Vai al commento



Come impiegate i vostri soldi?


Post raccomandati

quando si esce con qualcuno,chi è che deve pagare?


 


per "educazione" dovrebbe essere l'uomo a pagare (nel caso che inviti una donna od un uomo a cena)


 


è palesemente ovvio che in un uscita tra amici,ognuno paga per se


 


eppure mi è capitato più di una volta di vedere la donna pagare,che fosse il primo il secondo o il terzo appuntamento


 


credo che dipenda anche da chi dei due fa l'invito


 


voi cosa ne pensate?


 


quali vizi avete? in cosa spendete i soldi? preferite spendere per qualcosa di semplice,o risparmiare per qualcosa di più complesso?


 


esempio,preferite spendere ogni tanto dei soldi in giochi free to play per comprare cose,o preferite risparmiare per prendere giochi per consolle?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uscita ragazzo e ragazza --> Paga il maschio o al limite ognuno il suo. Che paghi la ragazza per entrambi non lo posso concepire..


Uscita tra amici --> Ognuno paga il suo


 


Odio pagare per gli amici. Infatti se incontro un amico al bar non mi faccio offrire nulla perchè la prossima volta tocca a me pagare xD


E odio pagare "alla romana" (si dice così no?). Cioè quando in una cena/pranzo in gruppo si fa un conto unico e si divide in parti uguali... Non mi piace sta cosa, con tanto di motivi dietro. ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al primo appuntamento è quasi d'obbligo che a pagare sia l'uomo.

Col tempo può essere un po' fastidioso (nel senso, gentilezza ok, ma farla passare per mantenuta no... Ed è una cosa che mi ha detto più di una ragazza), quindi si può anche alternare.

Ragionando in un'uscita maschio/femmina con secondi fini a lungo termine, eh... Se si è tra amici attaccatevi e ognuno per sé, mica mi chiamo Berlusconi :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In una uscita fra amici (almeno dalle mie parti) si tende a dividere la spesa per il numero di persone..di rado ognuno paga esattamente quello che ha preso. In fin dei conti si esce per divertirsi e quindi si fa una semplice divisione senza considerare chi ha preso più o chi ha preso meno. 


in una uscita a due..non è affatto detto che debba pagare l'uomo..penso sia questione di mentalità  o almeno cosi penso io. Magari una donna "più indipendente" preferisce pagare lei piuttosto che farsi offrire la cena.  Ovviamente se hai organizzato un appuntamento è bene che paghi tu..in fin dei conti la galanteria conta ancora qualcosa. dato che per "motivi tecnici" non ho appuntamenti a 2 con ragazze non posso dirlo con certezze assolute ma...


In una uscita multipla con ragazze invece per me pagare per forza per me è ostentare...cioè se esci con 3 ragazze paghi per 3? ma quando mai XD la cavalleria è facilmente interscambiabile con l'ingenuità . Io sono uscito tante volte con gruppi di ragazze e ognuno ha messo una quota..poi è ovvio se hai soldi infiniti ben venga ma tendenzialmente uno ha uno stipendio umano


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente:


Con una ragazza pago tutto io (mi piace viziare e mi vergognerei anche a farmi pagare da una ragazza :asduj1:)


Con gli amici ognuno il suo, poi ci sta che qualche cicchetto lo si offra a vicenda


Cena con gli amici sempre alla romana!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uscita ragazzo e ragazza --> Paga il maschio o al limite ognuno il suo. Che paghi la ragazza per entrambi non lo posso concepire..

Uscita tra amici --> Ognuno paga il suo

 

Odio pagare per gli amici. Infatti se incontro un amico al bar non mi faccio offrire nulla perchè la prossima volta tocca a me pagare xD

E odio pagare "alla romana" (si dice così no?). Cioè quando in una cena/pranzo in gruppo si fa un conto unico e si divide in parti uguali... Non mi piace sta cosa, con tanto di motivi dietro. ^^

a me purtroppo non piace il contrario: mi capita sempre di dover aspettare ore per capire quanto devo pagare per gente che vuole risparmiare si e no 0.50 centesimi. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, anzi solitamente io mangio e consumo poco, però l'atteggiamento in generale di stare costantemente a spulciare il conto mi da fastidio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Uscita ragazzo e ragazza --> Paga il maschio o al limite ognuno il suo. Che paghi la ragazza per entrambi non lo posso concepire..

