Vai al commento



Come impiegate i vostri soldi?


Post raccomandati

Guest Ravenblack

Ho già  capito che quei 20€ te li sogni, come ogni bravo adolescente che si rispetti :asduj1:

La camera la riordino in fretta buttando tutto nell'armadio il fine settimana, così quando arrivano vedono che è in ordine. :yeah:

Ma solo a me non scoccia pagare per il mio ragazzo, se posso? :fg: Devo questo problema al mio essere "maschiaccio"? :fg:

Se una ragazza si offrisse di pagarmi qualcosa, non so come reagirei...

Boh, non saprei che rispondere! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da me quasi sempre ognuno paga per sé, poi dipende anche dalla situazione: se siamo in due ed invito qualcuno da qualche parte di solito pago io e viceversa se sono invitata, se c'è una persona X (qualcuno che non si vede da un po' o qualcuno che è stato male) si paga anche per lei, lo stesso se ci si trova in una situazione particolare, magari si offre qualcosa a tutti :th_sisi:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente io e i miei amici non abbiamo mai seguito una regola precisa: ogni tanto paghiamo alla romana, raramente ognun per sé e ogni tanto magari offre qualcuno per tuttti o un paio offrono quel giorno e un altro paio offre la volta seguente (a rotazione).


Per quanto riguarda uscire con una ragazza, io penso che non sia proprio d'obbligo che paghi il ragazzo (ogni tanto ok, ma non sempre, non so voialtri ragazzi ma il mio portafoglio non è magico :C )  Per come la vedo io nel caso di una coppia sia che si divida sia che paghi chi organizza la cosa mi sembrano due buoni opzioni :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo a me non scoccia pagare per il mio ragazzo, se posso? :fg: Devo questo problema al mio essere "maschiaccio"? :fg:

 

Esatto! La fidanzata di un mio amico non si crea problemi a pagare infatti. e stanno assieme da 4 anni!  è ovvio che ci debba essere un' alternanza ma se non altro non si crea disparità  nella coppia! e coi tempi che corrono, e la crisi e tutto è una cosa importante!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo a me non scoccia pagare per il mio ragazzo, se posso? :fg: Devo questo problema al mio essere "maschiaccio"? :fg:

 

Il tuo ragazzo è un uomo molto fortunato :asduj1:

 

No a parte gli scherzi, ci sono ragazze come te e altre che sono peggio della principessa sul p******

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Sì ma occhio.

Ci sono anche quelle che si offendono, se lo fai sempre.

A me è capitato.

Ero con la mia ormai ex, e al momento di pagare i gelati mi disse: ''Che è? Mi prendi per barbona? Tu pagati il tuo, che io mi pago il mio''.

Ci rimasi un po' di M, lo ammetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto! La fidanzata di un mio amico non si crea problemi a pagare infatti. e stanno assieme da 4 anni!  è ovvio che ci debba essere un alternanza ma se non altro non si crea disparità  nella coppia!

 

Noi da 5 e mi sono sempre offerta io di pagare quando potevo, non ci vedo nulla di male infatti D: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico la mia.Quando si esce con una ragazza bisogna capire che tipo di persona è prima di tutto,perchè se è molto indipendente state pur sicuri che non vi permetterà  di offrirle qualcosa ad ogni uscita.Certo se la si invita è obbligatorio,altrimenti si rimedia una pessima figura.Ci possono essere quelle un pò diffidenti,quelle timide,insomma ogni testa è un piccolo mondo da scoprire,l'uomo deve saper intrattenere una ragazza in un uscita,deve farla ridere,anche farla sentire importante non guasta,ma come detto all'inizio non esiste una regola precisa,bisogna conoscere la persona e fare in modo che ci sia un seguito all'appuntamento(sto parlando di un altro appuntamento,non"quello"birichini :omg: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se una ragazza si offrisse di pagarmi qualcosa, non so come reagirei...

Boh, non saprei che rispondere! XD

Ma sì, la butti sul galante e usi un po' di faccia di tolla.

F: "Vado a pagare"

M: "Ma no, stai tranquilla faccio io"

F: "Ma no dai, offri sempre tu"

M: "Eh, una volta in più non mi manda mica in rovina ;) " oppure "E se no che cavaliere sarei?" o un'altra frase da dandy del genere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Noi da 5 e mi sono sempre offerta io di pagare quando potevo, non ci vedo nulla di male infatti D: 

Se non paghi tu ogni volta non c'è nulla di male. L'importante è che non è spesso, alla fine quei soldi la nonna te li da per te, non per il tuo ragazzo ^^ Poi mi sembra anche approfittare questo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè non c'è nulla di male :D

esatto..l'idea che sia sbagliato è , ritengo, antiquata...una  donna è forte ed indipendente e voler pagare ad ogni costo è offensivo secondo me..bisogna fare le cose in maniera equilibrata. si paga alternativamente :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Modalità  ''simpaticone'' attivata!




M: "E se no che cavaliere sarei?" o un'altra frase da dandy del genere.




F: ''Saresti quella checca di Andromeda''


M: '' Il conto prego''.


 


Modalità  ''simpaticone'' disattivata!


 


*fugge*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non paghi tu ogni volta non c'è nulla di male. L'importante è che non è spesso, alla fine quei soldi la nonna te li da per te, non per il tuo ragazzo ^^ Poi mi sembra anche approfittare questo..

 

A parte che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole ma se la cosa è reciproca non vedo cosa ci sia da male, una volta tu, una volta io.

