Vai al commento


Come impiegate i vostri soldi?


Post raccomandati

Sono punti di vista. Io proverei imbarazzo a far pagare la donna (ragazza nel mio caso)

 

Perché dovresti sentirti in imbarazzo? Anche la donna ha indipendenza economica e può benissimo pagare per sé o anche per altri, non c'è nulla di cui vergognarsi. Anzi, il vergognarsene mi sembra anche qualcosa di maschilista xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono punti di vista. Io proverei imbarazzo a far pagare la donna (ragazza nel mio caso)

 

imbarazzarsi per la donna che paga è un tantino maschilista, contando che siamo esattamente alla pari!

Gli uomini non è che pagando la cena affermano la loro mascolinità .

Paghi la cena punto, non è che sei più uomo di chi non la paga ahahaha 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché dovresti sentirti in imbarazzo? Anche la donna ha indipendenza economica e può benissimo pagare per sé o anche per altri, non c'è nulla di cui vergognarsi. Anzi, il vergognarsene mi sembra anche qualcosa di maschilista xD

 

imbarazzarsi per la donna che paga è un tantino maschilista, contando che siamo esattamente alla pari!

Gli uomini non è che pagando la cena affermano la loro mascolinità .

Paghi la cena punto, non è che sei più uomo di chi non la paga ahahaha 

 

Seguendo questo ragionamento la donna dovrebbe coccolare l' uomo e prenderlo in braccio  :confused:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguendo questo ragionamento la donna dovrebbe coccolare l' uomo e prenderlo in braccio  :confused:

 

Mmm no mi sa che non hai capito. Questo tuo discorso non c'entra nulla con quanto detto da me e Giada. Semplicemente sentirsi in imbarazzo perché la donna paga è un po' da maschilisti, come ha detto Giada, pagare per forza la cena ad una ragazza non è segno di mascolinità . Può essere ogni tanto una forma di gentilezza, ma deve essere fatta volentieri, non tanto perché dev'essere fatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm no mi sa che non hai capito. Questo tuo discorso non c'entra nulla con quanto detto da me e Giada. Semplicemente sentirsi in imbarazzo perché la donna paga è un po' da maschilisti, come ha detto Giada, pagare per forza la cena ad una ragazza non è segno di mascolinità . Può essere ogni tanto una forma di gentilezza, ma deve essere fatta volentieri, non tanto perché dev'essere fatto.

Ma io lo faccio volentieri. Intendevo che certe cose sono così e devono essere così. Ci sono differenze tra uomo e donna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io lo faccio volentieri. Intendevo che certe cose sono così e devono essere così. Ci sono differenze tra uomo e donna.

 

Ma assolutamente no xD Non sta scritto da nessuna parte che l'uomo debba pagare per forza la donna, non è una regola, né una dimostrazione di qualcosa. E no, fra uomo e donna non ci sono differenze, esiste la parità  di sessi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma assolutamente no xD Non sta scritto da nessuna parte che l'uomo debba pagare per forza la donna, non è una regola, né una dimostrazione di qualcosa. E no, fra uomo e donna non ci sono differenze, esiste la parità  di sessi :)

Non sta scritto ma ci sono certi di principi di mentalità . 

La parità  tra i sessi non esiste: non siamo e non saremo mai uguali! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sta scritto ma ci sono certi di principi di mentalità . 

La parità  tra i sessi non esiste: non siamo e non saremo mai uguali! 

 

Questo lo pensi tu, permettimi di dirti che hai una mentalità  un po' maschilista °^°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa ma allora come fai quando fai delle compere con tua madre? :asduj1:

-.-

 

Questo lo pensi tu, permettimi di dirti che hai una mentalità  un po' maschilista °^°

Non lo dico io, lo dice la natura. Le differenze ci sono e sono moltissime. Ciò non vuole dire che la donna deve essere discriminata, assolutamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-.-

 

Non lo dico io, lo dice la natura. Le differenze ci sono e sono moltissime. Ciò non vuole dire che la donna deve essere discriminata, assolutamente.