Uscita tra amici --> Ognuno paga il suo

 

^This.

Tranne quando è il mio compleanno che vado con i miei migliori amici e amiche in pizzeria e pago io per tutti, ma quello lo fanno tutti dalle mie parti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uscita ragazzo e ragazza --> Paga il maschio o al limite ognuno il suo. Che paghi la ragazza per entrambi non lo posso concepire..

Uscita tra amici --> Ognuno paga il suo

 

Odio pagare per gli amici. Infatti se incontro un amico al bar non mi faccio offrire nulla perchè la prossima volta tocca a me pagare xD

E odio pagare "alla romana" (si dice così no?). Cioè quando in una cena/pranzo in gruppo si fa un conto unico e si divide in parti uguali... Non mi piace sta cosa, con tanto di motivi dietro. ^^

La romana dipende. Se si è in tanti (e se io devo pagare più degli altri :asduj1: ) è sacrosanta.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Al primo appuntamento è quasi d'obbligo che a pagare sia l'uomo.

Col tempo può essere un po' fastidioso (nel senso, gentilezza ok, ma farla passare per mantenuta no... Ed è una cosa che mi ha detto più di una ragazza), quindi si può anche alternare.

Ragionando in un'uscita maschio/femmina con secondi fini a lungo termine, eh... Se si è tra amici attaccatevi e ognuno per sé, mica mi chiamo Berlusconi :asduj1:

^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Vabbé ma il compleanno ci sta.

Si.

Calcola poi che l'anno scorso sono stato rimborsato, perché tutti mi hanno regalato ricariche del telefono. LOL

Tranne un amico burlone che mi ha regalato i... lasciamo perdere, e la mia fidanzata che mi ha regalato una maglietta.

 

Però non concepisco perché pagare per tutte se esci con 5/6 ragazze... una volta va bene, ma poi loro si abituano, ed escono con te solo per farsi pagare il pranzo/cena. LOL

 

ed-io-pago-accordo-grecia-ue-ma-adesso-c 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah perché, voi prendete pure la paghetta?

Scià¼r padrà¼n da li beli braghi bianchi, io dovevo offrirmi di andare a fare la spesa/in panetteria e intascarmi il resto.

 

ho 23 anni e prendo ancora 20 euro alla settimana (che reputo poco,contando che sto facendo l'università ,e le mie spese sono aumentate :fg: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah perché, voi prendete pure la paghetta?

Scià¼r padrà¼n da li beli braghi bianchi, io dovevo offrirmi di andare a fare la spesa/in panetteria e intascarmi il resto.

 

Io piglio 50 € mensili dalla nonna e con quelli ci devo campare non lavorando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si.

Calcola poi che l'anno scorso sono stato rimborsato, perché tutti mi hanno regalato ricariche del telefono. LOL

Tranne un amico burlone che mi ha regalato i... lasciamo perdere, e la mia fidanzata che mi ha regalato una maglietta.

 

Però non concepisco perché pagare per tutte se esci con 5/6 ragazze... una volta va bene, ma poi loro si abituano, ed escono con te solo per farsi pagare il pranzo/cena. LOL

Anch'io farei il cavaliere più che volentieri, ma le mie modeste risorse non me lo permettono. Ne riparliamo quando sarò re del mondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Ah perché, voi prendete pure la paghetta?

Scià¼r padrà¼n da li beli braghi bianchi, io dovevo offrirmi di andare a fare la spesa/in panetteria e intascarmi il resto.

Si anche io faccio così. XD

I miei in genere mi danno 20 euro (in 2) a settimana se:

-Tengo in ordine la camera;

-Guardo e aiuto mia sorella a fare i compiti;

- Vado a buttare tutta la pattumiera;

-Lavo i piatti;

-Aiuto il nonno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a me purtroppo non piace il contrario: mi capita sempre di dover aspettare ore per capire quanto devo pagare per gente che vuole risparmiare si e no 0.50 centesimi. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, anzi solitamente io mangio e consumo poco, però l'atteggiamento in generale di stare costantemente a spulciare il conto mi da fastidio.

Ma no... Quando ti dicono "ti offro qualcosa?" basta semplicemente che dici 'no'. Se poi è impossibile sottrarsi all'offerta, pazienza xD

Comunque non è tirchieria questa eh... Io la vedo così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...