 

E Q U I L I B R I O - P A C E - A M O R E 

 

 

esatto..l'idea che sia sbagliato è , ritengo, antiquata...una  donna è forte ed indipendente e voler pagare ad ogni costo è offensivo secondo me..bisogna fare le cose in maniera equilibrata. si paga alternativamente :D

 

E' anche un pò questione di educazione, poi sai, anche la prima volta uno offre se no ognuno paga il suo oppure stavolta offri tu ma poi la prossima io ecc..

 

Però attenzione perchè personalmente non mi passa mai, ma neanche per l'anticamera del cervello l'idea che la ragazza sia inferiore (?) o put****** del genere quando offro, cioè non siamo tutti maschilisti e offriamo perchè noi, perchè noi cosa lol (?)

 

Il mondo senza ragazze sarebbe un inferno e poi ogni donna è una dea! [cit.]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non paghi tu ogni volta non c'è nulla di male. L'importante è che non è spesso, alla fine quei soldi la nonna te li da per te, non per il tuo ragazzo ^^ Poi mi sembra anche approfittare questo..

 

Beh questo non puoi saperlo, visto che non lo conosci xD E no, non se ne approfitta, fidati. Se se ne fosse approfittato per tutti questi anni avrei sentito solo: ehi mi compri questo? Mi compri quello? 

Qualche volta ho prestato dei soldi che puntualmente mi sono tornati indietro, per cui se davvero se ne fosse approfittato quei soldi non li avrei più rivisti. Poi sono io che offro, sono io che mi faccio avanti e offro di pagare, non lo vedo come un problema fintanto che ho i soldi. Mia nonna i soldi li dà  per me sì, appunto per questo decido io come spenderli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole ma se la cosa è reciproca non vedo cosa ci sia da male, una volta tu, una volta io.

 

E Q U I L I B R I O - P A C E - A M O R E 

 

 

 

E' anche un pò questione di educazione, poi sai, anche la prima volta uno offre se no ognuno paga il suo oppure stavolta offri tu ma poi la prossima io ecc..

 

Però attenzione perchè personalmente non mi passa mai, ma neanche per l'anticamera del cervello l'idea che la ragazza sia inferiore (?) o put****** del genere quando offro, cioè non siamo tutti maschilisti e offriamo perchè noi, perchè noi cosa lol (?)

 

Il mondo senza ragazze sarebbe un inferno e poi ogni donna è una dea! [cit.]

 

Momento! Momento! non sto affatto dicendo che sia maschilista..non mi permetterei mai di offendere! dico solo che l'idea di dover pagare " a tutti i costi" ogni uscita sia concettualmente sbagliata. Se una ragazza si offre di pagare (tranne la prima uscita obv) per me è normalissimo..giustamente uno non deve approfittarsene..,ma quello sta all'educazione della persona. io sono per mia natura un tipo molto...equilibrato e quindi mi piace l'idea di suddividere le cose in maniera fifty fifty con gli altri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma te quanto prendi di paghetta settimanale (o mensile,specifica te nel caso)

I miei genitori mi danno €100 al mese. Però con questi devo anche pagare la promozione del telefono e il parrucchiere/barbiere/comesichiama

ma te quanto prendi di paghetta settimanale (o mensile,specifica te nel caso)

I miei genitori mi danno €100 al mese. Però con questi devo anche pagare la promozione del telefono e il parrucchiere/barbiere/comesichiama
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I miei genitori mi danno €100 al mese. Però con questi devo anche pagare la promozione del telefono e il parrucchiere/barbiere/comesichiama

 

D: quasi quasi mi sento un pirla a far lavoretti per procurarmi soldi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh questo non puoi saperlo, visto che non lo conosci xD E no, non se ne approfitta, fidati. Se se ne fosse approfittato per tutti questi anni avrei sentito solo: ehi mi compri questo? Mi compri quello? 

Qualche volta ho prestato dei soldi che puntualmente mi sono tornati indietro, per cui se davvero se ne fosse approfittato quei soldi non li avrei più rivisti. Poi sono io che offro, sono io che mi faccio avanti e offro di pagare, non lo vedo come un problema fintanto che ho i soldi. Mia nonna i soldi li dà  per me sì, appunto per questo decido io come spenderli :)

Ho preso te e il tuo ragazzo come esempio ma parlavo in generale XD

Ovviamente nel vostro caso non è approfittare. Ma se in una coppia paga sempre la ragazza, che spreca la paghetta che i suoi genitori le danno mentre il ragazzo non esce mai un centesimo, non è sbagliato? Perchè io di coppie così ne conosco!

 

 

A parte che ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole ma se la cosa è reciproca non vedo cosa ci sia da male, una volta tu, una volta io.

 

E Q U I L I B R I O - P A C E - A M O R E 

No caro, sono soldi che le passano i genitori per paghetta nel caso che propongo io. Penso che a ai genitori girerebbero un po' i cosiddetti se scoprissero che a cena offre sempre la figlia eh. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Momento! Momento! non sto affatto dicendo che sia maschilista..non mi permetterei mai di offendere! dico solo che l'idea di dover pagare " a tutti i costi" ogni uscita sia concettualmente sbagliata. Se una ragazza si offre di pagare (tranne la prima uscita obv) per me è normalissimo..giustamente uno non deve approfittarsene..,ma quello sta all'educazione della persona. io sono per mia natura un tipo molto...equilibrato e quindi mi piace l'idea di suddividere le cose in maniera fifty fifty con gli altri

 

Sono d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...