 

Grazie, a livello fisico è logico che ci siano differenze, ma oggettivamente siamo uguali, l'uomo non è di certo superiore alla donna °-°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

sei del tipo che l'uomo lavora e la donna in cucina? :fg:

Quindi io che so cucinare, non sono un vero uomo?  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, a livello fisico è logico che ci siano differenza, ma oggettivamente siamo uguali, l'uomo non è di certo superiore alla donna °-°

Uguali? Cambia proprio la mentalità , senza parlare di tutte le differenze fisiche, psicologiche e sociali!

 

è palesemente una battuta,poi se hai il senso dell'umorismo di un fagiano morto,non è di certo colpa mia :asduj1:

Diciamo che la battuta non faceva ridere  :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uguali? Cambia proprio la mentalità , senza parlare di tutte le differenze fisiche, psicologiche e sociali!

 

Diciamo che la battuta non faceva ridere  :sweat:

 

Guarda, non offenderti, ma non credo nemmeno che tu sappia di cosa stai parlando :/

Le differenze fisiche ci sono, e va bene, è ovvio. Ma differenze psicologiche e sociali? Potresti farmi un esempio? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi io che so cucinare, non sono un vero uomo?  :rotfl:

 

 

eh a quanto pare no :asduj1:

Uguali? Cambia proprio la mentalità , senza parlare di tutte le differenze fisiche, psicologiche e sociali!

 

Diciamo che la battuta non faceva ridere  :sweat:

 

ora passi le differenze fisiche,ma quali sono le differenze sociali e psicologiche?

 

diciamo che non hai un gran senso dell'umorismo :omg::asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, non offenderti, ma non credo nemmeno che tu sappia di cosa stai parlando :/

Le differenze fisiche ci sono, e va bene, è ovvio. Ma differenze psicologiche e sociali? Potresti farmi un esempio? 

Ci sono e sono molte evidenti. 

 

L' uomo è più aggressivo, più competitivo, più ambizioso, meno timido ma più riservato.

La donna è più responsabile, è una figura genitoriale (lo è anche l' uomo ma la mamma è unica), discute di tutto con le altre donne, ecc...

 

Senza parlare delle differenze di intraprendere una relazione, le differenze sessuali e tutto il resto.

 

Senza contare il mistero sul perché le femmine vanno al bagno in coppia 

:dead:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ci sono e sono molte evidenti. 

 

L' uomo è più aggressivo, più competitivo, più ambizioso, meno timido ma più riservato.

La donna è più responsabile, è una figura genitoriale (lo è anche l' uomo ma la mamma è unica), discute di tutto con le altre donne, ecc...

 

Senza parlare delle differenze di intraprendere una relazione, le differenze sessuali e tutto il resto.

 

Senza contare il mistero sul perché le femmine vanno al bagno in coppia 

:dead:

Le femmine non sarebbero competitive? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono e sono molte evidenti. 

 

L' uomo è più aggressivo, più competitivo, più ambizioso, meno timido ma più riservato.

La donna è più responsabile, è una figura genitoriale (lo è anche l' uomo ma la mamma è unica), discute di tutto con le altre donne, ecc...

 

Senza parlare delle differenze di intraprendere una relazione, le differenze sessuali e tutto il resto.

 

Senza contare il mistero sul perché le femmine vanno al bagno in coppia 

:dead:

 

Questi sono tutti stereotipi, non sono esempi concreti :/

La cosa della figura genitoriale poi non la capisco, ma qui si sfocerebbe in un ulteriore OT, chi vuole intendere intenda. Meta_Knight, vuoi aprire un topic pure su questo? :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questi sono tutti stereotipi, non sono esempi concreti :/

La cosa della figura genitoriale poi non la capisco, ma qui si sfocerebbe in un ulteriore OT, chi vuole intendere intenda. Meta_Knight, vuoi aprire un topic pure su questo? :asduj1:

 

lo farò aprire da qualcun'altro :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...