discute di tutto con le altre donne, ecc... Senza parlare delle differenze di intraprendere una relazione, le differenze sessuali e tutto il resto. Senza contare il mistero sul perché le femmine vanno al bagno in coppia Le femmine non sarebbero competitive? XD
Giuls92 Inviato 9 ottobre, 2015 Inviato 9 ottobre, 2015 Ci sono e sono molte evidenti. L' uomo è più aggressivo, più competitivo, più ambizioso, meno timido ma più riservato. La donna è più responsabile, è una figura genitoriale (lo è anche l' uomo ma la mamma è unica), discute di tutto con le altre donne, ecc... Senza parlare delle differenze di intraprendere una relazione, le differenze sessuali e tutto il resto. Senza contare il mistero sul perché le femmine vanno al bagno in coppia Questi sono tutti stereotipi, non sono esempi concreti :/ La cosa della figura genitoriale poi non la capisco, ma qui si sfocerebbe in un ulteriore OT, chi vuole intendere intenda. Meta_Knight, vuoi aprire un topic pure su questo?
Meta_Knight Inviato 9 ottobre, 2015 Autore Inviato 9 ottobre, 2015 Questi sono tutti stereotipi, non sono esempi concreti :/ La cosa della figura genitoriale poi non la capisco, ma qui si sfocerebbe in un ulteriore OT, chi vuole intendere intenda. Meta_Knight, vuoi aprire un topic pure su questo? lo farò aprire da qualcun'altro
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.