Vai al commento


Come impiegate i vostri soldi?


Post raccomandati

Quindi solo per studiare ti danno 100€? Caspita come sono cambiati i tempi. Io se studiavo tanto e prendevo un bel voto prendevo solo un "Brava". 

Ma non è la stessa cosa.. E poi devo curare le mie esigenze

 

Allora scusami se mi permetto ma c'avete i soldi che vi escono dalle orecchie.

Non mi vanterei di una cosa simile davanti a chi si spacca davvero la schiena anche per non guadagnare niente, anche perché è un DOVERE studiare ed aiutare i propri genitori a casa con le faccende, è il minimo che bisogna fare per loro.

So che è un dovere studiare -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è la stessa cosa.. E poi devo curare le mie esigenze

 

So che è un dovere studiare -.-

Io ti dico solo che non dovresti ne vantarti ne tanto meno schifarli quei 100€. 

Le cose falle per il bene della tua famiglia, non per i soldi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è la stessa cosa.. E poi devo curare le mie esigenze

 

So che è un dovere studiare -.-

 

Come non è la stessa cosa? Dove sta la differenza? D: Anche io devo curare le mie esigenze, eppure è grassa se ho dei soldi. Campo grazie alla paghetta della nonna e figurati, mi sento anche un peso perché comunque non è indipendenza economica. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti dico solo che non dovresti ne vantarti ne tanto meno schifarli quei 100€. 

Le cose falle per il bene della tua famiglia, non per i soldi. 

Ma io le faccio per il mio bene, obv

E nè mi vanto nè schifo (anche se a volte non bastano veramente)

 

Come non è la stessa cosa? Dove sta la differenza? D: Anche io devo curare le mie esigenze, eppure è grassa se ho dei soldi. Campo grazie alla paghetta della nonna e figurati, mi sento anche un peso perché comunque non è indipendenza economica. 

Ma io ho 13 anni, non potrei avere un' indipendenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io le faccio per il mio bene, obv

E nè mi vanto nè schifo (anche se a volte non bastano veramente)

 

Ma io ho 13 anni, non potrei avere un' indipendenza.

 

Mi domando appunto a cosa ti servano 100€ a 13 anni D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come "spaccare il sedere" intendo studiare molto...

 

Ad esempio mia sorella, che fa il quarto liceo e ha ottimi voti, riceve più del doppio della mia paghetta. (con la metà  delle mie esigenze :fg: ) La nostra famiglia si basa sulla meritocrazia.

Così tu e tua sorella, a mio modesto parere, non capirete mai il valore dei soldi che si guadagnano con fatica...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  con quest' ultima mi sono messo da qualche giorno e questa volta cercherò di curarla.

 

ergo pagherai per lei per ogni cosa?

 

 

Però ogni tanto ogni bisogno di uscire con un gruppo di 2000   :asduj1:

 

un bel traguardo della vita :fg:

 

 

Ad ogni modo ai miei genitori non piace questa storia perché i soldi non mi bastano mai e finisce sempre che ne mi danno degli extra. 

 

quindi non sarebbe meglio che tu smettessi di farlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma a 13 anni che cavolo ci devi fa co 100€?

Io a 13 anni mi accontentavo degli abbracci di mamma e papà  e dei "brava" quando andavo bene a scuola, non per prendermi 100€... 

 

io a 13 anni se prendevo 5 euro era tanto

 

ed ora che ne ho 23 ne prendo 20 a settimana :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma a 13 anni che cavolo ci devi fa co 100€?

Io a 13 anni mi accontentavo degli abbracci di mamma e papà  e dei "brava" quando andavo bene a scuola, non per prendermi 100€... 

 

Purtroppo si vedono cose anche ben più tristi, il mondo è bello perchè è avariato (?)

 

Piccolo OT per tutti quelli che come me stanno cercando un lavoro: ce la faremo ragazzi, non bisogna arrendersi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo si vedono cose anche ben più tristi, il mondo è bello perchè è avariato (?)

 

Piccolo OT per tutti quelli che come me stanno cercando un lavoro: ce la faremo ragazzi, non bisogna arrendersi!

 

io sto facendo l'università ,per avere un briciolo di possibilità  in più

 

speriamo bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è la stessa cosa.. E poi devo curare le mie esigenze

ma che esigenze puoi avere a 13 anni?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Una volta ho chiesto un piccolo aumento della paghetta solo per quella settimana ai miei, e me l'hanno concessa.


Quando l'ho chiesto per la seconda volta, il loro ''extra'' è stato un calcio nel didietro. XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi domando appunto a cosa ti servano 100€ a 13 anni D:

L' ho detto nelle pagine precedenti

 

Così tu e tua sorella, a mio modesto parere, non capirete mai il valore dei soldi che si guadagnano con fatica...

Ma, in realtà  ti ho già  spiegato perché a lei ne danno molti di più. Poi vorrei capire cos' è per voi più faticoso di studiare bene in un liceo (sto parlando soprattutto di lei perché è in quarto ovviamente) oltre ad andare all' università  e fare certi lavori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora che ci penso tu spendi 20 euro al mese dal parrucchiere?

 

ma solo io me li taglio 2 volte l'anno? :fg: (ok sarà  da spilorci,ma li faccio solo per compleanno e inizio estate :fg: )

 

Dove vado io pago 10 euro per lavaggio e taglio perfetto O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L' ho detto nelle pagine precedenti

 

Ma, in realtà  ti ho già  spiegato perché a lei ne danno molti di più. Poi vorrei capire cos' è per voi più faticoso di studiare bene in un liceo (sto parlando soprattutto di lei perché è in quarto ovviamente) oltre ad andare all' università  e fare certi lavori.

 

Sai che ci vuole a studiare, basta chiudersi in camera, spegnere tv, musica e quant'altro e mettersi sotto con lo studio, se questo ti pare un problema difficilissimo, allora fidati, ti rimangerai ciò che hai detto più avanti con gli anni. Te lo dice una che la scuola l'ha finita da ormai 4 anni (se non di più) e non ti sto a dire quanto abbia studiato in quinta, altro che quarta liceo. Non mi ricordo quali fossero le tue esigenze, ma evidentemente butti via soldi in cene offerte a tutte le ragazze possibili, non so se per metterti in mostra o che :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io boh, mi sento offesa dal fatto che un ragazzino di 13 anni si vanti dei suoi 100€ mensili guadagnati solo con lo studio e con le piccole faccende di casa...

Boh. vabbe, beati voi che siete ricchi sfondati... 

Ma non mi sono vantato lol Anzi, in real life non lo sa nessuno. Qui l' ho detto solo perché chiedevano delle paghette :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma dai ragazzi, vi sta trollando alla grande, figurati se prende 100€ perchè "studia". Visto i tempi che corrono,chi è quel genitore irresponsabile che da 100€ perchè la figlia studia? 


 


Cmq, uscita tra ragazzo e ragazza paga lui, per galateo..


 


Uscita tra amici dipende cosa mangi, se si va in pizzeria direi che si può dividere alla "romana" , se uno si prende una pizza e uno ostriche è palese che si paga quello che si prende..


 


Poi vabbè, ci sono quelli che fanno la festa di compleanno,e oltre al regalo tocca pagare x sè. E secondo me in sto 3d è pieno di stè persone qua ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...